PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Se le persone volessero un gioco che si gioca da solo il 99% delle software house non inserirebbe nei loro giochi le slide che sono ciò che è più lontano dal concetto che esprimevi dato che permettono di personalizzare il gioco e dunque dimostrano che l'utente non è poi così passivo.
io non parlavo dei videogiocatori in generale,parlavo dell'utenza che gioca a pes. le impostazioni per personalizzare il gioco ci sono anche in pes.
la gran parte dell'utenza gioca di default,con tutte le assistenze attivate.
la discussione verteva sul fatto che la konami non aggiunga comandi dedicati che diano maggiore potere decisionale a chi ha il pad in mano ( protezione palla,schiacciate di testa,ecc.)
a me,la cosa,viste le premesse non stupisce affatto.
punta su di un gioco immediato ,accesibile a tutti e con una curva di apprendimento minima
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se guardi bene sono suddivise in due sessioni sia la pagina ps4 xbox one. tra digital version e la phisical version

la digital version ce la leggend edition la beckham edition e la standart edition a 79 euro 69 euro 59 euro

la phisical edition invece ce solo la beckham edition e la standart edition.

per steam quindi pc invece ci sono solo le tre versioni digitali.

tra una piattaforma e l'altra sono identiche. la leggend edition se la si prenota attraverso pes 2018 si ha il 10% in tutte le piattaforme.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
io non parlavo dei videogiocatori in generale,parlavo dell'utenza che gioca a pes. le impostazioni per personalizzare il gioco ci sono anche in pes.
la gran parte dell'utenza gioca di default,con tutte le assistenze attivate.
la discussione verteva sul fatto che la konami non aggiunga comandi dedicati che diano maggiore potere decisionale a chi ha il pad in mano ( protezione palla,schiacciate di testa,ecc.)
a me,la cosa,viste le premesse non stupisce affatto.
punta su di un gioco immediato ,accesibile a tutti e con una curva di apprendimento minima
Beh insomma le slide di un qualsiasi gioco rispetto alle personalizzazioni di Pes non sono neanche paragonabili. Io sono convinto che anche coloro che giocano a Pes se si ritrovassero le slide le utilizzerebbero. Non credo che i giocatori di Pes siano più passivi di altri. Credo che sia proprio Konami che non voglia investire nelle slide che non sono proprio una cosa facile ed economica da implementare.
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
più che migliorato il comparto audio va rifatto totalmente da zero. e dal pes 2006 non modificano i file audio, a parte la telecronaca e qualche coro.
Siccome non hanno accennato ad un comparto audio rifatto totalmente da zero, almeno cercassero di migliorarlo! Sarebbe anche ora eh..
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Beh insomma le slide di un qualsiasi gioco rispetto alle personalizzazioni di Pes non sono neanche paragonabili. Io sono convinto che anche coloro che giocano a Pes se si ritrovassero le slide le utilizzerebbero. Non credo che i giocatori di Pes siano più passivi di altri. Credo che sia proprio Konami che non voglia investire nelle slide che non sono proprio una cosa facile ed economica da implementare.
io non li definisco passivi,probabilmente hanno diverse priorita' rispetto ad altri giocatori.
non c'e' scrematura nell'utenza,come in giochi piu' di nicchia,e' un videogioco di massa,dove non di rado pes e' l'unico gioco di cui si fruisce.
si,le personalizzazioni in pes sono limitate...e quelle poche vengono ignorate,in molti non aprono nemmeno la schermata delle opzioni dei comandi di gioco.io credo che anche ci fossero le slide,sarebbe un numero risibile di utenti a consultarle. ma questa e' solo una mia supposizione.
sta di fatto che dal 2015 abbiamo praticamente gli stessi comandi,senza aggiunte degne di nota,evidentemente le priorita' sono altre. myclub,tatuaggi sui giocatori,giocatori leggendari,ecc.
non dico che siano errori,sono scelte,scelte presumo ponderate in base alle richieste dell'utenza che fruisce del prodotto
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
io non li definisco passivi,probabilmente hanno diverse priorita' rispetto ad altri giocatori.
non c'e' scrematura nell'utenza,come in giochi piu' di nicchia,e' un videogioco di massa,dove non di rado pes e' l'unico gioco di cui si fruisce.
si,le personalizzazioni in pes sono limitate...e quelle poche vengono ignorate,in molti non aprono nemmeno la schermata delle opzioni dei comandi di gioco.io credo che anche ci fossero le slide,sarebbe un numero risibile di utenti a consultarle. ma questa e' solo una mia supposizione.
sta di fatto che dal 2015 abbiamo praticamente gli stessi comandi,senza aggiunte degne di nota,evidentemente le priorita' sono altre. myclub,tatuaggi sui giocatori,giocatori leggendari,ecc.
non dico che siano errori,sono scelte,scelte presumo ponderate in base alle richieste dell'utenza che fruisce del prodotto
Credo sia "normale" ciò accada.. Se un prodotto vende in base alle previsioni si cercherà spesso e volentieri di seguire la stessa linea ogni anno
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
lo penso anche io che sia normale.
mi stupisco di chi si stupisce
Non li condanno.. Ogni anno c'e la scimmia per il nuovo gioco e ci si aspetta sempre il gioco dei sogni.. Però bisogna anche essere realisti e rendersi conto che oramai è l'online su cui si punta.. E ciò, purtroppo, penalizza il gioco in profondità e complessità.. A favore di una maggiore immediatezza e semplicità.. Ovviamente secondo il mio punto di vista
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
io non li definisco passivi,probabilmente hanno diverse priorita' rispetto ad altri giocatori.
non c'e' scrematura nell'utenza,come in giochi piu' di nicchia,e' un videogioco di massa,dove non di rado pes e' l'unico gioco di cui si fruisce.
si,le personalizzazioni in pes sono limitate...e quelle poche vengono ignorate,in molti non aprono nemmeno la schermata delle opzioni dei comandi di gioco.io credo che anche ci fossero le slide,sarebbe un numero risibile di utenti a consultarle. ma questa e' solo una mia supposizione.
sta di fatto che dal 2015 abbiamo praticamente gli stessi comandi,senza aggiunte degne di nota,evidentemente le priorita' sono altre. myclub,tatuaggi sui giocatori,giocatori leggendari,ecc.
non dico che siano errori,sono scelte,scelte presumo ponderate in base alle richieste dell'utenza che fruisce del prodotto
Scusa una nota. Tu dici che konami fa ciò che piace agli utenti. Giusto?

Quindi se ad oggi sono 4 anni che abbiamo arbitri da ridere lo fa perché gli utenti vogliono questo?

Comunque io gioco in prevalenza a liv. 1. e ti garantisco che vorrei i comandi del 2014. Che vedrai prima o poi konami tornerà a dare.

Diamo almeno d’accordo che uno che gioca con tiri assistiti potrebbe desiderare di decidere se il tiro in porta è alto o basso? È un esempio eh
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Non li condanno.. Ogni anno c'e la scimmia per il nuovo gioco e ci si aspetta sempre il gioco dei sogni.. Però bisogna anche essere realisti e rendersi conto che oramai è l'online su cui si punta.. E ciò, purtroppo, penalizza il gioco in profondità e complessità.. A favore di una maggiore immediatezza e semplicità.. Ovviamente secondo il mio punto di vista
la penso grossomodo come te...io non condanno nessuno,esprimo una mia riflessione sull'argomento,in tutta tranquillita'.
detto questo,se vedro' che il gioco non verra' in contro alle mie esigenze,evitero' di comprarlo
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
fare,si puo' fare tutto. la mia domanda era un'altra.
per quale motivo dovrebbero farlo?
le assistenze e vari automatismi sono graditissimi alla maggioranza dell'utenza.
A sentir batthi pare che pes negli anni a venire voglia raggiungere sempre di più la simulazione ..se parla di simulazione è ovvio che prima o poi quello che dice bonola dovranno farlo ....e simulazione vuol dire sempre meno automatismi ...ci arriveranno gradualmente ma ci arriveranno, anche perchè è la conseguenza del progresso....la nostra richiesta è che prima fanno meglio è ..tutto qua.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Scusa una nota. Tu dici che konami fa ciò che piace agli utenti. Giusto?

Quindi se ad oggi sono 4 anni che abbiamo arbitri da ridere lo fa perché gli utenti vogliono questo?

Comunque io gioco in prevalenza a liv. 1. e ti garantisco che vorrei i comandi del 2014. Che vedrai prima o poi konami tornerà a dare.

Diamo almeno d’accordo che uno che gioca con tiri assistiti potrebbe desiderare di decidere se il tiro in porta è alto o basso? È un esempio eh
guarda,per me ognuno e' libero di giocare come preferisce e piu' lo diverte.
pero' non bisogna perdere il senso critico...se gioco con i tiri assistiti,sono consapevole che mi sto facendo aiuatare dalla cpu e che sto limitando il mio potere decisionale. non trovi? e non sto dicendo che sia sbagliato,e' una scelta che si prende consapevoli di cosa comporta.
sta cosa dei tiri bassi e alti pero'...io in manuale l'atezza la gestisco io,ma comunque anche in assistito ci sono i tiri rasoterra...certo la pressione del tasto e' un po "aggiustata" ma comunque i tiri alti o bassi ci sono.
 
