PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Loris91

Primi Calci
19 Marzo 2018
6
0
1
Finalmente la luce!!! :Da livello Superstar batto il barca con punizione segnata in maniera molto semplice da Pjanic e golazo di Dybala...giocando e prendendo la mano ho fatto zero falli e subiti un sacco....forse bisognerebbe prendere la mano seriamente prima di giudicare il gioco...
 

Allegati

  • 20190809_103753.jpg
    20190809_103753.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 11

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Contane pure undici con il sottoscritto.

Ci sono stati anni in cui si provava quasi vergogna a scriverlo, ora per fortuna la frangia dei fondamentalisti del manuale sembra essere diventata più tollerante (a parte qualche rara eccezione).
Ragà, davvero, sono semplicemente due filosofie differenti. Ognuno gioca e trova il giusto livello di sfida regolando le assistenze come meglio crede in base alle proprie capacità.
 
  • Like
Reactions: Peeta

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
ovviamente la simulazione la ottieni col manuale. Ma credo e spero che il tuo sia sano umorismo.
Ma certo sto scherzando..IO!!!.perché dall'altra parte mi è stato detto letteralmente di "non scassare i cojoni"..solo per aver detto la mia sul discorso assistenze... ci sono i messaggi...posso aver ragione o no.. Ma nn mi sembra di aver offeso nessuno..
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Io sono tornato indietro... E anche altri... Ne conosco una 10ina....

Ribadiamo il concetto.... Ognuno gioca come gli piace e pare....

Ma non è una questione di difficoltà..

Si conviene che SE è più facile attaccare sarà più difficile difendere e quindi serve più abilità nel difendere?! Anche questo è oggettivo :)


Per le statistiche VISTO che "io gioco manuale perché la metto dove voglio" se indirizzo in un punto con messi o con spinazzola la palla va in quel punto.... Semplicemente messi avrà una POTENZA TIRO più alta che lo farà sembrare migliore....

Se non è così... Allora togliamo la frase "col manuale la metto dove voglio io"

Come dicevo prima,ognuno è libero di giocare come vuole,ci mancherebbe e non bisogna giustificarsi assolutamente,per fortuna il gioco ci permette di esprimerci in entrambi i modi in maniera giusta,anche con le assistenze puoi creare bel calcio e simulare,ma non hai libertà,motivo per cui scelsi la strada del full manual,dapprima con FIFA e poi con Pes.

Tornando al nostro discorso,da quello che mi dici allora giocare con il Barca in full Manual è uguale a farlo col Sassuolo? A me non sembra proprio,nelle amichevoli con amici molto bravi ti posso confermare ancora una volta che la differenza la vedi e non è solo una questione di “potenza”...Potrei girarti poi il discorso sulle 3 tacche di assistenza,potrei dirti che anche ad una tacca le qualità degli omini vengono alterate dall’assistenza,e con 3 tacche vengono azzerate per eccessiva assistenza,o no?
Concettualmente siamo sulla stessa lunghezza d’onda mi sembra,ma la verità è un’altra,molto più semplice,non esistono azzeramenti dei valori degli omini.
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Come dicevo prima,ognuno è libero di giocare come vuole,ci mancherebbe e non bisogna giustificarsi assolutamente,per fortuna il gioco ci permette di esprimerci in entrambi i modi in maniera giusta,anche con le assistenze puoi creare bel calcio e simulare,ma non hai libertà,motivo per cui scelsi la strada del full manual,dapprima con FIFA e poi con Pes.

Tornando al nostro discorso,da quello che mi dici allora giocare con il Barca in full Manual è uguale a farlo col Sassuolo? A me non sembra proprio,nelle amichevoli con amici molto bravi ti posso confermare ancora una volta che la differenza la vedi e non è solo una questione di “potenza”...Potrei girarti poi il discorso sulle 3 tacche di assistenza,potrei dirti che anche ad una tacca le qualità degli omini vengono alterate dall’assistenza,e con 3 tacche vengono azzerate per eccessiva assistenza,o no?
Concettualmente siamo sulla stessa lunghezza d’onda mi sembra,ma la verità è un’altra,molto più semplice,non esistono azzeramenti dei valori degli omini.
Io gioca ad 1 tacca e non 3 che mai ho provato... Semplicemente perché mi fido del bilanciamento che danno i giapponesi..

Per l esempio barca e Sassuolo e logico che le differenze ci sono perché ci sono molte statistiche FISICHE e TATTICHE che incidono tanto (per fortuna) nel gioco.....

Ma non precisione tiro... Cross.. Passaggi....

Poi mi ripeto.... La discussione si è protratta fin troppo a lungo.... Mi da fastidio solo la SUPPONENZA di frasi fatte.... Sulla difficoltà.. Detto magari da chi si bulla di giocare in manuale e poi gioca a livello medio o campione... Dove SRADICO palloni a una CPU ebete che non mi pressa....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dai su ragazzi, chissenefrega chi gioca manuale o assistito.. L'importante è che ognuno di noi giochi come più gli aggrada.. E non c'è scritto da nessuna parte che chi gioca manuale è "superiore" a chi gioca assistito o viceversa.. L'importante è divertirsi cercando di ricreare l'idea di calcio che ognuno di noi ha in testa, indifferentemente dal manuale o l'assistito a 20 tacche
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
E' incredibile come non si riesca a parlare dell'argomento con serenità. Chi si scalda, sia da un lato che dall'altro, dovrebbe fare un pò di autocritica su come pone i sui pensieri sull'argomento. Capisco non sia facile ma sembra proprio che alle volte quando si parte con i pregiudizi non si riesca proprio a uscirne fuori.

Da un lato bisognerebbe capire che questo porre sempre l'accento su Pes senza assistenze = Simulazione pura (per abbreviare) ha stufato, come hanno stufato i commenti spesso altezzosi che ogni tanto tocca leggere sul giocare appunto senza assistenze. Non so se è questo il caso per carità, ho letto solo questi ultimi due o tre post, ma chi gioca senza assistenze dovrebbe comprendere che chi non gioca così si infastidisce nel tempo a "subire" certi commenti. Accumula accumula fastidio fino poi a "esplodere" successivamente.

Viceversa chi predilige giocare con le assistenze spesso mostra poca conoscenza dell'altro tipo di gioco enfatizzandone i problemi e spesso adducendo aggettivi che si capisce subito che quello che dice non può essere altro che frutto di pregiudizi gratuiti.

Si innesca così quel circolo vizioso che si ripete di anno in anno ormai da 5-6 anni e se allarghiamo il discorso all'altro calcistico diventano 10 o più.

Ora il tema sono le caratteristiche tecniche. @Pistiuk81 se nel criticare il gioco senza assistenze pone i tuoi discorsi su quell'argomento per forza di cose si innescano piogge di post infiniti. Perchè semplicemente non è vero quello che scrivi.

Poi volendo si può discutere dell'incidenza delle assistenze livello 1/2/3 e quanto esse incidano sui valori tecnici. Ma di base senza assistenza i giocatori sono "vergini" ma non è che significa che il database di 10mila (sparo) calciatori del gioco siano tutti cloni a livello tecnico e differiscano solo nelle doti fisiche. Ma figuriamoci. Senza assistenze le caratteristiche tecniche sono al "naturale". Non so che altro termine usare. Dopodichè mettendo il livello 1 o il 2 o il 3 il gioco "assiste" i tuoi comandi con tutta una serie di accorgimenti "extra". E' così'.

