PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
abbiamo cosi tanti fanboy di PES che non so se e un bene per il gioco. Io gioco da anni a PES, ma mai mi sono annoiato come quest anno. sempre le stesse giocate della CPU.... leggendo pero qui dentro si trovano mille scuse perche va bene cosi... si devono cambiare i settaggi, giocare di notte, bere il caffe mentre si gioca, cambiare settaggi a tutte le squadre, cambiare livello.... e chi piu ce ne ha piu ne mette... perche Konami dovrebbe cambiare qualcosa con una patch se i fanboy sono contenti di un gioco cosi mediocre... al di fuori la CPU, scoreboard tutti uguali, giochi con la nazionale si sente solo Italia, e forza Juve, una cosa penosa. Non so voi, ma a me mi sembra di gioacare sempre nello stesso stadio...Lo so adesso mi sentiro`dire, cambia gioco etc...
Beh, le critiche sono tante e anche ben motivate.
I difetti del cpu sono evidenti e li riconoscono anche quasi tutti quelli che si fanno comunque piacere il gioco.
Poi se uno non li vede proprio è anche inutile starne a discutere.
 
  • Like
Reactions: litmanen

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Quoto,
@Havana976 i falli ci sono e siccome la palla è più slegata ma nello stesso tempo attaccata al piede se lo si controlla ben posizionati, solamente con lo stick gli prendi il tempo è ti fan fallo.
A me quello che davvero non digerisco è il velo.......ma perché fischia in senso contrario?
Mah!!!!!
da pes 18 i falli sono meno automatici ..nel senso che te li devi saper guadagnare ..anche se poi qualche difetto di programmazione esiste.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Cmq utti passaggi di prima stile scriptum
Le mod per pc possono migliorare il gioco ma non cambiarne l'impostazione di base, Oggi in un altro video moddato ho visto Cristiano Ronaldo solo al limite dell'area allargarsi e passarla al centro invece di tirare come avrebbe fatto sempre nella realtà.
Stessa cosa penso valga per eventuali patch della Konami.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ecco dove eravamo come varietà e intelligenza IA offensiva con PES 2018.....
Dove siamo ora penso lo sappiamo tutti.
Partita di stasera.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Beh, le critiche sono tante e anche ben motivate.
I difetti del cpu sono evidenti e li riconoscono anche quasi tutti quelli che si fanno comunque piacere il gioco.
Poi se uno non li vede proprio è anche inutile starne a discutere.
Peró puntualizziamo una cosa: il tutto sta nella frequenza di quello che accade.

Se io vedessi il gioco tale e quale a come lo descrivono molti qui dentro lo avrei già accantonato dopo due ore.
Io riconosco i difetti ma non ne vedo poi cosi tanta gravità o ripetitività di essi.. perchè se fosse davvero cosi non basterebbe chiudere un occhio per divertirsi ugualmente.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

luca21

Pulcini
9 Settembre 2018
25
19
3
ciao a tutti,
premetto che il mio ultimo PES dovrebbe essere stato il 2014 o 2013.
Ricordo che in uno dei due c'era la possibilità con la levetta destra di far scattare un compagna di squadra in una certa direzione, mentre in fase difensiva si utilizzava per fare "spalla contro spalla" con gli avversari. Ora hanno tolto questa funzione? mi sembrava parecchio comoda.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Peró puntualizziamo una cosa: il tutto sta nella frequenza di quello che accade.

Se io vedessi il gioco tale e quale a come lo descrivono molti qui dentro lo avrei già accantonato dopo due ore.
Io riconosco i difetti ma non ne vedo poi cosi tanta gravità o ripetitività di essi.. perchè se fosse davvero cosi non basterebbe chiudere un occhio per divertirsi ugualmente.
Se proprio dobbiamo puntualizzare...facciamolo allora !!
Quanti tiri da fuori area effettua la cpu ??
Quali sono le modalità con cui segna nel 95% dei casi ???
Quanti dribbling fa la cpu ???
Quanti in prossimità dell'area ???
Qui tutti amiamo pes però per piacere diciamo le cose come stanno !!!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Se proprio dobbiamo puntualizzare...facciamolo allora !!
Quanti tiri da fuori area effettua la cpu ??
Quali sono le modalità con cui segna nel 95% dei casi ???
Quanti dribbling fa la cpu ???
Quanti in prossimità dell'area ???
Qui tutti amiamo pes però per piacere diciamo le cose come stanno !!!



20151207_155924.jpg
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,630
8,000
113
Guarda io gioco solo a pes, non ho per ps4pro 1 altro gioco...quindi io il pc dedicato lo acquisterei anche domani mattina.
Ho letto però, per lo meno gli anni scorsi, che per pc era sempre una versione strozzata. Ma poi come funzionerebbe? Pes19 sarebbe come un file .exe o c è proprio un blu Ray da inserire sempre nel lettore. Poi io ho il terrore dei pc che ho avuto per un decennio ... poi son passato al Mac e non tornerò più indietro perché il Mac non da mai problemi.
Bisognerebbe approfondire L argomento, c è un topic altrove?
Su questo forum no. Sull'altro sì. Per pc c'è il disco ma credo ci sia anche la versione digitale che scarichi da Steam.
Gli interventi che puoi fare su Pc non possono neanche minimamente essere paragonati a quelli che puoi fare con le slide su console. In pratica volendo puoi riscrivere il gioco (dipende naturalmente da chi ci mette le mani e da quanto ci lavora su).
Ma non esiste alcun aspetto, sia di gameplay, sia grafico (striscioni, maglie, cori), sia delle funzioni all'interno della Master, che non possano essere cambiate e personalizzate.
Questo vale per qualsiasi gioco naturalmente. Pensa che io gioco su Mac a Total War (su Mac non ci sono Mod disponibili). In Total War (guerre di strategia Napoleoniche) puoi ingaggiare battaglie al massimo con 3.000 unità. Bene i modder hanno riscritto gli script e si fanno battaglie con 300.000 unità per fazione. Su YouTube puoi vedere.

Purtroppo (ma anche per fortuna) io lavoro su Mac da 30 anni, conosco MacOs e non passo certo a Windows adesso.
Però non c'è nulla di difficile, come per i FO c'è chi riprogramma il gioco, lo condivide e tu non devi fare altro che installarlo sostituendo i files nativi con quelli moddati.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stefanino_02

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Se proprio dobbiamo puntualizzare...facciamolo allora !!
Quanti tiri da fuori area effettua la cpu ??
Quali sono le modalità con cui segna nel 95% dei casi ???
Quanti dribbling fa la cpu ???
Quanti in prossimità dell'area ???
Qui tutti amiamo pes però per piacere diciamo le cose come stanno !!!
Io ho parlato e mostrato parte della mia avventura in ML.
Ho subito goal da cross bassi, come ho subito goal a giro da fuori, goal di testa, goal da fuori area, goal dal limite, goal nell 1vs1 e via dicendo.
Per me questo allarme non esiste, c'è una leggera prevalenza di cross bassi e ogni tanto (ogni 7-8 partite) qualcuno desiste dall'accentrarsi in area per tirare e si defila a lato per cercare un cross basso al compagno che arriva. (Scelta discutibilissima ma non un vero e proprio bug da farmi spaccare il joystick ecco)
Dribbling ne subisco qualcuno da chi sa farli, ma niente in meno di quello che vedevo l anno scorso, idem per i tiri da fuori.

Io sono sincero, non ci vedo tutta questa ingiocabiltá, se la vedessi non mi divertirei di certo e sarei qui a lamentarmi probabilmente quanto voi.

Quindi rimango dell'idea che la verità sta nel mezzo, chi lo reputa ingiocabile esagera quanto chi lo reputa perfetto.
È un gioco piacevole, giocabilissimo e molto valido a parte i difetti. Per parlare di capolavoro peró dovrebbero essere risolti questi difetti . Su questo si, siamo d'accordo tutti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Peró puntualizziamo una cosa: il tutto sta nella frequenza di quello che accade.

Se io vedessi il gioco tale e quale a come lo descrivono molti qui dentro lo avrei già accantonato dopo due ore.
Io riconosco i difetti ma non ne vedo poi cosi tanta gravità o ripetitività di essi.. perchè se fosse davvero cosi non basterebbe chiudere un occhio per divertirsi ugualmente.
Le esagerazioni ci sono sempre.
Io posso parlare per me.
Il secondo giorno dopo l'uscita ho elencato 5 modi in cui la cpu segna.
Due preferenziali e tre secondari. Oltre a eventuali gol su palle inattive.
Ho guardato tutti i video postati in questo topic e in quello del gioco contro la cpu.
In nove giorni ho visto solo due (o forse tre) gol diversi dalle tipologie che ho scritto.

In questi ultimi due giorni ho fatto un'altra decina di partite.
Ho visto anche qualche azione diversa.
Ma sono azioni normali in una partita di calcio, non possiamo essere contenti perchè, faccio un esempio, ogni tanto il giocatore della cpu da solo tira invece di cercare a tutti i costi il passaggio al centro.
E, se penso comunque ai gol subiti, eccetto uno con uno strano tiro dal limite, sono sempre gli stessi.

Inoltre, problema forse solo mio, la cpu comunque conclude pochissimo.
Solitamente non più di 4 conclusioni a partita. A volte 6, ma anche a volte 2.
In 15 minuti a superstar.

Eppure non credo di essere così bravo a difendere rispetto agli altri.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ho parlato e mostrato parte della mia avventura in ML.
Ho subito goal da cross bassi, come ho subito goal a giro da fuori, goal di testa, goal da fuori area, goal dal limite, goal nell 1vs1 e via dicendo.
Per me questo allarme non esiste, c'è una leggera prevalenza di cross bassi e ogni tanto (ogni 7-8 partite) qualcuno desiste dall'accentrarsi in area per tirare e si defila a lato per cercare un cross basso al compagno che arriva. (Scelta discutibilissima ma non un vero e proprio bug da farmi spaccare il joystick ecco)
Dribbling ne subisco qualcuno da chi sa farli, ma niente in meno di quello che vedevo l anno scorso, idem per i tiri da fuori.

Io sono sincero, non ci vedo tutta questa ingiocabiltá, se la vedessi non mi divertirei di certo e sarei qui a lamentarmi probabilmente quanto voi.

Quindi rimango dell'idea che la verità sta nel mezzo, chi lo reputa ingiocabile esagera quanto chi lo reputa perfetto.
È un gioco piacevole, giocabilissimo e molto valido a parte i difetti. Per parlare di capolavoro peró dovrebbero essere risolti questi difetti . Su questo si, siamo d'accordo tutti.
Io invece ho fatto una 50ina di partite e non ho mai subito un gol con tiro potente dal limite dell'area.
Ho subito forse 2 gol di testa e un centinaio con cross al centro ,tacco e tap-in.
Non ho mai visto la cpu puntare l'uomo e dribblarlo specie se vicino l'area.
In compenso ho visto giocatori lanciati a rete aspettare l'arrivo del difensore ritornare indietro e tentare sempre la stessa giocata.
Non ho mai e dico MAI visto la cpu effettuare conclusioni come quelle postate nei video sopra.
Pes 2019 ha una fisica della palla meravigliosa...ha un gameplay spettacolare (quando la palla la abbiamo noi !!!) ma è inguardabile nei 30 metri offensivi della Cpu.
Anche io sono più che mai convinto che una patch potrebbe rendere questo gioco insuperabile...ma per il momento...Non ci siamo proprio !!!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
A me mi si dice giustamente che non posso giudicare visto che non ho il gioco finale...ma io vi dico ..che invece di dare via il gioco precedente ..dovreste tenervelo perchè vi permetterebbe di giudicare meglio se ce stata una vera evoluzione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,377
Utenti registrati
65,041
Ultimo utente registrato
Kubet77chinhthuc

Utenti online