PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque dopo svariate partite in master (mezza stagione completata) a leggenda posso riportarvi qualche mia osservazione:

-i goal che vedete li fanno appunto solo giocatori molto forti, infatti nei 3 video postati sono stati coutinho, insigne e immobile a farmeli. Gli altri difficilmente ci provano a fare tiri o acrobazie del genere.
Il tutto è a dir poco rassicurante perchè significa che la cpu sa con chi fare certe cose (quindi player ID che funziona al contrario di ció che dicono molti)

-Stessa cosa le finte: ho notato che a farmele sono i vari giocatori piu agili e tecnici.

-....Peró le partite con squadrette diventano quindi per forza di cose più piatte perchè giocatori del genere sono assenti. (In effetti è un controsenso volere i player id ma lamentarsi che le squadrette giocano con poca fantasia, è realistico cosi.)

-Lo script è quasi del tutto assente, anche ad una difficoltà cosi estrema.

-Difficoltá tarate benissimo.
Ho perso 5-0 con la juve ma vinto 3-0 con lo spal seppur fosse a leggenda. (Nel 18 me lo sognavo un 3-0)

- La fatica incide moltissimo sul match, soprattutto dal 70esimo in poi. I giocatori stanchi sbagliano davvero tanto, stop e movimenti compresi.

Come funziona la barra della stamina dopo ogni match? Rimane scarica o si riempie sempre?

Comunque dopo svariate partite in master (mezza stagione completata) a leggenda posso riportarvi qualche mia osservazione:

-i goal che vedete li fanno appunto solo giocatori molto forti, infatti nei 3 video postati sono stati coutinho, insigne e immobile a farmeli. Gli altri difficilmente ci provano a fare tiri o acrobazie del genere.
Il tutto è a dir poco rassicurante perchè significa che la cpu sa con chi fare certe cose (quindi player ID che funziona al contrario di ció che dicono molti)

-Stessa cosa le finte: ho notato che a farmele sono i vari giocatori piu agili e tecnici.

-....Peró le partite con squadrette diventano quindi per forza di cose più piatte perchè giocatori del genere sono assenti. (In effetti è un controsenso volere i player id ma lamentarsi che le squadrette giocano con poca fantasia, è realistico cosi.)

-Lo script è quasi del tutto assente, anche ad una difficoltà cosi estrema.

-Difficoltá tarate benissimo.
Ho perso 5-0 con la juve ma vinto 3-0 con lo spal seppur fosse a leggenda. (Nel 18 me lo sognavo un 3-0)

- La fatica incide moltissimo sul match, soprattutto dal 70esimo in poi. I giocatori stanchi sbagliano davvero tanto, stop e movimenti compresi.

Bene bene

Dopo lo sconforto iniziale, con tanto di denuncia al codacons, questo pes 2019 mi sta prendendo tantissimo. Poche modalità, vero, ma un bellissimo gameplay, molto vario. Peccato che oltre le amichevoli non si possa andare, per questo che il 28 settembre fifa mi aspetta abraccia aperte

E quello che dico da un po ... eravamo abituati a vedere 10-12 azioni d attacco della cpu a liv superstar anche dalla Spal e gol nel set in rovesciata da fuori area (per dire) da Petagna e Pavoletti per non parlare dell effetto Babacar o Zapata giocatori devastanti a pes18 che a pes19 son diventati giocatori normali ... ma e possibile che nessuno veda questa grandissima miglioria??? O meglio, tutti si soffermano sul problema noto della IA cpu avanti, ma pochi evidenziano i grandi passi avanti fatti, ma grandi davvero nella DIFFERENZIAZIONE dei team e dei giocatori!
No Luca..........i miglioramenti sono evidentissimi e si notato, il gameplay ma soprattutto l’approcio nella costruzione della manovra è completamente diverso dal 18 per quanto gli possa somigliare, personalmente sono innamorato di questo 19 perché è qualcosa di mai visto su un rettangolo di gioco, faccio prima ad elencare i difetti che i pregi perché sono davvero tanti.......tutti piccoli accorgimenti tendenti a migliorare quello che di buono aveva il 18, ma per essere completo vanno sistemate alcune cosine che son state già citate in questi giorni e solamente a quel punto a mio avviso si potrà parlare di un grandissimo Pes.
Capisci da solo che una cosa è andare a cercare il pelo nell’uovo ed un’altra vedere una punta diretta a rete che invece di tirare va a prendere un caffè .....é solo un esempio:D

Mi spiace ma in questi giorni sono molto impegnato con il lavoro e non riesco a seguire il forum più di tanto.
Inoltre, non giocando a Pes, chiaramente l'argomento perde abbastanza interesse per me.

Stai commettendo un errore elder perche il gioco ha tantissimo da offrire e ti garantisco che l IA nonostante i pochi difetti e qualcosa di incredibile!
Ed inoltre tanti aspetti che tu criticavi in pes18 ora funzionano alla grande, te li elenco in breve:
1) differenza tra team forti e deboli
2) differenza tra giocatore forte e debole
3) scomparsi i colpi di tacco e i triangoli tiki taka alla velocita della luce
4) cpu sbaglia molto di piu anche ad alti livelli e con top team
5) cpu attiva istr difensive e offensive e cambia pure modulo
6) fatica che si fa sentire a fine match
7) ritmo piu lento
8) nessuna forzatura o come dite voi script anche ai livelli piu alti
10) attrito della sfera sul terreno fatto benissimo, meglio di pes17
11) falli a volonta
12) depotenziati tiri da fuori area e colpi di testa, ora servono i giocatori giusti per segnare di testa e da fuori area
13) migliorata protezione sfera
E tanto tanto tanti altro

No Luca..........i miglioramenti sono evidentissimi e si notato, il gameplay ma soprattutto l’approcio nella costruzione della manovra è completamente diverso dal 18 per quanto gli possa somigliare, personalmente sono innamorato di questo 19 perché è qualcosa di mai visto su un rettangolo di gioco, faccio prima ad elencare i difetti che i pregi perché sono davvero tanti.......tutti piccoli accorgimenti tendenti a migliorare quello che di buono aveva il 18, ma per essere completo vanno sistemate alcune cosine che son state già citate in questi giorni e solamente a quel punto a mio avviso si potrà parlare di un grandissimo Pes.
Capisci da solo che una cosa è andare a cercare il pelo nell’uovo ed un’altra vedere una punta diretta a rete che invece di tirare va a prendere un caffè .....é solo un esempio:D
Però questa tendenza che a tu per tu non tira o da fuori non prova la conclusione permettimi ma non è vera

Ho fatto 5 partire tutte diversa a superstar giocando tutto in attacco per capire come lavora IA in attacco.

È capitato su 5 partite che 2 volte sempre partendo in solitaria dalla destra o dalla sinistra , pur facendo uscire il passaggio si fermasse per passare al giocatore centrale.
Ora poteva anche tirare ma ci stava anche il passaggio per una soluzione da gol più facile.

Invece tutte le volte volte che è partito centrale ha sempre tirato e prolungato la corsa fino al limite dell area

Per il resto comunque gioca bene in attacco la CPU adattandosi al tuo modo di giocare e tattica. Non fa sempre cross bassi anzi è cerca molto il passaggio per liberarsi al tiro sui 20mt. Belle altre soluzioni di contropiede che me la lancia addosso per prendere L angolo.

Resta che comunque c è una differenza netta tra squadre e giocatori e tattiche dei due team.
Per esempio la juve faceva molto cross alti avendo mandzukic , il cska che ha dei nani non ha fatto neanche uno.

Avete un attimo esagerato per me con la questione.

Oltretutto potrebbe darsi che il problema è relativo al codice PC mentre su Ps4 il gioco è leggermente diverso

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stai commettendo un errore elder perche il gioco ha tantissimo da offrire e ti garantisco che l IA nonostante i pochi difetti e qualcosa di incredibile!
Ed inoltre tanti aspetti che tu criticavi in pes18 ora funzionano alla grande, te li elenco in breve:
7) ritmo piu lento
11) falli a volonta
12) depotenziati tiri da fuori area e colpi di testa, ora servono i giocatori giusti per segnare di testa e da fuori area
Quoto
I livelli sono bilanciati benissimo e dipendono dal rapporto di forza delle squadre.
Oltretutto la cpu non fa quella melina stressante che nei passati giochi non potevi fermare

Concordo sui tiri da fuori. Molto influente il giocatore che tira.

7) ritmo piu lento
11) falli a volonta
Luca...scusa se mi intrometto.
Forse non stai afferrando il problema.
Nessuno tra noi "delusi" non riconosce i grandi pregi di questo PES e le sue potenzialità.Tuttavia non si possono negare dei passi indietro CLAMOROSI per ciò che riguarda la CPU.
Non vedere questo...Non sottolinearlo ...Non stigmatizzarlo non aiuteranno certo a migliorarlo.
C'è un errore GROSSOLANO nella programmazione della IA offensiva della Cpu. PUNTO.
Tutto il resto è bellissimo ok !!!
Ma è come avere le chiavi di una Lamborghini nuova fiammante e poterla solo guardare perché è senza benzina.
Fin quando PES rimarrà così come è adesso possiamo solo contemplarlo...Non godercelo in pieno.

Buongiorno, io vorrei capire come si fa a criticare questo gioco quest'anno? È UNO SPETTACOLO! é appagante vedere anche il minimo passaggio perché ha raggiunto un realismo al di fuori del normale, l'IA verrà aggiustata anche se a me tirano e come se tirano. l:unico problema forse sono le difese online e la telecronaca. ma criticare questo gioco é come uno che dice 'Belen non mi attizza' é una cosa oggettiva che Belen attizza.
Detto questo, Buon pes. :eek::D:rolleyes:

Anche a me son capitato episodi del genere ma raramente quindi ho soprasseduto .... diciamo che il codice ha nel suo DNA che se un giocatore lanciato a rete "pensa" di essere ripreso dal difensore aspetta il compagno ... ma per lo meno a liv superstar se può andare a rete ci va ... mi è già capitato più volte che puntasse a tirasse ... detto questo concordo con te serve una limatura in attacco ... la mia prova del 9 sarà la Master League punto focale del gioco ... per come gioco io ... aspetto il file optional del pesteam completo

Però questa tendenza che a tu per tu non tira o da fuori non prova la conclusione permettimi ma non è vera

Ho fatto 5 partire tutte diversa a superstar giocando tutto in attacco per capire come lavora IA in attacco.

È capitato su 5 partite che 2 volte sempre partendo in solitaria dalla destra o dalla sinistra , pur facendo uscire il passaggio si fermasse per passare al giocatore centrale.
Ora poteva anche tirare ma ci stava anche il passaggio per una soluzione da gol più facile.

Invece tutte le volte volte che è partito centrale ha sempre tirato e prolungato la corsa fino al limite dell area

Per il resto comunque gioca bene in attacco la CPU adattandosi al tuo modo di giocare e tattica. Non fa sempre cross bassi anzi è cerca molto il passaggio per liberarsi al tiro sui 20mt. Belle altre soluzioni di contropiede che me la lancia addosso per prendere L angolo.

Resta che comunque c è una differenza netta tra squadre e giocatori e tattiche dei due team.
Per esempio la juve faceva molto cross alti avendo mandzukic , il cska che ha dei nani non ha fatto neanche uno.

Avete un attimo esagerato per me con la questione.

Oltretutto potrebbe darsi che il problema è relativo al codice PC mentre su Ps4 il gioco è leggermente diverso
Guarda.......sono salito appunto a leggenda con la speranza di non vedere quella cosa che reputo davvero fastidiosa se non odiosa.
Vero......io sono su pc quest’anno ma non credo cambi molto, non só.......di certo è pur vero che la cosa non è sistematica ed ha una frequenza piuttosto bassa, ma ci sono altre cose che forse non tutti hanno notato, postai anche un video di tre difensori fermi immobili fiori area aspettando di vedere come terminava l’azione....insomma, per me questo Pes è la cosa più bella che abbia visto fin ad oggi, vorrei solamente alcune migliorie come qualche conclusione più da fuori così come più intraprendentza in alcune circostanze, ma per il resto io sono soddisfattissimo perché è una CPU più intelligente che abbia visto.

Anche a me son capitato episodi del genere ma raramente quindi ho soprasseduto .... diciamo che il codice ha nel suo DNA che se un giocatore lanciato a rete "pensa" di essere ripreso dal difensore aspetta il compagno ... ma per lo meno a liv superstar se può andare a rete ci va ... mi è già capitato più volte che puntasse a tirasse ... detto questo concordo con te serve una limatura in attacco ... la mia prova del 9 sarà la Master League punto focale del gioco ... per come gioco io ... aspetto il file optional del pesteam completo
Tranquillo che si ripete, a me lo fece in master a leggenda.....è nel codice

Ma ragazzi ci avete giocato ai PES precedenti....no perché qui pare che molti non lo abbiamo fatto.
Andatevi a fare un paio di partite a PES 17 e poi ne parliamo.
Ovviamente mi riferisco SOLO agli ultimi 30 metri in attacco della cpu.
Li si che si poteva parlare di varietà !!!
Se la Konami leggesse alcuni commenti ci ritroveremo un Pes 2020 con la cpu che gioca solo nella sua metà campo.:mad::p:p:D:D

• Mi piace
Reazioni: ceres211274
Ah dimenticavo ... dopo patch del 04/09 telecronaca sempre bassa ... sia italiana che inglese e a questo punto immagino pure le altre ... ci voleva tanto a fixare questo bug? X fortuna giocando con le cuffie si sente decisamente meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom

Utenti online