PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non avevo dubbi che avresti scritto sta cosa.Invece scrivere 200 volte il contrario aiuta a migliorare la situazione ???
A volte resto stupito !!!
Ciompix ma li vedi i video che postiamo ogni giorno? Se avessi ragione la cpu farebbe quello che fa a noi?

A me pare che qui gli unici a non vedere le cose realmente per quello che sono siete voi. E non è perchè siete maliziosi o altro. Avete semplicemente mollato il gioco troppo presto e vi siete fatti influenzare a vicenda giorno dopo giorno, critica dopo critica

Ripeto, una cpu programmata male non farebbe questo. E non farebbe tanto altro che io ogni giorno vedo.

Sono questi stessi video a smentirvi. Riprovatelo sto gioco, ma con calma e senza pregiudizi
Per ogni difetto che ha ci sono 3-4 cose bellissime.

Se poi è quel singolo difetto a non potervi far giocare lo capisco. Ma dire che oggettivamente è ingiocabile proprio no.

Ultima modifica:
Ieri sera ho fatto qualche partita, è indubbio che l'insistenza della CPU sulle fasce crei un certo senso di noia..perchè toglie la diversità di gioco nelle varie squadre ( sia Barcellona che Chievo provano la solita manovra). Però c è anche da dire che cambiando stile di gioco ( mollo un pò più spesso R1) e andando a contenere sulle fasce ( con le impostazioni in difesa e direttamente in gioco ) si "obbliga" la CPU a variare. Alla fine la partita diventa tiratissima! Vorrei qualche missile da fuori e dribbling in più..certo..ma alla fine ieri sera non riuscivo a spegnere..

@Peeta faccio pubblica ammenda e riconosco la difficoltà di moderare un forum.

Non intervieni, accusa (anche mia) che il forum è allo sbando e moderato male.

Intervieni, accusa che il forum non è abbastanza liberista e moderato male.

Suggerisco di cambiare il tuo avatar:

Thug.jpg

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Ciompix ma li vedi i video che postiamo ogni giorno? Se avessi ragione la cpu farebbe quello che fa a noi?

A me pare che qui gli unici a non vedere le cose realmente per quello che sono siete voi. E non è perchè siete maliziosi o altro. Avete semplicemente mollato il gioco troppo presto e vi siete fatti influenzare a vicenda giorno dopo giorno, critica dopo critica

Ripeto, una cpu programmata male non farebbe questo. E non farebbe tanto altro che io ogni giorno vedo.

Sono questi stessi video a smentirvi. Riprovatelo sto gioco, ma con calma e senza malizia.
Per ogni difetto che ha ci sono 3-4 cose bellissime.

Se poi è quel singolo difetto a non potervi far giocare lo capisco. Ma dire che oggettivamente è ingiocabile proprio no.
Guarda che li posta anche altra gente su altri forum. Tutti hanno ragione, sarà la 1000 volta che lo si dice. A te e Lucawe l uomo che si ferma invece di tirare non da fastidio, o sorvolate. ad altri non è cosi.
Nessuno vuole far cambiare idea a nessuno.
tu ti diverti.? perfetto.
Ciompix e the elder non si divertono. altrettanto perfetto

Allora chiudi il forum. Uno scrive 200 volte le lamentele e ti da fastidio.
Allora ti da fastidio anche Lucawe che ripete 200 volte le qualità del gioco?
Io apprezzo sia l uno che l altro. Anzi questa contrapposizione va bene in un forum. Altrimenti invece di fare il moderatore, ti ritroveresti come uno dei tanti forum che ha chiuso.:D
ciao cristiano siamo sempre li:posto che luca almeno quest anno,accanto alle esaltazioni ha espresso anche i suoi punti negativi quindi non parla solo di positività.IL fatto è che penso che tutti,acnche chi ci sta giocando e apprezzando le cose belle di questo pes 19,ci rendiamo conto delle oggettive mancanze e difetti del gioco:la differenza è che non lo ripetiamo milioni di volte o ci attacchiamo a qualunque cosa(vedi la scelta del kaiser sul campionato thai)per screditare il gioco.Anche perchè ,non me ne voglia chi si sente messo in mezzo,è una cosa che va avanti ogni anno,ripetutamente e quindi porta alla stanchezza da parte di quegli utenti che vogliono confrontarsi sul gioco e non ogni pagina vedere 7/8 post,fatti poi quasi sempre dagli stessi utenti di lamantele e similari.Prendendo in esempio il buon @Ciompix ,OTTIMO manualista tra l'altro con cui ho avuto il piacere di fare un paio di partite al 18,un paio di post fa aveva proposto una soluzione costruttiva per limare alcune pecche del gioco;ovvio che se accanto alla goccia propositiva mi posta 100 lamentele sullo stesso argomento credo sia normale che a volte si possa scadere nellla noia e tra virrgolette nel "fastidio" da parte di molti utenti(senza offesa ciompix,nn penso ci sia nulal di offensivo in quello che ho scritto)
Anche perchè,accanto alle giustificate lamentele (tipo ia offensiva del gioco)se ne leggono di tutto e di piu,a volte non giustificate o perlomeno causate solo dal proprio modo di giocare:
Qualcuno afferma che non ci sono falli(posso dire che non è vero che ne becco 5/6 a partita in partite da 10,anche se ci possono essere picchi negativi di 1/2 molto rari)che non ci sono rigori(e sarò fortunato io ma ne ho beccato tre in 12 partite di master e 1 in amichevole)CHE LO SCRIPT è di nuovo mostruoso(anche qui dissento,ho solo notato che nel derby gli avversari hanno un boost particolare)ma sono cose tutte confutabili che però 4/5 UTENTI ripetendole in loop fanno il rumore di 100 utenti che giocano e si godono il gioco,influenzando anche chi erronaeamente si basa sul giudizio altru per comprare il gioco.La contrapposizione si,la lamentela continua senza spunti di proposizione no.E' come se un amico tradito dalal fidanzata venisse a sfogarsi con me ripetendomi tutti i giorni quanto lei ' stata stronza,quanto lei era cosi e cosà;arrivato a un certo punto pur comprendendolo subentra il fastidio della lamentela e quindi gli direi,datti una mossa guardati intorno,valorizzati.Ecco credo che ne nostro piccolo cercare di farci piacere per forza una cosa che è un gioco in effetti ,lamentandosene ogni santo giorno qui sia uno spreco di energie.
Ti racconto una cosa:giocai fino a consumarlo FIFA 14 per xbox,tanto mi accanivo che una volta in un momento in cui feci il gesto di mandare a fanculo il joypad ,il joypad partì davvero e si schiantò sullo schermo sui cui giocavo(fortunatemente una vecchia tv schermo piatto di una ventina di pollici).
Ebbene nel 15 impostai le stesse slides:toccavo solo aggressività cpu portandola a 70 e abilità portiere cpu portandola a 70 e mi trovai malissimo nel gioco.Da li entrai (grazie alla conoscenza di un altro forum)nel girone infernale delle slides e non ne uscii piu.Inoltre notai cose assurde della cpu nella versone old gen(tipo che andando in diagonale la cpu si scansava,o che se uscivi pallla al piede passaggiando la cpu si fermava e tutto questo a leggenda)e lo feci presente sul forum,una due volte.L cpu continuò a non piacermi ma non subissai il forum di messaggi negativi e anzi (cercando delle soluzioni casalinghe )adottando parametri estremi migliorai la situazione e cercai di portare la mia esperienza sul forum.In fin dei conti dal 15 al 17 in fifa feci solo da tester,delle prove inframmezzate da qualche torneo non troppo soddifacente e campai lo stesso.Con questo voglio dire che se proprio il gioco non lo si riesce a mandare giu,pazienza si prova altro senza cercare di convincere tutto il mondo che il gioco va buttato.A tal proposito alcuni video come quelli postati da me,@Giants94a ,@zona Cesarini penso non sarebbero mai stati postati se non ci fosse stata questa negatività continua nei confronti del gioco.
Saluti e scusate per la lunghezza del post

@Peeta faccio pubblica ammenda e riconosco la difficoltà di moderare un forum.

Non intervieni, accusa (anche mia) che il forum è allo sbando e moderato male.

Intervieni, accusa che il forum non è abbastanza liberista e moderato male.

Suggerisco di cambiare il tuo avatar:

Visualizza allegato 100906

Deliux ti quoto.
Ma sai che ho frequentato due forum. Oltreilcalcio e Fifamania. Entrambi chiusi. Ormai non li seguiva piu nessuno.
Questo xchè non cera un confronto. Se si viene qui, e bisogna dire : Guarda Pes quest anno è un capolavoro. Il secondo giorno non avendo argomenti, ti dico. Sai a mezzogiorno ho mangiato pane e salame. ma poi vai off topic. :D

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e deliux9
Secondo me avete centrato il punto, mi spiego, c'è chi si è lasciato prendere molto dallo sconforto e non sta vedendo, perchè si è impuntata, lati della cpu mai visti prima...
Se perdono attaccano, se vincono difendono, cambiano in partita le tattiche avanzate, ti marcano (A PARITA IN CORSO) gli uomini più pericolosi... se giochi a chiudere le linee di passaggio, o vanno in confusione o tornano indietro o DRIBLANO (mi è capitato più volte che cercavo di impedire un cross, alla fine mi ha driblato per crearsi lo spazio), se lasci gli spazi ti infilano e si magari sempre allo stesso modo, questo è vero.
Però dai, c'è davvero tanto di buono in questa cpu... e io un atteggiamento così dinamico non l'ho mai visto in un gioco di calcio... e non diciamo con il 17 e il 18 perchè se no non avete chiaro quello di cui si parla, e vi consiglio di dare una possibilità a mente più serena.
PS non alla demo... al gioco COMPLETO

ps come dice luca anche la caratterizzazione delle squadre piccole/grandi e dei giocatori scarsi/forti è davvero la migliore degli ultimi anni

Guarda che li posta anche altra gente su altri forum. Tutti hanno ragione, sarà la 1000 volta che lo si dice. A te e Lucawe l uomo che si ferma invece di tirare non da fastidio, o sorvolate. ad altri non è cosi.
Nessuno vuole far cambiare idea a nessuno.
tu ti diverti.? perfetto.
Ciompix e the elder non si divertono. altrettanto perfetto
Ok se si parla di divertimento mi sta benissimo, ognuno puó divertirsi come no.

Ma qui ho letto vari commenti apocalittici di "gioco ingiocabile" e via dicendo. Ecco, questo è falso per me perchè oggettivamente non è ingiocabile ed è addirittura meglio del 18 malgrado i suoi difetti.
Altra cosa che mi da fastidio è sentirmi dire che "la cpu non fa questo, non fa quello.." e poi puntualmente arrivano i video a smentire il tutto, quindi altrettanto falso.

Il problema secondo me non è dire il proprio parere personale, è spacciarlo per oggettivo.
Io oggettivamente ammetto che i difetti citati li ha, ma sempre oggettivamente dico anche che ha molto altro (cosa che difficilmente sento dire dato che è reputato ingiocabile)

È come se si stesse facendo di tutto per peggiorare ancora di più la situazione, c'è rancore verso questo pes e verso konami, non oggettività secondo me. E avere rancore per un gioco é alquanto eccessivo dai..

Non è riferito a te ma in generale :)

una cosa importante che ho testato è che se modifichi dal menù extra,le tattiche avanzate cpu,ti memorizza le modifiche in game(almeno in amichevole)mentre lo scorso anno no.Dovrei vedere se le tiene anche in master

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Allora chiudi il forum. Uno scrive 200 volte le lamentele e ti da fastidio.
Allora ti da fastidio anche Lucawe che ripete 200 volte le qualità del gioco?
Io apprezzo sia l uno che l altro. Anzi questa contrapposizione va bene in un forum. Altrimenti invece di fare il moderatore, ti ritroveresti come uno dei tanti forum che ha chiuso.:D

Il problema è che la lamentela che fa non è costruttiva perche non si capisce su che basi parli?

Hai il gioco ? SI . Su che piattafomra? Ci stai giocando o ti stai focalizzando solo su questa cosa?
Te le dico perche ho letto l'altro commentare sulla demo e francamente lo trovo un tantino esagerato.

Che gol!
Guardando i tuoi video mi vien da pensare ad un dettaglio: gol pazzeschi di Insigne e Rakitic .... non segnati da giocatori qualunque ... e soprattutto non gol che di fanno tutti i giorni...e quindi mi chiedo: non è che ci eravamo abituati a fare questo tipo di gol in numero elevato è da giocatori qualsiasi?????
Perché per quel poco che ho visto io a pes19 perché non lo ho ancora giocato in maniera approfondita NON ho visto un eurogol fatto da un giocatore mediocre o scarso, anzi da questi ho visto errori incredibili sottoporrà o tiracci alle stelle.
Ma questo realismo non è quello che cercavamo tutti da anni e anni a questa parte?
Tralasciando i difetti della CPU in avanti non merita un applauso Konami perché quest anno affrontare un overall 85 e un overall 65 e molto molto differente ... brava Konami ...
Apparentemente . Togliendo il manto erboso... A gioco fermo.. Potrebbe sembrare pes2018...

In realtà hanno fatto modifiche SOSTANZIALI al gameplay come non facevano da ALMENO 5 anni....

I tiri sono cambiati tantissimo con le impostazioni default..... Ora risultano più vari perché prendono di più in considerazione la postura del calciatore... L abilità..... E se tira al volo o no.. ...

Col Milan.... Tiro al volo di biglia fuori di 10 metri..... Azione dopo... Cahlanoglu al volo all incrocio...

Ho notato inoltre che incidono tantissimo le abilità .. Quella ad esempio che ha il nome "tiro da lontano" fa sembrare semplicemente che sia più bravo nei tiri da fuori... In realtà fa meglio i tiri con R2 da fuori....

A parti invertite non avrei fatto quel gol con insigne... Non avrei fatto quel gol con rakitic ...

PES <3

ciao cristiano siamo sempre li:posto che luca almeno quest anno,accanto alle esaltazioni ha espresso anche i suoi punti negativi quindi non parla solo di positività.IL fatto è che penso che tutti,acnche chi ci sta giocando e apprezzando le cose belle di questo pes 19,ci rendiamo conto delle oggettive mancanze e difetti del gioco:la differenza è che non lo ripetiamo milioni di volte o ci attacchiamo a qualunque cosa(vedi la scelta del kaiser sul campionato thai)per screditare il gioco.Anche perchè ,non me ne voglia chi si sente messo in mezzo,è una cosa che va avanti ogni anno,ripetutamente e quindi porta alla stanchezza da parte di quegli utenti che vogliono confrontarsi sul gioco e non ogni pagina vedere 7/8 post,fatti poi quasi sempre dagli stessi utenti di lamantele e similari.Prendendo in esempio il buon @Ciompix ,OTTIMO manualista tra l'altro con cui ho avuto il piacere di fare un paio di partite al 18,un paio di post fa aveva proposto una soluzione costruttiva per limare alcune pecche del gioco;ovvio che se accanto alla goccia propositiva mi posta 100 lamentele sullo stesso argomento credo sia normale che a volte si possa scadere nellla noia e tra virrgolette nel "fastidio" da parte di molti utenti(senza offesa ciompix,nn penso ci sia nulal di offensivo in quello che ho scritto)
Anche perchè,accanto alle giustificate lamentele (tipo ia offensiva del gioco)se ne leggono di tutto e di piu,a volte non giustificate o perlomeno causate solo dal proprio modo di giocare:
Qualcuno afferma che non ci sono falli(posso dire che non è vero che ne becco 5/6 a partita in partite da 10,anche se ci possono essere picchi negativi di 1/2 molto rari)che non ci sono rigori(e sarò fortunato io ma ne ho beccato tre in 12 partite di master e 1 in amichevole)CHE LO SCRIPT è di nuovo mostruoso(anche qui dissento,ho solo notato che nel derby gli avversari hanno un boost particolare)ma sono cose tutte confutabili che però 4/5 UTENTI ripetendole in loop fanno il rumore di 100 utenti che giocano e si godono il gioco,influenzando anche chi erronaeamente si basa sul giudizio altru per comprare il gioco.La contrapposizione si,la lamentela continua senza spunti di proposizione no.E' come se un amico tradito dalal fidanzata venisse a sfogarsi con me ripetendomi tutti i giorni quanto lei ' stata stronza,quanto lei era cosi e cosà;arrivato a un certo punto pur comprendendolo subentra il fastidio della lamentela e quindi gli direi,datti una mossa guardati intorno,valorizzati.Ecco credo che ne nostro piccolo cercare di farci piacere per forza una cosa che è un gioco in effetti ,lamentandosene ogni santo giorno qui sia uno spreco di energie.
Ti racconto una cosa:giocai fino a consumarlo FIFA 14 per xbox,tanto mi accanivo che una volta in un momento in cui feci il gesto di mandare a fanculo il joypad ,il joypad partì davvero e si schiantò sullo schermo sui cui giocavo(fortunatemente una vecchia tv schermo piatto di una ventina di pollici).
Ebbene nel 15 impostai le stesse slides:toccavo solo aggressività cpu portandola a 70 e abilità portiere cpu portandola a 70 e mi trovai malissimo nel gioco.Da li entrai (grazie alla conoscenza di un altro forum)nel girone infernale delle slides e non ne uscii piu.Inoltre notai cose assurde della cpu nella versone old gen(tipo che andando in diagonale la cpu si scansava,o che se uscivi pallla al piede passaggiando la cpu si fermava e tutto questo a leggenda)e lo feci presente sul forum,una due volte.L cpu continuò a non piacermi ma non subissai il forum di messaggi negativi e anzi (cercando delle soluzioni casalinghe )adottando parametri estremi migliorai la situazione e cercai di portare la mia esperienza sul forum.In fin dei conti dal 15 al 17 in fifa feci solo da tester,delle prove inframmezzate da qualche torneo non troppo soddifacente e campai lo stesso.Con questo voglio dire che se proprio il gioco non lo si riesce a mandare giu,pazienza si prova altro senza cercare di convincere tutto il mondo che il gioco va buttato.A tal proposito alcuni video come quelli postati da me,@Giants94a ,@zona Cesarini penso non sarebbero mai stati postati se non ci fosse stata questa negatività continua nei confronti del gioco.
Saluti e scusate per la lunghezza del post

Perfetto, ma dimmi la differenza tra Ciompix e Lucawe.
Te la dico io, uno posta video con mancanze. L altro posta video di che esaltano la qualita del gioco.
Tutto ok, ma se nessuno dei due ripeterebbe le stesse cose 200 volte.
Il forum dopo 15 giorni dal D1 chiuderebbe.
Questo perchè in assenza di argomenti, nessuno direbbe una parola.
Adesso si parla di CPU, ieri si è parlato del campionato THAi, tra due sett, si parlera della patch che puo migliorare o peggiorare il gameplay.
Facciamo come THE ELDER, che non giocando a PES19 non si fa piu vedere?
Ricordatevi che una cosa puo piacere o no, ma finche se ne parla vuol dire che a quella cosa nel bene o nel male è nella testa di tutti noi.

un video che darà ragione ad alcuni di voi in special modo lucawe , digitate : Pes 19 - video recensione ...you tube....da guardare .

Deliux ti quoto.
Ma sai che ho frequentato due forum. Oltreilcalcio e Fifamania. Entrambi chiusi. Ormai non li seguiva piu nessuno.
Questo xchè non cera un confronto. Se si viene qui, e bisogna dire : Guarda Pes quest anno è un capolavoro. Il secondo giorno non avendo argomenti, ti dico. Sai a mezzogiorno ho mangiato pane e salame. ma poi vai off topic. :D

Hai ragione.Ma penso che Peeta vive lo stesso, con o senza forum. Di sicuro non ci guadagna nulla.

Però il Forum non dipende da @Peeta e da nessun moderatore. Il Forum siamo noi. Io, te, @Ciompix , @Lucawe11 , pure @Maurotorres e @biso .

Il confronto deve esserci, ma sui contenuti. Ci sono decine e decine di messaggi di lamentele pure dove si ripete mille volte la stessa cosa. Nel bene o nel male.

Punto numero due, il Forum vive se si rispettano le regole. Una di queste è quella di cercare di rimanere nel Thread dedicato. E non scrivere qualunque roba nel topic di maggior tendenza pensando di essere ascoltati di più.

Ribadisco, entro fine mese (aspetto il DLC) inizio a lavorare su una presentazione da inviare a Konami.

Tieniamoci in contatto.

Il problema è che la lamentela che fa non è costruttiva perche non si capisce su che basi parli?

Hai il gioco ? SI . Su che piattafomra? Ci stai giocando o ti stai focalizzando solo su questa cosa?
Te le dico perche ho letto l'altro commentare sulla demo e francamente lo trovo un tantino esagerato.
.

Guarda che nei forum Spagnoli, e italiani. Tutti e dico tutti parlano solo della CPU in bene e in male.
vai a vedere qui x esempio https://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/823022-topic-ufficiale-pes-2019/

Come funziona la barra della stamina dopo ogni match? Rimane scarica o si riempie sempre?
Allora.. se le partite sono a meno di 7 giorni l'una dall'altra tutti e dico tutti quelli che hanno giocato la scorsa partita hanno un pochino giù la barretta della stamina.

Quindi tra partite ravvicinate, champions e altre competizioni si finirà per forza a fare turnover.

Anche perchè quest'anno avere un giocatore che parte stanco si nota davvero troppo. Non è come nel 18 che la stanchezza non influiva quasi su nulla.
Qui se hai un giocatore con la barretta rossa è davvero difficile controllarlo.

Te la dico io, uno posta video con mancanze. L altro posta video di che esaltano la qualita del gioco.
Adesso si parla di CPU, ieri si è parlato del campionato THAi, tra due sett, si parlera della patch che puo migliorare o peggiorare il gameplay.
Ricordatevi che una cosa puo piacere o no, ma finche se ne parla vuol dire che a quella cosa nel bene o nel male è nella testa di tutti noi.

no, luca ha elencato mille punti diversi di cose che lo stanno divertendo, caratterizzzione delle squadre, falli, atteggiamento in campo, gol, fisica della palla eccetera... e tu non hai idea invece di quanta gente non si fa più vedere perchè si rompe il c***** a parlare di un gioco che gli piace in un forum a esso dedicato e in due ore ci sono 20 pagine, 15 delle quali si riducono a konami brucia, konami merda, il campionato thai e la cpu con cross basso E BASTA!!!!

• Mi piace

Avete crticato i portieri che non escono pure 1vs1. Ma te ne rendi conto? Mi avete portato il gameplay di FIFA, postandomi video di cose e gol assurdi spacciondmi il gameplay per soggettivo

Non sappiamo manco come giocate: sul PC ? a che livello CAMPIONE PROFESSIONISTA? Tutto fa brodo. I livelli sono cambiati. E chiaro. Il gico e piu semplice e bisogna andare SUPERSTAR O LEGGENDA.

Poi avete esagerato un botto la questione.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,511
Ultimo utente registrato
499playbdcom