PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In asia comunque non giocano a Fifa, ma a Fifa Online, che è giunto alla sua quarta versione

Praticamente è un Free to Play che gira su pc meno potenti, sviluppato apposta per il mercato asiatico, ed è più popolare del fratello maggiore.

Velocità -1

Soprattutto nella seconda parte di gara secondo me si fa sentire. Giocatori che iniziano a sbagliare passaggi, alcuni non rispondono bene agli scatti. Da quello che ho notato anche la CPU
Dato che tu ci abiti la domanda mi sorge spontanea:
"Ma in konami assumono solo disabili mentali?"

Dato che tu ci abiti la domanda mi sorge spontanea:
"Ma in konami assumono solo disabili mentali?"
Haha
Sicuramente chi si occupa di programmare video giochi in Giappone non è proprio , come dire...“normalissimo”....
almeno da come ho visto da alcuni documentari:D

Per il resto non ha una brutta nominata in Giappone anche perché attiva a livello di sport agonistico

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Haha
Sicuramente chi si occupa di programmare video giochi in Giappone non è proprio , come dire...“normalissimo”....
almeno da come ho visto da alcuni documentari:D

Per il resto non ha una brutta nominata in Giappone anche perché attiva a livello di sport agonistico
chiaro che la mia era una battuta/provocazione, massimo rispetto per l'educazione nipponica esempio di civiltà e rispetto... ma a volte si perdono in un bicchier d'acqua, noi italiani abituati ad arrangiarsi non riusciamo a capire come sia possibile riproporre di anno in anno errori grossolani e avere tanta paura nello stravolgere...
Prendi la Master League ad esempio, basterebbero poche accortezze per renderla più coinvolgente e aggiungere realismo, ma da anni si accontentano di quel che hanno da offriree non la toccano, cosi come il videogioco ancorato a vecchie sicurezze che ad occidente cominciano a vacillare...

Tipo le dodici facce in croce (circa 80) che Fifa aveva fino all'anno scorso del campionato italiano contro un PES che invece ti regala il volto perfetto (o quasi) di 207 calciatori su 580.

Questi non sono dettagli? Per me più importante un volto che una maglietta che poi posso inserire tramite editor.

Siete sempre troppo severi nei vostri messaggi.

I volti sono l'unica cosa in termini di immersività in cui PES è avanti..ma Fifa si sta svegliando...ha fatto quasi Tutta la Premier, quasi tutta la Liga da quest'anno (compresi anche gli allenatori) e penso che nei prossimi 2 anni penso che ci si possa aspettare che lavorino anche su Bundes e Serie A...

Ma non voglio parlare di FIFA..

però davvero, oggi i titoli sportivi oggi offrono molto in termini di modalità,immersione ecc..TUTTI...

PES non regge il passo.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Eurogamer sono i più imparziali e i migliori sulla piazza, non hanno peli sulla lingua per nessuno...non so se è positiva o negativa come recensione ma appena avrò un attimo me la leggerò con piacere

Ragazzi forse non mi sono spiegato correttamente.
Non volevo condividere l'articolo di parte di Eurogamer.

Dico solo che al di la di quello che scrive già la stampa che è di parte per il concorrente Fifa, in più se aggiungiamo il metti e rimetti di Konami è una doppia mazzata.

Non l'ho condiviso perché sono d'accordo, ma per far capire che Konami visto che ha già contro questi falsi recensori, non può permettersi il lusso di fare capperate. Quindi non ha molto da scherzare a rimandare gli aggiustamenti di anno in anno

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
chiaro che la mia era una battuta/provocazione, massimo rispetto per l'educazione nipponica esempio di civiltà e rispetto... ma a volte si perdono in un bicchier d'acqua, noi italiani abituati ad arrangiarsi non riusciamo a capire come sia possibile riproporre di anno in anno errori grossolani e avere tanta paura nello stravolgere...
Prendi la Master League ad esempio, basterebbero poche accortezze per renderla più coinvolgente e aggiungere realismo, ma da anni si accontentano di quel che hanno da offriree non la toccano, cosi come il videogioco ancorato a vecchie sicurezze che ad occidente cominciano a vacillare...

Tranquillo, avevo capito....
Cmq io ci sbatto tutti i giorni...grande civiltà ed educazione però effettivamente “zero elasticità”

Per il gioco, a volte, quando la CPU si incaponisce in mille passaggi anche sotto porta, mi sembra di vedere alcune partite reali di J League che sono davvero soporifere (altre invece devo ammettere sono belle sia per il gioco che per l’atmosfera e le coreografie).
Quest’anno hanno puntato sulle licenze delle leghe minori sicuramente per conquistare il mercato in quei paesi....certo la scelta della Thailandia mi fa sorridere un po’.

Anche in giappone i molti ragazzini che si avvicinano al calcio giocato (rispetto al passato dove il baseball aveva il netto sopravvento) preferiscono fifa poiché più immediato anche per chi non ha cultura calcistica come noi o i sudamericani.
Mah vedremo in futuro
Per il momento a me diverte sto gioco. Stasera poi la CPU è scatenata!! Speriamo in qualche patch correttiva. Per la master dubito che vengano apportati dei cambiamenti importanti.

• Mi piace
Reazioni: fotello e Dalitro
Poi le persone si meravigliano...Konami aggiunge la lega thailandese, mentre qualche mese fa EA Sports faceva scaricare un DLC gratuito e completo dei mondiali..

Piccola nota fuori coro... sto facendo una master con l'inter a livello professionista... non ho giocato molto, avrò fatto una 10ina di partite. Per me il gioco è davvero MOLTO bello... non mi divertivo così da anni e anni... con difetti si, ma a parer mio eccessivamente pompati... pare un gioco di merda e non è vero, anzi, sulla current gen per me il migliore di sempre. La cpu è da affinare, ma regala anche molte chicche, non vedo tutta sta ripetitività esasperata e non è disastrosa. Il gioco ci permette di scegliere tra molte soluzioni diverse e sono meglio equilibrate degli anni passati (cross, filtranti), sistema di finte e dribling rivisto e migliorato, più realistico e divertente. Con i FO manco mi sono accorto della mancanza delle licenze della champions, ma ci sono tantissimi campionati, con tanti giocatori da poter valutare, stili di gioco nuovi, ruoli nuovi, abilità nuove... il calciomercato mi sembra avere una sua coerenza, si possono gestire le entrate da budget trasferimenti e stipendi. Graficamente bellissimo, tanti stadi... per me davvero tanta roba, felicissimo dell'acquisto.
Dimenticavo, mi sono capitati tre infortuni, brevi, ma sicuramente dovuti alla fatica dei giocatori nelle varie partite, che sicuramente è gestita bene e si nota molto in campo.

Grande gioco

NB, sono tutti pareri personali; grande non significa perfetto... per chi è indeciso, a mio parere ne vale davvero la pena

Salve ragazzi, non scrivo su questo forum da tantissimo tempo...dai tempi di PesFan.it!
Ho abbandonato PES tanto tempo fa preferendo la concorrenza ma la demo di PES 2019 mi ha davvero convinto.
Il gioco finale rispetto alla demo com'è?
Leggo su questo forum di gente che si lamenta della IA della CPU..a dire la verità l'unico bug dell'intelligenza artificiale che ho notato ,sia giocando alla demo ma sopratutto vedendo diversi gameplay su Youtube, è quello relativo ai portieri che non escono in situazioni di 1vs1.
Il gioco presenta davvero così tanti problemi da risultare ingiocabile? Ripeto, ho solo giocato alla demo e il gameplay mi è sembrato davvero ben fatto..sopratutto online. Non mi interessano partiolarmente le licenze ( basta installare la patch PesTeam) a parte quella della serie B italiana e spagnola ( :mad::mad:).
Ho visto pure che i prezzi della Master League sono un po' strani..alcuni giocatori scarsi e/o anziani pompatissimi mentre altri giovani e molto forti sottostimati.. Si potrebbe risolvere questo problema con una patch in futuro?

Ho la possibilità di prenderlo a prezzo scontato..ne vale la pena prenderlo adesso o conviene aspettare?
Ciao a tutti!

Io ti consiglierei di comprarlo perché una volta provato resterai di stucco il miglior videogioco di calcio di tutti i tempi, certo, con i suoi difetti trattasi comunque di un videogames e come tale non sarà mai la riproposizione fedele dalla realtà, ma ti posso assicurare che questo pes è molto di più di un semplice gioco di calcio.

Non ascoltare e non leggere le critiche che vengon fuori da questo forum pensa che nel mondo ci sono milioni di fans che stanno muovendo centinaia di critiche al gioco, come è giusto che sia, dato che il consumatore vuole il gioco con i controcazzi, nei canali ufficiali Konami, ma nessuna di queste critiche riguarda il gameplay stranamente in questo forum si critica il gameplay...solo qui... questo ti dovrebbe sottolineare l'attendibilità di chi scrive su questo forum, tralasciando la marea di gente che sottolinea e consiglia di passare al concorrente... diciamo che il forum di pes team in questo periodo, soprattutto quest'anno che Pes è uscito molto prima del concorrente, diventa la meta preferita dei fan boys Fifa che si nascondono dietro il falso personaggio Critico neutrale...

Per carità poi ci saranno anche persone oggettive e attendibili che non hanno davvero gradito il sistema organizzativo della CPU tipo the Elder, ma per il resto puoi stare certo che stanno esagerando... una volta comprato il gioco poi mi darai ragione...

I difetti sono i soliti, license: quest' anno davvero pesanti le assenze, addirittura la mancanza di due serie minori di spessore.
Le gia annunciate mancanze di champions e europa league, scarsa innovazione nella master, problemucci legati alle finalizzazioni di testa su cross, spesso troppo molli e portieri che restano troppo spesso inchiodati in porta.

Per il resto è tutto godibilissimo e finalmente un on line che non da nessun tipo di problema
Riguardo l'intelligenza artificiale nelle partite off line stai tranquillo è più che buona (certo se per la cpu attaccare le fasce dara' più probabilità di segnare attacchera' le fasce e non avanzerà centralmente ma accadrà pure il contrario tranquillo) bella la fisica del pallone mai cosi realistica, le animazioni, i giocatori, gli stadi ecc ecc. Niente di speciale invece la tanto decantata modalità di gestione delle luci nel gioco... ah miglioratissimo l'arbitro e i rigori....

Spero di esserti stato utile

Il gioco è un grandissimo gioco ma che non significa gioco perfetto esente da qualsivoglia difetto... un gioco definitivo non ci verrà mai consegnato altrimenti chi sarebbe il folle che spende 60 euro o anche 39... per una futura versione 2020 2021 eccetera eccetera

Ultima modifica:
Ragazzi dopo tante partite in master posso dire che il gioco è bello ma bisogna anche ammettere i difetti che ci sono e sono innegabili...ora poi ognuno gli da il giusto peso ma quando prendi il classico gol al 90entisimo con cross basso e tacco per smarcare l'attaccante che spinge il pallone in porta la.voglia di spegnere tutto ce ...quando il tuo avversario è lanciato da solo e rallenta invece di puntare e va verso l'esterno ti sale il cattivo....quando sei davanti al portiere avversario che non esce mai ti cadono le palle...queste tre cose sono innegabili e purtroppo castrato un gioco pazzesco....di contro bisogna dire che almeno a me non capitano sempre come dice qualcuno ma capitano...per il resto è meraviglioso...spero veramente che tutto questo possa venire aggiustato perché sarebbero quelli della Konami dei dilettanti se non risolvono...Pace e bene a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco

Utenti online