Pes 2020 cali di frame PC

Kekoa

Pulcini
16 Gennaio 2015
82
3
8
Ciao a tutti,
ho anch'io gli stessi problemi di calo di frame di cui parlate, vi dico le prove che ho fatto e se potete consigliatemi una soluzione.
Ho tolto la spunta su cp0, ma non cambia nulla.
ho le impostazione di rendering su medie.
ho cambiato la risoluzione a 1280x720 ma peggiora la situazione.
nei setting ho provato ad impostare su 30 fps ma non migliora e nemmeno io ho un "tasto" per disattivare le vsync .

A mio discapito gioco da portatile, ma è un Acer Predator Helios 300 con GeForce GXT 1060, per cui ben oltre la scheda video segnalata nei requisiti consigliati.

Sono perplesso non giri a dovere il gioco.

Mi spiegate se possibile cosa comporta attivare o disattivare cp0, cp1 ecc, sono nerd ma non abbastanza! :D

Grazie a tutti per i possibili consigli e buon gioco!
 
  • Like
Reactions: gemix76

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Beh, io ho appena cambiato la scheda video e ho preso una 2060 ti con 8gb di ram... E' matematico che debba giocare tutto in risoluzione alta e in 4k. Il gioco è tutta un'altra cosa senza 4k. Fine settimana installo e verifico. L'anno scorso capitava che dovevo uscire a task manager senza fare nulla e rientrando, il framerate tornava ok. Però avevo una 970 gtx a 4gb.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Ragazzi una soluzione può essere quella di impostare l'uscita del televisore su "PC" anziché su "Gioco".
E' meno bello graficamente, ma la situazione migliora.

Il mio problema non é costante, ma avviene sempre in prossimità dell'area di rigore, anche togliendo la spunta a cp0.

:( Altre possibili soluzioni?
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io al momento risolvo con la disabilitazione della CPU0 ma che la konami non prenda nemmeno in considerazione il problema che c'è già dal pes2019 mi sembra assurdo!!
 
  • Like
Reactions: gemix76

Lupoluccio

Primi Calci
18 Febbraio 2019
5
1
3
Purtroppo noto che questo problema lo abbiamo tutti e da quanto leggo l'unica vera soluzione (speriamo momentanea...) sia quella di disabilitare la CPU 0.... Siccome sono un neofita del problema qualcuno di voi potrebbe elencare i passi corretti per eseguire l'operazione? Grazie!!!:]
 

Kekoa

Pulcini
16 Gennaio 2015
82
3
8
Purtroppo noto che questo problema lo abbiamo tutti e da quanto leggo l'unica vera soluzione (speriamo momentanea...) sia quella di disabilitare la CPU 0.... Siccome sono un neofita del problema qualcuno di voi potrebbe elencare i passi corretti per eseguire l'operazione? Grazie!!!:]

Qualche post fa veniva spiegato abbastanza bene, ma non credo funzioni per tutti, io anche se disattivo cp=0 non mi cambia nulla, anzi forse peggiora.


Da task manager, avvii il gioco, apri task manager, cerchi pes 2020 in esecuzione, clicchi tasto destro "vai a dettagli" o qualcosa del genere, dai dettagli clicchi ancora il tasto destro su pes 2020 e vai su affinità, li puoi disattivare i core
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Lanci Pes20... premi ctrl+atl+canc e clicchi dai processi con il tasto destro su Pes20... scheda dettagli...tasto destro su Pes20 e clicchi su affinità… di lì spunti le varie cpu. Togli la spunta da CP0..

p.s. Io vado meglio a dettagli massimi con 1960x1080 che prima. Non so come mai. Forse perché ho aggiunto Pes20 alla lista dei programmi gestiti dalla scheda Nvidia.

Un'altra soluzione, dalla tv, potrebbe essere quella di impostare l'uscita come pc e non come gioco (come per la play).

Alcuni rallentamenti però ci sono sempre…
 

Marco_mb11

Giovanissimi B
4 Luglio 2018
229
55
28
Ciao ragazzi premettendo di non avere un ottimo PC portatile, anzi tutt'altro (i5 ram 8gb e nvidia geforce840M) quindi abbastanza datato, da quando il mio PC ha effettuato un aggiornamento di windows 10 ha cominciato a laggare (non so se lag o stuttering) all'improvviso molto frequentemente durante le partite, sia online che offline, nonostante abbia gli stessi settaggi (che l'anno scorso mi facevano anda il gioco ancora più fluido e non capisco perché quest'anno no). Qualcuno di voi ha questo problema? Soluzioni?
 

Umbertods10

Giovanissimi A
1 Aprile 2016
447
112
43
PSN ID
marekiarosr82
Ragazzi io nn riesco a trovare il v sync da staccare,cosi' diventa ingiocabile cn sti cali d frame...nelle impostazioni d gioco non ce'...il file setting non me lo apre...
 

SaturnoPes

Esordienti
29 Agosto 2019
112
47
28
Ragazzi, in fase di recensione delle maggiori testate specializzate sono stati evidenziati su tutte la piattaforme calo di frame rate, quindi in questo gioco ci saranno sempre fin quando Konami non patcha. Il problema è che bisogna capire quando il calo sia dovuto all'ottimizzazione o ai monitor a 144hrz!! Anche io ho lo stesso problema, a volte si manifesta circa al 20esino / 25esimo del primo tempo, ma a volte si manifesta per tutta la partita, rovinando intere partite. Sinceramente non so più cosa fare, soprattutto non capisco se io imposto i 60fps,perche in game mi segna sempre 144fps?non è perché si ha lo schermo a 144hrz devo per forza giocare a 144fps, non capisco perché Konami non inserisca il blocco dei fps
 

SaturnoPes

Esordienti
29 Agosto 2019
112
47
28
P. S: Ho fatto una prova, ho impostato il monitor a 60hrz, il problema si manifesta uguale, quindi dedùco ci sia proprio un problema o di driver o forse qualche setting di default dei monitor a 144hrz
 

Umbertods10

Giovanissimi A
1 Aprile 2016
447
112
43
PSN ID
marekiarosr82
Ragazzi, in fase di recensione delle maggiori testate specializzate sono stati evidenziati su tutte la piattaforme calo di frame rate, quindi in questo gioco ci saranno sempre fin quando Konami non patcha. Il problema è che bisogna capire quando il calo sia dovuto all'ottimizzazione o ai monitor a 144hrz!! Anche io ho lo stesso problema, a volte si manifesta circa al 20esino / 25esimo del primo tempo, ma a volte si manifesta per tutta la partita, rovinando intere partite. Sinceramente non so più cosa fare, soprattutto non capisco se io imposto i 60fps,perche in game mi segna sempre 144fps?non è perché si ha lo schermo a 144hrz devo per forza giocare a 144fps, non capisco perché Konami non inserisca il blocco dei fps
su tutte le piattaforme che vuol dire pure ps4 e xbox?
 

SaturnoPes

Esordienti
29 Agosto 2019
112
47
28
Ho letto tutta la discussione, io ho una GTX 1070 e un i5 8600k
Una configurazione modesta ma settando tutto al massimo non ho mai riscontrato nessun problema del genere, a me il gioco va fluido e perfetto sempre a 60fps senza nessuno stuttering o altro.
Perché a voi va in questo modo e a me va tutto liscio? Se fosse stato un problema globale avrebbe dovuto dare problemi un po' a tutti.
Tempo fa ebbi un problema del genere con altri giochi, la prima volta ho risolto disinstallando i driver Nvidia
La seconda volta ho totalmente formattato.
Provate a fare una formattazione completa del PC, molte volte risolve la situazione.
Vi dico questo proprio perché mi sembra strano che TUTTI abbiano questo problema.
In bocca al lupo

Il mio è fresco di format. In genere l'opzione scala risoluzione si usa per far scaricare tutto il peso del lavoro sulla Gpu anziché usare un po' la Gpu, ma qui su Pes non è chiaro, può essere spiegato "al contrario", cioè che che scalando l'opzione si mantiene a 1080P,mentre mettendo a 0 forse fa un upscaling a 2 o 4K, scaricando quindi tutto sulla Gpu ma ripeto, il fatto che possa essere espresso "al contrario" è una mia idea che mi è venuta adesso
 

PaulPogba56

Juniores
9 Settembre 2018
1,359
2,443
113
Lanci Pes20... premi ctrl+atl+canc e clicchi dai processi con il tasto destro su Pes20... scheda dettagli...tasto destro su Pes20 e clicchi su affinità… di lì spunti le varie cpu. Togli la spunta da CP0..

p.s. Io vado meglio a dettagli massimi con 1960x1080 che prima. Non so come mai. Forse perché ho aggiunto Pes20 alla lista dei programmi gestiti dalla scheda Nvidia.

Un'altra soluzione, dalla tv, potrebbe essere quella di impostare l'uscita come pc e non come gioco (come per la play).

Alcuni rallentamenti però ci sono sempre…
@gemix76 come fai ad aggiungere pes20 alla lista dei programmi gestiti da Nvidia?
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
dal pannello nvidia..impostazioni generali..aggiungi programma gestito dall'applicazione… cmunque io continuo ad avere cali di frame… temo possa essere anche il sider
 
  • Like
Reactions: PaulPogba56

SaturnoPes

Esordienti
29 Agosto 2019
112
47
28
raga,io ho migliorato lievemente la situazione , disattivando dal monitor il freesync. Ma adesso faccio un altro esperimento
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,007
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep