PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto continuando la mia Master con L'Ajax e per me col 18 nn c'è paragone. Basterebbe solo l'attrito della palla sull erba per rendere migliore questo 19 ( ovviamente é una battuta però sul 18 la palla come attrito sembrava una da biliardo )
In 12 partite di campionato ho già preso 2 rigori ( non cercati ) e sul 18 2 rigori li ho presi in 3 stagioni
Ieri partita Derby col Feyenoord che sul 18 mi massacrava, prima mezz'ora non becco palla ( mi dico ci risiamo ) poi improvvisamente su un lancio verticale vado via e il loro difensore centrale mi falcia netto poco prima dell area di rigore. Espulsione ( mai successa su pes 18 per un episodio del genere ) e gol su punizione. Vado al riposo 1-0 con un'azione praticamente in vantaggio di un uomo. Nel secondo tempo pareggiano subito loro con Van Persie con un tiro dal limite dell area ( quindi i tiri da fuori con chi ha certe caratteristiche li vedi fare )
Da quel momento in poi é un assedio da parte mia. Metto dentro un'altra punta, allargo il gioco con un 4-2-4, creo almeno 5-6 palle gol limpidissime ( due miracoli del portiere e 2 pali ) ma niente da fare. Loro tutta l'ultima tacca giù e tolgono un centrocampista per mettere un altro difensore centrale .Finisce così. 1-1. E io che cmq sono contento .Perché per me certe partite al 18 me le sognavo. Oppure perché mi accontento di poco :))

Guarda.......sono salito appunto a leggenda con la speranza di non vedere quella cosa che reputo davvero fastidiosa se non odiosa.
Vero......io sono su pc quest’anno ma non credo cambi molto, non só.......di certo è pur vero che la cosa non è sistematica ed ha una frequenza piuttosto bassa, ma ci sono altre cose che forse non tutti hanno notato, postai anche un video di tre difensori fermi immobili fiori area aspettando di vedere come terminava l’azione....insomma, per me questo Pes è la cosa più bella che abbia visto fin ad oggi, vorrei solamente alcune migliorie come qualche conclusione più da fuori così come più intraprendentza in alcune circostanze, ma per il resto io sono soddisfattissimo perché è una CPU più intelligente che abbia visto.

Permettimi di dirti una cosa: non ho detto che non hai ragione. Ho solo fatto notare che si e' esagerato.
Sono molto attento a quello che scrivi visti il modo anche come lo fai.

Leggenda ancora non e' bloccato ma ho giocato a superstar.
Per me su PS4 PRO la CPU e ottima anche meglio del 2018. Ci sono state certe situazioni in cui poteva forzare il tiro, ma nel complesso è fatta bene. Ma bene perche si adatta al tuo modo di giocare e cerca cmq soluzioni differenti. Che poi sia perfettibile hai ragione in certe situazioni ma ripeto visto la frequenza bassa con cui si ripetono e il modo come la CPU ragiona ci puo anche stare.

I tiri da fuori ho visto cmq che li fa. Pochi ma ne fa e dipende dal giocatore. Per lo piu li fa dal limite dell'area.
Che poi per intenderci che e una questione che avevo gia affrontato sui portieri:

Oggi molto di rado si vede gente che tira da fuori. In una partita la maggior parte dei tiri arrivano dal limite dell'area e mai dai 20mt. Nel calcio di oggi dove corsa e velocita sono d'obbligo alcuni punti cardine sono cambiati. Cosi come i portieri. Non escono da 10 anni con l'attaccante lanciato.

Certo come dicevo tutto e perfettibile: potrebbero benissimo cercare di superare l'uomo in velocita.

In ogni caso penso sempre che sia un IA. Con un livello che bilancia il tutto. Considera anche che quel movimento che fa a volte sia dovuto al fatto che giochiamo a superstar (devo provare leggenda)

Ultima cosa e non di meno: per me le versioni PC e PS4 sono sempre leggermente diverse. Tienilo in considerazione.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Evidentemente non leggi bene i post altrui...leggili per intero prima di sparare sentenze !!!
Mi e bastato leggedere di PES2017 che aveva buchi da tutti i lati e poi che nel 2019 sono stati fatti passi indietro. Giochi anche tu con la versione PC? non me lo dire

Mi e bastato leggedere di PES2017 che aveva buchi da tutti i lati e poi che nel 2019 sono stati fatti passi indietro. Giochi anche tu con la versione PC? non me lo dire
No no Ps4...e per me in attacco la Cpu del 17 era anni luce avanti a quella del 19 !!!

