PES 2019 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il tiro avanzato è una tipologia di tiro assistito. Rispetto al base hai più opzioni di bersaglio nella porta,devi comunque dosare la potenza. Se vieni dal manuale o dal base può essere fuorviante che per tirare nell'angolino in basso a sinistra(porta rivolta a destra del TV) tu debba inclinare la levetta in diagonale alto sinistra. Se tiri verso la porta mantenendo inclinata la levetta verso il lato della corsa,poniamo a destra,tirerai sotto la traversa o comunque centralmente.
Guarda , non per denigrare questa o quella tipologia di tiro ma sotto certi punti di vista il tiro avanzato ha piu' opzioni di bersaglio nella porta pure rispetto il tiro manuale, ovvio, anche viceversa, il manuale ne ha piu' dell' avanzato sotto altri punti di vista , pero' da quando l ho scoperto l' ondata di novità, nuove traiettorie mi e' giunta pure rispetto gli stessi tiri manuali, con la quale non si puo' decidere ad esempio se schiacciare un pallone di testa, al volo, o sferrare un fendente potente a filo d'erba, non mi sembra una roba da poco per un gioco di calcio, poi ovvio, ogni cosa va a gusti e ognuno giochi come gli pare, pero' secondo me lo si sottovaluta veramente parecchio, consiglio a tutti di dargli almeno una possibilità in modalità pratica
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Grazie a The Elder e Zonacesarini per la risposta.
Sui falli concordate, mi piace in particolare quello che ha detto The Elder cioè che sarebbe sui livelli del 17 perchè io ritengo il 17 su questo punto il migliore di sempre.
Colpo di testa concordate su difficoltà con The Elder più pessimista, certo se è peggio del 18 stiamo freschi.
Filtrante interessante ciò che dice Zonacesarini.
Script bene quanto dice Zonacesarini, il silenzio di The Elder preoccupa.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Guarda , non per denigrare questa o quella tipologia di tiro ma sotto certi punti di vista il tiro avanzato ha piu' opzioni di bersaglio nella porta pure rispetto il tiro manuale, ovvio, anche viceversa, il manuale ne ha piu' dell' avanzato sotto altri punti di vista , pero' da quando l ho scoperto l' ondata di novità, nuove traiettorie mi e' giunta pure rispetto gli stessi tiri manuali, con la quale non si puo' decidere ad esempio se schiacciare un pallone di testa, al volo, o sferrare un fendente potente a filo d'erba, non mi sembra una roba da poco per un gioco di calcio, poi ovvio, ogni cosa va a gusti e ognuno giochi come gli pare, pero' secondo me lo si sottovaluta veramente parecchio, consiglio a tutti di dargli almeno una possibilità in modalità pratica
Come si fa a schiacciare il pallone di testa ??
Ammesso che si riesca a colpirlo:D:D:D:D:D
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
dovete assolutamente vedere il goal della cpu a minuto 11:45 circa. liv. Campione Xbox one
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Come si fa a schiacciare il pallone di testa ??
Ammesso che si riesca a colpirlo:D:D:D:D:D
Sul manuale c'è scritto che se si preme in anticipo il tasto del tiro prima del colpo di testa viene un colpo di testa a schiacciare.
Anche se in full manual come al solito si avranno dei problemi solo a fare qualche gol di testa, schiacciati o meno :p
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
PER Familiarizzare bene con i vari livelli e provare varie squadre nuove sto iniziando una liga,una serie a e una premier guidando sia squadre top che squadre medie.
Spazierò da professionista FM,(in poche partite)a Leggenda Assistito...vediamo quello che ne esce fuori
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Cerco di risponderti in poche righe.
Se tu sei abituato a fifa e vieni fresco fresco da quel gameplay è normalissimo che trovi macchinoso anche il giocatore più agile del gioco. In fifa d'altronde chi è bravo salta l'uomo pure con chiellini, prova su pes :D
Quindi direi che rispetto a fifa devi abituarti ad un gioco più pesante e devi stare attento ad avere troppa sicurezza di chi comandi; molti difensori sotto pressione fanno dei movimenti davvero pericolosi e finiscono per perdere palla. (Molto realistico)
Rispetto alla demo io lo trovo quasi uguale, se non invece più fluido. Magari se la connessione tra te e il tuo avversario è un po' bassa capita che il gioco si appesantisce ulteriormente, mi è capitato.
La cosa dei terzini mai capitata sinceramente.. idem la cpu che recupera i goal alla fine.
Anzi la stanchezza quest'anno è pazzesca, influisce in un modo spettacolare e difficilmente riesci a controllare i più stanchi/meno tecnici dal 75esimo in poi. Ma questo vale anche per la cpu fortunatamente.
Esatto, venire da fifa dopo aver abbandonato per anni pes è quasi un trauma. Semplicemente perché a fifa faccio tiki taka anche con cossu, Pes è altra roba. Concludo riguardo la diatriba sulla cpu. Io vorrei vedere quanti se si teovassero di fronte una vera ia in grado di leggere il modo di giocare dell'utente, in grado di fare gol spettacolari....che reazione avrebbero. Ve lo dico io, noia. Perché a nessuno piace perdere. Che lo si ammetta o no. I giochi di calcio come
Pes vanno goduti per la realtà fisica che offrono nei movimenti dei calciatori e della palla. Se vogliamo veramente competere con qualcuno dobbiamo farlo con un "umano" motivo per il quale credo che chiunque sviluppi un gioco di calcio, o una qualsiasi simulazione limiterà sempre l'IA. All'inizio direte, wow che forza il computer, poi quando non sarete in grado di superare nemmeno la metà campo comprerete fifa.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Informazione: come si inseriscono i video?grazie mille
Se sei da ps4 premi il tasto share dopo la cosa che vuoi condividere, fai salva video, ti salva di base 15 minuti, diminuibili a 5 o aumentabili a 30 dal menu delle impostazioni.
Quando finisci di giocare, o quando vuoi condividerlo (puoi anche sospendere l'applicazione di pes volendo e riprendere in seguito la partita) menu principale ps4, galleria catture (è un app dove ci sono i giochi, scorri la schermata) entraci taglia il video (semplicissimo, visualizzazione ad icone che ti fa scegliere dove iniziarlo e dove finirlo nei 15 minuti salvati) sovrascrivi, ripremi share o fai condividi, seleziona Youtube (ti serve un account su Youtube, utile anche per farsi playlist o video consigliati, raggruppare video piaciuti ecc. Quindi fallo :D se non sbaglio basta un account gmail e si collega automaticamente) poi una volta caricato su Youtube lo condividi qui copiando il link dove vedi l'icona della pellicola qui dove si scrive il messaggio (barretta in alto dove ci sono le emoticon)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,118
21,029
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guarda , non per denigrare questa o quella tipologia di tiro ma sotto certi punti di vista il tiro avanzato ha piu' opzioni di bersaglio nella porta pure rispetto il tiro manuale, ovvio, anche viceversa, il manuale ne ha piu' dell' avanzato sotto altri punti di vista , pero' da quando l ho scoperto l' ondata di novità, nuove traiettorie mi e' giunta pure rispetto gli stessi tiri manuali, con la quale non si puo' decidere ad esempio se schiacciare un pallone di testa, al volo, o sferrare un fendente potente a filo d'erba, non mi sembra una roba da poco per un gioco di calcio, poi ovvio, ogni cosa va a gusti e ognuno giochi come gli pare, pero' secondo me lo si sottovaluta veramente parecchio, consiglio a tutti di dargli almeno una possibilità in modalità pratica
Concordo con te. Ho usato l'avanzato fino al 17,poi,per un torneo fullmanual e per mio piacere, sono passato al manuale. Comunque, a chi gioca assistito,lo raccomando caldamente!;)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,776
113
PSN ID
Safelb
Comunque è veramente strano.
Fatte due partite poco fa, la prima in Europa League contro lo Sporting Lisbona, che è a 4 stelle.
Perso 1-0 con un gol un po' diverso dal solito, cross alto e colpo di testa sul secondo palo.
Ma in totale solo 3 tiri della cpu, nonostante la forza della squadra.
Poi in campionato affronto il Livingston che mi pare sia 1 stella.
Lo domino abbastanza ma vinco solo 3-2 con due gol su mezze dormite della difesa della cpu, ma la cpu stessa tira comunque 5 volte e in maniera abbastanza varia, E i due gol sono un po' diversi dai soliti.
E non è la prima volta che squadre debolissime sembrano decisamente più intraprendenti in fase offensiva rispetto a squadre decisamente superiori.

Highlights di quest'ultima partita :


Ho visto il video Elder ... a parte che ho pianto dal ridere perché ci sono due/tre azioni dove il gol era d obbligo, più facile segnarlo che sbagliarlo, ma quegli scarponi dell Aberdeen ti hanno penalizzato ... immagino tu "stavolta" :) concorderai con me nell affermare che L overall basso dei tuoi ha contribuito agli errori clamorosi e che a pes17 e pes18 probabilmente questo match sarebbe finito rispettivamente 10-2 e 7-2 perché nei precedenti capitoli quegli errori non sarebbero mai capitati ... concordi? :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,118
21,029
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sul manuale c'è scritto che se si preme in anticipo il tasto del tiro prima del colpo di testa viene un colpo di testa a schiacciare.
Anche se in full manual come al solito si avranno dei problemi solo a fare qualche gol di testa, schiacciati o meno :p
Eccolo qui! Ma non chiedermi come ho fatto!:D Comunque hai ragione,è un terno al lotto,anche se ne ho fatti alcuni,però parati:oops:
 
  • Like
Reactions: starchild
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,881
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21