  • Like
Reactions: Erga

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Beh insomma le slide di un qualsiasi gioco rispetto alle personalizzazioni di Pes non sono neanche paragonabili. Io sono convinto che anche coloro che giocano a Pes se si ritrovassero le slide le utilizzerebbero. Non credo che i giocatori di Pes siano più passivi di altri. Credo che sia proprio Konami che non voglia investire nelle slide che non sono proprio una cosa facile ed economica da implementare.
Dipende dalla mentalità ..io ho un mio amico che ha sempre preso fifa ..io lo ho invitato a toccare le slide ...lui mi dice che il gioco lo vuole giocare per come lo hanno programmato i programmatori alla base , secondo lui agire sulle slide significa snaturare il gioco , devo dire che non ha tutti i torti , a me se mi mettessero la slide in pes non credo che andrei a modificarle ...perderebbe quel senso di sfida tra me e i programmatori.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Dipende dalla mentalità ..io ho un mio amico che ha sempre preso fifa ..io lo ho invitato a toccare le slide ...lui mi dice che il gioco lo vuole giocare per come lo hanno programmato i programmatori alla base , secondo lui agire sulle slide significa snaturare il gioco , devo dire che non ha tutti i torti , a me se mi mettessero la slide in pes non credo che andrei a modificarle ...perderebbe quel senso di sfida tra me e i programmatori.
Si ok giusto il tuo pensiero, però pensa cosa sarebbe potuto diventare pes 2018 con le slide, aumentare gli errori nei passaggi della CPU, aumentargli l'aggressività e di conseguenza più falli e magari rigori, più errori al tiro ecc.
Magari invece sarebbe potuto essere molto utile il sistema della slide.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
guarda,per me ognuno e' libero di giocare come preferisce e piu' lo diverte.
pero' non bisogna perdere il senso critico...se gioco con i tiri assistiti,sono consapevole che mi sto facendo aiuatare dalla cpu e che sto limitando il mio potere decisionale. non trovi? e non sto dicendo che sia sbagliato,e' una scelta che si prende consapevoli di cosa comporta.
sta cosa dei tiri bassi e alti pero'...io in manuale l'atezza la gestisco io,ma comunque anche in assistito ci sono i tiri rasoterra...certo la pressione del tasto e' un po "aggiustata" ma comunque i tiri alti o bassi ci sono.
Ma tu ricordi il 2014?
Perché se mi dici che ci sono non ricordi la differenza. E il controllo palla? Ricordi?

Che c’entra appunto che uno sceglie come vuole giocare io gici misto. A volte assistito a volte tiri manuali ecc ecc.

Ma sul controllo palla del 14 spero di essermi spiegato.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
Si ok giusto il tuo pensiero, però pensa cosa sarebbe potuto diventare pes 2018 con le slide, aumentare gli errori nei passaggi della CPU, aumentargli l'aggressività e di conseguenza più falli e magari rigori, più errori al tiro ecc.
Magari invece sarebbe potuto essere molto utile il sistema della slide.
Oh va là... allora non sono l'unico a pensarla così... :oops:
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Si ok giusto il tuo pensiero, però pensa cosa sarebbe potuto diventare pes 2018 con le slide, aumentare gli errori nei passaggi della CPU, aumentargli l'aggressività e di conseguenza più falli e magari rigori, più errori al tiro ecc.
Magari invece sarebbe potuto essere molto utile il sistema della slide.
si in parte è vero ....perchè ho notato che quando incontri un squadra rivale aumentando l aggressività aumentano i falli ...sui rigori ho dubbi perchè le difese non sono mai aggressive in aerea nella realtà, semmai sono più attente e in questo pes 18 lo sono anche troppo perchè non ti permettono di fare nessuna giocata da causare il rigore ..almeno io non ci riesco ..giocando a vel 0.. super star.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
Dipende dalla mentalità ..io ho un mio amico che ha sempre preso fifa ..io lo ho invitato a toccare le slide ...lui mi dice che il gioco lo vuole giocare per come lo hanno programmato i programmatori alla base , secondo lui agire sulle slide significa snaturare il gioco , devo dire che non ha tutti i torti , a me se mi mettessero la slide in pes non credo che andrei a modificarle ...perderebbe quel senso di sfida tra me e i programmatori.
Ma lo trovo rispettabilissimo come ragionamento. Infatti avere le slide è un valore aggiunto perché se vuoi le utilizzi altrimenti no. Nessuno ti obbliga. Ma se il gioco non ti piace o ci sono delle cose da correggere se hai le slide lo puoi fare, se non le hai no.
Non volerle sinceramente è da masochisti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,916
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147