PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Ciao ragazzi, una domanda:
Non gioco mai online, ma qualche partita con questa pazzesca demo l ho fatta ed ho notato che il comando “super cancel” cioè R1 ed R2 funziona molto male rispetto a quando gioco offline. Può essere? È normale online?
Bella
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Mi sto trovando splendidamente col cambio cursore NON assistito o manuale , mio vecchio pallino se solo lo rendessero piu' funzionale quando la si passa al ricevente, negli uno due ravvicinati, sui rimpalli, possibile sia successo in questa demo? e' anche piu' facile difendere senza fare fallo. Se qualcuno lo dovesse provare e conosce le sue carenze scirva la sua opinione
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A proposito,magari qualcuno di voi ha provato,ma se quando vogliamo proteggere la palla lasciamo i comandi d.si attiva l'animazione,dite che se proviamo a fare la stessa cosa in fase difensiva,cioè ci avviciniamo all'attaccante di spalle e molliamo tutto non è che inizia a spintonarlo e e rompergli le balle ed a disturbarlo?
No,se molli tutto il tuo si ferma. Bisogna cercare ,quando si è in corsa,di cercare di tagliare la strada all'avversario o comunque di usare LS per spostarlo quando corre. Senza premere nessun tasto. E anche così però c'è il rischio di fare fallo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sembra l’uovo di Colombo ma per difendere su un attaccante fisico (es. Lukaku) che protegge la palla ti servirà un difensore fisico, più che una combinazione di bottoni.
R2 funziona meno dello scorso anno, quando con X e R2 sradicavi palloni. Secondo me si difende bene con lo stick, cercando di prevedere dove andrà l’attaccante.

Il primo consiglio è comunque il più importante. I difensori veloci e mingherlini non sono più buoni per tutte le stagioni.
Se in attacco c'è uno forte fisicamente più del tuo difensore c'è poco da fare,concordo. Per quello il fatto di temporeggiare con R2 può darti il tempo per un raddoppio difensivo ed aumentare le probabilità di difendere meglio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi sto trovando splendidamente col cambio cursore NON assistito o manuale , mio vecchio pallino se solo lo rendessero piu' funzionale quando la si passa al ricevente, negli uno due ravvicinati, sui rimpalli, possibile sia successo in questa demo? e' anche piu' facile difendere senza fare fallo. Se qualcuno lo dovesse provare e conosce le sue carenze scirva la sua opinione
Quindi usi il cursore manuale? Da come ho provato io l'assistito cambia in attacco ed in difesa in automatico;il semi assistito (configurazione del fullmanual) in attacco cambia in automatico mentre in difesa dobbiamo cambiare manualmente;il cursore manuale invece rimane fisso e dobbiamo cambiare noi sia in attacco che in difesa. C'è un problema però. Se non siamo rapidi a passare da un giocatore all'altro con L1,ad esempio passiamo in area al nostro libero,quest'ultimo chiuderà la giocata in automatico senza che noi si possa far nulla. Quindi deciderà la cpu come regolarsi;se tirare o passare bypassando qualsiasi nostra scelta. Ecco perché il cursore manuale non viene utilizzato nel fullmanual.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e FabioPes

