PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno ragazzi ...per quanto riguarda i falli siamo li...parliamo sempre di partite e partite
ieri faccio la champions tenendo tutte le italiane a livello superstar le prime tre partite quella della juve la farò al livello campione visto l'avversario(young boys)

inter barca solo due falli del barca
napoli liverpool tre falli del liverpool
roma real madrid 6 falli del real

per cui boh nn so il perchè di quest 'altalenanza
giocando full manual vs barca e real e in semi assitito con tiro manual vs liverpool ho notato che il discorso colpi di testa manual è di nuovo(almeno per me )un problema
lo scorso anno a inizio anno con il passaggio ass liv1 e colpo di testa manual facevo cmq bei colpi di testa,anche prima che fixassero meglio,quest anno nn c'è cross che tenga ,diciamo che tre su 4 li prendo male.Ho provato anche con passa manual e tiro base e se è vero che vengono cross meno precisi,quando c'è la possibilità di fare il colpo di testa almeno due volte su 4 impatta bene.
Ho provato a fare il colpo di testa manual con il filtrante base e spesso è molto più redditizio del colpo di testa normale,in ambito dell'impatto;il problema che si riesce a dare poca potenza in questo modo.

riguardo i livelli:
@Giants94a sembra aver detto bene definendo questo superstar un superstar del 18 un pò piu potenziato e cmq la migliore disposizione tattica della cpu almeno nelle partite che ho fatto io,si è fatta sentire.
Lo scorso anno vs barca anche giocando manual avevi praterie a superstar(ma a volte anche a leggenda)che era una meraviglia ,ieri superstar full manual a vel 0 con l'inter c'erano momenti che non riuscivo a uscire dalla mia tre quarti(magari sono pure scarsetto io) anche se si intravvedevano interessanti contropiede(come nella realtà) ma non praterie aperte.
Con Roma (io)vs Real Madrid superstar full manual posso dire che avrei meritato qualcosina di piu io (è finita 0-0)ma poi a gara in corso ho sperimentato alcune varianti di setting,per cui non ho salvato.
Con Napoli vs Liverpool,devo dire che ho avuto il pallino del gioco(pass liv 1 e tiro manual)e Allison ha dovuto compiere due miracoli,contro uno solo del mio.

Dopo quelle 3 partite notturne del 29 non sono riuscito a fare una partita per questione di tempo...spero di assimilare il tutto e divertirmi come ogni anno e spero che arrivino presto le correzioni alla CPU in fase offensiva e magari facciano uscire un po’ di più i portieri...in quelle 3 partite mi hanno preso a calci sempre e ho segnato 3 punizioni...i falli mi sembrano ok. Nella demo in un totale di 70/80 partite ho preso 2 rigori e basta

• Mi piace
Reazioni: M4turcus
Ieri ho giocato 3h di fila...

Non succedeva dalla stagione 2012-2013 .....

NOTE NEGATIVE
Master league di prova a superstar per il mio stile di gioco NON utilizzabile ..... Un passa passa veloce che per 1h mi ha fracassato i coglioni.... Cpu che per esser più competitiva accentua ancor di più le sue orribile giocate...

NOTE POSITIVE
prima e dopo la. Master ho giocato a campione sia delle amichevoli che un campionato (3partitr con l Ajax) e mi sono divertito da morire con una CPU a parer mio più varia..... E che... A differenza del 18.... Dove pet far gol a campione doveva tirare 10 volte... Molto più cinica ... Bello bello bello ...

