PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'i.a. di Pes 2017 la trovavo molto meno varia di quella di Pes 2018. Non tirava mai da fuori, era sempre spaccata in due nelle disposizioni dei giocatori in campo, non aveva grossi quizzi che stupivano e soprattutto dopo qualche tempo di gioco mi ritrovavo a passare 70 minuti nella tre quarti avversaria con annessa poca varietà nelle partite. Poi ci ho giocato comunque tanto ma l'anno scorso, se si parla di varietà è stato l'anno dove ne ho vista nettamente di più, al netto dello schema di gioco del passare indietro e fare il filtrantone alto per la punta. Problema che con i giusti accorgimenti si limitava tantissimo.
In generale però il livello di sfida era più alto l'anno passato, c'era da ingegnarsi, studiare le tattiche variare il baricentro in game ed era molto più appassionate per me giocarci rispetto a Pes 2017. Senza contare appunto che la cpu l'anno passato "mi" segnava in modo molto più variegati rispetto all'anno prima.
L'unica cosa nettamente migliore di Pes 2017 fu il sistema arbitrale ma in linea generale la cpu tra pro e contro era più complessa ed un passo avanti.

Chiaro che chi rimaneva fisso al problema del filtrantone e non riusciva a risolverlo ingame e gli rovinava l'esperienza di gioco poi questo ne penalizzava il giudizio complessivo.

Quest'anno ci ho giocato talmente poco in single player che non posso dare giudizi. Sto a quello che leggo, ma per me è sempre un discorso di "soddisfazione" generale. Quando il gioco soddisfa e diverte si tende ad elogiarlo un pò più del dovuto e viceversa se in generale non soddisfa automaticamente diventa il peggiore da anni e tutto diventa più grigio.
Quest anno lo trovo più difficile, bisogna davvero stare attenti per tutta la partita, ma il ritmo generale lo trovo fantastico, quasi mi vien voglia di aumentare la durata a 12-15 minuti.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
La spagna e l'Italia restano lo zoccolo duro di pes e loro che fanno tolgono le seconde divisioni

In Danimarca quanto ha veduto invece?
Un gioco che esce al 30 agosto anche normale sia in vetta.
Pensa se usciva il 15 agosto. Sei libero con meno concorrenza. Non è una grand data per i confronti.
Essere in testa con pochi titoli concorrenti è più facile. Ma ciò che conta saranno le copie vendute. Ma ancor di più mi chiedo quanto aiuterà questo pes, alla propensione d’acquisto per il pes 2020?
Se un pes è così e così, chi ne paga sarà il pes successivo che magari seppur ottimo dovrà lottare a riconvincere gli utenti delusi della passata stagione.

Qualcuno può postare una gara da 10/15 minuti contro la CPU ? Perché e inutile postare le singole azioni e dire ...non è vero che la CPU non è varia e impegnativa. Sarebbe come postare il rigore ricevuto in pes 18 e dire che che il problema rigori non esiste
Se questa ti pare poco varia e poco impegnativa mi arrendo.

Ps. Non ho problemi a farne altre se volete, io le cose che dico le so anche dimostrare senza problemi ;)

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Scusate, mi sono registrato ieri sera, non sono pratico di questa chat. Volevo sapere, il perché sulle maglie dei giocatori, manca la prima lettera del nome? Es. Icardi-cardi, Gomez-omez. Potete spiegarmi, o sono solo io?

Secondo me il motivo di tanta superficialità nel progammare l' ia cpu non è incompetenza ne tanto meno mancanza di dedizione in fase di test, semplicemente hanno abbandonato l offine e si son spostati verso la tendenza corrente della nuova generazione, l'online, parliamoci chiaramente, è da pes 15, con quella sorta di melina stampo , che la cpu viene programmata con superficialità , fino pes 13 e poi pes 14 konami sbandierava a destra e manca il concetto di team id, personalizzazione del caratteristico gioco delle squadre, oggi, dato che si tratta di una caratteristica della modalità offine, neppure ne parla più, non le intaressa, e ancora, basti pensare l ia dei vecchi pes, pes 5 o 6, quando la madre delle modalità era ancora l offine con la sua master, quella cpu era molto più varia e profonda di quella di oggi. La parte tattica ad esempio continuano ad evolverla ma solo perché serve pure a chi gioca online

L online è stato nocivo per l' offine, ne ha ristagnato l' evoluzione
Stavolta non credo sai? Hanno semplicemente (un semplicemente molto grave) tarato male le azioni offensive, sarò ingenuo ma io dico che lo sistemano stavolta.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e deliux9
Insomma.
Tu per adesso quest'anno non lo hai preso.
Se il gioco soddisfa è difficile che l'anno seguente non lo si compri.
Se non soddisfa, chi prima chi dopo, lo si molla.

Insomma, se è una scelta voluta, oltre che poco corretta, non mi sembra molto furba.
Non mi sono spiegato bene. Mettono ogni anno qualcosa di buono e tolgono qualcosa, nel 18 il gioco difensivo è il migliore ma i falli sono indietro rispetto al 17, così secondo me uno dice compro il 19 che avrà i pregi di quelli di prima e non i difetti. Io penso che qualcosa sia dovuto ad incapacità, riduzione soldi, etc... ma per altro è fatto di proposito così i colpi di tacco del 18 sono frutto di un errore incapacità (in realtà c'è chi ha spiegato bene qui sul forum che si tratta di una soluzione facile al problema di rendere più difficoltosa la cpu) i falli invece una scelta nel 17 il migliore con entrate fuori tempo etc.. nel 18 ridicoli. Tu invece che pensi? Quanto al fatto che non ho comprato il 19 perchè da qualche anno aspetto che risolvano i problemi che voi fate tutti i FO e che costa di meno.

Quest anno lo trovo più difficile, bisogna davvero stare attenti per tutta la partita, ma il ritmo generale lo trovo fantastico, quasi mi vien voglia di aumentare la durata a 12-15 minuti.

Lasciando da parte il discorso i.a. della cpu, mi pare fuori discussione che il gameplay inteso come dinamiche fisiche, i movimenti tattici e il ritmo di gioco siano il punto più alto della serie e anzi proprio della storia dei titoli calcistici. Per di più hanno definitivamente raggiunto un livello "estetico" eccezionale, le fattezze dei giocatori unite alla animazioni mosse appunto da una fisica mai così realistica lo fanno davvero sembrare qualcosa di "quasi" reale. E pad alla mano sembra proprio di guidare una squadra di calcio. Non parliamo poi della fisica del pallone che è qualcosa di veramente superlativo.

Questo è il plus che il titolo konami offre, e non è poca roba anzi. Credo che con questo capitolo si sia raggiunto quello che si sognava ai tempi ps2 pensando ad un Pes di 15 anni dopo.

Certo è un peccato che in altri ambiti ci siano limitazioni e problemi, ma poi sta a noi vedere il bicchiere mezzo pieno o quello mezzo vuoto.

Tu

Non mi pare la cpu si sia comportata malissimo qui
Tutt'altro, direi molto bene.
Al minuto 2:33 addirittura si ferma e torna indietro proprio come nella realtà.
E' pazzesco perché non dovrebbe capitare, nella realtà le partite durano 90 minuti, nei videogiochi no.... :D:eek::rolleyes:

Che poi se ci pensate un po’ tutti l’unica cosa che fa cagare della CPU è quella. La fase offensiva con queste azioni abbastanza ripetitive...o più che altro più che i cross bassi a me da fastidio che non tirano e passano il pallone quando dovrebbero spaccarti la porta! O quando non ti puntano per saltarti netto in dribbling o attaccano la profondità provando un cost to cost...perché centrocampo e difesa la CPU é un capolavoro secondo me...siamo o non siamo d’accordo almeno su questo? Una piccola patch e li morté che giocone spettacolare sarebbe!

Lasciando da parte il discorso i.a. della cpu, mi pare fuori discussione che il gameplay inteso come dinamiche fisiche, i movimenti tattici e il ritmo di gioco siano il punto più alto della serie e anzi proprio della storia dei titoli calcistici. Per di più hanno definitivamente raggiunto un livello "estetico" eccezionale, le fattezze dei giocatori unite alla animazioni mosse appunto da una fisica mai così realistica lo fanno davvero sembrare qualcosa di "quasi" reale. E pad alla mano sembra proprio di guidare una squadra di calcio. Non parliamo poi della fisica del pallone che è qualcosa di veramente superlativo.

Questo è il plus che il titolo konami offre, e non è poca roba anzi. Credo che con questo capitolo si sia raggiunto quello che si sognava ai tempi ps2 pensando ad un Pes di 15 anni dopo.

Certo è un peccato che in altri ambiti ci siano limitazioni e problemi, ma poi sta a noi vedere il bicchiere mezzo pieno o quello mezzo vuoto.
Condivido assolutamente e proprio per questo sale il rammarico....perchè basta veramente poco per renderlo il miglior calcistico di sempre !!!
Il problema è che quel poco che manca inficia troppo la longevità del gioco e lo rende incredibilmente noioso.

• Mi piace
Reazioni: starchild
Quando inizio 3-4 master...e non le continuo...
quando cambio settaggi...telecamera...squadre...

vuol dire che qualcosa non va...
quest anno sarà giusto per passare il tempo...

Che poi se ci pensate un po’ tutti l’unica cosa che fa cagare della CPU è quella. La fase offensiva con queste azioni abbastanza ripetitive...o più che altro più che i cross bassi a me da fastidio che non tirano e passano il pallone quando dovrebbero spaccarti la porta! O quando non ti puntano per saltarti netto in dribbling o attaccano la profondità provando un cost to cost...perché centrocampo e difesa la CPU é un capolavoro secondo me...siamo o non siamo d’accordo almeno su questo? Una piccola patch e li morté che giocone spettacolare sarebbe!
Solo su una cosa non sono d'accordo. Se fosse in grado di attaccare come molti vorrebbero, comincerebbero a buscarle sia online che offline e abbandonerebbero il gioco.

Poi ragazzi mettevi un po' nei miei panni.

Comprato due PS4, un TV 4K...e adesso lo metto sullo scaffale per due cazzo di passaggetti in orizzontale?

Come mi diceva mia mamma...finisci tutto che c'è solo quello e se non lo mangi a cena domani a colazione è ancora lì!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,276
Ultimo utente registrato
manclub10club