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Credo che i comandi del portiere siano rimasti simili sia in Pes19 che nella Demo di Pes20. Per chi vuole provare
Visualizza allegato 121740
Visualizza allegato 121741
Visualizza allegato 121742
Visualizza allegato 121743
Ok..ma allora è comedicevo io scusa,giusto?da quello che leggo in pratica fai uscire il portiere,il semplice triangolo,si usa solo quando il cursore è su un altro giocatore che non sia il portiere..per fare invece quello che dicevi tu,col cerchio in uscita devi proprio prendere il controllo del portiere,e qui mi viene spontaneo chiedere,come si fà a selezionare il portiere?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
No,se molli tutto il tuo si ferma. Bisogna cercare ,quando si è in corsa,di cercare di tagliare la strada all'avversario o comunque di usare LS per spostarlo quando corre. Senza premere nessun tasto. E anche così però c'è il rischio di fare fallo.
Si si per carità,è come difendo sempre io,è solo che mi era venuto questo mezzo dubbio mentre leggevo i vostri messaggi,che magari succedeva qualcosa come in attacco
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ok..ma allora è comedicevo io scusa,giusto?da quello che leggo in pratica fai uscire il portiere,il semplice triangolo,si usa solo quando il cursore è su un altro giocatore che non sia il portiere..per fare invece quello che dicevi tu,col cerchio in uscita devi proprio prendere il controllo del portiere,e qui mi viene spontaneo chiedere,come si fà a selezionare il portiere?
Esatto esatto. Però io,per non saper ne leggere e scrivere,quando premo triangolo per far uscire il portiere premo anche O;mi dà l'impressione che pari meglio. Invece,se vuoi controllare il portiere,premi L1+R3;ad esempio in uscita su angolo,anche se è rischioso.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ho subito una punizione e ancora non e' stata cambiata la regola, che non possono esserci calciatori avversari in barriera se non ad un metro di distanza e nemmeno non e' mai stata cambiata la regola sul fuorigioco punendo diciamo anche il fuorigioco passivo non e' mai esistito
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
C'è un problema però. Se non siamo rapidi a passare da un giocatore all'altro con L1,ad esempio passiamo in area al nostro libero,quest'ultimo chiuderà la giocata in automatico senza che noi si possa far nulla. Quindi deciderà la cpu come regolarsi;se tirare o passare bypassando qualsiasi nostra scelta. Ecco perché il cursore manuale non viene utilizzato nel fullmanual.

Ecco, hai c'entrato il fulcro del problema del cursore manuale , la rapidità che serve in quel frangente, mi sembra che adesso il ricevente ritardi giusto due istanti in più nel chiudere la giocata in automatico dando di conseguenza a noi più tempo per selezionarlo con L1 ed entrarne in possesso, però ripeto magari è solo una mia sensazione, fatto sta che mi sta continuando a piacere perché fruibile, in passato( in ogni pes) lo provavo giusto per vedere se lo avessero reso più fruibile, due partite massimo e lo toglievo ritornando al semiassistito, adesso son già un bel po' di partite che lo continuo ad usare
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Anche io, come @ninosbangif, non toccavo la demo da circa 2 giorni. Ho fatto qualche match questa mattina, purtroppo spegnendo subito. Anche premendo R2, R1, L1 o L2, i compagni non scattano in profondità, vanificando quasi ogni azione offensiva. Il ''bello'' è che accennano il movimento e, guarda un po', si fermano proprio quando parte la palla. Burloni. I passaggi ravvicinati, ancora, vengono ignorati dai tuoi, con gli omini che girano attorno alla palla anzichè agguantarla. Sempre solita storia, poi, in fase difensiva. In vantaggio sul pallone, con 4 metri a disposizione. Niente, l'animazione ''Palla all'avversario'' aveva già deciso. Altro goal preso allo stesso modo. Rinvio. Eppure il mio difensore fa una sorta di pallonetto. Destinato alla punta CPU, ovviamente, che segna indisturbata. Riflettevo. Questo PES ha delle cose che mi piacciono molto. Però leggermente fini a se stesse. Nel senso, ci son dei particolari davvero da lodare, però quai isolati dal cuore del gioco. Dettagli. E questo mina la sua longevità. Come promesso, proverò ancora per un po' questa demo. Ma ho come la sensazione - PER ME - sia un gioco da giocare ogni tanto, con gli amici, senza nemmeno troppo impegno. Un campionato, per dire, oggi, non lo farei. Perché mi stancherei alla seconda partita di quelle situazioni fastidiose che si ripetono ciclicamente. Non a caso, era un po' che non accendevo la Playstation. Proprio per questo. Nonostante momenti carini tra un match e l'altro, la sensazione ad ogni spegnimento della console è sempre la stessa: impotenza mista ad amarezza. Sui falli non dico più nulla, avete detto tutti voi. I'm trying.

PS: E ci ho ripreso la mano. Ora vinco quasi sempre. Però non sono comunque contento.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche io, come @ninosbangif, non toccavo la demo da circa 2 giorni. Ho fatto qualche match questa mattina, purtroppo spegnendo subito. Anche premendo R2, R1, L1 o L2, i compagni non scattano in profondità, vanificando quasi ogni azione offensiva. Il ''bello'' è che accennano il movimento e, guarda un po', si fermano proprio quando parte la palla. Burloni. I passaggi ravvicinati, ancora, vengono ignorati dai tuoi, con gli omini che girano attorno alla palla anzichè agguantarla. Sempre solita storia, poi, in fase difensiva. In vantaggio sul pallone, con 4 metri a disposizione. Niente, l'animazione ''Palla all'avversario'' aveva già deciso. Altro goal preso allo stesso modo. Rinvio. Eppure il mio difensore fa una sorta di pallonetto. Destinato alla punta CPU, ovviamente, che segna indisturbata. Riflettevo. Questo PES ha delle cose che mi piacciono molto. Però leggermente fini a se stesse. Nel senso, ci son dei particolari davvero da lodare, però quai isolati dal cuore del gioco. Dettagli. E questo mina la sua longevità. Come promesso, proverò ancora per un po' questa demo. Ma ho come la sensazione - PER ME - sia un gioco da giocare ogni tanto, con gli amici, senza nemmeno troppo impegno. Un campionato, per dire, oggi, non lo farei. Perché mi stancherei alla seconda partita di quelle situazioni fastidiose che si ripetono ciclicamente. Non a caso, era un po' che non accendevo la Playstation. Proprio per questo. Nonostante momenti carini tra un match e l'altro, la sensazione ad ogni spegnimento della console è sempre la stessa: impotenza mista ad amarezza. Sui falli non dico più nulla, avete detto tutti voi. I'm trying.

PS: E ci ho ripreso la mano. Ora vinco quasi sempre. Però non sono comunque contento.
Io faccio una cosa di questo tipo. Ad esempio con Melo,mediano. Passo con L1+X ad un cc(esempio),poi dal cc al trq(intanto Melo è scattato in profondità, arrivando in area) poi dal trq alla seconda punta. Ecco,ora in area ci sono:Melo(med),la prima punta ed il trq. Se lo fai con altri giocatori(terzini,cc,trq) e poi non chiudi l'1-2 subito,ma passi ad altri dando tempo per l'inserimento, avrai molte più soluzioni.
 
  • Like
Reactions: tripwood

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ho subito una punizione e ancora non e' stata cambiata la regola, che non possono esserci calciatori avversari in barriera se non ad un metro di distanza e nemmeno non e' mai stata cambiata la regola sul fuorigioco punendo diciamo anche il fuorigioco passivo non e' mai esistito
però hanno messo quella del passaggio all'interno dell'area piccola ..;)
 
  • Like
Reactions: gati77

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ecco, hai c'entrato il fulcro del problema del cursore manuale , la rapidità che serve in quel frangente, mi sembra che adesso il ricevente ritardi giusto due istanti in più nel chiudere la giocata in automatico dando di conseguenza a noi più tempo per selezionarlo con L1 ed entrarne in possesso, però ripeto magari è solo una mia sensazione, fatto sta che mi sta continuando a piacere perché fruibile, in passato( in ogni pes) lo provavo giusto per vedere se lo avessero reso più fruibile, due partite massimo e lo toglievo ritornando al semiassistito, adesso son già un bel po' di partite che lo continuo ad usare
Online non funziona. Solo assistito e semi assistito.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
io ho visto che il massimo e' che il mio calciatore sta col piede sulla linea dell' area, dentro l' area non mi e' mai capitato a te si?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi sto trovando splendidamente col cambio cursore NON assistito o manuale , mio vecchio pallino se solo lo rendessero piu' funzionale quando la si passa al ricevente, negli uno due ravvicinati, sui rimpalli, possibile sia successo in questa demo? e' anche piu' facile difendere senza fare fallo. Se qualcuno lo dovesse provare e conosce le sue carenze scirva la sua opinione

Io lo provai, ma tutte le volte dovevo premere cambio giocatore con L1.
Ho rinunciato quasi subito...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,859
25,615
113
PSN ID
Safelb
A me l unica cosa che manca senza hub è non avere subito sott'occhio la stanchezza dei giocatori e sapere se la CPU è in tacca rossa o blu per il resto hanno entrambe un ottima profondità non serve il radar infatti e sono bellissime:]


