Pes 2020 cali di frame PC

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
Salve a tutti, non avevo visto che c'era già un post aperto e quindi riporto qui.

Sto sperimentando problemi di rallentamenti e scatti su PES 2020. Durante la partita infatti mi capita che il gioco si rallenta, quasi come se andasse in slow motion, per poi ripartire.
Io non so se sia un problema di qualche settaggio, dubito che sia l'hardware che di seguito comunque posto per avere una vostra opinione:
1)CPU Rizen 5 2600
2)GPU Radeon RX 570
3) Ram 16 gb

Qualche idea/consiglio?
 
  • Like
Reactions: gemix76

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
Ho letto che molti hanno attivato il vsync dalle opzioni e disabilitato quello della scheda, io ho fatto il contrario. Ho Dei miglioramenti rispetto a tutto disabilitato,che dite?
 
Ultima modifica:

Topmorfeus

Pulcini
29 Settembre 2019
44
28
18
a me sta succedendo dopo l'ultimo aggiornamento dei PES... prima andava liscio e fluido senza mai un rallentamento adesso ho notato che durante molte fasi della partita scatta ma se attivo un programma che mi fa vedere gli fps non vedo alcun calo.... boh
 
  • Like
Reactions: gemix76

orlynet

Esordienti
15 Giugno 2013
128
150
43
Ragazzi per chi ha un monitor a 144 hz e ha rallentamenti io ho risolto mettendo la spunta su vsync attiva 2 nel setting del gioco. Adesso zero rallentamenti con tutto al massimo. Gioco a 2k con scheda video nvidia 1080.
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Ragazzi ascoltate tutti e ne verrete a capo.
I giochi di calcio DEVONO girare a 60FPS, se avete monitor a 144hz e per qualche arcaico motivo soffrite di lag o stuttering, è perché state girando a più di 60FPS.
Questo era un problema di cui anche io stesso ho sofferto nei Pes precedenti.
Come risolvere?
Agite sul pannello Nvidia o attivando il V/G sync!!!
 
  • Like
Reactions: caloa74

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Io non ho ancora il gioco completo, ma la demo era stata patchata per questo problema e a me girava perfettamente dopo.
Con FreeSync attivo, monitor 144 Hz e V-sync disattivato.
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
a me sta succedendo dopo l'ultimo aggiornamento dei PES... prima andava liscio e fluido senza mai un rallentamento adesso ho notato che durante molte fasi della partita scatta ma se attivo un programma che mi fa vedere gli fps non vedo alcun calo.... boh
Dovrebbe essere stuttering il tuo problema.
 
  • Like
Reactions: Terminator

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,495
500
113
Io su pc ho ormai sporadici rallentamenti ingame.

I maggior rallentamenti li ho su ps4slim... Ho aperto un apposito topic… :(
 

Matteo1984

Giovanissimi A
11 Novembre 2019
421
168
43
Ciao ragazzi a me succede una cosa stranissima. Premetto che il mio laptop non e' una scheggia e gioco fisso a 30 fps con basso rendering e con 1280x720. Ho AMD R5 con APU A10-9620P ma nelle passate edizioni riuscivo sempre a tenere tutto costante sui 29-30 fps. Adesso nei setting non mi rileva la VRAM di 2GB che invece mi rilevava PES2019....in pratica mi esce 496mb di VRAM e 3.7 GB di condivisa...nella GPU pero' mi rileva la AMD Radeon R5 Graphics ‎(PS5.0/VS5.0)‎. Non capisco proprio perche' e non ho idea se da questo fatto dipendono i leggeri cali di frame che a volte ho su calci d angolo e mischioni (vado a 27-28 a volte). Non so che fare proprio....
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,495
500
113
Ciao ragazzi a me succede una cosa stranissima. Premetto che il mio laptop non e' una scheggia e gioco fisso a 30 fps con basso rendering e con 1280x720. Ho AMD R5 con APU A10-9620P ma nelle passate edizioni riuscivo sempre a tenere tutto costante sui 29-30 fps. Adesso nei setting non mi rileva la VRAM di 2GB che invece mi rilevava PES2019....in pratica mi esce 496mb di VRAM e 3.7 GB di condivisa...nella GPU pero' mi rileva la AMD Radeon R5 Graphics ‎(PS5.0/VS5.0)‎. Non capisco proprio perche' e non ho idea se da questo fatto dipendono i leggeri cali di frame che a volte ho su calci d angolo e mischioni (vado a 27-28 a volte). Non so che fare proprio....