Ricapitolando... Rispetto a pes18... In ordine di novità:
1. Tiri base molto più reali e vari ... Con conseguente soddisfazione in più...
2. Con la doppia x si fa spesso fallo
3. I giocatori poco tecnici la stoppano delle volte a cazzo
4. La stanchezza incide tantissimo .... Più che sulla velocità del giocatore.. Sulla lucidità ..
5. Portieri fatti da dio (dovrebbero fare quei 2/3 passi in più nelle uscite)
6. Casualità dei rimpalli è di situazioni nuove belle belle

Per cui... 1 vs 1 .. Gioco da un valore enorme!.. Vs la cpu invece sarebbe da limare quell azione che ogni tanto esce. . Obrobriosa.... Dove smelinano sul fondo .... Quasi all altezza Dell area piccola .... A 3 metri dalla porta.... Per poi far un cross basso o passaggino

Beh prendere gol sempre e comunque con le stesse dinamiche penso sia assurdo..Anche la fase offensiva della CPU è fondamentale....
Si non metto in dubbio che dia fastidio, su questo siamo d'accordo. Infatti spero anche io che prima o poi diano più varietà alle azioni.

Ragazzi scusate una domanda..sicuramente banale… ma non ho mai usato le tattiche avanzate..come funzionano? In pratica, in gestione squadra, seleziono le tattiche sia difensive che offensive.. (offensive rosse; difensive blu) in game, quando le seleziono, il colore diventa nero...è corretto?? vuol dire che sto utilizzando quella tattica?

Raga urgente: utenti pc ? Problema con crash dopo aver messo la V1 (prima partita vs bayern ccrash). Ora non va nemmeno più l'online ....bene....fantastico....
Volevo solo avvisarvi per non rovinare pure il vostro gioco dato che io posso solo più osservare il fantastico menu di pes2019.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Per me ci stiamo perdendo talmente tanto in alcuni punti che non riusciamo poi ad apprezzare il bello che ci offre questo nuovo gioco.

CAPITOLO TELECRONACA per dire.. si ok è un po' bassa, ma è cosi grave da gridare allo scandalo?
A me che piace sentire l'audio del pubblico questa telecronaca non fa cosi schifo. Che poi insomma... manco fosse fatta benissimo la telecronaca:D sinceramente per la varietà che ha è un vantaggio camuffarla coi rumori stadio e i boati.

CAPITOLO CPU IN ATTACCO: anche qui un fondo di verità c'è: troppi cross bassi. Questo è innegabile.
Ma io a parte questo ho visto tantissime nuove cose che sinceramente mi fanno passare in secondo piano come attacca la cpu. Tra l'altro a noi dovrebbe importare più la fase difensiva della cpu che quella offensiva.
Fin quando la cpu riuscirà a bloccarmi e a coprirsi bene non c'è cross basso che tenga!
Io ricevo molto più appagamento ad avere una buona IA in difesa rispetto a quella in attacco. Dell'attacco mi frega veramente poco dato che non puó e non avrà mai la fantasia di un essere umano al pad.

CAPITOLO FALLI: la cpu a me fa i falli sconsiderati,non sono tanti ma ci stanno.
Per tutto il resto dei falli anche nella realtà bisogna andare a cercarseli, chi dice che tutti i falli sono colpa dell'avversario mente a se stesso.
Nella maggior parte dei falli c'è un avversario che tenta di rubare palla e un giocatore che si mette apposta e non vede l'ora di essere toccato per fare la scenata e cadere. Quindi anche nella realtà li cercano eccome.

Io davvero non capisco perchè si passa da capolovaro a schifo totale in cosi poco tempo, c'è una specie di isteria di massa che ogni volta deve scattare e creare il panico qui dentro..
Cerchiamo di rimanere calmi e di ricordarci che è pur sempre un gioco.
Non vi piace questo pes? Provate fifa. Io prendo entrambi ogni anno e stop. Inutile però far tutte ste polemiche per la gioia di @biso che sta qui a ridersela beatamente e a prendervi per il culo:D

Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido,sul fatto di interessarti poco sulla fase offensiva della cpu,uno perché proprio da noia vedere le stesse cose,due perché giochiamo a un gioco che ricrea una partita di calcio e se ragiono da spettatore neutrale voglio vedere un bel calcio..poi boh so gusti

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ragazzi una domanda, ma perchè la Roma non ha sponsor sulla maglia? Sapete qualcosa?
Per il resto confermo le impressioni della demo, gioco bellissimo e soprattutto vario! Sul rettangolo verde succede davvero di tutto...rimpalli, traiettorie assurde e fisica della palla incredibile...

Sono molto combattuto sulla visuale, da anni utilizzo la panoramica dinamica (default) che reputo molto bella...ma non so perchè mi da un senso di piatto e soprattutto nn riesco a vedere determinati tagli. La grandangolo non la sopporto perchè in parte ha ancora quel bug che certe volte nn riesce a stare dietro all'azione di gioco...Vorrei un buon compromesso tra dettagli grafici e visione di gioco....per intenderci nn mi piacciono le visuali altissime e nemmeno quelle troppo vicine...! Forse devo smanettare un po con la panoramica dinamica in termini di altezza e zoom...consigli?

Prenotato martedi dal famigerato Gamestop arrivato (Inter Edition) come previsto ieri sera, preso e provato.
Menu non ne parlo neanche, roba che vedevo nel Nintendo per intenderci.
Master col Feyenoord livello Superstar si comincia con l'ICC CUP ho fatto due partite con Liverpool e Psg, due sconfitte. Con il Liverpool tutto sommato me la sono giocata perdendo alla fine 2-0, il Psg mi ha fatto a fette 7-2 (se non altro si è sbloccato subito Van Persie e l'unico acquisto Mbokani dagli svincolati).
Prime impressioni: mi sembra ci si stia allontanando da Pes verso Fifa, non che sia un brutto gioco per carità ma certe cose sono un po' arcade più che simulative. Mi aspettavo qualcosa di diverso.
Sugli attacchi della Cpu vero che spesso vanno sulle fasce ma penso che dipenda dalle tattiche di default della squadra in questione, con il Psg alternava molto i giochi, i falli si fanno e si prendono, soddisfazione tirare due potate a Neymar. Vero che la Cpu cerca sempre i ghirigori piuttosto che pensare al sodo, cercando il passaggio in più che magari il tiro, certe volte quando punta la porta il giocatore sembra rallentare cercando un passaggio che non trova, poi il valore ci sta che tra il mio Feyenoord e PSG/Liverpool ci sia un gap abbastanza netto, aspetto di giocare col River Plate la terza partita e poi il campionato per capire meglio il gioco e magari dare un giudizio più preciso e approfondito.

Concordo con te , ma anche se fai 1000 partite la IA della cpu non varia. Non è questione di allenamento .Secondo me quest anno è l unico punto debole di Pes in campo. Noto anche io una netta differenziazione delle squadre.
Id squadra è ottimo. Mi sa che tutto questo sta nel fatto che l Id giocatore è tarato da influire molto meno dell ID squadra

Sei sicuro? Ieri sera cpu in fascia ero abb convinto facesse cross basso poi gli sono andato contro temporeggiando con R2, ha temporeggiato pure Lei arretrando palla al piede e poi ha crossato alto

Diciamo che se in 5 minuti subivo 3 falli, in 15 con lo stesso metro dovrei subirne 9.
Ma ovviamente è un discorso indicativo.
Più che altro, è il modo in cui avvengono i falli.
Non dobbiamo essere noi a cercare il fallo, salvo situazioni particolari.
Noi dobbiamo cercare di fare gol.
Per esempio, nella demo fischiava alcuni falli sui contrasti aerei (secondo me a volte anche in maniera sbagliata), nel gioco io non ne ho ancora visto uno.
Ma vale anche per i falli che facciamo noi, come notavi anche tu.
Io difficilmente faccio falli "volontari", solo in occasioni estreme.
Nella demo mi capitava comunque di fare un certo numero di falli magari provando a rubare il pallone o ad anticipare l'avversario.
Adesso molto meno.

Quindi qualcosa è stato cambiato.
Visto che praticamente tutti erano soddisfatti di questo aspetto, perchè cambiare?

Per me la delusione arriva da questo aspetto, poichè non avevo alcuna speranza che migliorassero il gioco della cpu.
Tutto chiaro, se per te sarebbero più coerenti circa 9 falli è una questione di gusti, io sono uno di quelli che riteneva ridicola la situazione del 2018 ma alla fine non era un problema grave a livello di gameplay (parere personale) , ma
i falli non me li cerco, vedo una cpu molto aggressiva quando vuole riconquistare la palla e da lì nascono i falli, senza cercarli e ci sono anche i "falletti" di cui parli tu, solo che, appunto, sono della stessa quantità della demo a prescindere dai 10 minuti che uso io. Io credo che vediamo le stesse cose alla fine solo che le percepiamo in maniera diversa.

Per quanto riguarda l'IA io credo che i sia facilmente risolvibile, come fu col problema della non marcatura in fascia dello scorso anno, perché alla fine basta ridurre la quantità di passaggi bassi al centro e aumentare i tiri dalla distanza (non solo da fuori area ma quando si ha lo spazio).

Ho giocato poco, ma ho fatto un po' di partite con il brasile e marcelo ha l'abilità terzino mattatore, praticamente è un terzino offensivo, quindi che va avanti quando sei in possesso palla, ma invece che restare vicino alla linea del campo, tende ad accentrarsi. Se in squadra hai un esterno offensivo, noterai che il terzino sta più al centro rispetto a quel giocatore. Poi se la situazione lo richiede sta anche largo, non farà mai il centrocampista... cmq funziona bene.
Grazie di cuore per il test!

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Ci ho giocato si e no 30 minuti ieri.
A parte la reattivita aumentata che porta da un maggiore num di dribbling la questione falli è perfetta.
Anche dentro l'area ho preso un rigore. Strano ma vero.

Per la CPU giocandoci e la stessa del 2018. Poi se non ero PES ha una CPU ADATTIVA che cmq come fu per il 2018 si adatta al tuo stile di gioco e varia nel corso delle prime 30 partite.

altra cosa e veramente peccato non aver salvato il replay...in quel roma real madrid,lancio nello spazio per Under e :
1)viene falciato il mio giocatore che ha fatto il lancio(infatti poi fischierà punizione)
2)la piu importante KEYLOR NAVAS esce come un pazzo fino al vertice dell'area destra della sua area,e resto dell'idea che lo abbia fatto perchè in vantaggio sul mio attaccante,ma non possiamo dire che non sia uscito

• Mi piace
Reazioni: Oinotna
Giants ti voglio vedere se sei in finale di champions , vinci 1/0 e al 90 la cpu è lanciata a rete e invece di tirare torna indietro. Se vinci quella champions non ha lo stesso gusto di quando la cpu tira e sbaglia.
Secondo, di cose negative quest anno penso che ne abbiamo gia accettate parecchie.
Non sto ad elencarle perchè le sappiamo gia.
Se poi tu accetti , anche la telecronaca, la cpu, ecc.
Allora mi viene da pensare che accetteresti anche le stanghettine come nell atari del 1980
Non è tanto l'accettare.. io non accetto tutto sia chiaro.
I problemi questo pes li ha e anche io li vedo, semplicemente cerco di non dargli cosi tanta importanza tanto da bocciare tutto il gioco per colpa di essi.
Dal mio punto di vista non sono problemi che compromettono la mia esperienza su questo pes.
La telecrona per quanto mi riguarda influisce ancora meno sul gioco, dato che di fatto non mi cambia davvero nulla sentirla bene o male. Diciamo sempre che pes è "solo gameplay, conta soprattutto quello" e poi ci fissiamo e gridiamo di bruciare a konami per una telecronaca un pochino difettosa? È semplice contorno alla fine..e smanettando un pochino sulle impostazioni audio comunque si riesce in parte ad averla giusta.
Altra cosa , perchè esiste un forum? per uno scambio di opinioni, difetti, aspettative ecc. Di certo non scrivo cosa mangio a mezzogiorno. Poi scusa che significa se non vi piace prendete Fifa.
Io posso comprare un auto, che mi piace , ma mi accorgo che perde olio. Che faccio sto zitto e rimango senza olio ? o ne parlo con amici e col meccanico, nella speranza che la casa madre risolva?
Hai ragione. Ma qui ormai è da pagine e pagine che noto una criticità assurda che si focalizza solo su 2-3 aspetti negativi.
Per me questo pes è molto più di quello che si è detto..
Poi si sa che é anche una cosa psicologica.. continuando cosi si rischia solo di farselo piacere ancora meno.
Addirittura in molti si sono spaventati cosi tanto da non saper piú se disdire l'ordine.
Tanto per far capire insomma.. cerchiamo di dare il giusto peso ad ogni aspetto di questo pes.
Al netto delle qualità che ha questi difetti danno si fastidio ma non compromettono il gioco intero. (Come invece si vuole far credere a chi ancora non lo ha preso)

Prenotato martedi dal famigerato Gamestop arrivato (Inter Edition) come previsto ieri sera, preso e provato.
Menu non ne parlo neanche, roba che vedevo nel Nintendo per intenderci.
Master col Feyenoord livello Superstar si comincia con l'ICC CUP ho fatto due partite con Liverpool e Psg, due sconfitte. Con il Liverpool tutto sommato me la sono giocata perdendo alla fine 2-0, il Psg mi ha fatto a fette 7-2 (se non altro si è sbloccato subito Van Persie e l'unico acquisto Mbokani dagli svincolati).
Prime impressioni: mi sembra ci si stia allontanando da Pes verso Fifa, non che sia un brutto gioco per carità ma certe cose sono un po' arcade più che simulative. Mi aspettavo qualcosa di diverso.
Sugli attacchi della Cpu vero che spesso vanno sulle fasce ma penso che dipenda dalle tattiche di default della squadra in questione, con il Psg alternava molto i giochi, i falli si fanno e si prendono, soddisfazione tirare due potate a Neymar. Vero che la Cpu cerca sempre i ghirigori piuttosto che pensare al sodo, cercando il passaggio in più che magari il tiro, certe volte quando punta la porta il giocatore sembra rallentare cercando un passaggio che non trova, poi il valore ci sta che tra il mio Feyenoord e PSG/Liverpool ci sia un gap abbastanza netto, aspetto di giocare col River Plate la terza partita e poi il campionato per capire meglio il gioco e magari dare un giudizio più preciso e approfondito.
pes è un misto tra arcade e simulazione ..ma la stessa cosa credo che vale per fifa ...la simulazione pura è la nostra realtà di tutti i giorni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: davidovic
Chi fa le 2 di notte chi le 4 io sono due notti che vado a letto alle 3 e alle 1,30...
Basta per dire che questo è un signor gioco di calcio
E qualora per qualcuno nn lo fosse basta per dire che diverte come pochi sanno fare?
Come diceva Lucawe11 ed altri utenti questo gioco va giocato con costanza non è user friendly se così vogliamo definire la controparte di EA
Lo stesso tuttorial fatto e rifatto ti dà maggiore padronanza di tutte le dinamiche presenti
Esiste una randomizzazione così alta di variabili che ogni partita regala situazioni sempre diverse
Mi farebbe piacere leggere un forum in cui ci si scambia consigli sul modo di giocare o si condivide la entusiasmo per un goal fatto
Dopo un po' di giorni mi piacerebbe che la scrematura iniziale abbia fatto una sufficiente selezione naturale che possa toglierci i cacaxxi di turno da torno ( scusate la cacofonia)
Pes è sempre simile a se stesso cè poco a protestare o meravigliarsi
Questo è insieme il suo pregio e il suo difetto però sulla bilancia la sua natura pesa come un macigno sul cuore di chi lo ha sempre amato oltre i suoi limiti
Konami la.conoaciamo è inutile ogni volta piangere per il peso che poteva essere ma non è...io lo amo così PES

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975