Luca senza offesa ma un amante di ogni singolo dettaglio di Pes come te dovrebbe sforzarsi di usare se non la camera televisiva almeno la stadio, vedendo questo video le vecchie camere fanno sembrare questo Pes di fine era PS3 mentre le nuove di fine era PS4 specie su un 55 pollici

Ti do ragione .... 100% ... le ho provate ... ma non riesco a staccarmi dalla grandangolo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,364
7,030
113
PSN ID
lele74
Più che macchinoso direi "tardivo" ed un comando del genere con ritardo serve a poco,tardivo più ancora degli altri comandi che cmq continuano ad avere quel fastidioso input lag rispetto l' offine siano essi trick, tiri o passaggi
Difficile giocare in queste condizioni Lele, poco fa mi son fatto un Juventus Barcellona online, vinto 4 0 ma quanto è macchinoso rispetto l' offine, sicuramente migliorato rispetto il passato, per carità ma offine sei ancora oggi più reattivo pad alla mano, pes è reattività , se la limitiamo resta poco della sua naturale essenza

Sono del parere che cmq quando si bazzica molto l" online e si lascia l offine si fa presto ad abituarsi e quella maniera di giocare diventa naturale, quasi come non s avverta input lag sui comandi, mi rendo anche conto che in tanti non trovate stimoli a giocare vs cpu, sia essa anche un ottima cpu, si ricerca la competitività vs human

"Perché se una massa gassosa esce da un corpo solido, la gente ti guarda male?" Perche l'online non può avere un compromesso identico al offline?

Trovi sia così divertente/appagante vedersi vincitori o vinti da una cpu che non può far altro che ripetere all'infinito tutto ciò che gli è stato inserito di fare? Credi veramente ci sia una i.a che si adatti al tuo stile di gioco? Come lo chiamavano? Ah si teamvision... Tu pensi che se lo stesso identico spazio lasciato al limite dell'area, la cpu cambierebbe comportamento in base a quale principio? Alle statistiche dei giocatori? Naaa
Studia sopra ad ogni nostro comportamento? Naaaa
O pure sfrutta le tattiche avanzate? Naaaa
È solo stato programmato in quel modo, in quel comportamento.

Io gioco MOLTO online per una mia ovvia convinzione; l'imprevedibilità di giocata. Proprio qui vedo video di rigori concessi a valanga solo perché è stata capita la dinamica del rigore ed è già da pes19 che ne vedo di così, ma nessuno del forum lo dice. ANZI. sembra che gli imbecilli sono quelli che come al sottoscritto gli capita di non ne aver preso manco mezzo in un intero anno! Sarò incapace IO? Certo, riconosco il fatto che giocare online si è menomati data la decrescente quantità numerica dei full manualisti, dalla perpetua e crescente (questa si) mole di IDIOTI che non fanno altro che percularsi da soli non giocando e dici giustamente te da tutti quei piccoli imput di ritardo nei comandi, ma come in tutte le cose, bisogna cercare e trovare un compromesso che offre il gioco, quel compromesso che ricerchi tu in off.

Qualora e in futuro konami ci desse la possibilità di giocare l'online in maniera ufficiale e non come ora in formato FAKE, le cose cambierebbero drasticamente e in positivo.
Abbiate pazienza è una domenica d'agosto per altri 2min poi arriverà lunedì...

Il delirio c'è.
 
  • Like
Reactions: -peppe- e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Online non funziona. Solo assistito e semi assistito.
Ah ecco perché , volevo provarlo in una partita online ma non mi ha salvato l' impostazione , ho giocato con il cursore semi senza darmi una spiegazione, eppure proprio online se ne sente l' esigenza dato il ritardo ai comandi del cursore assistito in difesa, peccato non poterlo provare in manuale
Io lo provai, ma tutte le volte dovevo premere cambio giocatore con L1.
Ho rinunciato quasi subito...
Eppure una volta fatta l' abitudine secondo me delle tre impostazioni sul cursore e' potenzialmente la piu' affidabile
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,076
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui