Pes 2020 cali di frame PC

Nikbordoli

Pulcini
12 Febbraio 2017
20
8
3
PSN ID
sweetchildblink
Ciao ragazzi, ho creato questo post perché volevo sapere se anche a voi capita la mia stessa situazione... anche a voi il gioco scatta/lagga ha cali di frame? Me lo faceva anche sulla demo ma in maniera minore, in questa full release ho dovuto riavviare 4 volte il PC prima di poter riuscire a fare una partita decente. Ho letto su steam che un problema può essere il fullscreen col g sync, o il refresh rate cappato a 144, ma non son riuscito neanche con questi tweaks a fixare il problema. Ho un monitor con refresh rate 144hz e compatibile con g sync, e ho una 2080ti con CPU i9 9900k quindi non credo sia hardware related il problema. Potreste aiutarmi per favore? Grazie in anticipo ragazzi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao ragazzi, ho creato questo post perché volevo sapere se anche a voi capita la mia stessa situazione... anche a voi il gioco scatta/lagga ha cali di frame? Me lo faceva anche sulla demo ma in maniera minore, in questa full release ho dovuto riavviare 4 volte il PC prima di poter riuscire a fare una partita decente. Ho letto su steam che un problema può essere il fullscreen col g sync, o il refresh rate cappato a 144, ma non son riuscito neanche con questi tweaks a fixare il problema. Ho un monitor con refresh rate 144hz e compatibile con g sync, e ho una 2080ti con CPU i9 9900k quindi non credo sia hardware related il problema. Potreste aiutarmi per favore? Grazie in anticipo ragazzi

il sync va messo su disabilitato. con le configurazioni avete messo qui.
 

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
Ciao ragazzi, ho creato questo post perché volevo sapere se anche a voi capita la mia stessa situazione... anche a voi il gioco scatta/lagga ha cali di frame? Me lo faceva anche sulla demo ma in maniera minore, in questa full release ho dovuto riavviare 4 volte il PC prima di poter riuscire a fare una partita decente. Ho letto su steam che un problema può essere il fullscreen col g sync, o il refresh rate cappato a 144, ma non son riuscito neanche con questi tweaks a fixare il problema. Ho un monitor con refresh rate 144hz e compatibile con g sync, e ho una 2080ti con CPU i9 9900k quindi non credo sia hardware related il problema. Potreste aiutarmi per favore? Grazie in anticipo ragazzi

Prova anche a mettere in impostazioni di rendering, dentro il gioco in impostazioni di sistema, la Risoluzione all' 80%. A me con impostazioni medie e risoluzione 80 va fluido e senza scatti. Forse si perde un po di definizione ma almeno non gioco le partite come se fossi su DAZN...
 
  • Like
Reactions: Arlecchino85

Nikbordoli

Pulcini
12 Febbraio 2017
20
8
3
PSN ID
sweetchildblink
il sync va messo su disabilitato. con le configurazioni avete messo qui.
Ciao xyz1989, grazie per la dritta!
il g sync dalle impostazioni del monitor o il v sync dai setting di pes?
Credo sia il monitor il problema appunto, perchè sul LG B6 (Tv OLED 4K) mi va tutto a meraviglia
 

Nikbordoli

Pulcini
12 Febbraio 2017
20
8
3
PSN ID
sweetchildblink
Prova anche a mettere in impostazioni di rendering, dentro il gioco in impostazioni di sistema, la Risoluzione all' 80%. A me con impostazioni medie e risoluzione 80 va fluido e senza scatti. Forse si perde un po di definizione ma almeno non gioco le partite come se fossi su DAZN...
Ciao PaulPogba56, proverò a vedere quando torno a casa ma è imbarazzante che giri a 4k 60 fps fluidi su ps4 pro e con una 2080ti faccia fatica... spero sia come ha suggerito xyz1989
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ho lo stesso problema di framerate nelle partite amichevoli offline e le ho provate tutte, sulla demo era meno!!

Io come configurazione ho un scheda madre msi gaming, processore radeon 2600x gtx1070 e 16gb di ram e gioco su un TV sony android!!

Come dicevo le ho davvero provate tutte, giocare a 1080p piuttosto che a 1440p (4K non ci provo nemmeno) varie impostazioni vsync dal pannello nvidia attivato disattivato veloce adattivo ma niente, ho anche provato a mettere rendering medio e abbassare a 90% la risoluzione ma nulla, non sò davvero dove sbattere la testa, ricordo che in pes2019 c'era una guida per disattivare un processore quello 0 se non erro, se ritrovo la guida provo anche questo!!
Se qualcuno ha risolto e può dare una soluzione è ben accetta!!
 

Nikbordoli

Pulcini
12 Febbraio 2017
20
8
3
PSN ID
sweetchildblink
Purtroppo stasera non riesco a provarlo, ma ho letto che un'altra soluzione sarebbe disattivare 2 core
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Purtroppo stasera non riesco a provarlo, ma ho letto che un'altra soluzione sarebbe disattivare 2 core

Lo scorso anno 1 core quest' anno due???
Fra un paio d' anni dovremo staccare proprio il processore :rotfl::rotfl:
Possibile che la konami dorma da questo punto di vista??? Un' anno ok ma tutti gli anni............. tra l' altro lo scorso anno l'ho fatto ma è una procedura che va fatta sempre prima di avviare pes e non è comodissimo, spero che con la patch risolvano!!
Lo scorso anno credevo fosse un caso, ma a sapere che la konami non risolve queste problematiche su pc lo avrei preso per ps4!!
 

5mexes5

Giovanissimi B
23 Luglio 2019
239
97
28
Ciao ragazzi, ho creato questo post perché volevo sapere se anche a voi capita la mia stessa situazione... anche a voi il gioco scatta/lagga ha cali di frame? Me lo faceva anche sulla demo ma in maniera minore, in questa full release ho dovuto riavviare 4 volte il PC prima di poter riuscire a fare una partita decente. Ho letto su steam che un problema può essere il fullscreen col g sync, o il refresh rate cappato a 144, ma non son riuscito neanche con questi tweaks a fixare il problema. Ho un monitor con refresh rate 144hz e compatibile con g sync, e ho una 2080ti con CPU i9 9900k quindi non credo sia hardware related il problema. Potreste aiutarmi per favore? Grazie in anticipo ragazzi
anche io ho un i9 9900k e una rtx 2080ti e gioco su un tv samsung q90r. Questa tv ha tipo un trucco sulla porta hdmi 4 che puoi impostarla anche a 120hz. A 120 hz il gioco gira una favola ma la scheda video lavora e scalda tanto anche perchè ho tutto su alta ( con una 2080ti è obbligatorio mettere tutto su alta...). se metto 60hz e quindi a 60 fps con ovviamente vsync attivato dal pannello nvidia gira bene ma un pò sfoca leggermente durante la corsa. Cmq sta scheda video costa cm 4 console nn riesco a capirli a volte sti problemi....
 

Nikbordoli

Pulcini
12 Febbraio 2017
20
8
3
PSN ID
sweetchildblink
Lo scorso anno 1 core quest' anno due???
Fra un paio d' anni dovremo staccare proprio il processore :rotfl::rotfl:
Possibile che la konami dorma da questo punto di vista??? Un' anno ok ma tutti gli anni............. tra l' altro lo scorso anno l'ho fatto ma è una procedura che va fatta sempre prima di avviare pes e non è comodissimo, spero che con la patch risolvano!!
Lo scorso anno credevo fosse un caso, ma a sapere che la konami non risolve queste problematiche su pc lo avrei preso per ps4!!

Probabilmente se avessi saputo che ci sono tutti questi problemi sarei rimasto anche io su ps4... se poi comunque basta fare quello allora non sarebbe un problema enorme, vorrei solo trovare un fix. Sulla demo mi bastava riavviare il pc e andava, con la full release ho riavviato 4 volte il pc, fatto una partita tutta perfetta, alla seconda non avevo stuttering ma cali orrendi a 15-20 fps anche se il contatore di steam mi indicava 144 fps.
Non so se serva rivatuner o qualcosa per scappare il frame limit dal gioco, a quel punto non dovrei avere problemi... Tu hai provato quello che ha detto xyz1989?
 

emotivedj

Primi Calci
14 Novembre 2017
1
2
3
Io fatico a seguirvi su ciò che devo fare...
so solo che specialmente nell'azioni offensive ho un calo consistente.

ho un Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz x 8 ‎(3.60Ghz)‎§
e una NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB ‎(PS5.0/VS5.0)‎.

Sicuramente non il massimo (anche se mi da BUONO e BUONO al processore e OK OK alla SCHEDA VIDEO), ma nonostante tutto ieri il gioco girava benissimo senza blocchi di frame e oggi invece si...
c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
 
  • Like
Reactions: ISCO22 e gemix76

lucott

Pulcini
8 Settembre 2019
32
3
8
Oggi ho fatto un paio di partite tutto ok, alla terza ha iniziato a perdere frame segnalando in alto a destra un presunto problema di connessione (almeno sembrava un'icona del segnale).

Problema è che la connessione è ok
 

Nikbordoli

Pulcini
12 Febbraio 2017
20
8
3
PSN ID
sweetchildblink
Eccomi ragazzi, allora non ho piu micro stuttering ma una volta a partita o poco piu mi scendono molto i frame, dura per un secondo o due la situazione... ho fatto tre partite senza problemi facendo partire il gioco con due core in meno da task manager, ma comunque i cali di frame li ho avuti lo stesso dopo qualche partita. Ho disabilitato il sync come suggerito da @xyz1989 ma cosi avevo stuttering, ma il framerate non piu col cap a 144 ma 300 e oltre. Ho provato a giocare un po con le impostazioni di nvidia e credo che prima o poi trovero' quello che ci serve, ma konami è consapevole del problema?
 

Nikbordoli

Pulcini
12 Febbraio 2017
20
8
3
PSN ID
sweetchildblink
Ho riprovato varie opzioni ora, e mi sono reso conto di non aver piu tolto i 2 core ad ogni avvio, togliendoli dopo ogni avvio del gioco non ho piu avuto problemi, i core sono il 6 e il 7 ragazzi
 
  • Like
Reactions: incas36

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,849
Ultimo utente registrato
stenkematty

Utenti online