Non stigmatizzarlo non aiuteranno certo a migliorarlo.

Guarda che scrivere 200 volte la propria insoddisfazione qua, quotare 200 volte altri che scrivono la propria insoddisfazione qua, riscrivere 200 volte la propria insoddisfazione e via in loop all'infinito non solo non porta a nessun miglioramento ma rende illeggibile il forum.

Usate gli account twitter di officialpes e i vari emissari konami, questo è l'unico modo per attirare l'attenzione, farlo qua serve solo a far passare la voglia di scrivere a chi comunque apprezza il titolo e a creare diatribe e polemiche spesso gratuite.

No no Ps4...e per me in attacco la Cpu del 17 era anni luce avanti a quella del 19 !!!
Era avanti anni luce?
Si con l'uomo libero che tentava sempre il tiro da tutte le posizioni?
O sui cross dove ci passava la palla sopra la testa e manco la prendeva in attacco?
O che in difesa avevano un atteggiamento rinunciatario e i difensori controllati dalla CPU non prendevano una palla sul primo palo?

Fu il primo che provai e dovetti modificare un FILE per non vedere certe cose. Ero noioso giocare con la CPU

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Dalitro
ragazzi però boh mi hanno dato un'altro rigore(superstar full manual -1 in questa partita)

ma shhh non diciamolo che ci sono,sennò cade un 'altra critica al gioco che ormai è una caposaldo da non intaccare(e sono a quota tre su 12 partite di master)

io ci sto giocando con il 17 .e ti garantisco che le difese sono toste ..se poi uno conosce le famose scorciatoie per fare goal allora è un altra cosa ..ma io che cerco di giocare a calcio bucare la difesa è dura ...e poi nel 17 ..la cpu varia il suo gioco ..fino a fare melina a squadre stanche , a tenere palla con il singolo per fare fiatare la squadra ...ci sono dribling falli ammonizioni , rigori ecc....i giocatore se avanza davanti al portiere ti buca ...e poi ci sono altre situazioni di gioco ..e ti palo di un gioco senza il livello leggenda ..invece mi pare che nel 19 alcuni hanno dovuto mettere leggenda per dare forza alla CPU ..brutto segno dopo 5 giorni dal uscita del gioco.

Ciao a tutti, a qualcuno capita che le ventole su ps4 pro partano a velocita' alta'? Se si soluzioni..

Guarda che scrivere 200 volte la propria insoddisfazione qua, quotare 200 volte altri che scrivono la propria insoddisfazione qua, riscrivere 200 volte la propria insoddisfazione e via in loop all'infinito non solo non porta a nessun miglioramento ma rende illeggibile il forum.

Usate gli account twitter di officialpes e i vari emissari konami, questo è l'unico modo per attirare l'attenzione, farlo qua serve solo a far passare la voglia di scrivere a chi comunque apprezza il titolo e a creare diatribe e polemiche spesso gratuite.
Non avevo dubbi che avresti scritto sta cosa.Invece scrivere 200 volte il contrario aiuta a migliorare la situazione ???
A volte resto stupito !!!

• Mi piace
Reazioni: ceres211274
Permettimi di dirti una cosa: non ho detto che non hai ragione. Ho solo fatto notare che si e' esagerato.
Sono molto attento a quello che scrivi visti il modo anche come lo fai.

Leggenda ancora non e' bloccato ma ho giocato a superstar.
Per me su PS4 PRO la CPU e ottima anche meglio del 2018. Ci sono state certe situazioni in cui poteva forzare il tiro, ma nel complesso è fatta bene. Ma bene perche si adatta al tuo modo di giocare e cerca cmq soluzioni differenti. Che poi sia perfettibile hai ragione in certe situazioni ma ripeto visto la frequenza bassa con cui si ripetono e il modo come la CPU ragiona ci puo anche stare.

I tiri da fuori ho visto cmq che li fa. Pochi ma ne fa e dipende dal giocatore. Per lo piu li fa dal limite dell'area.
Che poi per intenderci che e una questione che avevo gia affrontato sui portieri:

Oggi molto di rado si vede gente che tira da fuori. In una partita la maggior parte dei tiri arrivano dal limite dell'area e mai dai 20mt. Nel calcio di oggi dove corsa e velocita sono d'obbligo alcuni punti cardine sono cambiati. Cosi come i portieri. Non escono da 10 anni con l'attaccante lanciato.

Certo come dicevo tutto e perfettibile: potrebbero benissimo cercare di superare l'uomo in velocita.

In ogni caso penso sempre che sia un IA. Con un livello che bilancia il tutto. Considera anche che quel movimento che fa a volte sia dovuto al fatto che giochiamo a superstar (devo provare leggenda)

Ultima cosa e non di meno: per me le versioni PC e PS4 sono sempre leggermente diverse. Tienilo in considerazione.
Leggenda lo adoro, mai visto questo livello così bello e giocabile....lo scorso anno era una frustrazione........nel 19 riesce a sbagliare anche cose assurde e non sono infallibili come sempre, ma la cosa che più mi ha sorpreso sono state le conclusioni dal limite dell’area, molte di più.....non ci pensano due volte a calciare anche di prima.
Tornando al discorso di prima condivido il tuo pensiero, ma se limassero giusto quelle cose sarebbe per me il top dei calcistici anche per gli anni avvenire, difatti aspetto con ansia una mod per il gameplay che dia più equilibrio in termini di dinamiche in correlazione alle situazioni in campo.

io ci sto giocando con il 17 .e ti garantisco che le difese sono toste ..se poi uno conosce le famose scorciatoie per fare goal allora è un altra cosa ..ma io che cerco di giocare a calcio bucare la difesa è dura ...e poi nel 17 ..la cpu varia il suo gioco ..fino a fare melina a squadre stanche , a tenere palla con il singolo per fare fiatare la squadra ...ci sono dribling falli ammonizioni , rigori ecc....i giocatore se avanza davanti al portiere ti buca ...e poi ci sono altre situazioni di gioco ..e ti palo di un gioco senza il livello leggenda ..invece mi pare che nel 19 alcuni hanno dovuto mettere leggenda per dare forza alla CPU ..brutto segno dopo 5 giorni dal uscita del gioco.

I trucchi? Ma il 17 non era quello che si stai fermo nella tua area la CPU non ti attaccava? _
o se premevi il SUPERSCATTO ti diribblavi tutto?

Nel 19 i rigori ci sono e l'arbitro e fatto bene. Ci vorresti dire cosa?

Stanchezza? perche il 17 simula bene la stanchezza? il 17 cmq facevi melina e non gli toglievi piu la palla.

E cmq ti ripeto:
al 17 tiaravano da tutti i lati anche se c era una soluzione migliore. E cmq il 17 aveva problemi perche mi ricordo che dovetti modificare un FILE affinceh la CPU avesse un atteggiamento diverso.
Mi ricordo perche modificava l'aggressivta in attacco.

Ora sicuramente tu starai giocando con la versione PC. Perche lo ricordo bene visto che seguivo EVOPATCH o come si chiamava dove un utente modifico un file e le squadre in attacco e difesa erano meno nabbe,

Leggenda lo adoro, mai visto questo livello così bello e giocabile....lo scorso anno era una frustrazione........nel 19 riesce a sbagliare anche cose assurde e non sono infallibili come sempre, ma la cosa che più mi ha sorpreso sono state le conclusioni dal limite dell’area, molte di più.....non ci pensano due volte a calciare anche di prima.
Tornando al discorso di prima condivido il tuo pensiero, ma se limassero giusto quelle cose sarebbe per me il top dei calcistici anche per gli anni avvenire, difatti aspetto con ansia una mod per il gameplay che dia più equilibrio in termini di dinamiche in correlazione alle situazioni in campo.
Secondo me , che ho fatto tutta la ML tra CAMPIONE E SUPERSTAR, per me gia quest'utlimo era complicato. Non parliamo leggenda che si e no ci ho giocato 3 volte.

Invece devo dire che e stato fatto un lavoro ottimo su questi livelli. SUPERSTAR e godibilissimo e LEGGENDA penso sia il vecchio superstar o cmq LEGEGNDA del 18 depostenziato.

