PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Lucawe11 @Holland_ @deliux9 a chiunque possa interessare. Questi sono rispettivamente tiro a salire e tiro a scendere. Il giocatore deve avere l'abilità specifica,oppure nella master potete fargliela apprendere se ha i requisiti richiesti. Questi tiri vengono effettuati solo con la pressione di quadrato, e non,come anche da me erroneamente detto, in combo con altri tasti. Quindi niente doppio quadrato,R2,R1 ecc. Per riuscire ad effettuarli però bisogna essere in prossimità della lunetta,diciamo intorno al massimo ai 22-24 mt. ed il giocatore deve avere la postura giusta,però non specificata da Konami. Basilare non premete R1,se no partono missili dritto per dritto. In questi video mi avvicino all'area mollando R1,tengo premuto R2(ma non è necessario,potete anche non farlo) ed il giocatore controlla meglio il pallone,attendo che si fermi,do un tocco a RS per fargli spostare il pallone,mollo R2 e premo quadrato. Buon allenamento!
Il problema è farlo in partita con tre difensori che ti vogliono "scannare" il viso XDD

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
"ma no... Ma guarda che in fifa i volti sono migliorati molto...."

"serie A non curata? Han preso la licenza... Vedrai!! “

Signori.... Il Napoli
Quest'anno hanno solo acquisito la licenza, gli scan ne Han fatti più di duecento ma solo in Liga, per renderla al top come in premier. Magari l'anno prossimo sarà la volta della A anche su fifa, il fatto è che utilizzano un sistema di scan per cui devono chiamare le singole squadre e i singoli giocatori in sedi dove hanno la tecnologia di scan facciale e quindi rende tutto più complicato, bastassero delle foto o una tecnologia meno complessa ma comunque buonissima come quella di pes e avremmo già più giocatori in a scannati su fifa
Dunque se fifa avesse le cose di pes e pes quelle di fifa , le vendite sarebbero le stesse di ora ?
No, ovviamente fifa vende di più (anche) per licenze e modalità, però come vediamo quotidianamente sul forum è estremamente possibile preferire anche il gameplay di fifa, insomma va da soggetto a soggetto e i due titoli da anni non sono così distanti l'uno dall'altro, e dove pende l'ago della bilancia è prevalentemente frutto delle opinioni personali: esempio che faccio spesso, a me da più fastidio non avere una cpu adatta ad un gioco di calcio e me ne da molto meno avere i corpicini leggeri pad alla mano e una palla un pò schizzata. Per altri può essere benissimo il contrario, e di esempi così ce ne sono diversi altri, in cui si può preferire "il meno peggio" o che si trova un qualcosa più fastidioso di altro, così come viceversa si può apprezzare deterninate cose di un titolo più di altre cose fatte bene nell'altro.
Però se per dire tornassimo indietro negli anni e dessimo alle consolle di allora e ai giochi su pc gli stessi strumenti anti pirateria che hanno oggi i dati delle vendite sarebbero a mio avviso un pò diversi. Fifa ha sempre venduto di più in particolare per le licenze. Anche le modalita non erano affatto male anche sui fifa dei tempi anche se la master di pes sapeva reagire colpo su colpo dimostrandosi anche migliore su molti aspetti, però non hanno un peso incredibile se il gameplay non era buonissimo, e la bilancia ai tempi era forse oggettivamente pro pes, ma moltissimi piratavano

Dunque se fifa avesse le cose di pes e pes quelle di fifa , le vendite sarebbero le stesse di ora ?
Diciamo che se l'uno copiasse dall'altro probabilmente le vendite cambierebbero un po'.
In PES ad esempio diciamo sempre che manca abbastanza il contorno, l'atmosfera della partita; se questo aspetto migliorasse, qualcuno magari sceglierebbe PES piuttosto che FIFA.
In FIFA manca l'editing; se EA decidesse di implementare un editing paragonabile a quello di PES, le vendite di FIFA aumenterebbero (secondo me anche abbastanza, perché virtualmente al database già molto ampio si aggiungerebbe una più o meno ampia possibilità di creare squadre, giocatori, stadi, ecc.).

L'aspetto essenziale è il gameplay dirai tu, giustamente. Vero: ma non basta solo questo (e prima di dire che abbiamo giocato a PES anche quando le licenze davvero erano limitatissime, sappi che anch'io ho giocato a ISS Pro prima e più assiduamente da PES 5 in avanti, però nel 2018 inevitabilmente a certe scelte discutibili sulle licenze si presta maggiore attenzione e vengono giudicate più severamente di prima) e comunque nessuno dei due è esente da difetti. La scelta di un gioco piuttosto che dell'altro, infine e in ogni caso, dipende dai gusti personali. Tant'è che anche se uno tra PES o FIFA, per assurdo, raggiungesse la perfezione, l'altro continuerebbe a vendere e anche bene. Anche perché è innegabile che ci sia, e probabilmente sempre ci sarà, un'irriducibile diffidenza (e sono buono a dire così eh...) da parte di una certa frangia degli utenti di PES nei confronti di FIFA e viceversa, da parte di una certa frangia degli utenti di FIFA verso PES.

Io personalmente ritengo che sia una cosa buona, sia pur sentendosi più vicini ad un gioco rispetto all'altro, per qualsiasi ragione, dare comunque un'occhiata all'alternativa. Non c'è niente di male, può essere un modo per convincersi ulteriormente magari della correttezza della scelta fatta, ma potrebbe anche essere un'occasione buona per trovare un'alternativa interessante.

Incredibile!!!
Mi hanno annullato un goal regolare con Vrsaljko in Inter Bologna (finita 1-2 e vabbe'...) per fuorigioco inesistente.
È la prima volta che mi capita....
Però. ...
Niente VAR purtoppo! !!!!:D
Qualche giorno pensavo alla var, sarebbe quasi innutile, però vorrei davvero vivere quei momenti di attesa anche su Pes, con gli amici ci si divertirebbe da morire. La voglio solo per questi due motivi :D

Quest'anno il problema delle squadre 'piccole' più difficili delle grandi è stato risolto.. Si sente grandissima differenza a giocare contro la Juve oppure contro il Frosinone.. Magari per i puristi della sfida non è una gran cosa.. Per me è una manna dal cielo :rolleyes:

Io sono uno di quelli, purista della sfida ma quest anno il bilanciamento "sembra" eccelso ... scrivo "sembra" per correttezza perche il paragone lo faro ad inizio ML ... "sembra" una via di mezzo fra i match scontati di pes17 e quelli sempre troppo difficili a pes18 (parlando dei piccoli club) ... ah come non vedo l ora di iniziare la ML con la FC Juventus

Diciamo che se l'uno copiasse dall'altro probabilmente le vendite cambierebbero un po'.
In PES ad esempio diciamo sempre che manca abbastanza il contorno, l'atmosfera della partita; se questo aspetto migliorasse, qualcuno magari sceglierebbe PES piuttosto che FIFA.
In FIFA manca l'editing; se EA decidesse di implementare un editing paragonabile a quello di PES, le vendite di FIFA aumenterebbero (secondo me anche abbastanza, perché virtualmente al database già molto ampio si aggiungerebbe una più o meno ampia possibilità di creare squadre, giocatori, stadi, ecc.).

L'aspetto essenziale è il gameplay dirai tu, giustamente. Vero: ma non basta solo questo (e prima di dire che abbiamo giocato a PES anche quando le licenze davvero erano limitatissime, sappi che anch'io ho giocato a ISS Pro prima e più assiduamente da PES 5 in avanti, però nel 2018 inevitabilmente a certe scelte discutibili sulle licenze si presta maggiore attenzione e vengono giudicate più severamente di prima) e comunque nessuno dei due è esente da difetti. La scelta di un gioco piuttosto che dell'altro, infine e in ogni caso, dipende dai gusti personali. Tant'è che anche se uno tra PES o FIFA, per assurdo, raggiungesse la perfezione, l'altro continuerebbe a vendere e anche bene. Anche perché è innegabile che ci sia, e probabilmente sempre ci sarà, un'irriducibile diffidenza (e sono buono a dire così eh...) da parte di una certa frangia degli utenti di PES nei confronti di FIFA e viceversa, da parte di una certa frangia degli utenti di FIFA verso PES.

Io personalmente ritengo che sia una cosa buona, sia pur sentendosi più vicini ad un gioco rispetto all'altro, per qualsiasi ragione, dare comunque un'occhiata all'alternativa. Non c'è niente di male, può essere un modo per convincersi ulteriormente magari della correttezza della scelta fatta, ma potrebbe anche essere un'occasione buona per trovare un'alternativa interessante.
ho visto la beta di fifa 19 ..qualcuno mi può spiegare quale legge fisica interviene su un giocatore.. che quasi da fermo calcia a campanile il pallone ?:cool:

• Mi piace
Reazioni: Tebrin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,562
Ultimo utente registrato
ee88biz1