PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ne avevo presi un paio.
Uno non era male, non ricordo quale fosse.
Aveva anche delle cose innovative rispetto a Pes (a quei tempi Fifa non lo consideravo nemmeno).
Probabilmente però come dici tu il mercato era già saturo.

Effettivamente un terzo concorrente di livello ci vorrebbe, ma penso sia impossibile.
Solo pensare al costo delle licenze attuali rispetto a 15 anni fa (ammesso che allora le pagassero).
Eh qua come al solito si finirebbe per "evocare" 2K Games, auspicando che ci provino loro, ma è dura... Secondo me, a parte il discorso relativo ai costi per le licenze, temono appunto di non riuscire a rompere il duopolio, eppure se già al lancio avessero contenuti innovativi rispetto ai due concorrenti già presenti sul mercato, chiaramente si ritaglierebbero una fetta di clientela... Ma come già detto sembra abbastanza difficile.

Ne avevo presi un paio.
Aveva anche delle cose innovative rispetto a Pes (a quei tempi Fifa non lo consideravo nemmeno).

Effettivamente un terzo concorrente di livello ci vorrebbe, ma penso sia impossibile.
Solo pensare al costo delle licenze attuali rispetto a 15 anni fa (ammesso che allora le pagassero).
https://photos.app.goo.gl/JQjLYHfJQZMtANBJA

devi anche rinominare il campionato troppe rotture
Capirai che dramma :D:D:D dai ragà... Che certe correzioni le possiamo fare anche noi comuni utenti senza attendere gli editers (lo dico anche pensando a chi nota ad es. imprecisioni su nomi degli stadi o cose così... ho capito che @huigoman99 e soci sono misericordiosi, ma sembra che ce ne approfittiamo a volte).

• Mi piace
Reazioni: Pesmanzo
Ne avevo presi un paio.

Si non era male...fa parte dei titoli sfortunati.

E' uno sfogo. E in un certo senso quasi un appello a migliorarlo.

Così come fare video di azioni che non riguardano i punti di cui ci si lamenta (o che, se le riguardano, capitano occasionalmente) è un modo per rimarcare quanto sia bello il gioco e sperare che non ci rovinino il giocattolo.

In pratica chi è deluso cerca di rimarcarlo per far cambiare il gioco, chi è contento fa di tutto perchè non lo cambino.
Come se i nostri post influissero sulle scelte della Konami....
In realtà, io che sono tra i contenti, non voglio che resti tutto così, di cose da sistemare ce ne sono e se non lo facessero sarebbero da criticare aspramente, le patch correttive oggigiorno sono la normalità, vuoi perché li fanno uscire con poco testing, vuoi perché i giochi moderni hanno talmente tanti dati di cui tenere conto, che bug e problemi sono inevitabili. Detto questo, io mi diverto anche così ad ora, più avanti si vedrà.

Eh qua come al solito si finirebbe per "evocare" 2K Games, auspicando che ci provino loro, ma è dura... Secondo me, a parte il discorso relativo ai costi per le licenze, temono appunto di non riuscire a rompere il duopolio, eppure se già al lancio avessero contenuti innovativi rispetto ai due concorrenti già presenti sul mercato, chiaramente si ritaglierebbero una fetta di clientela... Ma come già detto sembra abbastanza difficile.
Appunto, poi c'è da dire che il mondo del calcio è un pò atipico e poco da videogame: ti piace il basket? Il 99% dei giocatori più importanti stanno nella nba, la lega più guardata è quella, ti piace il football stessa cosa. Il calcio è sport nazionale in innumerevoli paesi, ci sono almeno 5 campionati di buon livello, che comunque si dividono un discreto numero di buoni giocatori ma sicuramente non tutti quelli di livello.
Sei una 2k, cosa fai in questa situazione? Hai sempre fatto sport a lega singola come una nba o wwe, il massimo che potresti fare è quello che fa pes, forse ancora di meno, e anche la cura che hanno modalità e contorno non sarebbe minimamente paragonabile allo stile nba, basta guardare l'altro loro sportivo ovvero wwe oltretutto a lega singola e dopo 4 anni di svilippo con loro ne modalità ne contorno sono wow.
Oltretutto hanno fatto chiaramente più volte intendere che di soldi da investire in maniera esagerata non vogliono spenderne, anni fa sviluppavano un gioco di football, la NFL aveva deciso che volevano dare i diritti ad una sola casa ed ovviamente EA ha stravinto l'asta, figurati se si buttano nel calcio che devi spendere soldi per avere molte licenze senza avere nemmeno chissà quale database.
Sarei curioso di vedere un terzo concorrente, anche se tanto meglio dei due già presenti credo sia difficile fare, ma sarei altrettanto felice se pes si desse una svegliata, poi gli perdono pure le leghe mancate, le licenze perse, i tre soldi in croce spesi per prendere campionati di seconda fascia, la scarsa qualità di modalità e contorno, se mi fanno un gameplay che è un gioiellino da giocarci.
Così non é purtroppo.
E come dice giustamente @tarassato il fatto che avrebbero potuto innovare, rivoluzionare, cambiare totalmente approccio dal 14 e invece hanno deciso di tornare ad uno stile che, fatemelo dire, sente tutti i suoi anni, è un ulteriore prova che navigano un pò a vista, che vivono alla giornata/annata senza moltissima programmazione futura.
Poi se in 4 anni avessero sviluppato un gioco che ricalcasse perfettamente e migliorasse quei pes la avrebbero tutta la mia comprensione, ma per molti versi sviluppano giochi rifacendosi, molto, a quelli di quei tempi andati, e ne vengono fuori pure peggiori. Rispetto a giochi vecchi 10 anni e 2 generazioni di consolle.
Situazione paradossale come minimo