Eh???? :rotfl:
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,495
500
113
Non sono così esperto da aiutarti, ma posso dirti per certo che le tue statistiche non sono confortanti.
Io ho tutto su OK e BUONO…

Credo sia un problema hareware quest'anno. Ti faccio un esempio: con Pes19 su ps4slim sembrava che la console dovesse decollare, ora non soffiano più le ventole, ma il gioco lagga inspiegabilmente ogni volta che batto da centrocampo, le rimesse, i rinvii dal fondo, e, comunque ad ogni ripresa del gioco.

Paradossalmente la situazione va meglio su pc, dove i rallentamenti avvengono casualmente durante le fasi della gara.

Non riesco a capire se sia un problema del gioco in sé, visto che su demo non c'era l'ombra di un rallentamento, così come su ps4 appena il gioco é uscito, oppure di hardware. Infatti su ps4pro non c'é l'ombra di rallentamenti come sulla slim...
 

Matteo1984

Giovanissimi A
11 Novembre 2019
421
168
43
Non sono così esperto da aiutarti, ma posso dirti per certo che le tue statistiche non sono confortanti.
Io ho tutto su OK e BUONO…

Credo sia un problema hareware quest'anno. Ti faccio un esempio: con Pes19 su ps4slim sembrava che la console dovesse decollare, ora non soffiano più le ventole, ma il gioco lagga inspiegabilmente ogni volta che batto da centrocampo, le rimesse, i rinvii dal fondo, e, comunque ad ogni ripresa del gioco.

Paradossalmente la situazione va meglio su pc, dove i rallentamenti avvengono casualmente durante le fasi della gara.

Non riesco a capire se sia un problema del gioco in sé, visto che su demo non c'era l'ombra di un rallentamento, così come su ps4 appena il gioco é uscito, oppure di hardware. Infatti su ps4pro non c'é l'ombra di rallentamenti come sulla slim...

Si si lo so che non ho caratteristiche buone (mi esce pure l'avviso all'inizio) ma ti assicuro che il gioco gira...a 30-29 fps ma gira. L'unico problema e' sui calci d'angolo e le mischie in area dove passa a 27-28 e si nota un po' ma anche qui e' giocabile abbastanza bene. Tra l'altro la mia VRAM e' 2gb quindi avrei OK anche li solo che chissa' per quale motivo non me la legge quest'anno.
Onestamente e' la prima volta che sento parlare di lag su ps4...increadibile!
 
  • Like
Reactions: gemix76

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,495
500
113
Aggiornamento:

Mentre la versione pc procede sempre più liscia, anche se con qualche rallentamento, la versione ps4 presenta continui scatti e 'freeze' che la rendono ingiocabile.
Ho provato a disinstallarlo dalla ps4slim ed a reinstallarlo, ma continua a farlo, e, colpo di scena, anche Pes19 ora lo fa….

Vi chiedo: é possibile a sto punto che sulla console ci sia qualche problema di conflitto? Non me lo spiego in nessun altro modo…
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,495
500
113
Sulla ps4 il problema sembra risolto. Ho disinstallato pes20 e reinstallato scaricando di nuovo gli agg.ti. Al momento non freezava
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,495
500
113
A me su pc va discretamente bene ora. È sulla ps4slim che freeza ogni volta che riprendo a giocare dopo aver messo in pausa il gioco
 

Andrea15051991

Pulcini
22 Novembre 2019
38
12
8
PSN ID
Eltrenzapalacio8
Buonasera ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto,ho acquistato pes 2020 pero' purtroppo il mio pc non soddisfa a pieno i requisiti del gioco,ho 4 GB di RAM che rende il gioco praticamente ingiocabile andando a scatti, qualcuno mi sa dare una soluzione per rendere il gioco giocabile tramite la modifica di qualche settaggio?vi prego aiutatemi in qualche modo,non voglio chiedere il rimborso
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,209
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof

Utenti online