Pes 2020 cali di frame PC

Io togliendo core 0 risolvo ma non ho ancora provato a fare tre partite di fila, leggo che alla terza si riprensenta il problema, suggerite i core 6 e 7 invece del solo 0??? Io ho un processore Razen 5 2600x!!

P.S: però ci vorrebbero delle segnalazioni alla konami, se avete un link/percorso per segnalare la cosa alla konami lo faccio io stesso!!

Spero di essere utile, e che grazie alle nostre segnalazioni si possa accorciare il processo di produzione di un fix, di una patch o qualsiasi cosa konami voglia produrre per risolvere questo problema.
Anche io apparentemente l'ho risolto andando a spegnere il core 0 , ma ovviamente urge soluzione.

La mia dritta è quella di scrivere all'indirizzo konami seguente: ask-konami@faq.konami.com

descrivete il problema e probabilmente , come è successo a me vi rispondera il team di sviluppo che vi darà diverse indicazioni abbastanza "preconfezionate". Controllare requisiti di sistema, ecc..... fino ad arrivare nel giro di un paio di botta e risposta a chiedervi, come almeno è stato per me, a consigliarvi la procedura seguente, cito loro testualmente:

Per favore esegui ""Settings.exe"" nella cartella di eFootball PES 2020 ed inviaci il file ""pc_info.zip"" che si genera.
- dal tab ""Support"", fai clic per generare il file ""pc_info.zip"".
- una volta generato lo puoi trovare utilizzando ""Apri nella cartelle""

a questo punto, spero che inviando quanti più di noi i nostri files, loro innanzitutto si rendano conto che il problema c'è (ma lo sanno) e che magari possano arrivare ad una soluzione.

Nell'ultima mia mail ho inoltre espresso il desiderio, qualora non si arrivasse a conclusione di ottenere un rimborso. Non hanno scartato la proposta, ovviamente prima vogliono tentare almeno di risolvere.

Spero di essere stato utile, perdonate, non mi sono presentato nella sezione, sono stato appena abilitato. Ma non ho molto tempo a disposizione, era più urgente dirvi questo.
Ciao

Grazie per il post, ma dove lo trovo sto file pc zip?

Hai una situazione così tragica da chiedere un rimborso? Io ho qualche sporadico rallentamento soprattutto quando la palla entra in rete, per il resto è abbastanza fluido, soprattutto da monitor pc, mentre dalla tv consiglio di rinominare l'uscita da gioco a pc.

scusa sono stato fuori casa. Ho fatto quanto segue : Ho pigiato il tasto menù del monitor ed ho disattivato il freesync da li . Poi sono andato nel pannello di controllo di Nvidia e già mi porta disattivato pure il g-sync (perchè ho già tolto il freesync) ,poi sono andato nella impostazione delle applicazioni ,ho aggiunto Pes 2020 e ho disattivato il v-sync di default del gioco. NON HO RISOLTO il problema,ma la situazione è migliorata di un bel pò!

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Buon pomeriggio a tutti bella gente !!!
Ho comprato pes 2020 per pc e leggendo i vostri commenti,sembra,che abbiamo tutti un pò lo stesso problema.
Premetto che sono anni che uso la ps4 e che quindi ho perso un pò di cose per quanto riguarda i pc,quindi scusate se non riesco ad essere molto tecnico.
Mi rivolgo a voi quindi ragazzi per avere un aiuto in quanto a settaggi,cosi sarò sicuro,che almeno ho fatto il massimo dal punto di vista tecnico.
Io ho un portatile gaming Omen con intel core i7-8750H CPU 2.20 GHZ con GEFORCE GTX 1050 versione 436.30 4Gb.
Uso una smart tv hisense e non ho idea di quanto potente sia

Grazie a tutti ragazzi spero almeno di trovare il settaggio giusto per quanto riguarda il mio pc,almeno sono sicuro che il problema è pes

Allegati

• 1569515566530182002202.jpg
    1569515566530182002202.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 26
Buon pomeriggio a tutti bella gente !!!
Ho comprato pes 2020 per pc e leggendo i vostri commenti,sembra,che abbiamo tutti un pò lo stesso problema.
Premetto che sono anni che uso la ps4 e che quindi ho perso un pò di cose per quanto riguarda i pc,quindi scusate se non riesco ad essere molto tecnico.
Mi rivolgo a voi quindi ragazzi per avere un aiuto in quanto a settaggi,cosi sarò sicuro,che almeno ho fatto il massimo dal punto di vista tecnico.
Io ho un portatile gaming Omen con intel core i7-8750H CPU 2.20 GHZ con GEFORCE GTX 1050 versione 436.30 4Gb.
Uso una smart tv hisense e non ho idea di quanto potente sia

