PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

odaz10

Primi Calci
2 Settembre 2018
6
1
3
PSN ID
Scurreggiator_IT
Sapete se per ps4 c’è possibilità di cambiare colonna sonora inserendo nuova musiche?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
https://multiplayer.it/notizie/classifiche-inglesi-vendite-pes-calo-settimana-lancio.html

Non so dove abbiano preso i dati e quindi quanto siano veritieri.. E, sinceramente, di ste cose non mi interesso.. Posto perché, spesso, ho visto persone interessate all'argomento :rolleyes:

Sinceramente inaspettato.

Anche perché non è che al D1 già si sa che IA non è top.

Tra l'altro UK mercato chiave della concorrenza e dei calcistici in generale.

Vediamo
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Sinceramente inaspettato.

Anche perché non è che al D1 già si sa che IA non è top.

Tra l'altro UK mercato chiave della concorrenza e dei calcistici in generale.

Vediamo

Ma che il gioco fosse identico in termini di modalità si sapeva....

Avoglia a ripetere sui forum che devono aggiungere più modalità e stadi santo dio...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Be della perdita champions e serie B si sapeva prima.

La perdita della Champions League praticamente non esiste, basta aver un FO. Per la Serie B non credo proprio al mercato inglese interessi nulla.

-40% di vendite è un dato impressionante.

Magari c'è anche stagionalità.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
https://multiplayer.it/notizie/classifiche-inglesi-vendite-pes-calo-settimana-lancio.html

Non so dove abbiano preso i dati e quindi quanto siano veritieri.. E, sinceramente, di ste cose non mi interesso.. Posto perché, spesso, ho visto persone interessate all'argomento :rolleyes:

Va considerato che, rispetto agli altri anni, c'è stata l'uscita in una settimana completamente diversa. E' un paragone non del tutto pertinente. Solitamente luglio e agosto la mole di vendite "in generale" dei videogiochi è in calo di suo. Tra ferie e caldo estivo (la gente è più fuori che in casa).

Poi magari sarebbe calato ugualmente eh, però se si fanno paragoni andrebbero messe in considerazione tutte le variabili.

Detto ciò questo è l'anno della partita di altre licenze importanti, la champions aveva comunque un suo richiamo.

E infine come dico sempre i conti andrebbero sempre fatti alla fine, più di una volta proprio qua c'era chi postava bellamente risutlati di vendita che avrebbero sancito la morte del brand o un annata negativa per poi essere sbugiardati dopo 10 mesi nel totale.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
La perdita della Champions League praticamente non esiste, basta aver un FO. Per la Serie B non credo proprio al mercato inglese interessi nulla.

-40% di vendite è un dato impressionante.

Magari c'è anche stagionalità.
La stagionalita non c'entra nulla f1 ha venduto un botto
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
La stagionalita non c'entra nulla f1 ha venduto un botto

C'è stagionalità rispetto all'anno precedente intendo. Il confronto deve essere tra due prodotti uguali, anzi la concomitanza di F1 può essere anche un problema, non è che uno si compra 2 o 3 giochi insieme.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
La perdita della Champions League praticamente non esiste, basta aver un FO. Per la Serie B non credo proprio al mercato inglese interessi nulla.

-40% di vendite è un dato impressionante.

Magari c'è anche stagionalità.
pes 19 - 40% di vendite ? ....mi chiedo batthi cosa ne pensa ...visto che diceva già ad aprile ..pes 19 vi sorprenderà !
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,542
4,775
113
C'è stagionalità rispetto all'anno precedente intendo. Il confronto deve essere tra due prodotti uguali, anzi la concomitanza di F1 può essere anche un problema, non è che uno si compra 2 o 3 giochi insieme.
Si ma si era detto che aveva anticipato x non avere l alternanza a Fifa. Adesso pure la concorrenza di F1. E ch cavolo.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Va considerato che, rispetto agli altri anni, c'è stata l'uscita in una settimana completamente diversa. E' un paragone non del tutto pertinente. Solitamente luglio e agosto la mole di vendite "in generale" dei videogiochi è in calo di suo. Tra ferie e caldo estivo (la gente è più fuori che in casa).

Poi magari sarebbe calato ugualmente eh, però se si fanno paragoni andrebbero messe in considerazione tutte le variabili.

Detto ciò questo è l'anno della partita di altre licenze importanti, la champions aveva comunque un suo richiamo.

E infine come dico sempre i conti andrebbero sempre fatti alla fine, più di una volta proprio qua c'era chi postava bellamente risutlati di vendita che avrebbero sancito la morte del brand o un annata negativa per poi essere sbugiardati dopo 10 mesi nel totale.



Sono d'accordo sia sulla stagionalità sia sul concetto che i conti vanno fatti alla fine, tuttavia può essere un campanello dato che generalmente una bella fetta delle vendite la fai la prima settimana.

Escluderei completamente che assenza della B e della Segunda Division siano un fattore. Agli inglesi interessa credo meno di zero.

Secondo me anche la Champions non giustificherebbe una perdita così grande.

C'è da dire che anche Fifa è un boost per PES e viceversa se uno è abituato a comprare un calcistico a fine Settembre. Quindi magari si "ri-impennerà" vicino all'uscita di Fifa.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io comunque spero che questo forte calo rimanga (e anzi aumenti) fino alla fine dell'anno. Konami ha sbagliato ad addentrarsi li dove fifa domina indiscussa.
Pes ha sempre avuto una fan base più offline che online.

Pensare di mettere due o tre migliorie fine a se stesse nel my club (fregandosene parecchio dell'offline) per buttarsi a sfidare fut che è 3 volte meglio è un suicidio. Cosi perdi clienti due volte, quelli online e offline.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Difatti così
Saró felice se ti piacerá fifa 19, io come sempre prenderó anche quello.

Perfettamente d'accordo con le slides, io su pes non sento la minima mancanza di questa cosa.
Per me il gioco va giocato cosi come i programmatori lo fanno. Anche ad esempio cambiare minutaggio o altri dettagli per me porta a snaturarlo .
Mi sembra di barare.
Infatti io cambio al massimo difficoltà. (Metto sempre quella massima ovunque)


Ovvio che poi puoi avere qualche problema urgente che proprio non ti va giù e allora per disperazione provi a cambiarlo con esse. Ma in linea massima io personalmente non le toccherei mai.
Anche quando il gioco é palesemente pieno di errori? Tipo il 2016 dove so aprivano le acque della difesa cpu e dove veniva fischiato 1 (solo alla cpu) in 20 partite? Non le tocchereste in quel caso?

Avevamo già discusso io te e giocoliere di questo argomento :D
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Si ma si era detto che aveva anticipato x non avere l alternanza a Fifa. Adesso pure la concorrenza di F1. E ch cavolo.

Cristiano se vuoi confrontarti in maniera seria facciamolo.

Io sto cercando di capire, tu stai cercando invece un giudizio che ti consenta di dire che quest'anno è un flop.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
@Vegetto SSj
In quel caso per disperazione ci metto mano (proprio nel 16 ma fifa le ho toccate parecchio :D)
Peró se il gioco è piacevole cosi com'è preferisco tenerlo standard, non cerco quasi mai di modificarlo troppo.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
La perdita della Champions League praticamente non esiste, basta aver un FO. Per la Serie B non credo proprio al mercato inglese interessi nulla.

-40% di vendite è un dato impressionante.

Magari c'è anche stagionalità.
Secondoe la champions ha inciso eccome, ma indirettamente, cioè sono talmente gasati per la champions su fifa, che punteranno a quello

Sulle serie B vero, non glie ne frega niente.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
@Vegetto SSj
In quel caso per disperazione ci metto mano (proprio nel 16 ma fifa le ho toccate parecchio :D)
Peró se il gioco è piacevole cosi com'è preferisco tenerlo standard, non cerco quasi mai di modificarlo troppo.
Allora in questi senso capisco. Credevo che per orgoglio foste disposti a giocare con i gravi difetti. Io le vorrei anche per provarle, i giochi wwe gran parte della loro durabilità la devono alle slide
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,453
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller