PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pitaz

Giovanissimi B
22 Giugno 2010
263
37
28
Ragazzi, ieri ho deciso di iniziare la Master League utilizzando una squadra creata da me, partendo da zero con i giocatori classici della master. Ho modificato così la squadra WE PES presente in una lega asiatica... Avviando la Master ho notato però che non è possibile giocare ad esempio in serie A con quella squadra, ma sono costretto a giocare per forza il campionato asiatico. Non è nemmeno possibile spostare squadre tra campionati diversi che non appartengono allo stesso continente... Non c'è un modo per aggirare questo problema?
Ricordo che nei vecchi PES si poteva scegliere una squadra random di un qualsiasi campionato e giocare in un campionato a tuo piacimento.
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io continuo a ripeterlo. I difetti li vediamo tutti quanti qui dentro (ed è l'unica cosa in cui siamo d'accordo tutti) ma il punto principale su cui la discussione e i litigi vengono fuori è la FREQUENZA con cui essi avvengono.
La frequenza è influenzata da come giochiamo, dal minutaggio, dal livello di difficoltà e via dicendo.

Ora passando alle cose concrete, sfido chiunque a dirmi che partite cosi (già messa ieri) siano le stesse cose che voi descrivete nei vostri post. A me non pare. È chiaro che se io ogni giorno faccio partite cosi tutti questi difetti continueró a vederli ma non in modo cosi grave.
Quindi di conseguenza invito tutti a riflettere non se il gioco abbia difetti o meno, ma su quante volte effettivamente si fanno sentire.

PS prima di rispondermi guardate il video altrimenti sono parole al vento e non se ne esce più. Qui servono prove ormai per chiudere sta discussione infinita..
Ecco il video per chi se lo fosse perso:
Non ne usciamo!!!
Se dovessi postarti tutte le partite in cui ho visto fare 3-4 gol tutti uguali(Cross basso,tacco,ecc) bloccherei il forum e sarei mangiato vivo da piu' di qualcuno !!!:D:D:D
La frequenza con cui avvengono certe cose è ASSURDA.

Questa tua partita è proprio l'eccezione(fino ad un certo punto) che conferma la regola.
Il gioco ha evidenti limiti nella IA offensiva della cpu. Penso siamo tutti d'accordo.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
A malincuore devo difendere FIFA. Qui si sta criticando vs CPU,non 1vs1 come nel video. Ho visto filmati di Pes19 giocato da gente che usa solo X e R1,una vera mondezza! Per correttezza bisognerebbe mostrare un video vs CPU,per vedere le differenze tra IA di entrambi i giochi. E comunque la differenza la fa chi ha il pad in mano,secondo me. Il flipper c'è anche su Pes,basta andare in Divisioni ed affrontare,io che sono manualista,un'assistito. Poi ci sono assistiti ed assistiti. Quelli che partono di R1 ed invece quelli che giocano ragionato. Quindi secondo me non ci si può fare un'idea del gameplay, perché ognuno gioca in modo differente dal nostro. Si possono vedere le animazioni,i rimbalzi della palla,la resa grafica ecc. Scommetto che FIFA in mano,ad esempio a me che gioco lento e ragionato,sembrerebbe diverso da un flipper se facessi un video.
Hai ragione, il gioco va provato con mano, è dovere di tutti giudicare i due titoli almeno dopo averli provati con mano.

Infatti sono qui che aspetto a braccia aperte tutti i pessari che ora trattano questo pes come fosse da buttare via ma che puntualmente dopo aver provato la demo di fifa torneranno qui rivalutandolo un pochino.
Ci metto la mano sul fuoco che sarà cosi :D
Mi sa che molti si sono fatti prendere troppo dallo sconforto e dalla delusione, tanto da vedere uno come il paradiso ( la salvezza) e l'altro come l'inferno. Appena si avranno sotto mano entrambi tireremo le somme, manca poco.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non ne usciamo!!!
Se dovessi postarti tutte le partite in cui ho visto fare 3-4 gol tutti uguali(Cross basso,tacco,ecc) bloccherei il forum e sarei mangiato vivo da piu' di qualcuno !!!:D:D:D
La frequenza con cui avvengono certe cose è ASSURDA.

Questa tua partita è proprio l'eccezione(fino ad un certo punto) che conferma la regola.
Il gioco ha evidenti limiti nella IA offensiva della cpu. Penso siamo tutti d'accordo.


100% d'accordo.

E lo sarò anche domani, e anche dopodomani. Aspettando una patch.

Però tu non ripetermelo sempre eh :)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non ne usciamo!!!
Se dovessi postarti tutte le partite in cui ho visto fare 3-4 gol tutti uguali(Cross basso,tacco,ecc) bloccherei il forum e sarei mangiato vivo da piu' di qualcuno !!!:D:D:D
La frequenza con cui avvengono certe cose è ASSURDA.

Questa tua partita è proprio l'eccezione(fino ad un certo punto) che conferma la regola.
Il gioco ha evidenti limiti nella IA offensiva della cpu. Penso siamo tutti d'accordo.
E se ti dicessi che partite cosi a me capitano praticamente sempre? Per me contano anche i settaggi.
Ieri vedendo i video di elder non ho messo in dubbio che dicesse la verità. Ma anche lui vedendo il mio ha detto che effettivamente la differenza era tanta nella cpu.

Io non metto quindi in dubbio che a te accadano ste cose. Ma forse dipende dal livello di difficoltà e dal minutaggio, oltre che per il modo di giocare di ognuno.. e che la difficoltá leggenda sia di fatto l'unica in cui tutti questi difetti si appiattiscano è ormai confermato quasi da tutti.

Non è di certo giusto che solo a determinati livelli la cpu giochi bene, ci mancherebbe. Ma di conseguenza allora si capisce perchè vediamo quasi due giochi differenti..
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
L'hai fatta la recensione negativa.

Ne fai un paio al giorno.

Mettiamola così, tu hai il diritto di ripetere sempre le stesse cose e io ho il diritto di ridirti sempre le stesse cose.

Oppure facciamo che ciascuno cerca di moderarsi, e anzichè ripetere le stesse cose negative (tu su Konami io su quello che dici tu di Konami) tutti i giorni cerchiamo di rendere sto forum un poco più piacevole da leggere.

Come dice @the elder nessuno è obbligato a risponde o quotare.
Anche tu ne hai gia fatte molte eccessivamente positive.

Ma con la differenza che io non ho m ai criticato quando uno grida al miracolo per una palla tonda. Chi lo osanna non lo critico.
Ma sei diventato il moderatore? :):D Io scrivo delle cose che molti condividono e tu le tue.
Secondo il tuo schema tu scrivi la tua recensione io la mia e poi? Chiudiamo il forum?
Se non sei d'accordo passa la mano al post successivo.

Ripeto nessuno è obbligato a quotare e ri-quotare.
 
  • Like
Reactions: the elder e Ciompix

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Come dice @the elder nessuno è obbligato a risponde o quotare.
Anche tu ne hai gia fatte molte eccessivamente positive.

Ma con la differenza che io non ho m ai criticato quando uno grida al miracolo per una palla tonda. Chi lo osanna non lo critico.
Ma sei diventato il moderatore? :):D Io scrivo delle cose che molti condividono e tu le tue.
Secondo il tuo schema tu scrivi la tua recensione io la mia e poi? Chiudiamo il forum?
Se non sei d'accordo passa la mano al post successivo.

Ripeto nessuno è obbligato a quotare e ri-quotare.

Va bene.

Aspetto con ansia allora il tuo prossimo intervento.

Ho già l'hype.

Tra l'altro non è che quotare elder rende i tuoi interventi più incisivi. E lo fai spesso quando sei in disaccordo con qualcuno.
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Va bene.

Aspetto con ansia allora il tuo prossimo intervento.

Ho già l'hype.

Tra l'altro non è che quotare elder rende i tuoi interventi più incisivi. E lo fai spesso quando sei in disaccordo con qualcuno.
Ma daiiiiii mollami un pò.
Con queste battutine povere. Cito lui come tantissimi altri. Quindi fai pure una verifica chi altro ho citato questa mattina. Poi mi dirai :D:D:D
L'ho quotato in quanto moderatore ha più volte invitato tutti a non rispondere o ignorare con l'apposito tasto.

I miei interventi puoi non aspettarli, perché esiste il tasto ignora. Ricorda

Evidentemente lo cito tutte le volte che sono d'accordo con lui e sono parecchie le volte.
Come se io ti dicessi che vai a caccia di like, io a questo livello basso di battutine non mi esalto proprio.

E siccome il forum non è ne mio ne tuo evitiamo questo inutile fraseggio tra di noi.

Pace & bene
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io gioco ad entrambi perchè ognuno mi da qualcosa che l'altro non ha. Ma concordo in toto con te.
È innegabile che complessivamente pes ricordi più una partita reale rispetto a fifa (con slide o no).
Ed è innegabile che comunque a gioco base fifa sia un flipper pazzesco, e che online sia pure peggio dato che c'è ancora più frenesia.

D'altronde a me fa sorridere una cosa: finchè pes piaceva a tutti allora affermavano tutti queste cose. Ma ora che non piace più, molti pur di passare all'altro titolo cominciano a chiudere gli occhi su quanto meno irreale sia rispetto a pes. Come se bisognasse convincersi che tra uno e l'altro convenga prendere al 100% uno dei due peggiorando ancora di più l'altro ed elevando il proprio.
L'unico punto dove almeno quest'anno pes perde è la varietà cpu. Ma sul resto è anche inutile stare qui a discuterne.

A me fifa piace e in un anno complessivamente faró anche più ore li rispetto a quante ne faró su pes, ma non ho problemi a dire la verità senza nascondere nulla.
Sono entrambi ottimi titoli, ma uno è sicuramente più realistico nel gameplay rispetto all'altro.

Questo è uno dei commenti migliori che abbia letto fin ora. Ho giocato tanto a Fifa. Soprattutto il 18 e mi sono divertito tanto, come offliner non posso negare il fatto che la carriera sia fatta estremamente bene, per non parlare del calciomercato e tutto il resto. Gli stadi, le licenze. Ma provando pes ho capito quello che io personalmente cercavo. ovvero il gameplay, la realta dei movimenti e un livello grafico superiore. Pes mi da tutto questo, ogni partita mi diverte perche mi diverte la realta dei movimenti e la costruzione della manovra. Il punto e' che fifa e pes sono due cose assolutamente diverse. Fifa e' uno spettacolo, incentrato molto sui contenuti, creato in particolar modo per l'online perche' ripeto, conosco persone che lo spacchettano e non mettono mano in nessun modo all'offline. Allo stesso tempo, fifa di reale ha poco, ti diverte con la spettacolarita' ma non e' calcio, cosa che invece pes e'. Faccio ancora una volta l'esempio di battlefield, negare la sua bellezza come gioco e' da folli, allo stesso tempo per la guerra vera, simulata, bisogna andare su altri lidi "meno spettacolari" in sostanza come dici tu, se si vuol passare a fifa lo si puo' fare senza disprezzare un prodotto soprattutto attaccandolo su quei punti di forza che nessuno non puo' non riconoscergli
 
  • Like
Reactions: Giants94a

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma daiiiiii mollami un pò.
Con queste battutine povere. Cito lui come tantissimi altri. Quindi fai pure una verifica chi altro ho citato questa mattina. Poi mi dirai :D:D:D
L'ho quotato in quanto moderatore ha più volte invitato tutti a non rispondere o ignorare con l'apposito tasto.

I miei interventi puoi non aspettarli, perché esiste il tasto ignora. Ricorda

Evidentemente lo cito tutte le volte che sono d'accordo con lui e sono parecchie le volte.
Come se io ti dicessi che vai a caccia di like, io a questo livello basso di battutine non mi esalto proprio.

E siccome il forum non è ne mio ne tuo evitiamo questo inutile fraseggio tra di noi.

Pace & bene

Un altro moderatore ha invitato anche a usare il forum non esclusivamente come sfogo e lamentela visto che la maggior parte degli utenti sono qui perchè trovano piacere nel giocare.

Come al solito citi solo quello che ti pare.

Pace & Bene a te.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Questo è uno dei commenti migliori che abbia letto fin ora. Ho giocato tanto a Fifa. Soprattutto il 18 e mi sono divertito tanto, come offliner non posso negare il fatto che la carriera sia fatta estremamente bene, per non parlare del calciomercato e tutto il resto. Gli stadi, le licenze. Ma provando pes ho capito quello che io personalmente cercavo. ovvero il gameplay, la realta dei movimenti e un livello grafico superiore. Pes mi da tutto questo, ogni partita mi diverte perche mi diverte la realta dei movimenti e la costruzione della manovra. Il punto e' che fifa e pes sono due cose assolutamente diverse. Fifa e' uno spettacolo, incentrato molto sui contenuti, creato in particolar modo per l'online perche' ripeto, conosco persone che lo spacchettano e non mettono mano in nessun modo all'offline. Allo stesso tempo, fifa di reale ha poco, ti diverte con la spettacolarita' ma non e' calcio, cosa che invece pes e'. Faccio ancora una volta l'esempio di battlefield, negare la sua bellezza come gioco e' da folli, allo stesso tempo per la guerra vera, simulata, bisogna andare su altri lidi "meno spettacolari" in sostanza come dici tu, se si vuol passare a fifa lo si puo' fare senza disprezzare un prodotto soprattutto attaccandolo su quei punti di forza che nessuno non puo' non riconoscergli
Quoto tutto, ma c’è un perché.........vieni da fifa:D
É normale che tu con Pes veda il calcio, perché é vero.....sul rettangolo di gioco non ce né per nessuno, ma se fossi un player datato nei confronti di questo titolo, immagino che anche te saresti rammaricato nel vedere cose che l’anno prima ce l’hai e quello successivo no, è questo il punto.
Pes è la miglior simulazione di calcio sulla piazza, ma è incompleto e fa rabbia sapere di esser davvero vicini alla consacrazione e perdersi in un bicchiere d’acqua, questo in fondo è il più grande rammarico e la delusione di molti, me compreso, nonostante me lo stia davvero godendo come non mai (versione Pc) al punto da non poter tornare più indietro, mi riferisco al 18 che considero un giocone ( post patch estiva)
Nessuno dice che è da buttare, se lo dice mente..........ripeto, fa rabbia per le enormi potenzialità che offre ;)
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Che c’entra la Fiat una volta erano in migliaia eppure faceva macchine scadenti.

Il problema di un azienda non sono mai i dipendenti. Ma i manager.

Se un profitto non vende licenziare gli operai non serve. Chi deve andare sono i manager. Vedi esempio primo sostituto di stewe jobs.
Sono d'accordo,molti qui accusano di pigrizia i programmatori, in realtà è la società con i suoi manager a rallentare sviluppo e a far eseguire il minimo sindacale ai dipendenti.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Quoto tutto, ma c’è un perché.........vieni da fifa:D
É normale che tu con Pes veda il calcio, perché é vero.....sul rettangolo di gioco non ce né per nessuno, ma se fossi un player datato nei confronti di questo titolo, immagino che anche te saresti rammaricato nel vedere cose che l’anno prima ce l’hai e quello successivo no, è questo il punto.
Pes è la miglior simulazione di calcio sulla piazza, ma è incompleto e fa rabbia sapere di esser davvero vicini alla consacrazione e perdersi in un bicchiere d’acqua, questo in fondo è il più grande rammarico e la delusione di molti, me compreso, nonostante me lo stia davvero godendo come non mai (versione Pc) al punto da non poter tornare più indietro, mi riferisco al 18 che considero un giocone ( post patch estiva)
Nessuno dice che è da buttare, se lo dice mente..........ripeto, fa rabbia per le enormi potenzialità che offre ;)
Comunque leggo moltissime proteste riguardo l'IA sotto ogni tweet di konami.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Questo è uno dei commenti migliori che abbia letto fin ora. Ho giocato tanto a Fifa. Soprattutto il 18 e mi sono divertito tanto, come offliner non posso negare il fatto che la carriera sia fatta estremamente bene, per non parlare del calciomercato e tutto il resto. Gli stadi, le licenze. Ma provando pes ho capito quello che io personalmente cercavo. ovvero il gameplay, la realta dei movimenti e un livello grafico superiore. Pes mi da tutto questo, ogni partita mi diverte perche mi diverte la realta dei movimenti e la costruzione della manovra. Il punto e' che fifa e pes sono due cose assolutamente diverse. Fifa e' uno spettacolo, incentrato molto sui contenuti, creato in particolar modo per l'online perche' ripeto, conosco persone che lo spacchettano e non mettono mano in nessun modo all'offline. Allo stesso tempo, fifa di reale ha poco, ti diverte con la spettacolarita' ma non e' calcio, cosa che invece pes e'. Faccio ancora una volta l'esempio di battlefield, negare la sua bellezza come gioco e' da folli, allo stesso tempo per la guerra vera, simulata, bisogna andare su altri lidi "meno spettacolari" in sostanza come dici tu, se si vuol passare a fifa lo si puo' fare senza disprezzare un prodotto soprattutto attaccandolo su quei punti di forza che nessuno non puo' non riconoscergli
Pienamente d'accordo con te.
Si puó apprezzare entrambi ma bisogna saper riconoscere e ammettere cosa si sta giocando.
Se io vado in un forum di Arma a dire che Battlefield è simulativo mi prendono a sassate.. ció non toglie che possono piacermi sia uno che l'altro.
Tornando a fifa/pes ti posso dire che paradossalmente anche se sono qui a dire che fifa sia meno realistico nel 18 ho passato quasi il doppio del tempo sul titolo EA tra offline e online (su fut 500 partite e passa..) sempre peró ammettendo che realismo e gameplay erano meglio nel complesso su pes.

A me non piace chi pur di difendere il proprio gioco arriva a dire che ha tutto e che l'altro è sotto in tutti gli aspetti. Si puó apprezzare tutti e due i giochi o anche solo uno pur ammettendo chi è superiore in una cosa e chi nell'altra.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ssergio1985

Pulcini
6 Dicembre 2015
53
31
18
PSN ID
Sergio Schiavo
Posso chie
Io continuo a ripeterlo. I difetti li vediamo tutti quanti qui dentro (ed è l'unica cosa in cui siamo d'accordo tutti) ma il punto principale su cui la discussione e i litigi vengono fuori è la FREQUENZA con cui essi avvengono.
La frequenza è influenzata da come giochiamo, dal minutaggio, dal livello di difficoltà e via dicendo.

Ora passando alle cose concrete, sfido chiunque a dirmi che partite cosi (già messa ieri) siano le stesse cose che voi descrivete nei vostri post. A me non pare. È chiaro che se io ogni giorno faccio partite cosi tutti questi difetti continueró a vederli ma non in modo cosi grave.
Quindi di conseguenza invito tutti a riflettere non se il gioco abbia difetti o meno, ma su quante volte effettivamente si fanno sentire.

PS prima di rispondermi guardate il video altrimenti sono parole al vento e non se ne esce più. Qui servono prove ormai per chiudere sta discussione infinita..
Ecco il video per chi se lo fosse perso:

Posso chiederti a che difficoltà è settato il gioco?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online