Ultima modifica:
lo scrivo come lo scriverebbe un essere umano normale dato che ho scritto in arabo, hai ragione:
- ho il gioco completo quindi li vedo anche io, e nessuno ha mai detto che per la cpu ( secondo me che gioca col passaggio corto e attacco al centro) la giocate preferenziale non sia questa.
Ora ho capito.
Però anche con impostazioni diverse purtroppo cambia pochissimo.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Ne avevo presi un paio.

la chiave è sfruttare al massimo la licenza fifpro

"ma no... Ma guarda che in fifa i volti sono migliorati molto...."

"serie A non curata? Han preso la licenza... Vedrai!! “

Signori.... Il Napoli

Allegati

• IMG_20180907_185436.jpg
    IMG_20180907_185436.jpg
    105.4 KB · Visualizzazioni: 64
Provate a mettere nelle vostre come area di contenimento per vie centrali

Provato di tutto...
in pratica quelle indicazioni l anno scorso erano seguite al 60-70 per cento....quest anno se imposti una cosa...la cpu la prende alla lettera e gioca al 85-90 per cento così.
Però...cazzo...bilanciarlo non dovrebbe essere così complicato con una patch....anche se resterà una poca varietà.
Ho visto qualche video di fifa...e ho notato una variabilità più marcata della cpu...anche se come dicevamo prima...si tende a vedere l erba dwl vicino sempre più verde della nostra.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Dundee-Aberdeen (io) Al 82esimo era 0-0, poi erroraccio mio in difesa (ma bellissimo) di un banale passaggio con X ed è 1-0 Dundee, tutti avanti prima tacca in alto rossa ed è 2-0 in contropiede.
Alcuni spunti velocissimi:

Fallo da contrasto energico pauroso

Stadio di casa vuoto, evidentemente un match vs io ultimo in classifica non è un match sentito

Azione emblema di pes19, fisata e contrasti paurosi e fallacci ora finale

Azione CPU...ho pregato, schiacciato cerchio e gran parata del mio portiere

Gol del 2-0 in contropiede ... altro che allargarsi ...

Peccato non abbia registrato 2 miei tiri facilissimi calciati fuori causa overall scandaloso dei miei giocatori.

3 match ufficiali: 8 gol subiti 0 gol fatti liv superstar
Luca che non gioca con la Juve?
Non e' da te.
Cmq lo scozzese e' un bel campionato.

• Mi piace
Reazioni: the elder
A parte che, come ho già scritto sopra, nel confronto tra PES e FIFA, come nella vita, non è tutto bianco o nero... Non è che un gioco rappresenta la perfezione, il capolavoro, chiamiamolo come vogliamo, e l'altro invece è la feccia, l'immondizia, una porcheria indegna, e così via... Perché non è che se sono state vendute 24 milioni di copie di FIFA 18 (notizia letta poco fa su hdblog.it) è stato tutto per licenze e FUT. Nel topic dedicato a FIFA c'è chi del FUT se ne frega, se ne frega (in una certa misura) anche delle licenze perché gioca comunque ai campionati più noti che abbiamo anche in PES, licenziati o editati che siano, e ci si diverte comunque eccome. Io stesso del FUT me ne fregherei (come me ne frego del MyClub), magari invece sarei un po' un giramondo tra i vari campionati presenti.

Ma ciò non toglie che chi, per qualsiasi ragione, decide di non comprare più di un titolo calcistico all'anno, e gradisce il gameplay di FIFA, possa decidere di provare PES perché non apprezza certi aspetti di FIFA meglio riprodotti in PES. E viceversa naturalmente. Poi male che vada nel corso dello stesso anno si può sempre tornare sui propri passi se insoddisfatti e cambiare gioco.
Dunque se fifa avesse le cose di pes e pes quelle di fifa , le vendite sarebbero le stesse di ora ?

Io credo che dipenda molto da come uno è abituato.
Io ad esempio ho sempre comprato tutti i giochi dove vi era una palla che rotolava...perché sono un malato di calcio e dei giochi di calcio.
Da kick off a questo pes credo di averli provati tutti...ovviamente certi erano pietosi...altri sono stati titolo sfortunati...molti belli...fino ad arrivare a cpolavori veri e propri per l epoca.
Vado un po controcorrente...perché molti mettono sul gradino più alto del podio pes5 o pes6...invece io se ti devo sparare un nome di calcio che mi ha fatto impazzire ti direi...sensible world of soccer....ovviamente rapportato all epoca....e ho giocato tanto Fifa 98...
Ho l amaro in bocca per pes 2014....mortacci dei jappo...se solo avessero avuto coraggio...ora pes 2019 sarebbe un evoluzione di 5 anni di lavoro di quel piccolo capolavoro acerbo.
Io ricordo anche LIBERO GRANDE. Ps1 mi pare.. Equivalente di DUM... O This is Football..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,556
Ultimo utente registrato
789club1pics