PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per anni abbiamo letto gli inni a Fifa con cui potevi giocare il campionato australiano o quello delle Isole Far Oer.
Oggi che Konami ti spara quello Thai, interessante come un vecchio film polacco con sottotitoli in ucraino, ma inutile come il 70% dei campionati di FIFA, non va bene.
Mai contenti...

Per anni abbiamo letto gli inni a Fifa con cui potevi giocare il campionato australiano o quello delle Isole Far Oer.
Oggi che Konami ti spara quello Thai, interessante come un vecchio film polacco con sottotitoli in ucraino, ma inutile come il 70% dei campionati di FIFA, non va bene.
Mai contenti...

Wolf avrei preferito 1000 volte il campionato delle Isole Far Oer e una Cpu degna piuttosto che sta cafonata e una Cpu imbarazzante

P.s complimenti per l'avatar

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Mai contenti...
andava bene nel momento in cui non toglieva i due campionati minori (B e adelante) ma ora come ora per me e una presa per il culo perché parliamoci chiaro che ci giocherà mai con il campionato tahi

Ehe caro mio, purtroppo quelli della Konami stanno lì per far soldi ed hanno fatto una mossa geniale a livello di marketing:
Aprire a mercati asiatici come quello thailandese per far crescere le vendite, poichè in quello europeo la concorrenza ha maggiore appeal.

Mercato direi molto molto piccolo il Thailandese.

Reddito medio di circa 300 euro al mese, e parliamo di poco più di 20 Milioni di famiglie.

Per cui direi che la PS4 e PES se la possono permettere davvero in pochissimi.

Anche io stò facendo una master con l'ajax ma mi sono dovuto fermare per il troppo script sai quante partite ho perso al 90 come te e stavo anche di una tacca sotto a livello difensivo per quanto riguarda il baricentro gioco a campione assistenze livello 1. Poi non ne parliamo proprio quando giocherai i derby li a campione è quasi impossibile vincere ho provato a ripetere contro il feyernoord 4 volte ho sempre perso con lo script una addirittura 6 a 0 con il 5 gol subito palla al centro mia la cpu subito ruba pallone passaggio centrale poi sulla fascia e cross basso solito gol che tutti sanno ormai e li ho detto eh vabbè cosi è improponibile... stò quasi a dicembre e ne ho fatte tante di partite in master ma credo che ci sia uno script assurdo , la master league non la facevo da non sò quanto tempo forse non sono abituato ma non mi piace la trovo troppo irrealistica. Ieri ho provato ad iniziare un campionato con il liverpool livello superstar / campione e li lo script è meno evidente la cpu come detto prima in un altro post è piu umana e fà meno cose da super eroi poi cmq la cosa è sempre soggettiva. Sia chiaro che a livello di giocabilità non mi capitava di stare cosi attaccato ad un gioco di calcio da moltissimo tempo segno che questo gioco ha enormi potenzialità vediamo se con una futura patch riescono a risolvere l'i.a. della cpu altrimenti campionato sembra fattibilissimo dalle prime 6 partite e stasera quando tornerò da lavoro andrò avanti per avere altre conferme poi valuterò anche l'online con il myclub.
Ciao. Guarda ti devo dire come metro di paragone personale, posso usare il derby contro il PSV . l'anno scorso era un massacro in Master, praticamente non toccavo palla. Quest'anno ho perso 1-0 ma giocandomela. Preso gol quasi subito ma poi ho avuto le mie belle occasioni ( una clamorosa con Neres che ha schiacciato palla di testa a 3 mt dalla porta, completamente libero, mandandola sopra la traversa... )
Io per adesso sono alla nona partita e sono terzo a 2 pt dalla prima. Però non ho ancora incontrato il Feyenoord e visto quello che hai scritto ho già paura... Devo cmq dire che quando faccio turnover e il TS scende sotto i 75 il gioco squadra peggiora di brutto

• Mi piace
Reazioni: Kiros
Mercato direi molto molto piccolo il Thailandese.

Reddito medio di circa 300 euro al mese, e parliamo di poco più di 20 Milioni di famiglie.

Per cui direi che la PS4 e PES se la possono permettere davvero in pochissimi.
in Thailandia non sanno nemmeno cosa sia il calcio :D:D

In compenso ci sono tantissime master league che stanno riscuotendo anche molto successo.
(Solo qui dentro ad ora il gameplay risulta ingiocabile)
Non è ingiocabile, ma ci sono quei 2-3 problemini. Chi fa sti video su YouTube, non gli importa una mazza dei bug perché gioca per guadagnare soldi, poi non è detto che tra un po' di tempo non si rendano conto anche loro dei 2-3 problemini.

in Thailandia non sanno nemmeno cosa sia il calcio :D:D

Vado un po' OT ma vi racconto qualcosa spero di interessante.

Non è un problema di calcio, che invece secondo me è molto seguito. Perchè andare al "bar" a guardare la TV non costa nulla.

Il problema è che il 95% della popolazione non si indebiterebbe mai per comprrare una PS4 + TV + PES per giocare ad un gioco di calcio. Considera che in Far East moltissime famiglie non hanno i soldi per comprarsi una macchina, quindi vedi scene di 4 persone in giro con i motorini.

Tipo questa:

20180823_092718.jpg

Per giocare i ragazzi si incontrano in delle vere e proprie sale giochi dove paghi all'ora e ci sono TV e PS4.

Tipo queste:

20180818_192107.jpg
Da quanto ho visto in Indonesia (molto più grande come bacino rispetto alla Thailandia) PES praticamente non esiste ed è tutto un giocare a FIFA. Il campionato locale non se lo incula nessuno, nessuno fa la Master perchè non hanno il gioco a casa. Sono tutti 1 vs. 1 contro gli amici quindi è tutto un Barcellona - Real Madrid.

Per cui tenderei ad escludere che questi mercati siano una miniera d'ora per PES, penso piuttosto ad un posizionamento strategico di Branding anche per il futuro per guadagnare Market Share sulla concorrenza.

Mai contenti...

Gli "inni a Fifa" nascono dal fatto che se mettono il Campionato della Papuasia, è perché prima hanno lavorato con cura, atmosfera e stadi ai campionati Euoropei più importanti...Konami cura le Leghe sfigate AL POSTO dei maggiori campionati..la differenza sta li'....Sono ridicoli.

In compenso ci sono tantissime master league che stanno riscuotendo anche molto successo.
(Solo qui dentro ad ora il gameplay risulta ingiocabile)
Ma infatti,io le sto seguendo perché mi piace un sacco vedere le carriere degli altri,e tutte queste lamentele non le fanno,giocano,si divertono,senza troppi complessi mentali,diciamo che è più facile vedere cose che non vanno bene e fare catastrofi,che obbiettivamente dare merito ai progressi fatti,io il gioco ancora non lo comprato perché ho un looper e un distorsore prima come spesa,però appena posso lo compro,comunque è un gioco da ,stigazzi :D

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Vado un po' OT ma vi racconto qualcosa spero di interessante.

Non è un problema di calcio, che invece secondo me è molto seguito. Perchè andare al "bar" a guardare la TV non costa nulla.

Il problema è che il 95% della popolazione non si indebiterebbe mai per comprrare una PS4 + TV + PES per giocare ad un gioco di calcio. Considera che in Far East moltissime famiglie non hanno i soldi per comprarsi una macchina, quindi vedi scene di 4 persone in giro con i motorini.

Tipo questa:

Visualizza allegato 100819

Per giocare i ragazzi si incontrano in delle vere e proprie sale giochi dove paghi all'ora e ci sono TV e PS4.

Tipo queste:

Visualizza allegato 100820
Da quanto ho visto in Indonesia (molto più grande come bacino rispetto alla Thailandia) PES praticamente non esiste ed è tutto un giocare a FIFA. Il campionato locale non se lo incula nessuno, nessuno fa la Master perchè non hanno il gioco a casa. Sono tutti 1 vs. 1 contro gli amici quindi è tutto un Barcellona - Real Madrid.

Per cui tenderei ad escludere che questi mercati siano una miniera d'ora per PES, penso piuttosto ad un posizionamento strategico di Branding anche per il futuro per guadagnare Market Share sulla concorrenza.

Interessante.
Questo denota che dal punto di vista del Marketing, Konami sta utilizzando i soldi risparmiati dalla CL per sparare a cazzum nei campionati e nelle regioni in cui Fifa ancora non è arrivato o c'è comunque competizione, nella speranza d'imbroccare la pepita D'oro.

So alla frutta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,532
Ultimo utente registrato
Phparkio