PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,492
1,447
113
Anche io gioco in assistito e "basico" ma per mancanza di tempo, quando uno lavora e può fare quando va bene 2/3 partite a settimana impegni familiari permettendo, purtroppo vuole una cosa che sia giocabile fin da subito. Per quello magari persone come me si aspettano magari miglioramenti dal punto di vista delle licenze e degli aggiornamenti sensati in modo da non dover personalizzare sempre i FO e perderci sempre ore dietro (considerando che chi li produce ci perde altre settimane dietro per crearli, io lo avevo fatto per Pes2013 e son diventato matto nonostante usassi l'editor) e miglioramenti dal punto di vista dell'IA in gioco. Come Bonola anche io in assistito cerco di usare dribbling e finte con le levette e quando riescono è anche una bella soddisfazione, se uno riesce a dosare bene il tasto dello scatto vengono fuori anche delle cose interessanti, peccato che però l'efficacia di una giocata dipende anche dal "contromovimento" degli altri uomini in gioco e dei movimenti senza palla, che spesso non avviene.
Poi tempo permettendo mi piacerebbe provare la modalità full manual per vedere la differenza.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
In fifa ci sono vari comandi come ad esempio il passaggio teso, il tiro rasoterra, la difesa della palla col corpo e la difesa con due tasti separati (uno per pressare ed uno per contrastare)
Quindi a questo punto porrei una bellissima domanda a chi dice che il gioco non si evolve per colpa degli assistiti:
Se in un gioco come fifa giocato prevalentemente da persone che lo giocano online e/o assistiti hanno aggiunto tantissimi nuovi tasti negli anni, perchè pensare che su pes non li aggiungano per colpa di chi gioca asstito?
È un controsenso bello e buono, i tasti li vogliono e li usano pure gli assistiti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bonola MM1

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
In fifa ci sono vari comandi come ad esempio il passaggio teso, il tiro rasoterra, la difesa della palla col corpo e la difesa con due tasti separati (uno per pressare ed uno per contrastare)
Quindi a questo punto porrei una bellissima domanda a chi dice che il gioco non si evolve per colpa degli assistiti:
Se in un gioco come fifa giocato prevalentemente da persone che lo giocano online e/o assistiti hanno aggiunto tantissimi nuovi tasti negli anni, perchè pensare che su pes non li aggiungano per colpa di chi gioca asstito?
È un controsenso bello e buono, i tasti li vogliono e li usano pure gli assistiti.
Ma infatti, non centra l'assistito o manuale che sia, il gioco è ancora legato alle dinamiche gameplay dei vecchi pes dalla ps2, anche ps1.
E' ora di cambiare la difesa automatica con il pressing R1+X, temporeggiare con X e magari doppia Pressione di X per intervenire, o un altro tasto che ne so.
Il tasto dedicato alla difesa della palla secondo me è essenziale, non può essere automatica quando decide la cpu.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,492
1,447
113
Mammia che roba trubola struzzi e dinosauri...ma cosa si erano fumati secondo voi?
O c'era qualche milione di utenti al "simposio" delle richieste per l'uscita di pes6 che aveva richiesto brontosauri e amenità varie? :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ai tempi dei dinosauri, appunto.

Cmq posso dirvi che in 20 stagioni di Pes2017 penso di avere avuto più o meno una decina di rigori a favore.
Infatti:D:D:D
Si ma guarda.......in effetti con il 17 non è che c’è ne siano stati molti di più, vero;)
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
In fifa ci sono vari comandi come ad esempio il passaggio teso, il tiro rasoterra, la difesa della palla col corpo e la difesa con due tasti separati (uno per pressare ed uno per contrastare)
Quindi a questo punto porrei una bellissima domanda a chi dice che il gioco non si evolve per colpa degli assistiti:
Se in un gioco come fifa giocato prevalentemente da persone che lo giocano online e/o assistiti hanno aggiunto tantissimi nuovi tasti negli anni, perchè pensare che su pes non li aggiungano per colpa di chi gioca asstito?
È un controsenso bello e buono, i tasti li vogliono e li usano pure gli assistiti.

Ieri ho scaricato pes lite. Faccio l'esibizione e noto subito che tutti i miei filtranti vanno a segno, che se per difendere basta pressare x alla track and field, che i tiri sono delle bombe alla virtua striker.

È ragionevole pensare, dimmi, alla luce di questo, che si può ovviamente ritenere pes superiore a fifa (ed in certi versi lo è, così come il contrario) ma che qualcuno qui dentro lo sopravvaluta come simulazione (il re è tornato!)? Che qualcuno confonde la soggettività con l'obiettività?

Che si trovano sempre effetti placebo come:

le tattiche
disconnettersi online
i giudizi post patch
le telecamere
le velocità di gioco
il manuale

per evitare di dire, che PES in certi frangenti beh, di realistico e simulativo ha veramente poco e che forse, è soltanto un ottimo arcade?
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
PS: metto la mia fedina calcistica, prima che qualcuno mi dia del fifaro, come al solito, quando si critica pes.


soccer (nes)
sensible soccer (nes)
sensible world of soccer (amiga)
sensible world of soccer 96/97 (amiga)
fifa 98 (psx)
world cup 98 (psx)
iss pro 98 (psx)
virtua striker (sala)
iss pro evolution (psx)
fifa 2000 (psx)
iss pro evolution (psx)
this is football (psx)
this is football 2 (psx)
iss pro evolution 2 (psx)
pes (psx)
this is football 2002 (ps2)
pes 2 (ps2)
pes 3 (ps2)
pes 4 (ps2)
pes 5 (ps2)
pes 6 (ps2)
pes 2008 (ps2)
pes 2009 (ps2
pes 2010 (ps3)
fifa 10 (ps3)
fifa 11 (ps3)
fifa 12 (ps3)
pes 2013 (ps3)
pes 2014 (ps3)
pes 2015 (pc)
pes 2016 (pc)
fifa 16 (pc)
pes 2017 (ps4)
Pes 2018 (ps4)
fifa 18 (ps4)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
c'hai ragione.. ahhh quanti ricordi. ecco quella è l'essenza del videogioco, divertirsi con gli amici
Ma sai, io adoro queste trashate giapponesi (struzzi,dinosauri,pinguini, elmetti, capigliature strambe, o la scia arcobaleno nei replay, gli addetti al lavoro pulizia del campo con i cappelli di babbo natale a dicembre...a me dava davvero la sensazione di un Pes sereno. Pian piano le hanno tolte praticamente tutte. Ora sono in un periodo che:
1) Non possono quasi più concedersi queste cose
2) Ormai noi siamo così stressati dai questi giochi (ultimate team,momentum, licenze, arbitri inesistenti,pochi comandi ecc...) che secondo me in 4 gatti richiederebbero quelle cose (io uno di questi
default_riot4aq.gif
)
 
  • Like
Reactions: GL29

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ieri ho scaricato pes lite. Faccio l'esibizione e noto subito che tutti i miei filtranti vanno a segno, che se per difendere basta pressare x alla track and field, che i tiri sono delle bombe alla virtua striker.

È ragionevole pensare, dimmi, alla luce di questo, che si può ovviamente ritenere pes superiore a fifa (ed in certi versi lo è, così come il contrario) ma che qualcuno qui dentro lo sopravvaluta come simulazione (il re è tornato!)? Che qualcuno confonde la soggettività con l'obiettività?

Che si trovano sempre effetti placebo come:

le tattiche
disconnettersi online
i giudizi post patch
le telecamere
le velocità di gioco
il manuale

per evitare di dire, che PES in certi frangenti beh, di realistico e simulativo ha veramente poco e che forse, è soltanto un ottimo arcade?
Personalmente mi trovi in disaccordo con tutto, ma proprio tutto!!!!!
Però è il tuo pensiero ed è giusto che sia così.
Dipende tutto da cosa cerchi da un videogioco di calcio, tutto qui!!!!
Per me il rettangolo è l’anima, e la fisica della palla e dei giocatori così come l’inerzia è il cuore pulsante se non il motore del gioco, il resto è noia !!!
 
  • Like
Reactions: Zanetti22 e totti88

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Personalmente mi trovi in disaccordo con tutto, ma proprio tutto!!!!!
Però è il tuo pensiero ed è giusto che sia così.
Dipende tutto da cosa cerchi da un videogioco di calcio, tutto qui!!!!
Per me il rettangolo è l’anima, e la fisica della palla e dei giocatori così come l’inerzia è il cuore pulsante se non il motore del gioco, il resto è noia !!!

Ma se per te il rettangolo di gioco è l'anima, mi devi dire se trovi verosimile un gioco dove manca il centrocampo, inteso come gioco, dove si tirano sempre castagne terrificanti e molto automatizzato nelle fasi.

Non che ti piace, ma se lo trovi simulativo, con questi evidenti problemi (che diciamo da tempo, non li scopriamo solo ora)
 

super_boz

Giovanissimi A
6 Ottobre 2016
524
320
63
PSN ID
super_boz
Il problema è che per noi Pessari la cosa delle licenze non è minimamente un problema perchè ci sono i FO e sappiamo come usarli ma tutta l'utenza media (specialmente bimbi) che gia gioca a fifa e non, vedendo l'ingresso delle licenze champions e quelle gia presenti, non passerà mai a Pes. E qua si parla di vendite che sono tutto nel mercato quindi Pes non riuscirà ad imporsi purtroppo. Poco importa a me che comunque so di avere un prodotto più valido, pero il titolo Konami non diventerà il numero 1
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ma se per te il rettangolo di gioco è l'anima, mi devi dire se trovi verosimile un gioco dove manca il centrocampo, inteso come gioco, dove si tirano sempre castagne terrificanti e molto automatizzato nelle fasi.

Non che ti piace, ma se lo trovi simulativo, con questi evidenti problemi (che diciamo da tempo, non li scopriamo solo ora)
Ma si.......qui nessuno nasconde difetti e problemi di programmazione di questo Pes, ma ti ripeto......dipende cosa intendi tu per simulazione, per te magari son altre che evidentemente ti appagano di più rispetto alle mie per esempio ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,686
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau