PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando esce il primo, o il prossimo, dlc? La Roma con l'Olimpico non assegnato non si può vedere. Meno male che ci giocano solo due squadre..

Senza contare lo sponsor mancante sulla maglia.. e le rivalità non impostate per tutte le squadre presenti..

Ancora grazie

PS: solo da poco, su PC, sono potuto entrare nei server Konami per il problema di autenticazione. Problema sul quale almeno ci stanno lavorando, a quanto scrivono tra le news oggi.

Comunque...facendo provare il gioco a mio cognato mi sono reso conto di un po di cose.

1-per lui il gioco è stupendo
2-per lui la cpu è ottima
3-per lui è il miglior gioco di calcio di sempre.

Dopo tanti anni di Fifa ha comprato pes e da 3 giorni non esce di casa...sta facendo una master con il Sassuolo...

Frequentare un forum non aiuta...perché leggiamo...leggiamo...leggiamo...e andiamo a cercare i difetti uno ad uno.
Chi invece..come mio cognato...ha un approccio più easy...si diverte e ritiene questo gioco un capolavoro.

Però scusa non puoi paragonare un ex di Fifa che magari inizia ad apprezzare obbiettuvamrnte le belle cose di Pes per le prime volte. Per lui sarà tutto un effetto wow.

Io se Pes fosse il primo gioco che prendo, manco noterei certe cose.
Poi bisogna vedere se alla lunga magari a febbraio non noterà certe falle.

Nessuno mi sembra sul forum non ammette che il gioco è di per se ottimo.

Ma la delusione è data da una frustrazione di anni e anni che Konami si porta dietro e ci ripropone. Chi sopporta 5 anni chi 10. È soggettivo. Per questo i pareri sono diversi.
Oggi c’è una buona CPU in difesa e una peggiore in attacco.
Pensa se l’anno prossimo migliorano la cpu in attacco e peggiorassero quella in difesa.

Quando esce il primo, o il prossimo, dlc? La Roma con l'Olimpico non assegnato non si può vedere. Meno male che ci giocano solo due squadre..

Senza contare lo sponsor mancante sulla maglia.. e le rivalità non impostate per tutte le squadre presenti..

Ancora grazie
Vero, la prima cosa che ho fatto è stata andare a sistemare lo stadio

C e qualcuno che ha scritto che con questa patch hanno per lo meno sistemato il volume troppo basso della telecronaca, e vero? Magra consolazione ma meglio che niente perche giocare senza a me nn piace e giocare che nn si sente nn e che sia un granche.
Peccato non abbiano toccato nulla della IA cpu offensiva ... comunque ieri sera ho continuato la coppa konami e agli ottavi ho affrontato il milan, perso clamorosamente 1-3 in casa e 2-2 a san siro! Gol di ogni tipo ma nessuna conclusione dai 20-25mt ed e un peccato perche molti giocatori milan hanno le abilita e carte per tirare da fuori quindi da questi qualche tiro me lo aspetterei.
Cavolo la cpu quest anno e fantastica, in difesa, sulla meta, contrasta, fa falli, perde palla, sbaglia passaggi e lanci e anche gol facili, fa giropalla, torna indietro, gestisce bsricentro, fa sostituzioni, cambia modulo, attiva istruzioni offensive e difensive, e un piacere giocarci contro MA:
- tenta troppo poche volte l 1 vs 1
- non porta quasi mai palla
- non tira MAI da 20-25mt
Sistemate queste 3 variabili offensive sarebbe un IA pazzesca!
Perche Konami non riesce mai a sfoderare un capolavoro assoluto (lasciando stare contorno e licenze) ma sempre un "quasi capolavoro"????
Perché il suo obbiettivo e proprio non chiudere mai il cerchio per farti ogni anno sperare nel rilascio di codice definitivo.. cosi in qualche modo ti costringono a comprarlo... Allora abbiamo il CORAGGIO tutti di non prendere più una copia e lasciargliele tutte lì??? Penso di no .. allora continueranno a prenderci per i fondelli..sono anni che vanno avanti con sto metti e togli.. Lo ripeto.. il 18 ha avuto un sacco di problemi durante l'annata, ma:
Dopo la patch di giugno (l'ultima) hanno sistemato: voi dite: meglio tardi che mai!!
Ok .. ma adesso e veramente completo!!!
Le fisicità in campo dei giocatori e rispettata
Le squadre rispecchiano meglio le proprie caratteristiche
Lo script se si utilizza un approccio intelligente e pressoché inesistente
CPU sempre varia in tutte le zone del campo e soprattutto tira punta e salta l'uomo e non torna indietro e si allarga davanti al portiere
Stamina presente e gestita benissimo..

Cosa non ho.. alcune nuove animazioni?
I campi in 4k??
La fisica della palla migliore??
Se permettete quella del 18 e di tutto rispetto..

Sapete che vi dico ... Mentre qui si aspetta l'ennesimo miracolo io sto continuando a divertirmi alla grande con il 18...

Ah .. dimenticavo:
Ho la serie B e anche la seconda Liga spagnola in più tutta la licenza Eufa..

Gioco a Superstar Minimo di assistenza 15 minuti -2 ML

Passo e chiudo... :D:D:D

Ultima modifica:
Sai cosa vuoi dico,io come ogni anno mi godo Pes è basta :) bello o brutto che sia,meglio o peggio di Fifa,a me piace il Gameplay di Pes è basta :) Fifa, e non lo dico da pessaro,ma da giocatore,non mi sembra un gioco di calcio tutto qua :)

Ieri sera sono passato da professionista a campione e mi è sembrato tutto un po’ migliore. Dalla velocità della partita alle soluzioni in attacco della CPU, passando per l’aggressività di quest’ultima. Ho preso tanti falli di cui 4 al limite dell’area (2 goal nella stessa partita con Luis Alberto).
Con il cambio difficoltà ne ho beneficiato, come dicevo, in termini di soluzioni in attacco della CPU: qualche cross basso si ma meno frequente rispetto a prima. L’unica vera pecca, secondo me, assolutamente da correggere, è la poca cattiveria della CPU in certe circostanze in cui anziché spacchare la porta, allarga il gioco.
Per il resto davvero divertentissimo, speriamo correggano questo difetto

Ecco le due punizioni nella stessa partita:

Nulla di eccezionale però mi sono gasato :D e credo anche che il forum serva per condividere le proprie “emozioni” in game. Anche per ricevere qualche suggerimento e migliorare

Ancora?
La Carriera e' fatta bene?
Scusami dimmi una cosa e rispondi oggettivamente

- Parte finanziaria fatta ancora a merda. che ne pensi? parlavano di miglioramenti invece e uguale da 5 anni

- Giovani calciatori e crescita abilita fatta male proprio male rispetto pure a PES. Non ha senso comprare giovani promesse perche non si capisce il criterio e poi sviscero un altro punto

- Cambi panchina fatti ad muzzum

- Se vai avanti nella carriera dopo un po non ha senso comprare giovani calciatori. Perche spuntano giovani con abilita eccezionali. Meglio da un certopunto di vista il regen di PES pensa.

- cosa grave. Parte tattica lasciata a se stessa , va a finire per quello detto sopra che compri o schieri giocatori sempre veloci. Tra l'altro non c'e un senso logica tra moduli e giocatori che compri che unito allo sviluppo abilita dei giocatori porta ad una piattezza unica

- Osservatori che non servono a nulla per me. Cmq questo e soggettivo.

Tra l'altro io trovo la carriera lato giocato e parte proprio giocatori , sviluppo veramente carente. Lato manageriale i trasferimenti sono gestiti meglio di PES ma ci sono le solite limitazione incomprensibili.

Per il resto il gameplay sara soggettivo, ma alcune cose sono intrinseche, tipo il flipper o i trick continui che fanno diventare OP certi calciatori
Che ti devo dire, abbiamo opinioni diverse. Non mi va di continuare questa sterile polemica anche perchè il gioco concorrente non è uscito. Alcuni passaggi tra le tue parole mi sembrano quasi assurdi, ma va bene così...rischierei di essere bannato.

Cmq ieri in Master con l'Ajax partita contro il Vitesse. Vado sotto 2-0. Inizia il secondo tempo e rischio il terzo con un palo clamoroso preso dalla Com. Al 60esimo segno l'1-2 e improvvisamente la com va in bambola totale ( come spesso accade nella realtà a tante squadre che hanno 10 minuti di blackout ), perdono palla malamente, allargo sulla fascia cross e colpo di testa in tuffo sotto l'incrocio per il 2-2. Alzo il baricentro e con palla rubata in pressing volo in contropiede per il 3-2. A quel punto errore mio di presunzione, lascio il baricentro e i terzini alti, per chiuderla definitivamente e prendo il 3-3. Al 93esimo lancio lungo della difesa com e pesca il loro attaccante in contropiede che mi infila il 4. Sconfitta da deficiente ( perché cmq bastava gestirla quando ero passato in vantaggio ) ma quanta bellezza ragazzi..

Notare che 4 gol presi uno con un tiro al volo da dentro l'area dopo un rimpallo aereo, il secondo di testa su un cross dalla linea di fondo, il terzo con un'imbucata centrale e il quarto come detto in contropiede solitario. 4 gol diversi.

Onestamente e parlo ovviamente a titolo personale come puoi criticare un gioco del genere?

Una domanda per chi ha provato la Master: ma la stamina come e gestita?
Perche nelle modalita che ho giocato io, coppa e champions anche dopo 8 match tra un match e l altro e sempre piena. Se cosi fosse anche in ML sarebbe per me una mezza delusione ... ok i giocatori si stancano a fine match perdendo lucidita ma se nel corso di una stagione ad ogni match "si ricaricano con stamina piena" si perde quel concetto iniziale di "aver l obbligo di far riposare i giocatori" innescando un turn-over forzato che nell arco di una stagione, in base anche all importanza dei vari match, potrebbe determinare tantissimo i risultati.
Cosi aveva detto Konami al lancio: la gestione rinnovata della stamina sara decisiva in match in corso e nell arco della stagione determinando successi e/o sconfitte.
Qualcuno l ha collaudata in master??? Incide davvero???
in master funziona bene, turn over quasi quasi obbligatorio.

Salve ragazzi, avrei una domanda, magari è stato già detto ma andare a spulciare 130 pagine mi pare eccessivo, quindi lo richiedo: ho preso da poco il gioco e per mancanza di tempo ancora non sono riuscito a giocarci, ho fatto solo un'esibizione per provare il funzionamento del f.o., ma tra le condizioni climatiche non mi dava possibilità di scegliere la neve. Com'è possibile? Sarà implementata in seguito? Grazie.

La penso che io allo stesso,e non lo dico tanto per,ma ho giocato a Fifa 17/18 e anche a Pes è devo dire,che di sicuro la
Modalità carriera e bella su Fifa,però le
Partite mi danno noia Cross senza senso,giocatori che sembrano robot e si muovo a caso,tutte queste cose in più sul
Game play su Fifa io non le vedo.
Cross orribili,movimenti dei giocatori tutti uguali e inutili,difesa imbarazzante ecc...Comunque sono gusti di sicuro :)
La cosa piu brutta e che non se ne accorgono manco piu.
Se vedi i filtranti alti a volte il centrale fa un movimento errato e si metto dietro l'attaccante senza motivo.
I dem sui cross , i dfifensori (che non controlli) non seguono i giocatori. Questo unito alla difesa tattica (altro problema che si porta FIFA dal 2012) ha creato situazioni anomale di cui la maggior parte dei giocatori online si lamentano da tempo

Non appena arrivi nelle divisioni oltre la 3 comincia la sagra.

Considera che per evitare certi problemi giocavo con tutti spostati dientro anche nelle posizioni e 3 punte veloci a furia di 1-2. Mi serviva per evitare di essere infilato ad ogni colpo. E cmq in alcuni momenti i giocatori scelravano.

• Mi piace
Reazioni: Tebrin
Sopratutto viene da Fifa, per cui per lui è tutto abbastanza nuovo.

La longevità di PES sono i tornei con gli amici.

Purtroppo l'età che avanza non ci permette di farli con frequenza, impossibile ricercare nella CPU il divertimento e l'imprevedibilità del fattore umano.
Stessa cosa mia e dei miei amici, frequentando il forum sono molto più attento ai difetti e molte cose loro neanche le hanno notate...

Il fanboy si vede lontano un miglio, perchè parlare di difese imbarazzanti, quando in Pes i difensori passeggiano allegramente per il campo, non ha senso.
Ancora? Guarda che io sono FIFARO , darmi del fanboy di PES mi mancava.

PES richiede una conoscenza tattica non indifferente. A me piace come concezione. E piu difficile. Non puoi andare a pressare a muzzo su ogni giocatore ma devi sapere come tenere tutta la difesa e cercare di ovviare con la tattica (ne ho due predefinite) e col bilancimaneto squadra. Tenendo un po tutto si reisce a difendere e soprattutto anche online a PES si cerca di giocare a calcio.

Il problema di FIFA eche proprio non si sa che movimento fanno i difensori. Ma su tutto cio e documentato. Proprio l'IA difensiva e una cosaassurda.

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Io gioco online e sono nei primi 100 al mondo

I comandi aggiuntivi di FIFA che ne ha meno di PES è risaputo non servano a nulla. Il modo di giocare e uno il resto è solo accessorio e non serve .
Ti basta fare un giro se non mi credi

Le tattiche avanzate in FIFA non funzionano.
I caxxo di terzini girovagano per il campo senza motivo anche se metti ultradifesa è tutto settato

Il centrocampo che questo anno doveva avere più importanza è sempre posizionato ad muzzum. I centrali di cc stanno sempre in posizione errata e non c è verso di dirgli di coprire la difesa che sono sempre saltati

In attacco se vuoi giocare a 3 punte strette con una punta fisica per fare da sponda non si può fare. Stanno o larghi o a centrocampo

È un discorso trito e ritrito.fondamentalmente FIFA non ha fase tattica. Metti i giocatori più forti e veloci e giochi. Lo schema e fare 2000 passaggi per arrivare al gol che è la soluzione più sicura

I colpi di testa sono squallidi e mal programmati per non parlare che di testa dacalcio d angolo è punizione non si segna

Devo continuare?
No ti prego no.... :eek::oops:

Ultima modifica:
Sopratutto viene da Fifa, per cui per lui è tutto abbastanza nuovo.

La longevità di PES sono i tornei con gli amici.

Purtroppo l'età che avanza non ci permette di farli con frequenza, impossibile ricercare nella CPU il divertimento e l'imprevedibilità del fattore umano.

ed è per questo che gioco principalmente a DIVISIONI ONLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox