PES 2019 - Notizie e commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Comunque, detto che io la telecronaca è la prima cosa che disattivo, rendiamoci conto che per quanto ben fatta alla lunga sarà sempre ripetitiva.
D'accordo
L'unica cosa che le renderebbero gradevoli e utili sarebbero aggiungere i callnames ed eliminare le frasi di info e aneddoti: sono quest'ultimi che le rendono monotone
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Io sono un po' grandicello,ma ve lo immaginate un pes con Sandro Ciotti? "Abbranca in presa e si accinge al rinvio" con la sua voce rauca! Ipnotico per me! Bei tempi di partite tutte insieme,ascoltate per radio.:rolleyes:

Tutto il calcio minuto x minuto con tutte le 8 gare (poi diventate 9) in contemporanea: che tempi......
Giuro darei un rene se mi riportassero il calcio come era 30 anni fa:
Campionato a 16 squadre
Tutte in campo in contempora senza anticipi/posticipi e paytv (che sono il cancro)
Ripristino della formula storica delle coppe (subito eliminazione diretta e tutte le coppe di mercoledì, il famigerato mercoledì di coppe)
Riduzione degli stranieri a tre
Pallone quelli pre-usa94 (dal 94 in poi circonferenze più piccole e matetiali più leggeri hanno fatto si che chiunque può segnare da 30 metri sia di potenza che di precisione: Ricordo ancora le punizioni di Branco o i missili di Dunga.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ricordo che in This is Football c'era il grande Bruno Pizzul.
Comunque la telecronaca che fa Caressa è deprimente, servono più dialoghi, più info sui singoli giocatori, dai che ci vuole in mezza giornata fanno un lavoro mostruoso se vogliono.
Una domanda comunque, c'è su Pes (come in fifa) la possibilità di giocare le coppe europee il primo anno?
Sicuro che non fosse Bruno Longhi?o_O
 
  • Like
Reactions: Alby 17

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tutto il calcio minuto x minuto con tutte le 8 gare (poi diventate 9) in contemporanea: che tempi......
Giuro darei un rene se mi riportassero il calcio come era 30 anni fa:
Campionato a 16 squadre
Tutte in campo in contempora senza anticipi/posticipi e paytv (che sono il cancro)
Ripristino della formula storica delle coppe (subito eliminazione diretta e tutte le coppe di mercoledì, il famigerato mercoledì di coppe)
Riduzione degli stranieri a tre
Pallone quelli pre-usa94 (dal 94 in poi circonferenze più piccole e matetiali più leggeri hanno fatto si che chiunque può segnare da 30 metri sia di potenza che di precisione: Ricordo ancora le punizioni di Branco o i missili di Dunga.
E già! Senza parlare delle numerazioni di maglia,dall'1 all'11 titolari,dal 12 al 16 panchina. Senza vedere quei 90,47,69! E che è la smorfia? Tombola!!! Però i tempi cambiano. In meglio o in peggio non so.
 
  • Like
Reactions: ceres211274
D

Deletedmember107

Guest
E già! Senza parlare delle numerazioni di maglia,dall'1 all'11 titolari,dal 12 al 16 panchina. Senza vedere quei 90,47,69! E che è la smorfia? Tombola!!! Però i tempi cambiano. In meglio o in peggio non so.
Più peggio che meglio. Si potrebbe tranquillamente giocare un calcio con quella filosofia e l'hitech odierno senza problemi. Invece ce li creiamo "ad ars"..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Comunque il design del pallone di pes19 fa paura! In game secondo me è spettacolare!!!
Il pallone loro tra l'altro ha sempre la miglior fisica, per pesantezza e rotazione, sia sul terreno che aerea o sui tiri e cross,meglio di quei due/tre che mettono su licenza, tanto e' vero che non li seleziono mai e metto sempre il pallone di pes 16,14, 17,13... Sicuramente questo, tra l'altro bellissimo, non sarà da meno
 
D

Deletedmember107

Guest
Il pallone loro tra l'altro ha sempre la miglior fisica, per pesantezza e rotazione, sia sul terreno che aerea o sui tiri e cross,meglio di quei due/tre che mettono su licenza, tanto e' vero che non li seleziono mai e metto sempre il pallone di pes 16, 14,13... Sicuramente questo, tra l'altro bellissimo, non sarà da meno
Ecco questa per esempio, è una di quelle notizie che fanno girare i maroni..
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ecco questa per esempio, è una di quelle notizie che fanno girare i maroni..
Non piu' di tanto perché secondo me con i palloni reali loro cercano di riprodurre la fisica dei palloni moderni, che non e' piu' quella di una volta, il fatto e' che a me piace di piu' per resa in game la fisica dei palloni di altri tempi quindi scelgo il "fake" loro
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
beh la cosa che un po mi manca(io sono un 84)è quella contemporaneità delle partite che ti faceva pregustare la domenica con un gusto diverso.Capendo le esigenze delle pay tv io semplicemente metterei un posticipo big match la sera di domenica,e un anticipo al sabato sera per le squadre che giocano la champions di martedi.Cosi avremmo garantite 7 partite in contemporanea alle 15 di domenica ,con la possibilità di averne 9 quando non c'è la champion's.Ovviamente è pura utopia perchè non convien piu a nessuno:le pay tv vendono meglio con il calcio spezzatino,le stesse agenzie di scommesse a mio modo di vedere ne guadagnano di piu perchè quando ti fai un sistemin0 e metti la partita delle 12,30 di domenica che puntualmente ti salta,magari ti rifai la scommessa aggiungendo una partita serale(moltiplichiamolo per migliaia di persone)Ricordo quando avevo 11 anni,parliamo del 1995/1996 che esistevano se non erro solo i posticipi,non avevo la pay tv a casa e andavo nella sede della mia squadra di paese dove giocavo negli esordienti/pulcini,a vedere il posticipo con i miei amici.Ricordo un Juve Inter con un gran goal di Zidane e tutti i compagnetti a festeggiarmi intorno(io nerazzurro)pronto quasi a scoppiare in lacrime,ricordo il derby inter milan 1-0 con goal di Branca,o ancora quella rete di Simeone nel derby con il tiro da 30 metri su punizione a sorpresa.Dopo la partita ,gelateria (da marzo in poi che gia in sicilia fa caldo)e casa che l'indomani si andava a scuola,oppure già piu grandicello (quando c'era gia anche l'anticipo di sabato)che quando capitava di giocare di Domenica pomeriggio a fine primo tempo ti informavi con la gente a bordo campo o con i compagni di squadra in panchina su cosa stava facendo la tua squadra del cuore.Oggi viviamo nella comodità di poter aver tutto e subito,una cosa che ovviamente bramavamo tempo fa(a chi non sarebbe piaciuto)ma abbiamo perso il fascino di certe piccole cose,di certi rituali (senza contare il fatto che le mogli ringraziavano il fatto che le partite fossero tutte di domenica pomeriggio che poi i mariti erano liberi sia di sabato che di domenica)che rendevano il tutto affascinante e piu genuino nelle sensazioni.
Ogni tanto per rituffarmi nel passato ,nonostante abbia l'abbonamento per vedere le partite,mi sdraio,accendo la radio e mi godo tutto il calcio minuto per minuto,che poi la parte piu bella è quando senti il pubblico esultare prima del collegamento nel campo dove si è segnato,e quindi il pathos che ne consegue...
 
  • Like
Reactions: Clan e streetpride

christian

Primi Calci
7 Novembre 2011
19
3
3
salve a tutti ....PES2019 per xbox one.......si potranno installare le patch come la PS4 ????????
intendo quelle per modificare maglie e campionati....
avete novita' in merito ?....
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Tutto il calcio minuto x minuto con tutte le 8 gare (poi diventate 9) in contemporanea: che tempi......
Giuro darei un rene se mi riportassero il calcio come era 30 anni fa:
Campionato a 16 squadre
Tutte in campo in contempora senza anticipi/posticipi e paytv (che sono il cancro)
Ripristino della formula storica delle coppe (subito eliminazione diretta e tutte le coppe di mercoledì, il famigerato mercoledì di coppe)
Riduzione degli stranieri a tre
Pallone quelli pre-usa94 (dal 94 in poi circonferenze più piccole e matetiali più leggeri hanno fatto si che chiunque può segnare da 30 metri sia di potenza che di precisione: Ricordo ancora le punizioni di Branco o i missili di Dunga.
Se capitasse tutto quello che hai scritto la Serie A (già ora campionato di basso profilo) finirebbe a livello di Portogallo e Austria.
Su alcune che hai scritto sarei anche d'accordo ma o lo fanno in tutta Europa o è impraticabile.
 

Marioc84

Giovanissimi B
10 Gennaio 2018
253
286
63
PSN ID
MarioTopoGigio (PS4)
E' da 4 anni almeno che le telecronache le imposto sempre in inglese, piu emozionanti , sopratutto quella di Fifa 17, che aveva il telecronista reale di sky sport uk , Martin Tayler ... (avendo vissuto in uk, lo sentivo su premier league live)
 
D

Deletedmember107

Guest
Anche sta cosa della telecronaca.. Mah possibile che uno ingaggi giornalisti per fargli dire 4 fesserie e 4 callnames? E poi nemmeno tutti uguali. Bah, dopo tutti questi anni, con una voce robotica avrebbero gia' risolto da mò sto problema.
Questo e' un altro di quei motivi per cui dico che KONAMI sta sbagliando.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,490
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze