PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque...facendo provare il gioco a mio cognato mi sono reso conto di un po di cose.

1-per lui il gioco è stupendo
2-per lui la cpu è ottima
3-per lui è il miglior gioco di calcio di sempre.

Dopo tanti anni di Fifa ha comprato pes e da 3 giorni non esce di casa...sta facendo una master con il Sassuolo...

Frequentare un forum non aiuta...perché leggiamo...leggiamo...leggiamo...e andiamo a cercare i difetti uno ad uno.
Chi invece..come mio cognato...ha un approccio più easy...si diverte e ritiene questo gioco un capolavoro.

Perchè viene da Fifa non perchè non frequenta i forum. Io questo lo subisco ogni anno. prendo entrambi i giochi e dopo 5 anni si ha un evitabile assuefazione.
Ho visto con F1 dopo due anni, non mi viene voglia di acquistarlo.

Io ci ho rigiocato col 2018. CMq le differenze ci sono e sono nette. Per esempio i cross e i colpi di testa sono gestiti molto meglio su questo nuovo.
Infatti non si parla di potenzialità e migliorie.. ma di completezza in generale ... Migliori i colpi di testa e poi la IA in fase offensiva e imbarazzante..

Rispondo per chi parla di FIFA come fosse la panacea dei mali. Il che mi suona anche strano come se questo PES addirittura fosse inferiore anche in gameplay, il che e strano.
Intervengo un'ultima volta e basta sull'argomento perchè non è il "luogo" adatto.
Fifa non è perfetto, come non lo è Pes...sono intervenuto più volte perchè ho letto alcune inesattezze o comunque punti non condivisibili sull'argomento (senza entrare nello specifico).
Ripeto, da konami ci si aspettava un gameplay perfetto, dopo le ennesime licenze lasciate agli altri.
In parte ciò è avvenuto con diversi miglioramenti rispetto al 18, ma ci sono stati anche innegabili peggioramenti, come testimoniato da molti. Detto questo, su Fifa non mi esprimo più sia perchè OT e sia perchè non è uscito. Magari tra un mesetto apriamo un thread apposito.

io la vedo da estraneo, non ho il gioco e penso lo prenderò se sistemeranno con qualche patch più avanti ma ho visto utenti storici che lo hanno dissacrato:

non voglio fare nomi ma le opinioni che :
- sia meglio il 2018
- ci sia una ripetività di giocate da parte della cpu che segue sempre lo stesso canovaccio anche quando potrebbe involarsi indisturbata
- livelli tarati malissimo con discrepanze di comportamento in amichevole dove il gioco sembra godibile e master dove la cpu si comporta come un vecchio virtua striker con dinamiche prestabilite e script
- portieri inchiodati sulla linea di porta.
sono attualità su questo forum e in quelli che trattano pes....
- critiche ai programmatori,
credo che mai come quest'anno la scelta di fare uscire il titolo in anticipo porti dietro una marea di critiche perchè ritenuto incompleto e visto da chi come me era in attesa di riscontri positivi sicuramente non aumenti l'hype....

Più che altro sembra quasi un passo indietro perchè gli anni scorsi ci stavano lamentele su master league, team spirit o rigori mentre ora siamo fermi al puro gameplay...questa cosa mi spiazza parecchio!

• Mi piace
Reazioni: fotello
Bono però se aspettiamo il gioco perfetto...moriremo senza esserci divertiti.

Davidovic sta continuando a giocare a pes 2018.
Contento per lui...perché l importante è divertirsi.
Io gioco molto più a football manager che a pes...a molti può non piacere...però io con quel gioco mi rilasso.
@starchild
Ma io non voglio il gioco perfetto. Ci sarà sempre qualcosa che non piace a qualcuno.

Ma scusa allora secondo questa teoria loro tolgono qualcosa ogni anno consciamente per non darci mai un gioco normale?

Cioè è voluto che l’anno prossimo ci danno i fumogeni e tolgono le rovesciate? Io non penso.
Perché il risultato del togli e metti o te lo fa ricomprare con tanta speranza o ti fa stufare.
Mi spiego se l’anno prossimo si torna all’arbitro del 16 completamente assente lo accetteresti nella logica del gioco non perfetto?

Mio parere sarebbe atteggiamento quantomeno dubbio :);)

Ultima modifica:
Intervengo un'ultima volta e basta sull'argomento perchè non è il "luogo" adatto.
Fifa non è perfetto, come non lo è Pes...sono intervenuto più volte perchè ho letto alcune inesattezze o comunque punti non condivisibili sull'argomento (senza entrare nello specifico).
Ripeto, da konami ci si aspettava un gameplay perfetto, dopo le ennesime licenze lasciate agli altri.
In parte ciò è avvenuto con diversi miglioramenti rispetto al 18, ma ci sono stati anche innegabili peggioramenti, come testimoniato da molti. Detto questo, su Fifa non mi esprimo più sia perchè OT e sia perchè non è uscito. Magari tra un mesetto apriamo un thread apposito.

Io FIFA19 gia ci sto giocando percio potrei anche dirti. Cmq Io non condivido un punto :

ma ci sono stati anche innegabili peggioramenti, come testimoniato da molti

Bisogna sempre vedere i peggiormenti e soppesare pro e contro. E bisogna vedere se influiscono cmq in maniiera determinante.

Non e che la concorrenza di anno in anno non ne combina una nuova. Viglio vedere ora non appena esce la demo. Anche PES non e immune. Pero una lancia la voglio spezzare

Il supporto di PES2018 e stato pressoche perfetto. Hanno fatto delle patch che cmq hanno sistemato alcune parti del gameplay. Tipo lo scorso anno c'era il problema cursore (mitigato , quasi risolto) e quello della linea difensiva (poi sistemata).
I falli seppur in maniera lieve sono stati aumentati (anche se dentro l'area era difficile). Cmq sistemazioni su problematiche che inficiano in maniera leve il gameplay (parlo per la questioni rigori).

Il concorrente una gestione pessima degli aggiornamenti. Fino A gennaio per me e stato ingiocabile (un po come il 17) solo che ad ogni agg andava verso una direzione. Con i noti problemi mai risolti.

Mi ricapiterà tra 40 anni uno stop così ....

Imparare R3 a dovere = obiettivo della vita videoludica 2018-2019!!!

(dopo per la serie "non si segna da fuori area.. I portieri sono troppo forti" metto un gol da 40 metri :D)

Secondo me è cambiata la % di caricamento della barra che ora e da caricare fino a 3/4 per un tiro da 25/30mt...oggettivamente piu difficile...ma meglio cosi

eh già, me le invento io evidentemente le cose.
E chiedo scusa a tutto il forum però davvero certi utenti che sparano sentenze mangiando umiltà a colazione sono incredibili.
Sono aperto al dialogo, sono aperto anche a discussioni animate con persone per bene, ma venire sul forum con l'atteggiamento da "so tutto io e sono pure più bravo di voi" non lo sopporto.
Scusate ancora per l'OT, comunque per eventualmente allacciare il discorso e riportarlo IT non vorrei che il Player ID di pes mi funzionasse con una tecnologia incredibilmente futuristica, non voglio che un Robben controllato dalla cpu mi giochi da Robben e cerchi di rientrare sul sinistro e tirare da fuori. Chiedo sta roba qua, che facciano uno scatto ogni tanto, una accelerazione, un dribbling, un doppio passo.
Qualcosa di diverso dalle solite azioni a due tocchi passaggi e cross insomma. Non mi sembra di chiedere tanto, poi si che potrei davvero divertirmi ancora con pes!
Tutti i 2 giochi hanno cose che gli manca ..è come se i 2 titoli fanno fatica a copiarsi , tutti e 2 vogliono mantenere la loro originalità ...ma non dimentichiamo che il calcio è 1 ..non è ne pes ne fifa ....dunque alla fine sono destinati a diventare uguali ..non potranno andare avanti così al infinito.

Sicuri che la patch fixi solo alcuni minimi bug?
Perche tutte le volte che uscivano patch lo scorso anno, nonostante la maggior parte non ufficiallizzate da konami per limare il gameplay, lo modificavano e non poco ... per gli occhi piu esperti ovviamente...sicuri che questa patch non modifichi proprio nulla nel gameplay?
Volume telecronaca sistemato? Ho letto solo 1 utente che dice che ora il volume telecronaca e ok! Altre conferme?

Ancora con ste cagate di paragonare Fifa a pes?
ma che vi entra in tasca?
se mi diverte pes gioco a pes...se mi diverte fifa gioco a fifa...
Non ci paga nessuno...anzi paghiamo noi il gioco...quindi essere così cocciuti è da stupidi.

Qui si fa la gara a chi ce l ha più lungo...ma molte volte non capite che ognuno di noi la vede in maniera diversa.

io proverò fifa...probabilmente se ne avrò la possibilità lo comprerò...giocherò a pes...a fifa...a tutti quello che mi diverte.

Addirittura si è arrivati a postare video di fifa per smentire un post scritto da uno che farebbe meglio a giocare al tetris.

Molti di noi potrebbero scrivere libri interi su pes...o su fifa...ma non cambierebbe nulla...visto che ognuno di noi vede i giochi in maniera diversa.

Tutti i 2 giochi hanno cose che gli manca ..è come se i 2 titoli fanno fatica a copiarsi , tutti e 2 vogliono mantenere la loro originalità ...ma non dimentichiamo che il calcio è 1 ..non è ne pes ne fifa ....dunque alla fine sono destinati a diventare uguali ..non potranno andare avanti così al infinito.
E cosa più importante: sono entrambi ottimi titoli, inutile fara a gara a chi ha la cpu migliore.
Chi riesce a farsi piacere entrambi i titoli l'avrá sempre vinta.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Ho fatto una sola partita post patch questa mattina prima di andare al lavoro e mi pareva migliorata la situazione CPU. Però da una sola partita non si può dire, forse è stato un caso o forse ero ancora troppo addormentato..:D

A parte il fatto che dybala un tiro così di destro non lo fa neppure alla play, le animazioni sono bellissime! :cool:

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,562
Ultimo utente registrato
ee88biz1

Utenti online