Il problema nasce dalla konami che cosa imposta per bilanciare i livelli.
Giocando a campione sembra che hanno i comportamente del livello MEDIO del 2018. Facevano la stessa cosa sempre e cmq.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Secondo me , che ho fatto tutta la ML tra CAMPIONE E SUPERSTAR, per me gia quest'utlimo era complicato. Non parliamo leggenda che si e no ci ho giocato 3 volte.

Invece devo dire che e stato fatto un lavoro ottimo su questi livelli. SUPERSTAR e godibilissimo e LEGGENDA penso sia il vecchio superstar o cmq LEGEGNDA del 18 depostenziato.

Il problema nasce dalla konami che cosa imposta per bilanciare i livelli.
Giocando a campione sembra che hanno i comportamente del livello MEDIO del 2018. Facevano la stessa cosa sempre e cmq.
Esatto ;)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non avevo dubbi che avresti scritto sta cosa.Invece scrivere 200 volte il contrario aiuta a migliorare la situazione ???

Si ma non è una guerra eh!
Non è che se uno scrive che si diverte e gli piace il gioco tu o chi per te deve arrabbiarsi e "come osa a scriverlo" e via che per controbilanciare e bisogna scrivere che fa schifo. Per poi partire con la diatriba infinita. Senza contare poi che appunto chi si lamenta lo fa in un rapporto di 50 a 1 eh.

Cioè ma un forum è fatto per vivere, magari non sempre, ma più spesso in armonia, ok denotare difetti, farli presente più volte ma poi andrebbe lasciato spazio a chi vorrebbe condividere anche la sua soddisfazione. Non è che internet per forza di cose debba essere sempre e per forza un luogo di sfogo. Bisognerebbe anche uscire da questa concetto dopo un pò.

Se uno va in un bar, in un locale o frequenta una community, di qualunque tipo, dopo un pò si rompe anche le scatole di sentire dire che l'argomento su cui si basa il locale il bar o la community fa schifo e che deve fallire. E sentire in loop le stesse cose è pesantissimo.

Ma non è che uno può sempre rispondere "eh ma a io trovo pesante chi si diverte e parla di cose positive" primo perchè è un ragionamento infantile secondo perchè è normale che sia più accettabile stare in mezzo a persone che non stiano sempre li incazzate e inveire con il "mondo" o il "prodotto" su cui verte la community.

Basta, staccate un pò, giocate ad altro, attendete la patch e poi nessuno vi vieta di tornare a sfogarvi. Ma dopo un pò basta santo cielo. Sempre le stesse identiche due tre cose diventa pesantissimo. Ma come fate a non rendervene conto?
Il problema sono le esagerazioni e i post tutti uguali. Tutto li. Non si può monopolizzare un topic a questa maniera, non è normale.

Hey ragazzo, lo sai che sono un po' rude nei modi ma alla fine mi rendo conto, quindi spero di avere un minimo di credibilità.

Tu fai benissimo a esprimere il tuo disappunto, non si discute il contenuto ma due punti, secondo me più formali:

1) Non è il Thread corretto. Per IA e comportamento in genere della CPU c'è il dedicato, che è questo https://www.pesteam.it/forum/thread...rategie-e-consigli.27539/page-10#post-1227960

2) Repetita Iuvant dicevano in Senegal. Però qui siamo al livello di spam. Non c'è più informazione in molti post ma solo lamentele e incazzature varie.

Come l'anno scorso sullo Script credo tu abbia ragione anche quest'anno. Io avevo torto e tu ragione. Nessun problema a riconoscerlo.

Però amico mio, non impedire al resto del Forum di usare queste pagine anche per dire altro.

Spero che tu capisca e non ti sia offeso.

Forza Inter.

Allora chiudi il forum. Uno scrive 200 volte le lamentele e ti da fastidio.
Allora ti da fastidio anche Lucawe che ripete 200 volte le qualità del gioco?
Io apprezzo sia l uno che l altro. Anzi questa contrapposizione va bene in un forum. Altrimenti invece di fare il moderatore, ti ritroveresti come uno dei tanti forum che ha chiuso.:D

Scusate ma per la fase offensiva monocorde da parte della CPU c'è qualcosa che possiamo fare oppure solo sperare in una patch correttiva??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,511
Ultimo utente registrato
499playbdcom