PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kinger1989

Pulcini
11 Agosto 2016
78
48
18
Hola.

Da premettere che sono calmo e rassegnato.
Giudicate voi... Master League liv. Campione assistenza liv.1 vel. 0
Ciao Havana intanto complimenti per le live☺.Tuttavia è molto strano gioco con i tuoi stessi settaggi,stessa difficoltà prime tre di camp master 10 falli due dal limite ma rigori 0.Mi sa che i rigori anche quest anno non li vedremo..

Mi arrendo, questo per me non è calcio!
Un intera master così non si può supportare. Pes Offline è morto per me da 5 anni e più e nonostante lo compra al d1 da sempre!


Ps. Un solo fallo in 12 minuti.
Visualizza allegato 100383

Havana vs Konami 2-0
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
Posto un video giratomi da @davidovic in cui dà spazio volutamente alla CPU per vedere se effettivamente in situazioni ideali va al tiro.
Dovrebbero farlo anche in altre, ma vabbè.......è già qualcosa vederli tirare invece di far girare la palla :D
Campione
FM
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Purtroppo Feltrinelli non ha ancora il gioco e faccio domande. Quindi su partite superiori ai minuti della demo sto leggendo che i colpi di tacco micidiali ci sono ancora? Un po’ meno ma ancora fastidiosi?

Se fosse così allora ho capito perché la demo era da 5 minuti e basta. Così non si notavano certe cose forse.
Ciao , parlo in modo oggettivo perché non sono un fanboy ne di ea ne di konami, odio entrambe le case per vari motivi ed ogni anno da dieci anni ( dalla gen di ps3 per intenderci) aspetto un gioco più simulativo possibile da giocare lentamente e full manual . Quindi questo sono io , ti ho fatto questa premessa per farti capire i miei criteri di giudizio.
Ieri sera gli young boys mi han fatto tre colpi di tacco di fila per poi segnare . Full manual difficoltà superstar. Per ora ho preso solo gol con palla bassa al centro . Ho fatto solo 6 partite continuerò a giocare per farmi una idea più completa e cercare di scrivere giudizi oggettivi in italiano perfetto senza sensazionalismi in positivo o in negativo . Chi sputa sentenza è la rovina. Perché a parer mio disorienta anche le software house .
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
fifa 19 esce tardi anche a motivo del fifa 18 mondiali ......ma questi di pes 19 a giugno avevano già finito tutto ? ...io preferivo un pes che usciva ad ottobre ma fatto come si deve, che un pes così in anticipo, piuttosto che dopo 1 giorno si sentono le stesse cose del anno prima ..non è possibile.
Anche io ho detto forse sarebbe stato menlio qualche settimana in la.
Ma noi diciamo così perché siamo comprensivi che devono fare tutto di corsa e fretta. Verissimo per carità.

Ma anche ovvio che hanno poco tempo se ogni anno fanno e rifanno le stesse cose anche se erano già buone se non ottime.

Ad esempio ci sono animazioni ECCELLENTI. Ma tu vedrai che probabilmente l’anno prossimo le cambiano. Saranno migliori o peggiori bhooooo tanto le rifanno.
 

Maurotorres

Pulcini
12 Settembre 2017
61
14
8
PSN ID
Maurotorres
Potete tranquillamente controllare la genuinità dei miei commenti precedenti allo scam per rendervi conto dell’utente che sono. Non farei mai una cosa del genere. Ho sempre utilizzato il forum per informarmi e condividere, punto.
Potevo farmi un altro account per evitare di essere attaccato proprio come state facendo adesso e invece ho raccontato la verità. Se mi credete un impostore bannatemi
 

mimmus69

Giovanissimi B
17 Ottobre 2013
248
25
28
Vi leggo costantemente e mi trovo d'accordo in parte su chi lo critica e su chi lo loda. Non mi trovo d'accordo sugli eterni convinti di avere la verità . Ovvero quelli che dicono : è un capolavoro oppure è una merda . Ci sono aspetti molto negativi, io sto continuando a prendere gol solo con passaggi bassi in mezzo alla mia area , passaggi spesso di tacco due tre di fila ... Trovo che la cpu in difesa sia quasi perfetta ma dalla metà campo in poi faccia ridere come varietà

In merito al problema che ti ho evidenziato, come ho detto in precedenza, un utente su un altro forum ha settato la sua difesa molto stretta; praticamente, nelle tattiche personalizzate, ha messo 6 tacche, così da avere una difesa molto stretta e compatta. Lui ne ha trovato giovamento. Io non ho ancora il gioco, ma tu se vuoi puoi provarlo.

Oppure, come ha detto Holland, prova a selezionare il giocatore dentro l'area di rigore, prevedendo già il passaggio rasoterra.

Sta di fatto, comunque, che la cpu non è altro che un computer che calcola tutte le varianti possibili; quindi, se deve segnare, non ci sono tattiche che tengano. :mad:. Ma questo è sempre stato così, anche con la concorrenza che da tempo lamenta il famoso "momentum"

ciao ;)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
No aspe :);):D
Il 5 è su base di 15 a partita. Non di 10. Sarà mio errore di battitura. Moltiplica 5 per 6. 6 x 15 infatti ti da il 90.
Viene 30. Che è il numero medio Italia Europa delle interruzioni fallose a partita.
Se fosse 10 minuti la parità 3.3 falli.
Se fosse 5 minuti 1.6 falli
Se fosse 20 minuti 6.6

Dico solo che questi valori sarebbero quanto meno proporzionati.
30 sta a 90 = X sta a... (numero minuti a partita.

Onestamente infatti 5 non lo troveresti consono? Mio parere si. Infatti in 15 se abbiamo solo due falli siamo al 60% in meno. Infatti si nota la mancanza
Ma tu parli di falli complessivi comunque.
Io parlavo principalmente di quelli fatti dalla cpu.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Non ditelo a Luca :mad:

Comincio ad esser invidioso........perché solo a lui la special edition?:D:p
Beh, sono riuscito a fare finalmente una partita oggi.
Nonostante abbia cercato di impostare la squadra per evitare al massimo certe giocate modificando strategie e istruzioni, palla sulla fascia, passaggio sul vertice dell'area di porta, colpo di tacco verso il centro che pesca il compagno libero e gol della cpu.
Anche io ho la "special edition".....:p
Ma sembra che l'abbiamo tutti o quasi.

Cerchiamo di riderci sopra, ma certo che se non fanno qualcosa velocemente per me questo Pes diventerà il meno giocato di sempre.
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
Domanda di tono generale.
Io ogni anno modifico manualmente il ruolo dei giocatori, inserendoli nel ruolo in cui rendono di più e nel quale, di conseguenza, l'overall è più alto.
Questo di solito va in conflitto con le patch Konami o, soprattutto, con i FO? Non è che una volta inseriti possono dare problemi o rimettere i giocatori nel ruolo predefinito? E soprattutto, nel caso vada tutto bene, mi conviene modificarli adesso i ruoli (cioè quando ci sono "solo" gli aggiornamenti live) o quando uscirà il DLC con le rose aggiornate di default?
Grazie a chi risponderà!
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Vi leggo costantemente e mi trovo d'accordo in parte su chi lo critica e su chi lo loda. Non mi trovo d'accordo sugli eterni convinti di avere la verità . Ovvero quelli che dicono : è un capolavoro oppure è una merda . Ci sono aspetti molto negativi, io sto continuando a prendere gol solo con passaggi bassi in mezzo alla mia area , passaggi spesso di tacco due tre di fila ... Trovo che la cpu in difesa sia quasi perfetta ma dalla metà campo in poi faccia ridere come varietà
Continua pure a fare le tue prove, se non trovi la quadra prova così per ovviare il problema del passaggio basso della CPU, prova a fare una cosa di questo genere..
Metti nelle istruzioni difensive la compattezza a due o tre tacche.
Volendo anche area contenimento centrocampo. In questo modo si riduce il passaggio centrale che tra l'altro potresti intercettarlo molto più facilmente. Di conseguenza la cosa condizionerebbe l'IA ad agire sulle abilità dei giocatori per farli tirare anche da fuori. Quindi tieni due o tre tacche per avere i tuoi difensori più larghi in difesa. Perché il problema non è la marcatura su l'uomo ma la linea di passaggio, con difesa compatta il centravanti ha meno spazio ma la linea di passaggio è libera quindi fa il movimento, si smarca e riceve.
Con la difesa meno compatta il centravanti ha più spazio ma le linee sono "sporche " quindi per raggiungerlo devono alzare la palla, quando la tengono bassa spesso il difensore anticipa. Inoltre così facendo la CPU è quasi costretta ad andare di più al centro perché la difesa copre meglio l'ampiezza. Se tu invece imposti compattezza alta sugli esterni lasci spazio. Potrebbe non essere un limite della CPU, semplicemente approfitta dello spazio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,918
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca