PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ma lo trovo rispettabilissimo come ragionamento. Infatti avere le slide è un valore aggiunto perché se vuoi le utilizzi altrimenti no. Nessuno ti obbliga. Ma se il gioco non ti piace o ci sono delle cose da correggere se hai le slide lo puoi fare, se non le hai no.
Non volerle sinceramente è da masochisti.
non ti do ragione ne torto ...chi lo fa ..ha i suoi buoni motivi ..è un po come quelli che giocano a pes a vel -1-2 io gioco a 0.
 
  • Like
Reactions: Giants94a e massy

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
io non parlavo dei videogiocatori in generale,parlavo dell'utenza che gioca a pes. le impostazioni per personalizzare il gioco ci sono anche in pes.
la gran parte dell'utenza gioca di default,con tutte le assistenze attivate.
la discussione verteva sul fatto che la konami non aggiunga comandi dedicati che diano maggiore potere decisionale a chi ha il pad in mano ( protezione palla,schiacciate di testa,ecc.)
a me,la cosa,viste le premesse non stupisce affatto.
punta su di un gioco immediato ,accesibile a tutti e con una curva di apprendimento minima
Fosse per me andrei totalmente di manuale,mi sbatterei volentieri a imparare cosa nuove,le assistenze le ho usate fino a pes 17.Da quando gioco in full manual però il divertimento è doppio.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ma tu ricordi il 2014?
Perché se mi dici che ci sono non ricordi la differenza. E il controllo palla? Ricordi?

Che c’entra appunto che uno sceglie come vuole giocare io gici misto. A volte assistito a volte tiri manuali ecc ecc.

Ma sul controllo palla del 14 spero di essermi spiegato.
poi per forza divento antipatico.
vuoi fare l'arrogante? perfetto,ti rispondo a tono.
conosci la lingua italiana? i tiri rasoterra ci sono,non e' opinabile. i tiri vanno sia con traiettorie basse che alte. cosa non ti e' chiaro?
carichi poco e va bassa,carichi di piu' e va alta,non e' difficile.
preferivi il comando quadrato+triangolo per le traiettorie basse? e' un altro discorso,questo non significa che non ci siano i tiri bassi nel 2018,ma semplicemente che si attuano in modo differente. non e' un opinione questa,e' un dato di fatto.
secondo punto,caro il mio fenomeno,i tiri bassi con triangolo sono stati introdotti con pes13.
vuoi il controllo di pes14? fate dei problemi di stato per direzionare una minchia di levetta analogica per fare un tiro in porta, e poi vuoi fare le strattonate manualmente?
fatti due domande del perche' alla konami hanno tolto tutto quello che di buono c'era nel 14.
ci arrivi? se vuoi te lo spiego io.
perche ' il gioco deve essere accessibile anche per i senza mani,che se gli metti due tasti da premere in sequenza ti scrivono: "eeehhh,ma cos'e' devo fare le combo come in mortal kombat per fare sta cosa??!!?!".
due tasti.
altro che simulazione,gia' tanto se ti fanno muovere l'omino.

vediamo se ponendomi in questo modo arrogante ti diventa piu' chiaro.
 
  • Like
Reactions: magic e Tottire1927

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Se la base di partenza è il 2018 state freschi.
Tra le tante decantate novità oltre allo sfarzo della grafica(su cui non si mai basata la filosofia di pes) si fa accenno alle solite super mosse tra il cui il no look pass Ahahah.
Per il resto sull ia non si fanno accenno minimamente.
Sinceramente per chi gioca single player pes è un gioco che fa tazza.

Non ce da lamentarsi per le licenze se mi presenti un ia avvincente realistica e intelligente e pure varia.

Ma pes 2018 continua ad avere per la ia gli stessi difetti del 17.

Sicuro che starete piu a pensare dove si può migliorare che a godeverlo.

Neanche se me lo regalano il 19.

Non faccio accenno alla master league dove si inventerrano le solite false
Promesse.
Allejuia la neve dopo 10 anni.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
si in parte è vero ....perchè ho notato che quando incontri un squadra rivale aumentando l aggressività aumentano i falli ...sui rigori ho dubbi perchè le difese non sono mai aggressive in aerea nella realtà, semmai sono più attente e in questo pes 18 lo sono anche troppo perchè non ti permettono di fare nessuna giocata da causare il rigore ..almeno io non ci riesco ..giocando a vel 0.. super star.
Si si purtroppo per i rigori sono d'accordo, neanche con le slide si sarebbe potuto fare qualcosa, io 3 anni di master 0 rigori.
Ma lo trovo rispettabilissimo come ragionamento. Infatti avere le slide è un valore aggiunto perché se vuoi le utilizzi altrimenti no. Nessuno ti obbliga. Ma se il gioco non ti piace o ci sono delle cose da correggere se hai le slide lo puoi fare, se non le hai no.
Non volerle sinceramente è da masochisti.
Straquoto, sono d'accordissimo, una cosa meglio averla che no, poi usarla o meno sta all'utente.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
non ti do ragione ne torto ...chi lo fa ..ha i suoi buoni motivi ..è un po come quelli che giocano a pes a vel -1-2 io gioco a 0.
Io ho sempre usato le slides come ultima spiaggia dalla disperazione, preferisco anche io il gioco base senza modifiche peró.
E anzi trovo che la EA in questo caso dovrebbe offrirmi giá un buon gameplay base, le slides dovrebbero essere una cosa in più.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Dipende dalla mentalità ..io ho un mio amico che ha sempre preso fifa ..io lo ho invitato a toccare le slide ...lui mi dice che il gioco lo vuole giocare per come lo hanno programmato i programmatori alla base , secondo lui agire sulle slide significa snaturare il gioco , devo dire che non ha tutti i torti , a me se mi mettessero la slide in pes non credo che andrei a modificarle ...perderebbe quel senso di sfida tra me e i programmatori.
Le Slide dovrebbero servire per correggere i problemi che trova ogni giocatore : nei giochi wwe l'ia di base é scarsa, e alla difficoltà massima non cambia quasi niente. Generalmente tutti alziamo le slide pro cpu al massimo, e in alcuni titoli prima nn bastava neanche. Io ho dovuto usare hacking tool per portare a più di 100 alcuni valori). Fosse perfetto non le toccherei. Su Pes 16 FORSE avrei indebolito un poco l'efficacia dei tiri della cpu che tanto faceva arrabbiare @PapáPig. O i passaggi, visto che nn sbagliavano mai (forse era il 15)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Le Slide dovrebbero servire per correggere i problemi che trova ogni giocatore : nei giochi wwe l'ia di base é scarsa, e alla difficoltà massima non cambia quasi niente. Generalmente tutti alziamo le slide pro cpu al massimo, e in alcuni titoli prima nn bastava neanche. Io ho dovuto usare hacking tool per portare a più di 100 alcuni valori). Fosse perfetto non le toccherei. Su Pes 16 FORSE avrei indebolito un poco l'efficacia dei tiri della cpu che tanto faceva arrabbiare @PapáPig. O i passaggi, visto che nn sbagliavano mai (forse era il 15)
Su pes 16 se cerano le slide avrei dovuto mettere difesa CPU al massimo , e non so se bastava. :D
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
poi per forza divento antipatico.
vuoi fare l'arrogante? perfetto,ti rispondo a tono.
conosci la lingua italiana? i tiri rasoterra ci sono,non e' opinabile. i tiri vanno sia con traiettorie basse che alte. cosa non ti e' chiaro?
carichi poco e va bassa,carichi di piu' e va alta,non e' difficile.
preferivi il comando quadrato+triangolo per le traiettorie basse? e' un altro discorso,questo non significa che non ci siano i tiri bassi nel 2018,ma semplicemente che si attuano in modo differente. non e' un opinione questa,e' un dato di fatto.
secondo punto,caro il mio fenomeno,i tiri bassi con triangolo sono stati introdotti con pes13.
vuoi il controllo di pes14? fate dei problemi di stato per direzionare una minchia di levetta analogica per fare un tiro in porta, e poi vuoi fare le strattonate manualmente?
fatti due domande del perche' alla konami hanno tolto tutto quello che di buono c'era nel 14.
ci arrivi? se vuoi te lo spiego io.
perche ' il gioco deve essere accessibile anche per i senza mani,che se gli metti due tasti da premere in sequenza ti scrivono: "eeehhh,ma cos'e' devo fare le combo come in mortal kombat per fare sta cosa??!!?!".
due tasti.
altro che simulazione,gia' tanto se ti fanno muovere l'omino.

vediamo se ponendomi in questo modo arrogante ti diventa piu' chiaro.

Finora ho scritto educatamente senza insulti.
Rileggi il mio messaggio e come mi sono posto, e dimmi come ti sei posto tu.

Qui in molti hanno il mestruo.

Ti ho risposto amichevolmente come faccio con tutti. Se poi se qualcuno si incricca, allora ha ragione @Pistiuk81
Nell'ultimo mio post ti ho presentato un esempio più facile cosi potevi capire meglio cioè Il possesso palla, perché forse troppo banale quello del tiro basso. Saprai bene che quando si parla di comandi come il 14 si fa riferimento a tutta una serie di cose: tra cui i tiri bassi del 14, stop di petto, controllo palla con levetta dx colpo di test a schiacciare.

Questi comandi o altri ipotetici futuri, fanno parte delle speranze di molti.

A proposito visto che arrogante da uno sconosciuto non me lo faccio dire, tanto meno farmi trattare da Pirla magari bho non so che età hai penso pochi da come scrivi, vorrei solo farti notare moltooooo educatamente, che tu che millanti, che tutti gli utenti vogliono il più easy possibile.

Ok io non sarò nessuno, già lo so, ma tu chi sei per parlare a nome di tutti gli utenti di Pes?

Comunque ignorami ti prego, perché ragionare con te impossibile, quando fra qualche anno introdurranno queste cose pensami, no scherzo, anche no, ciao defecafalli
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Se la base di partenza è il 2018 state freschi.
Tra le tante decantate novità oltre allo sfarzo della grafica(su cui non si mai basata la filosofia di pes) si fa accenno alle solite super mosse tra il cui il no look pass Ahahah.
Per il resto sull ia non si fanno accenno minimamente.
Sinceramente per chi gioca single player pes è un gioco che fa tazza.

Non ce da lamentarsi per le licenze se mi presenti un ia avvincente realistica e intelligente e pure varia.

Ma pes 2018 continua ad avere per la ia gli stessi difetti del 17.

Sicuro che starete piu a pensare dove si può migliorare che a godeverlo.

Neanche se me lo regalano il 19.

Non faccio accenno alla master league dove si inventerrano le solite false
Promesse.
Allejuia la neve dopo 10 anni.

Bhe dai sorridi la vita è bella, ci saranno pure altri giochi che ti soddisfanno magari? No?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Se le persone volessero un gioco che si gioca da solo il 99% delle software house non inserirebbe nei loro giochi le slide che sono ciò che è più lontano dal concetto che esprimevi dato che permettono di personalizzare il gioco e dunque dimostrano che l'utente non è poi così passivo.

anche passaggi e tiri si possono mettere manuali.......ora vammi a contare quante persone ci giocano....
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
anche passaggi e tiri si possono mettere manuali.......ora vammi a contare quante persone ci giocano....
Sulle impostazioni base hai ragione. Ma sono appunto di base. Poi ci sono manualità o automatismi direttamente dentro il gioco. Cioè io per esempio scelgo tiri manuale o assistiti. Ciò non toglie che mentre gioco uso un comando per fare una certa azione.

Non per niente, mica si può escludere che uno che gioca assistito, poi non possa usare o userebbe un comando dedicato.

Io se gioco assistito ogni tanto provo qualche finta per dribblare ad esempio
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Bhe dai sorridi la vita è bella, ci saranno pure altri giochi che ti soddisfanno magari? No?

Tutti gli sportivi invece che migliorare peggiorano. Che sia fifa o nba2k o pes.
Ce gente che per due foto e qualche promessa scritta ha gia fatto il pre ordine.
Il 2018 era ingiocabile. Non so se se fosse piu arcade questo o virtua striker.
Non gioco a manuale non mi interessa e se volessero imposterebbero i comandi direttamente senza assistenze.
Non è piu pes ma da anni..
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Tutti gli sportivi invece che migliorare peggiorano. Che sia fifa o nba2k o pes.
Ce gente che per due foto e qualche promessa scritta ha gia fatto il pre ordine.
Il 2018 era ingiocabile. Non so se se fosse piu arcade questo o virtua striker.
Non gioco a manuale non mi interessa e se volessero imposterebbero i comandi direttamente senza assistenze.
Non è piu pes ma da anni..
Chissà come mai se era ingiocabile ha venduto 5 milioni di copie! Mah !
 
  • Like
Reactions: totti88 e Zanetti22

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Ragazzi buongiorno...scusate se m intrometto nella discussione di @ildefecafalli e @Bonola MM1 ma non riesco a non dire la mia...

Bisogna distinguere tra “automatismi” , giocare in “assistito” e avere invece tasti dedicati per esempio per la difesa della palla...(cosa che Fifa ha, anche se lo reputo più arcade è più semplice rispetto pes)
Non è la stessa cosa e si rischia di fare confusione:

-le assistenze di passaggio e di tiro rendono più facile il gioco con la possibilità di indirizzare il passaggio verso il compagno scelto nel modo più semplice e veloce possibile (è sempre stato così in tutti i giochi di calcio) ma comunque rendono più veloce una mia scelta

-la difesa della palla automatizzata invece si applica quando vuole lei, non per scelta mia...questa è l enorme differenza, non è una scelta del giocatore ma della cpu..
In fifa c è con tasto dedicato ed è automatizzata, assistita (chiamatela come volete) perché basta spingere il tasto e t aggancia il giocatore più vicino e tu non devi spingere altri tasti per dosare equilibrio,peso e forza (se così fosse sarebbe manuale, e qui ci casca l asino come per l esempio dei passaggi manuali o assistiti)

Quindi come ribadito nelle righe precedenti...La difesa della palla nel 2018 non è per mia scelta ma per scelta solo ed esclusivamente della CPU non c’entra niente l’assistenza .discorso diverso per i passaggi e i tiri (anche se sono in assistito)che attraverso pulsante decido io quando farli

Scusate se ho scritto male ma sono col cellulare e in macchina ...
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ragazzi buongiorno...scusate se m intrometto nella discussione di @ildefecafalli e @Bonola MM1 ma non riesco a non dire la mia...

Bisogna distinguere tra “automatismi” , giocare in “assistito” e avere invece tasti dedicati per esempio per la difesa della palla...(cosa che Fifa ha, anche se lo reputo più arcade è più semplice rispetto pes)
Non è la stessa cosa e si rischia di fare confusione:

-le assistenze di passaggio e di tiro rendono più facile il gioco con la possibilità di indirizzare il passaggio verso il compagno scelto nel modo più semplice e veloce possibile (è sempre stato così in tutti i giochi di calcio) ma comunque rendono più veloce una mia scelta

-la difesa della palla automatizzata invece si applica quando vuole lei, non per scelta mia...questa è l enorme differenza, non è una scelta del giocatore ma della cpu..
In fifa c è con tasto dedicato ed è automatizzata, assistita (chiamatela come volete) perché basta spingere il tasto e t aggancia il giocatore più vicino e tu non devi spingere altri tasti per dosare equilibrio,peso e forza (se così fosse sarebbe manuale, e qui ci casca l asino come per l esempio dei passaggi manuali o assistiti)

Quindi come ribadito nelle righe precedenti...La difesa della palla nel 2018 non è per mia scelta ma per scelta solo ed esclusivamente della CPU non c’entra niente l’assistenza .discorso diverso per i passaggi e i tiri (anche se sono in assistito)che attraverso pulsante decido io quando farli

Scusate se ho scritto male ma sono col cellulare e in macchina ...

Sei stato chiarissimo. Complimenti :)
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ragazzi buongiorno...scusate se m intrometto nella discussione di @ildefecafalli e @Bonola MM1 ma non riesco a non dire la mia...

Bisogna distinguere tra “automatismi” , giocare in “assistito” e avere invece tasti dedicati per esempio per la difesa della palla...(cosa che Fifa ha, anche se lo reputo più arcade è più semplice rispetto pes)
Non è la stessa cosa e si rischia di fare confusione:

-le assistenze di passaggio e di tiro rendono più facile il gioco con la possibilità di indirizzare il passaggio verso il compagno scelto nel modo più semplice e veloce possibile (è sempre stato così in tutti i giochi di calcio) ma comunque rendono più veloce una mia scelta

-la difesa della palla automatizzata invece si applica quando vuole lei, non per scelta mia...questa è l enorme differenza, non è una scelta del giocatore ma della cpu..
In fifa c è con tasto dedicato ed è automatizzata, assistita (chiamatela come volete) perché basta spingere il tasto e t aggancia il giocatore più vicino e tu non devi spingere altri tasti per dosare equilibrio,peso e forza (se così fosse sarebbe manuale, e qui ci casca l asino come per l esempio dei passaggi manuali o assistiti)

Quindi come ribadito nelle righe precedenti...La difesa della palla nel 2018 non è per mia scelta ma per scelta solo ed esclusivamente della CPU non c’entra niente l’assistenza .discorso diverso per i passaggi e i tiri (anche se sono in assistito)che attraverso pulsante decido io quando farli

Scusate se ho scritto male ma sono col cellulare e in macchina ...
Concordo. Ma vi ripeto, è inutile spenderci sopra troppe parole, parlare con un muro da sicuramente più soddisfazioni.
Lui ha la sua idea distorta di assistito e pensa che chi lo gioca si metta li davanti alla play e cliccando due tasti vince la partita senza far nulla.
Di conseguenza pensa che se io gioco assistito e sto per calciare la palla non mi dovrebbe interessare se calciarla bassa, alta, di precisione, d'esterno, di rabona o chissà in quale altro modo.
Idem se sto per colpirla di testa, secondo lui a noi assistiti non dovrebbe interessare se il nostro giocatore la colpisce schiacciandola a terra o normalmente.
Per lui gl assistiti sono idioti che fanno giocare il gioco al posto loro.
Fate una cosa, dategli ragione e finita qui, è tempo perso in partenza.
Automatismi e assistenze sono due cose completamente diverse, ma chi non vuol capire non capirà mai.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Masterofpes

ProEvolutionAle

Pulcini
27 Novembre 2017
29
33
13
PSN ID
IL-Nomade-
Ragazzi buongiorno...scusate se m intrometto nella discussione di @ildefecafalli e @Bonola MM1 ma non riesco a non dire la mia...

Bisogna distinguere tra “automatismi” , giocare in “assistito” e avere invece tasti dedicati per esempio per la difesa della palla...(cosa che Fifa ha, anche se lo reputo più arcade è più semplice rispetto pes)
Non è la stessa cosa e si rischia di fare confusione:

-le assistenze di passaggio e di tiro rendono più facile il gioco con la possibilità di indirizzare il passaggio verso il compagno scelto nel modo più semplice e veloce possibile (è sempre stato così in tutti i giochi di calcio) ma comunque rendono più veloce una mia scelta

-la difesa della palla automatizzata invece si applica quando vuole lei, non per scelta mia...questa è l enorme differenza, non è una scelta del giocatore ma della cpu..
In fifa c è con tasto dedicato ed è automatizzata, assistita (chiamatela come volete) perché basta spingere il tasto e t aggancia il giocatore più vicino e tu non devi spingere altri tasti per dosare equilibrio,peso e forza (se così fosse sarebbe manuale, e qui ci casca l asino come per l esempio dei passaggi manuali o assistiti)

Quindi come ribadito nelle righe precedenti...La difesa della palla nel 2018 non è per mia scelta ma per scelta solo ed esclusivamente della CPU non c’entra niente l’assistenza .discorso diverso per i passaggi e i tiri (anche se sono in assistito)che attraverso pulsante decido io quando farli

Scusate se ho scritto male ma sono col cellulare e in macchina ...

D'accordo in tutto. È sinceramente non avere un controllo diretto sul difensore è una grave pecca. Fifa da questo punto di vista è superiore, nel senso che hai più gusto di difendere e temporeggiare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_