Grazie a tutti ragazzi spero almeno di trovare il settaggio giusto per quanto riguarda il mio pc,almeno sono sicuro che il problema è pes
aspè cosa vuoi sapere per la precisione'perchè qui si sta parlando di un problema per chi ha monitor ad elevato refresh rate

aspè cosa vuoi sapere per la precisione'perchè qui si sta parlando di un problema per chi ha monitor ad elevato refresh rate

Non ho idea per quanto riguarda i refresh rate mi dispiace,io so solo che mentre gioco,con rendering basso,mentre è fluido,quasi si ferma del tutto per poi ripartire dopo alcuni secondi quindi la mia domanda è quali settaggi sono i migliori nel mio caso...
Grazie mille

ecco questo è l'identico problema che elenchiamo noi qui che abbiamo refresh alti,guarda di default Pes ha comunque piccoli cali di frame,qui dovrà intervenire Konami! Ma calcola che i portatili,anche quelli da "gaming" non sono mai effettivamente da gaming

ecco questo è l'identico problema che elenchiamo noi qui che abbiamo refresh alti,guarda di default Pes ha comunque piccoli cali di frame,qui dovrà intervenire Konami! Ma calcola che i portatili,anche quelli da "gaming" non sono mai effettivamente da gaming
Quindi questi cali di frame sono "normali" ?!

Ragazzi io ho trovato il fix perfetto per me, funziona tutto perfettamente...
dal pannello delle opzioni nvidia, selezionare pes e usare le seguenti impostazioni:
sincronizzazione verticale
Usa le impostazioni dell'applicazione
Tecnologia monitor
Aggiornamento fisso
Velocità di aggiornamento
controllata dall'applicazione

Ogni volta che attivo il gioco disattivo i core 6 e 7, cosi mi va tutto alla perfezione

dal pannello delle opzioni nvidia, selezionare pes e usare le seguenti impostazioni:
Tecnologia monitor
Aggiornamento fisso

Ogni volta che attivo il gioco disattivo i core 6 e 7, cosi mi va tutto alla perfezione

Io che ho solo cp0,1,2,3,4? Cosa disattivo?

Tecnologia monitor
Aggiornamento fisso

Io non ho i parametri
Tecnologia monitor

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Ciao a tutti!
Potreste descrivere esattamente il problema? Perché mi sembra di capire che ad alcuni il gioco si blocca proprio per qualche secondo.
Io con la demo non ho avuto nessun problema, ho giocato a 1080p ed era fluido... ora l'ho comprato e per adesso l'unico modo che ho trovato per giocare è a 720p, provando a 1080 era un calo di frame continuo. Ho provato anche a disattivare i core ma nulla.
Gioco su un notebook msi gs65 con 1070 max-q e schermo a 144 hz che non mi sembra sia compatibile con g-sync. Se ho capito bene alcuni avevano il problema solo con lo schermo a alto framerate e non su altri monitor, ho provato sulla tv e non cambia nulla.
Secondo voi è normale per la mia configurazione o c'è qualcosa che non va?

Allora ragazzi, fate molta attenzione per favore. Ho capito cosa è successo. Pes ha sempre avuto questi problemi, e solo quest’anno (dall’uscita della demo) konami ha provveduto ad ascoltare gli utenti aprendo un forum su steam. Pochi giorni dopo hanno aggiornato la demo e hanno aggiornato l’applicazione settings, (che si trova nella cartella di installazione del gioco) aggiungendo un’impostazione per impostare o disabilitare il v-sync. Disabilitandolo ero riuscito a risolvere completamente il problema. Il fatto è che Konami si è LETTERALMENTE DIMENTICATA di aggiornare l’applicazione settings pure nel gioco completo. SIAMO AL 28 SETTEMBRE E ANCORA ADESSO NON SE NE SONO MINIMAMENTE ACCORTI. Scusatemi ma sono davvero incazzato per questa cosa

• Mi piace
Reazioni: remus77 e gemix76
I cali di frame generalmente io li ho quando la palla entra in gol (soprattutto se gioco col pc collegato al plasma, meno se é collegato al monitor), oppure dopo il cambio di telecamera o dopo aver messo in pausa il gioco.

Nulla di grave, ma sarebbe meglio che non ci fossero ;)

Ultima modifica:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,608
Ultimo utente registrato
J88cityvn

Utenti online