PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si è proprio quello che poi volevo dire. Gli unici frangenti in cui uno potrebbe fare falli di mano volontari sono principalmente due:

1 - Fermare azioni potenzialmente pericolose tipo una ripartenza o un lancio in contropiede
2 - A portiere battuto "sostituirsi" ad esso fermando sulla linea una conclusione diretta in rete (con conseguente espulsione).
Allora dovrebbero metterlo in manuale ..ne aggiungo una io ...uno scende sulla fascia fa un cross a mezza altezza ..in mezzo ce solo l attaccante ..io sono leggermente in ritardo potrei decidere di allungare il braccio per fare in modo che la palla non arrivi in area.

Allora dovrebbero metterlo in manuale ..ne aggiungo una io ...uno scende sulla fascia fa un cross a mezza altezza ..in mezzo ce solo l attaccante ..io sono leggermente in ritardo potrei decidere di allungare il braccio per fare in modo che la palla non arrivi in area.
Sono cose brutte e antisportive nella realtà, perchè metterle pure nel videogioco?
Allora voglio il tasto per scatenare una rissa provocando gli avversari:D

• Mi piace
Reazioni: GL29 e Tebrin
Scusa ma è una contraddizione. Nel senso che i giapponesi sono fin troppo creativi anche dove non serve.
Americani e canadesi rappresentano solamente quello che vedono nella realtà..
Perchè metterci le stelle se puoi semplicemente riprodurre in modo realistico quello che dovresti?
Per ripdrodurre la realtà non serve creatività, solo attenzione ai dettagli maniacale..

Ci sono creatività e creatività. Loro sono assurdi semplicemente quando cercano di essere creativi. Anche un tedesco pensa di essere elegante coni calzini bianchi

Per me un videogioco non puó offrire il "brutto" dello sport che riproduce
Il bloccare la palla con le mani a portiere battuto è antisportività massima, per me equivale a poter tirare una testata a caso tanto per fermare l'azione.
A me non pare una cosa molto bella e genuina da mettere nel gioco sinceramente

Scusami ma se parliamo di "realismo", il calcio è cosi anche realmente.
Ci sono i falli di ostruzione, le potate quando fai un dribbling, le tirate di maglia quando sei più veloce e non ti prenderei più, le simulazioni (e in pes2017 ogni tanto l'arbitro "ci cascava"), e anche i falli a gioco fermo o con palla lontana (anche se in Pes certe volte entri in scivolata ti fai metà del campo e ari un difensore che passava nel posto sbagliato al momento sbagliato o uno a centoventi metri di distanza e magari ti danno anche cartellino rosso) le gomitate le sbracciate ecc ecc

Per me un videogioco non puó offrire il "brutto" dello sport che riproduce
Il bloccare la palla con le mani a portiere battuto è antisportività massima, per me equivale a poter tirare una testata a caso tanto per fermare l'azione.
A me non pare una cosa molto bella e genuina da mettere nel gioco sinceramente
però non è sempre un gesto antisportivo il fallo di mano......tieni conto che ci sono degli istinti che a volte non controlli ......il vero gesto anti sportivo lo ha fatto il signor maradona con il goal di mano contro l inghilterra ai mondiali del 86 , dove li ha avuto il tempo per pensare.

Ci sono creatività e creatività. Loro sono assurdi semplicemente quando cercano di essere creativi. Anche un tedesco pensa di essere elegante coni calzini bianchi
Ok ma stiamo parlando di Final Fantasy o Pes?
Che cavolo di creatività dovrebbero metterci? Basta solo guardare e copiare come meglio si puó, questo è fare un calcistico.
È per questo che cose come lo stadio con le stelline mi fanno innervosire..

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Ci sono ci sono. Puoi scegliere se attivarli anche in area di rigore o oppure solo fuori area.
Lo scorso anno erano equilibrati e lasciavo attivi anche in area. Quest'anno in area usciva un rigore contro a partita e ho attivato solo fuori area dove è ben bilanciato.
E' comodo perché crea situazioni di palla inattiva rendendo tutto più realistico.

Inseguire il concorrente è pericoloso, specie se si ritiene che il concorrente ha già fatto il full con quei potenziali clienti, insomma fare una games per quegli utenti che hanno già il loro prodotto sarebbe un suicidio. Se in una via c'è una pizzeria o sono sicuro di fare una pizza migliore, oppure meglio fare panzarotti e cannoli. Sembra una banalità ma è uno dei migliori esempi fatti in un master di marketing per architetti.

Il parere può essere sempre interessante :)

• Mi piace
Reazioni: GL29
però non è sempre un gesto antisportivo ..tieni conto che ci sono degli istinti che a volte non controlli ......il vero gesto anti sportivo lo ha fatto il signor maradona con il goal di mano contro l inghilterra ai mondiali del 86 , dove li ha avuto il tempo per pensare.

E pensa che Diego è diventato leggenda anche per quello, nella stessa partita il gesto più antisportivo (mano per fare goal e ingannare) e il più sportivo ossia goal scartando tutti.

Che poi anche il leale e sportivo Messi lo ha replicato il goal con la mano...seppur non ai Mondiali...
quindi terzo frangente... saltando se non arrivi a ricevere il cross...taaac ...manina :D

• Mi piace
Reazioni: GL29 e giocoliere
Scusami ma se parliamo di "realismo", il calcio è cosi anche realmente.
Ci sono i falli di ostruzione, le potate quando fai un dribbling, le tirate di maglia quando sei più veloce e non ti prenderei più, le simulazioni (e in pes2017 ogni tanto l'arbitro "ci cascava"), e anche i falli a gioco fermo o con palla lontana (anche se in Pes certe volte entri in scivolata ti fai metà del campo e ari un difensore che passava nel posto sbagliato al momento sbagliato o uno a centoventi metri di distanza e magari ti danno anche cartellino rosso) le gomitate le sbracciate ecc ecc
Sisi ma guarda io non sono cosi in disaccordo, vorrei anche io i gesti scorretti, solo che non so se i produttori li metteranno mai..ho notato che hanno sempre cercato di ridurre al minimo le cose "antisportive" .
Anche se di fatto nella realtà volano ceffoni, spinte, insulti alla mamma, bestemmie e dio solo sa cosa dentro al campo:D

però non è sempre un gesto antisportivo il fallo di mano......tieni conto che ci sono degli istinti che a volte non controlli ......il vero gesto anti sportivo lo ha fatto il signor maradona con il goal di mano contro l inghilterra ai mondiali del 86 , dove li ha avuto il tempo per pensare.
Giusta osservazione, gli istinti non mi erano venuti in mente

• Mi piace
il fallo da dietro non è la stessa cosa mentre uno si sta involando per andare in porta ? ..se mi mettono un fallo di mano MANUALE nella mia aerea o in campo ( solo per la fase difensiva ) io sono d accordo ..poi mi becco le conseguenze ..cartellino giallo , o rosso , oppure calcio di rigore .

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Sisi ma guarda io non sono cosi in disaccordo, vorrei anche io i gesti scorretti, solo che non so se i produttori li metteranno mai..ho notato che hanno sempre cercato di ridurre al minimo le cose "antisportive" .
Anche se di fatto nella realtà volano ceffoni, spinte, insulti alla mamma ebestemmie e dio solo sa cosa dentro al campo:D

vallo a dire a me che con il Liverpool in pes2017 stavo perdendo uno scudetto per una simulazione orrenda di Valencia del Man Utd...con conseguente rosso per il mio difensore e rigore per il Man Utd...poi parato per fortuna!

mi ricordo invece NHL di non so quale anno tipo forse 1997... che ad un certo punto la rissa c'era veramente... volenti o nolenti quando c'e' contatto lo "sport" è anche questo... pensa se ci fosse il tasto "provoca avversario" con l'omarino che insulta poi tira calcetti pesta piedi... :D :D :D

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
il fallo da dietro non è la stessa cosa mentre uno si sta involando per andare in porta ? ..se mi mettono un fallo di mano manuale nella mia aerea o in campo ( solo per la fase difensiva ) io sono d accordo ..poi mi becco le conseguenze ..cartellino giallo , o rosso , oppure calcio di rigore .
Forse è un pochino diverso, perchè l'intenzione di fare un fallo coi piedi è prima di tutto rubare il pallone, che poi ci siano i macellai che sbagliano e beccano le gambe è secondario e va punito infatti.
Il prendere la palla con le mani volontariamente lo vedo molto più antisportivo del fallo da dietro

vallo a dire a me che con il Liverpool in pes2017 stavo perdendo uno scudetto per una simulazione orrenda di Valencia del Man Utd...con conseguente rosso per il mio difensore e rigore per il Man Utd...poi parato per fortuna!

mi ricordo invece NHL di non so quale anno tipo forse 1997... che ad un certo punto la rissa c'era veramente... volenti o nolenti quando c'e' contatto lo "sport" è anche questo... pensa se ci fosse il tasto "provoca avversario" con l'omarino che insulta poi tira calcetti pesta piedi... :D :D :D
Io mi divertirei un sacco con quel tasto, avrei 5 espulsi a partita quando rosico:D
Comunque mi hai appena ricordato che in effetti c'è pure la simulazione in pes; a sto punto tantovale mettere pure il resto

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Forse è un pochino diverso, perchè l'intenzione di fare un fallo coi piedi è prima di tutto rubare il pallone, che poi ci siano i macellai che sbagliano e beccano le gambe è secondario e va punito infatti.
Il prendere la palla con le mani volontariamente lo vedo molto più antisportivo del fallo da dietro
in una situazione normale si ..ma se uno sta andando in porta e sei in una finale CL ..o mondiale ...questo sta andando in porta , mancano 5 m alla fine e chissà dei supplementari , la partita è 0-0 e stai per andare ai rigori , sfido tutti noi a non fare qualsiasi fallo volontario , ...ho fatto questo esempio estremo per far capire meglio il concetto.

Guarda quando giocavo io a calcio, il nostro difensore diceva: "la prima palla che sta arrivando all'attaccante io entro, poi quello che prendo prendo, giusto per fargli capire che aria tira."

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ah beh allora ancora peggio. Ho ragione allora a dire che questo gioco va comprato ogni 3-4 anni.
se uno resiste farebbe bene ....per qualsiasi gioco sportivo...è chiaro che siamo dentro ad un bisenes pazzesco, per tutte le cose che hanno a che fare con la tecnologia e non solo ..se non fosse così come farebbero a lavorare ? far soldi e dar lavoro ? ;)

Io mi divertirei un sacco con quel tasto, avrei 5 espulsi a partita quando rosico:D
Comunque mi hai appena ricordato che in effetti c'è pure la simulazione in pes; a sto punto tantovale mettere pure il resto

In Pes oltre alla "simulazione" c'e' anche la melina nel finale, con giocatore CPU che se sta vincendo cerca la bandierina proteggendo la palla, e (almeno io) puntualmente arrivo ad ararlo.. :D

in una situazione normale si ..ma se uno sta andando in porta e sei in una finale CL ..o mondiale ...questo sta andando in porta , mancano 5 m alla fine e chissà dei supplementari , la partita è 0-0 e stai per andare ai rigori , sfido tutti noi a non fare qualsiasi fallo volontario , ...ho fatto questo esempio estremo per far capire meglio il concetto.
Allora, in questo caso sarebbe da dividere tutto questo in due situazioni diverse.
La prima sono le scorrettezze antisportive che si possono fare con dei tasti "pensati" per non farle
Es. io metto il tasto scivolata per rubare il pallone ma tu la usi per falciare l'allenatore in panchina

La seconda sono delle scorrettezze tipo il fallo di mano volontario che dovrebbero avere il loro tasto dedicato.

Ecco, nel secondo caso è più difficile che lo inseriscano
Peró in pes c'è il comando pensato solo per la simulazione, quindi tutto è possibile ;)

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,561
Ultimo utente registrato
fasttractitservicellccom