Ora, quanto si avvicini di più al "reale" se si hanno i giocatori senza assistenze o un boost di 1 o di 2 o di 3 lo si può ragionare. Ci sta che soggettivamente lo si veda più "realistico" senza assistenza o con uno degli altri livelli. Ci si può ragionare ed ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. Ma dire che senza assistenza si perdono i valori tecnici è proprio una cosa non vera. Tutto li. Ci si incastra nei ragionamenti perchè un interlocutore che gioca a quel modo di prende per interlocutore non affidabile.
Come viceversa capita al contrario eh, quando chi gioca senza assistenze spara epiteti esagerati nell'altro senso.

Insomma se si vogliono intavolare ragionamenti di questi tutti un pò tutti dovrebbero pensarci bene a quello che scrivono ed usare toni più distensivi sennò si litiga e basta. E si va OT. Se si vuole proseguire, ma educatamente, posso aprire un topic specifico.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Secondo me bisogna tener conto di entrambe le cose. Difficoltà e assistenza.

Indubbiamente chi gioca ad es. a Superstar e anche full manual ha un'esperienza più impegnativa (notate bene: più impegnativa) di chi gioca sempre a Superstar ma assistito. Perché "assistenza" bene o male sta per "aiuto". Più o meno consistente, certo, dato che ci sono vari livelli di assistenza, varie combinazioni.

Ciò non toglie che anche l'esperienza di chi gioca (per rimanere sullo stesso esempio) a Superstar ma assistito sia impegnativa. E' corretto dire, magari, che è meno impegnativa di quella di chi ci gioca full manual. Attenzione: meno impegnativa, non "più facile".

Certo se poi ci mettiamo a giocare assistiti ad es. a livello Medio... Ma in ogni caso per un neofita ci potrebbe stare, quindi sarebbe comunque una scelta da rispettare. E poi, probabilmente, dopo un po' spontaneamente inizierebbe ad abbassare il livello di assistenza e/o ad alzare quello di difficoltà.

Comunque, non si deve arrivare a sindacare quale delle due esperienze sia migliore, perché ognuno di noi ha le proprie capacità e la propria idea di giocabilità. Non si può tentare di imporre come dogma il full manual a chi magari poi avrebbe un'esperienza di gioco frustrante, così come non si può tentare di far passare all'assistito chi conosce bene il full manual e poi magari troverebbe quel tipo di giocabilità meno "personale", avvertendo distintamente l'intervento dell'assistenza.

De gustibus non est disputandum.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
No...

Le ASSISTENZE considerano il valore del calciatore..

Il MANUALE... Come dice la parola... Ti permette di indirizzare la palla dove indichi tu FOTTENDOTENE delle abilità del giocatori...

Per cui la vita facile a segnare da 30metri con scozzarella ce l hai te...

Che poi... E lo ripeto.. Se è facile attaccare come dici tu... Sarai difficile difendere no......

Per cui non parliamo di difficoltà.... Grazie...

Buon ferragosto
prova a fare una partita in coop prima in manuale e poi in assistito e vedi le statistiche finali del singolo player e vedi se come dici tu in manuale è più semplice,,,,,, in verità se giochi in manuale (dove puoi decidere tu direzione ed intensità/altezza del tiro e/o passaggio) il gioco tiene sempre conto delle caratteristiche tecniche e forma del singolo giocatore che stai utilizzando (perchè ad. esempio ti si sposta la levetta della direzione mentre stai tirando, ecc) e solo grazie alla bravura del giocatore manuale, che di norma è piu bravo dell'assistito, che si hanno certi risultati.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Scusate eh... Ma dato che il thread è "PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video, immagini", mentre la questione assistenze sì o no travalica qualsiasi riferimento specifico alla demo di PES 2020 (e ammetto di aver scritto anch'io un paio di messaggi OT... ma solo un paio però), aprite davvero un topic dedicato casomai, in cui confrontarvi serenamente, e sempre nel massimo rispetto delle opinioni altrui (che possono essere condivisibili o meno, ma vanno sempre rispettate), sulla questione. :)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Io gioca ad 1 tacca e non 3 che mai ho provato... Semplicemente perché mi fido del bilanciamento che danno i giapponesi..

Per l esempio barca e Sassuolo e logico che le differenze ci sono perché ci sono molte statistiche FISICHE e TATTICHE che incidono tanto (per fortuna) nel gioco.....

Ma non precisione tiro... Cross.. Passaggi....

Poi mi ripeto.... La discussione si è protratta fin troppo a lungo.... Mi da fastidio solo la SUPPONENZA di frasi fatte.... Sulla difficoltà.. Detto magari da chi si bulla di giocare in manuale e poi gioca a livello medio o campione... Dove SRADICO palloni a una CPU ebete che non mi pressa....

Eppure in questa demo senza andare indietro nei Pes passati posso dirti che proprio sui tiri ci sono delle differenze sostanziali se a tirare è Tevez o Benedetto,visto che sto usando constantemente il Boca,e sono solo 2 giocatori dello stesso team.

No mi sembra ti essere supponente e usare frasi fatte,su quello che scrivo ci ho già sbattuto la testa più volte.
Poi in percentuale esiste una fetta di gente che gioca full manual ma tutto fa tranne che cercare di simulare,e sono sicuro che tu anche con una tacca hai una qualità superiore a loro nel proporre gioco.
Penso che è inutile continuare questa diatriba,e il discorso di Peeta credo abbia concluso la discussione.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
E' incredibile come non si riesca a parlare dell'argomento con serenità. Chi si scalda, sia da un lato che dall'altro, dovrebbe fare un pò di autocritica su come pone i sui pensieri sull'argomento. Capisco non sia facile ma sembra proprio che alle volte quando si parte con i pregiudizi non si riesca proprio a uscirne fuori.

Da un lato bisognerebbe capire che questo porre sempre l'accento su Pes senza assistenze = Simulazione pura (per abbreviare) ha stufato, come hanno stufato i commenti spesso altezzosi che ogni tanto tocca leggere sul giocare appunto senza assistenze. Non so se è questo il caso per carità, ho letto solo questi ultimi due o tre post, ma chi gioca senza assistenze dovrebbe comprendere che chi non gioca così si infastidisce nel tempo a "subire" certi commenti. Accumula accumula fastidio fino poi a "esplodere" successivamente.

Viceversa chi predilige giocare con le assistenze spesso mostra poca conoscenza dell'altro tipo di gioco enfatizzandone i problemi e spesso adducendo aggettivi che si capisce subito che quello che dice non può essere altro che frutto di pregiudizi gratuiti.

Si innesca così quel circolo vizioso che si ripete di anno in anno ormai da 5-6 anni e se allarghiamo il discorso all'altro calcistico diventano 10 o più.

Ora il tema sono le caratteristiche tecniche. @Pistiuk81 se nel criticare il gioco senza assistenze pone i tuoi discorsi su quell'argomento per forza di cose si innescano piogge di post infiniti. Perchè semplicemente non è vero quello che scrivi.

Poi volendo si può discutere dell'incidenza delle assistenze livello 1/2/3 e quanto esse incidano sui valori tecnici. Ma di base senza assistenza i giocatori sono "vergini" ma non è che significa che il database di 10mila (sparo) calciatori del gioco siano tutti cloni a livello tecnico e differiscano solo nelle doti fisiche. Ma figuriamoci. Senza assistenze le caratteristiche tecniche sono al "naturale". Non so che altro termine usare. Dopodichè mettendo il livello 1 o il 2 o il 3 il gioco "assiste" i tuoi comandi con tutta una serie di accorgimenti "extra". E' così'.

Ora, quanto si avvicini di più al "reale" se si hanno i giocatori senza assistenze o un boost di 1 o di 2 o di 3 lo si può ragionare. Ci sta che soggettivamente lo si veda più "realistico" senza assistenza o con uno degli altri livelli. Ci si può ragionare ed ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. Ma dire che senza assistenza si perdono i valori tecnici è proprio una cosa non vera. Tutto li. Ci si incastra nei ragionamenti perchè un interlocutore che gioca a quel modo di prende per interlocutore non affidabile.
Come viceversa capita al contrario eh, quando chi gioca senza assistenze spara epiteti esagerati nell'altro senso.

Insomma se si vogliono intavolare ragionamenti di questi tutti un pò tutti dovrebbero pensarci bene a quello che scrivono ed usare toni più distensivi sennò si litiga e basta. E si va OT. Se si vuole proseguire, ma educatamente, posso aprire un topic specifico.
Mi sono fermato alle 15 righe iniziali per metterti il MI PIACE....

La SUPPONENZA del MANUALE = REALISMO e ASSISTITO = BIMBOMINKIA ha rotto i coglioni..... Semplicemente perché non è vera.... Posso fare il bimbominkia e giocare in manuale sfruttando i bug del gioco.... Posso giocare in maniera realistica in assistito...

Stop.

E non c entra un cacchio la difficoltà.... Perché.. Come mi ripeto... Se è piu facile attaccare perché "i filtranti Sn precisi"... "I tiri sono tutti all angolino" ecc..... Allora io per difendere dovrò far movimenti con una reattività assurda... Azzardare scivolate disperate... Ecc..

Giochiamo!
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Scusate eh... Ma dato che il thread è "PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video, immagini", mentre la questione assistenze sì o no travalica qualsiasi riferimento specifico alla demo di PES 2020 (e ammetto di aver scritto anch'io un paio di messaggi OT... ma solo un paio però), aprite davvero un topic dedicato casomai, in cui confrontarvi serenamente, e sempre nel massimo rispetto delle opinioni altrui (che possono essere condivisibili o meno, ma vanno sempre rispettate), sulla questione. :)
Hai ragione,anche se siamo andati OT un paio di pagine...ho letto spazzatura per giorni sempre su questo topic
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io gioco fullmanual ma invidio a bestia il "tiro avanzato". Un tempo lo usavo e mi divertivo molto. Sarà assistito ma la possibilità di schiacciare palla di testa,piazzare un tiro nell'angolino rasoterra anche da fuori area ma sopratutto decidere " quando" tirare rasoterra è davvero appagante e divertente. Il passaggio al fullmanual è stato dovuto però alla facilità con cui segnavo(Pes17). Praticamente ogni cross un gol. Ci fosse stato ai tempi il livello Leggenda chissà... forse sarei rimasto alle assistenze.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Buongiorno ragazzi.
Cosa è sta storia della patch al day one che addirittura riduce gli interventi arbitrali?????
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi sono fermato alle 15 righe iniziali per metterti il MI PIACE....

La SUPPONENZA del MANUALE = REALISMO e ASSISTITO = BIMBOMINKIA ha rotto i coglioni..... Semplicemente perché non è vera.... Posso fare il bimbominkia e giocare in manuale sfruttando i bug del gioco.... Posso giocare in maniera realistica in assistito...

Stop.

E non c entra un cacchio la difficoltà.... Perché.. Come mi ripeto... Se è piu facile attaccare perché "i filtranti Sn precisi"... "I tiri sono tutti all angolino" ecc..... Allora io per difendere dovrò far movimenti con una reattività assurda... Azzardare scivolate disperate... Ecc..

Giochiamo!
Su questo hai ragione. Quanti ne ho incontrati in questi giorni che giocano fullmanual, prendono Arsenal,Juve,Bayern e l'azione più spettacolare che riescono a fare è palla a Costa-CR7-Coman sulla fascia,poi R1 fino in fondo e doppio O per il cross. Poi quittano se col Palmeiras gli metti due gol.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
è come chi fa il cecchino a COD e viene definito CAMPER.... io sono cecchino e faccio il cecchino...
scherzi a parte... qualcuno mi spiega la funzione CO-OP nella demo? Posso giocare con un mio amico online o CO-OP è solo per 2 controller sulla stessa PS4?
Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online