PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bè scoccia parecchio perchè per iniziare una master devi sempre aspettare l'elaborazione del FO che di norma arriva al suo picco di perfezione tra aggiornamenti risoluzione bug e patch DLC di Konami dopo il mercato di gennaio.
Poi con le evoluzioni dei vari Pes non puoi neanche contare su un editor abbastanza intuitivo come era Pes2013, ora è tutto a manoni e i giocatori neanche esportabili che se sbagli la minima cosa ti ritrovi doppioni ecc.
Comporta cmq un grande lavoro che per fortuna alcuni appassionati fanno, ma che dovrebbe essere la stessa Konami a fornire.

• Mi piace
Reazioni: Trainspotting90
Ieri ho scaricato pes lite. Faccio l'esibizione e noto subito che tutti i miei filtranti vanno a segno, che se per difendere basta pressare x alla track and field, che i tiri sono delle bombe alla virtua striker.

È ragionevole pensare, dimmi, alla luce di questo, che si può ovviamente ritenere pes superiore a fifa (ed in certi versi lo è, così come il contrario) ma che qualcuno qui dentro lo sopravvaluta come simulazione (il re è tornato!)? Che qualcuno confonde la soggettività con l'obiettività?

Che si trovano sempre effetti placebo come:

le tattiche
disconnettersi online
i giudizi post patch
le telecamere
le velocità di gioco
il manuale

per evitare di dire, che PES in certi frangenti beh, di realistico e simulativo ha veramente poco e che forse, è soltanto un ottimo arcade?
Ti dico la verità? Io sto giocando da settimane ormai sia a pes sia a fifa, faccio si e no 3-4 partite in ognuno dei due.
Per me pes ha molte cose (che non staró qui ad elencare) che lo rendono piú simulativo di fifa, ma altre cose che lo rendono pad alla mano più acerbo di esso.
Per i miei gusti non riesco a giocare seriamente nessuno dei due, ma sono sicuro che a fifa non serva molto per creare un gameplay parallelo a quello di pes che pur peccando in alcuni frangenti riuscirà comunque a farsi giocare anche dai pessari più convinti.
Se pes non si sbriga a migliorarsi per fifa 20 io prevedo già questa cosa.
E anzi, sinceramente mi aspetto miglioramenti pesanti anche nel 19 dato che ogni anno si sta migliorando e non poco fifa.

Ma c'è il pressing automatico che va ad invalidare queste opzioni purtroppo, basta premere R1+X e i giocatori pressano come forsennati, non è normale in una partita di calcio, si va anche ad aumentare il ritmo di gioco così, vuoi o non vuoi.
A giocare online ti viene la tachicardia ahahahaha

• Mi piace
Reazioni: shonik3
PS: metto la mia fedina calcistica, prima che qualcuno mi dia del fifaro, come al solito, quando si critica pes.

soccer (nes)
sensible soccer (nes)
sensible world of soccer (amiga)
sensible world of soccer 96/97 (amiga)
fifa 98 (psx)
world cup 98 (psx)
iss pro 98 (psx)
virtua striker (sala)
iss pro evolution (psx)
fifa 2000 (psx)
iss pro evolution (psx)
this is football (psx)
this is football 2 (psx)
iss pro evolution 2 (psx)
pes (psx)
this is football 2002 (ps2)
pes 2 (ps2)
pes 3 (ps2)
pes 4 (ps2)
pes 5 (ps2)
pes 6 (ps2)
pes 2008 (ps2)
pes 2009 (ps2
pes 2010 (ps3)
fifa 10 (ps3)
fifa 11 (ps3)
fifa 12 (ps3)
pes 2013 (ps3)
pes 2014 (ps3)
pes 2015 (pc)
pes 2016 (pc)
fifa 16 (pc)
pes 2017 (ps4)
Pes 2018 (ps4)
fifa 18 (ps4)

Mancano 3 giochi che hanno fatto STORIA negli anni 80/90
Kick off
Kick off 2
Goal

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Dubito che queste nuove leghe abbiano tutte le squadre licenziate.
Ci troveremo una valanga di squadre fake da fare kits ecc, e prima che esca una patch completa passeranno mesi, sempre che poi Konami non decida di stravolgere i file del database con nuove forme di criptaggio.

Dubito che queste nuove leghe abbiano tutte le squadre licenziate.
Ci troveremo una valanga di squadre fake da fare kits ecc, e prima che esca una patch completa passeranno mesi, sempre che poi Konami non decida di stravolgere i file del database con nuove forme di criptaggio.

I tempi non saranno così lunghi. Una volta che saranno annunciati nuovi campionati i kitsmaker si metteranno subito al lavoro perché le divise si possono fare pure non avendo il gioco, a differenza del creare giocatori da zero che è uno sbattimento molto più grande perché per ogni campionato si devono creare minimo 300 giocatori (senza contare che per iniziare a lavorare devi avere il gioco in mano). Quindi ben vengano questi campionati anche senza licenza ma con i giocatori reali. Certo se poi la Konami compra le licenze tanto meglio

Non so se per caso è già uscita qualche notizia a riguardo, ma vista la rinuncia alla Champions e all’EL, ricordando una qualche nota che parlava di una maggior cura dedicata anche alle nazionali, non è che per caso potrebbero aumentare il numero delle nazionali e creare la modalità qualificazioni ai mondiali? Visto che si è nell’anno dei mondiali, non sarebbe una cosa tanto stupida...

cmq non è che hanno rinunciato alla licenza della champions... avevano un contratto di 3 anni che è scaduto e se l'è accalappiata EA... come è normale che sia.

La new della Visible Fatigue se fatta in modo equilibrata è troppo carina.

1 perché ci porta a correre meno e ragionare di più come una vera simulazione. Basta che poi la CPU non si mette a correre all’impazzata, perché a inseguirla ci farebbe esaurire le energie a noi.

2 perché con la stanchezza per forza di cose dovremmo usare in modo sensato le sostituzione. non più solo tattiche. Ma tattiche di sostituzioni. Cosa che secondo me, è usata da pochi fino ad oggi.

Non so se ho capito bene ma ci saranno degli allert sui player da cambiare. Infatti una sostituzione giusta puoi stravolgere un match.
A me piacerebbe che i giocatori più stanchi fossero più soggetti ad infortuni, anche di tipo muscolare.
Un’allerta ignorata troppo a lungo e taaaaac giocatore che ti chiede il cambio per infortunio.

PES 2019 vedrà la presenza di un numero più grande di licenze ufficiali di campionati, stadi e squadre di club. Il gioco vedrà la presenza anche di una serie di nuove Leggende che verranno prossimamente annunciate. Philippe Coutinho, Il campione di FC Barcelona e ambassador del gioco, sarà il giocatore ad apparire sulla copertina di PES 2019, sarà inoltre disponibile una versione speciale che celebrerà uno dei più grandi campioni di tutti i tempi del calcio inglese: David Beckham.

Gli appassionati di Pro Evolution Soccer rimarranno incantati dall'incredibile realismo della riproduzione dei movimenti dei calciatori, esaltato dalle differenze di stile di campioni come Coutinho, Beckham e molti altri ancora. PES 2019 permetterà di sviluppare ed evolvere il proprio stile di gioco grazie all'introduzione di una serie di nuove abilità che permetteranno di riprodurre al meglio tutti i Momenti Magici che si verificano nel rettangolo di gioco, dove PES 2019 sfoggerà un gameplay senza eguali.

Trovare spazi nelle difese avversarie sarà ancora più arduo grazie all'indicatore della Fatica Visibile, che inciderà sulle performance e sul comportamento del calciatore. Una nuova meccanica dei tiri sarà influenzata dalla nuova fisica del pallone, dalla posizione della palla e del calciatore, dalla abilità del giocatore e dal suo stile di tiro. Segnare un gol in PES 2019 regalerà ancora più soddisfazioni grazie alla nuova fisica delle reti delle porte e a una nuova serie di celebrazioni e di animazioni dei tifosi.

Il gioco più bello del mondo non è mai stato così reale grazie anche alle possibilità offerte dal software 'Enlighten' che permetterà un'incredibile grafica 4K HDR su tutte le piattaforme. La funzione 'Global Illumination" permetterà una resa perfetta di luci e ombre in tempo reale che andrà a migliorare ulteriormente la grafica in-game e i dettagli del pubblico. PES 2019 vedrà notevoli miglioramenti anche nella riproduzione dei manti erbosi di tutti gli stadi, farà il suo ritorno la possibilità di giocare le partite durante le nevicate.

La modalità myClub sarà migliorata in modo sensibile, grazie a una nuova riproduzione delle card dei calciatori che rivoluzioneranno il modo in cui si compongono le squadre. I fan di myClub potranno trovare Giocatori Molto Performanti, che includono sia le Leggende che i Giocatori della Settimana che avranno statistiche particolarmente alte grazie alle prestazioni ottenute nelle partite reali appena disputate.

KONAMI è orgogliosa di proseguire la sua partnership con uno dei tornei calcistici estivi più famosi del mondo, l'International Champions Cup (ICC). Alcuni elementi di ICC verranno implementati in una versione rinnovata della Master League che vedrà la presenza di un nuovo sistema di negoziazioni, nuovi livelli di difficoltà dinamici, menu "live" e trasferimenti realistici.

I giocatori di PES 2019 avranno a disposizione una nuova interfaccia che verrà aggiornata in modo dinamico per informare in tempo reale i fan sulle ultime novità di PES. Questo nuovo stile grafico è stato disegnato attorno al concetto di movimento, con menu "live" che informano il giocatore su offerte esclusive e sconti su altri nuovi prodotti in arrivo.

I giocatori di PES 2019 avranno a disposizione una nuova interfaccia che verrà aggiornata in modo dinamico per informare in tempo reale i fan sulle ultime novità di PES. Questo nuovo stile grafico è stato disegnato attorno al concetto di movimento, con menu "live" che informano il giocatore su offerte esclusive e sconti su altri nuovi prodotti in arrivo.
E che faranno i DLC a pagamento?o_O:confused::D

Per quanto riguarda la Master spero che vengano riviste un paio di cose. Ovvero il costo dei giocatori che attualmente tiene in considerazione solo l'overall (motivo per cui certi 34enni costano anche più di 20 milioni) e non le prestazioni stagionali (se segni 30 gol con un giocatore con overall 70 lo vendi a prezzo di saldo). Poi va rivista anche la crescita. Un giocatore non può già calare a 26-27 anni quando invece è nel pieno della sua carriera. Questi sono due aspetti che ho sempre odiato perché limitano non poco la modalità

PS: metto la mia fedina calcistica, prima che qualcuno mi dia del fifaro, come al solito, quando si critica pes.

soccer (nes)
sensible soccer (nes)
sensible world of soccer (amiga)
sensible world of soccer 96/97 (amiga)
fifa 98 (psx)
world cup 98 (psx)
iss pro 98 (psx)
virtua striker (sala)
iss pro evolution (psx)
fifa 2000 (psx)
iss pro evolution (psx)
this is football (psx)
this is football 2 (psx)
iss pro evolution 2 (psx)
pes (psx)
this is football 2002 (ps2)
pes 2 (ps2)
pes 3 (ps2)
pes 4 (ps2)
pes 5 (ps2)
pes 6 (ps2)
pes 2008 (ps2)
pes 2009 (ps2
pes 2010 (ps3)
fifa 10 (ps3)
fifa 11 (ps3)
fifa 12 (ps3)
pes 2013 (ps3)
pes 2014 (ps3)
pes 2015 (pc)
pes 2016 (pc)
fifa 16 (pc)
pes 2017 (ps4)
Pes 2018 (ps4)
fifa 18 (ps4)
:D:D:D Ahaha. Ma lascia perdere. Magari quelli che ti danno del Fifaro sono ventenni che hanno iniziato a giocare a Pes 5 anni fa....

non ti do ragione ne torto ...chi lo fa ..ha i suoi buoni motivi ..è un po come quelli che giocano a pes a vel -1-2 io gioco a 0.
Ma tuttavia mi stai dando ragione. Perché se non si potesse scegliere tra velocità 0-1-2 sarebbe peggio. Ci sono diverse scelte e ognuno le fa in base ai suoi gusti. Dunque come non auspicare l'introduzione delle slide in Pes? A parte il masochismo non vedo altre ragioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox