PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido,sul fatto di interessarti poco sulla fase offensiva della cpu,uno perché proprio da noia vedere le stesse cose,due perché giochiamo a un gioco che ricrea una partita di calcio e se ragiono da spettatore neutrale voglio vedere un bel calcio..poi boh so gusti
Si hai ragione, alla lunga se non risolvono potrebbe anche stancare è vero.
Sinceramente per ora dopo poche partite non lo trovo un problema cosi grave.. peró non sono sicuro che diró uguale se non risolvono il tutto con una patch in futuro..

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Si hai ragione, alla lunga se non risolvono potrebbe anche stancare è vero.
Sinceramente per ora dopo poche partite non lo trovo un problema cosi grave.. peró non sono sicuro che diró uguale se non risolvono il tutto con una patch in futuro..
vengo qui su questo topic anche nella speranza di leggere novità a rigurado da parte della Konami.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Non è tanto l'accettare.. io non accetto tutto sia chiaro.
I problemi questo pes li ha e anche io li vedo, semplicemente cerco di non dargli cosi tanta importanza tanto da bocciare tutto il gioco per colpa di essi.
Dal mio punto di vista non sono problemi che compromettono la mia esperienza su questo pes.
La telecrona per quanto mi riguarda influisce ancora meno sul gioco, dato che di fatto non mi cambia davvero nulla sentirla bene o male. Diciamo sempre che pes è "solo gameplay, conta soprattutto quello" e poi ci fissiamo e gridiamo di bruciare a konami per una telecronaca un pochino difettosa? È semplice contorno alla fine..e smanettando un pochino sulle impostazioni audio comunque si riesce in parte ad averla giusta.

Hai ragione. Ma qui ormai è da pagine e pagine che noto una criticità assurda che si focalizza solo su 2-3 aspetti negativi.
Per me questo pes è molto più di quello che si è detto..
Poi si sa che é anche una cosa psicologica.. continuando cosi si rischia solo di farselo piacere ancora meno.
Addirittura in molti si sono spaventati cosi tanto da non saper piú se disdire l'ordine.
Tanto per far capire insomma.. cerchiamo di dare il giusto peso ad ogni aspetto di questo pes.
Al netto delle qualità che ha questi difetti danno si fastidio ma non compromettono il gioco intero. (Come invece si vuole far credere a chi ancora non lo ha preso)
ok è il game play la cosa più importante ...ma almeno non mi deve peggiorare quelle poche cose che hai ..la telecronaca già che non è un gran che ..visto che non è immersiva come a fifa ...ed ora è pure bassa ..è chiaro che infastidisce.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Chi fa le 2 di notte chi le 4 io sono due notti che vado a letto alle 3 e alle 1,30...
Basta per dire che questo è un signor gioco di calcio
E qualora per qualcuno nn lo fosse basta per dire che diverte come pochi sanno fare?
Come diceva Lucawe11 ed altri utenti questo gioco va giocato con costanza non è user friendly se così vogliamo definire la controparte di EA
Lo stesso tuttorial fatto e rifatto ti dà maggiore padronanza di tutte le dinamiche presenti
Esiste una randomizzazione così alta di variabili che ogni partita regala situazioni sempre diverse
Mi farebbe piacere leggere un forum in cui ci si scambia consigli sul modo di giocare o si condivide la entusiasmo per un goal fatto
Dopo un po' di giorni mi piacerebbe che la scrematura iniziale abbia fatto una sufficiente selezione naturale che possa toglierci i cacaxxi di turno da torno ( scusate la cacofonia)
Pes è sempre simile a se stesso cè poco a protestare o meravigliarsi
Questo è insieme il suo pregio e il suo difetto però sulla bilancia la sua natura pesa come un macigno sul cuore di chi lo ha sempre amato oltre i suoi limiti
Konami la.conoaciamo è inutile ogni volta piangere per il peso che poteva essere ma non è...io lo amo così PES
Esatto, lo spazio alle critiche ci deve sempre essere. Ma quando un forum di presunti amanti di pes si trasforma al D1 del nuovo pes in pagine e pagine di sole lamentele e difetti allora è brutto. È un clima che alla lunga porta solo a vedere tutto nero.Porta alla "caccia al difetto" anche a chi prima ci dava poco peso.

• Mi piace
Reazioni: STIGE e alexhubner
Se
Non ho contato male, sono 16 squadre he non esistono in game, più le tedesche che saranno sicuramente create

Salisburgo
Ludogorets
Rapid Vienna
Astana
Bate
Qarabag
Apollon
Rosenborg
Vorlska
Slavia Praga
Jablonek
Aek larnaka
Vidi
Dudelange
Spartak tralnava
Salzsborg

In teoria, in teoria eh, se mai un giorno la konami inserisse la cls sulla pea, e spostasse le 16 squadre fake in Europa senza eliminarle (essendo tutte di nazionalità europea), avremmo la possibilità di creare tutte le squadre di cl e di el.

Dalla peu infatti si recuperano quattro squadre, due dedicate alla cl, quindi sempre che quanto scritto sopra accada, si avrebbero poi 18 squadre fake libere.

E' un sogno? Mah

Io ci spero... Se succedesse avremmo per la prima volta l el completa.

@huigoman99

Ultima modifica:
Ho giocato contro squadracce ed anche io usando non club di prima fascia...
Sia lo standard Liegi (io avevo la Samp), Zurich (io avevo Grassophers) e la Russia (io Italia) hanno mostrato una certa varietà nelle azioni di attacco cambiando anche la tattica in base al risultato.
Tra l ‘altro ho scritto che ho subito pochi falli, però è anche vero che da queste 3 squadre ho subito pure interventi in scivolata giudicati puliti.o_O

Invece altre squadre avversarie come la dinamo Mosca (mi pare si chiami così) cercavano un possesso super sterile senza mai concludere in porta.
Rispetto alla demo, ma questo credo sia solo per questione di allenamento, sn riuscito a fare più colpi di testa in attacco nonostante mi sembrano più complicati rispetto al 18:)

Riguardo alla sperata varietà della AI della CPU in attacco, dato che alcuni di voi ne denunciano la totale o quasi assenza, altri invece dicono di averne pressochè a sufficienza, non è che dipende dallo stile di gioco della squadra e dalle caratteristiche ( abilità speciali ) dei giocatori ? In tal caso con un' opera di editing si potrebbe ovviare a questo problema, ripeto forse. Io ho giocato solo uno scampolo di partita per motivi di tempo e ho visto subito la prevalenza di certe azioni da molti evidenziate: oggi lo aggiorno, scarico il FO e lo testerò più profondamente. Ditemi la vostra.......

ok è il game play la cosa più importante ...ma almeno non mi deve peggiorare quelle poche cose che hai ..la telecronaca già che non è un gran che ..visto che non è immersiva come a fifa ...ed ora è pure bassa ..è chiaro che infastidisce.
Hai ragione, che siano difetti e che diano fastidio lo penso anche io.
Però tanto per dirti.. io la telecronaca l'ho sentita un pochino bassa ma li per li non l'ho trovato un difetto grave.
Poi entro qui e leggo insulti a konami a ruota libera e la descrizione di questo difetto come fosse una cosa imperdonabile e che rovina tutta l'esperienza di pes.

È qui che sta l'esagerazione per me.. trasformare un difetto in una tragedia cosi da influenzare sia il resto del forum, sia chi ancora deve comprarlo e si scoraggia nel farlo..

Non è tanto l'accettare.. io non accetto tutto sia chiaro.
I problemi questo pes li ha e anche io li vedo, semplicemente cerco di non dargli cosi tanta importanza tanto da bocciare tutto il gioco per colpa di essi.
Dal mio punto di vista non sono problemi che compromettono la mia esperienza su questo pes.
La telecrona per quanto mi riguarda influisce ancora meno sul gioco, dato che di fatto non mi cambia davvero nulla sentirla bene o male. Diciamo sempre che pes è "solo gameplay, conta soprattutto quello" e poi ci fissiamo e gridiamo di bruciare a konami per una telecronaca un pochino difettosa? È semplice contorno alla fine..e smanettando un pochino sulle impostazioni audio comunque si riesce in parte ad averla giusta.

Hai ragione. Ma qui ormai è da pagine e pagine che noto una criticità assurda che si focalizza solo su 2-3 aspetti negativi.
Per me questo pes è molto più di quello che si è detto..
Poi si sa che é anche una cosa psicologica.. continuando cosi si rischia solo di farselo piacere ancora meno.
Addirittura in molti si sono spaventati cosi tanto da non saper piú se disdire l'ordine.
Tanto per far capire insomma.. cerchiamo di dare il giusto peso ad ogni aspetto di questo pes.
Al netto delle qualità che ha questi difetti danno si fastidio ma non compromettono il gioco intero. (Come invece si vuole far credere a chi ancora non lo ha preso)

io la penso esattamente come te, ma in pieno, e da molti messaggi anche se quoto solo questo e non me l'aspettavo...
La cpu ha difetti, avevo già scritto che secondo me è ancora troppo "grezza"... fa il suo dovere ma mancano le rifiniture... se si capisce cosa intendo.

Ieri ho notato in un paio di partite (sono stato su pes due ore ma ho giocato pochissimo, ho finito l'allenamento e mi sono studiato tutti i nuovi stili di gioco), che spesso tende ad accentrare il gioco dalla fascia col cross basso, e se l'attaccante che riceve è marcato quasi sicuramente farà in tacco o il passaggio dietro a cercare l'attaccante a rimorchio. Ho provato ad anticipare la giocata e vi assicuro che allora prova a cambiare approccio. In generale mi sono capitati anche lanci lunghi o cross alti... è vero che i difetti si notano, ma PER ME la situazione non sembra così disastrosa come molti dicono. Parere personale e pochissima pratica sul campo, quindi sono impressioni.

Per il resto il gioco mi sembra davvero bello, parte tattica ancora più rifinita e sostanziosa rispetto al 2018, tra le cose PER ME più importanti e divertenti.
Non fatevi prendere dall'emotività e guardiamo le cose cercando di essere obiettivi. Non mi sembra neanche veritiero confrontare il gioco con le statistiche dei campionati di serie A... è un cavolo di giochino, non un simulatore di serie A... e sottolineo serie A, perchè se vediamo il campionato spagnolo, le statistiche saranno molto diverse, e a loro volta saranno molto diverse da quello inglese... non credo che sia una riflessione che possa oggettivamente portare a qualcosa di costruttivo...

Nei videogiochi la domanda fondamentale resta e resterà sempre solo una, "mi diverto o no nmi diverto?".

Sei sicuro? Ieri sera cpu in fascia ero abb convinto facesse cross basso poi gli sono andato contro temporeggiando con R2, ha temporeggiato pure Lei arretrando palla al piede e poi ha crossato alto
No no io intendevo su tiri e 1vs1. Sinceramente sui cross io non vedo problemi

Ma per sbloccare la leggenda della campagna finals un requisito era il completamento del tutorial
Secondo voi che vuol dire?
Farlo al 100% ossia prendere tutti ori o semplicemente ottenere tutte le coppe?
Grasie

Io ho preso spunto da quello che diceva Lucawe, cioè in demo la velocita era 1,5 punti in meno rispetto al 18.
Con gioco finito a mio avviso è un pelo piu veloce della demo e un pelo piu lento del 18

Concordo ... peccato pero perche il -1 della demo era FANTASTICO. Ora il -1 e un po piu veloce del -1 demo ma meno veloce del -1 pes18. Concordo

io la penso esattamente come te, ma in pieno, e da molti messaggi anche se quoto solo questo e non me l'aspettavo...
La cpu ha difetti, avevo già scritto che secondo me è ancora troppo "grezza"... fa il suo dovere ma mancano le rifiniture... se si capisce cosa intendo.

Ieri ho notato in un paio di partite (sono stato su pes due ore ma ho giocato pochissimo, ho finito l'allenamento e mi sono studiato tutti i nuovi stili di gioco), che spesso tende ad accentrare il gioco dalla fascia col cross basso, e se l'attaccante che riceve è marcato quasi sicuramente farà in tacco o il passaggio dietro a cercare l'attaccante a rimorchio. Ho provato ad anticipare la giocata e vi assicuro che allora prova a cambiare approccio. In generale mi sono capitati anche lanci lunghi o cross alti... è vero che i difetti si notano, ma PER ME la situazione non sembra così disastrosa come molti dicono. Parere personale e pochissima pratica sul campo, quindi sono impressioni.

Per il resto il gioco mi sembra davvero bello, parte tattica ancora più rifinita e sostanziosa rispetto al 2018, tra le cose PER ME più importanti e divertenti.
Non fatevi prendere dall'emotività e guardiamo le cose cercando di essere obiettivi. Non mi sembra neanche veritiero confrontare il gioco con le statistiche dei campionati di serie A... è un cavolo di giochino, non un simulatore di serie A... e sottolineo serie A, perchè se vediamo il campionato spagnolo, le statistiche saranno molto diverse, e a loro volta saranno molto diverse da quello inglese... non credo che sia una riflessione che possa oggettivamente portare a qualcosa di costruttivo...

Nei videogiochi la domanda fondamentale resta e resterà sempre solo una, "mi diverto o no nmi diverto?".
D'accordo con te su tutto.

Aggiungo solo una cosa : La cpu è li per contrastarci, e come noi cambiamo stile di gioco se ci blocca, anche lei tende a fare la stessa cosa.
Molti che criticano questo nuovo modo di giocare forse si sono scordati di quanto si arrabbiavano quando faceva il classico lancione lungo a scavalcare tutta la nostra difesa. Lí si che non potevamo fare nulla o quasi per contrastarla.
O quando magari faceva 3-4 tacchi di fila in mezzo al campo.

Davvero questa cpu è cosi pessima? A me sembra stupenda rispetto al 18 (e quella del 18 era comunque piacevole..)

D'accordo con te su tutto.

Aggiungo solo una cosa : La cpu è li per contrastarci, e come noi cambiamo stile di gioco se ci blocca, anche lei tende a fare la stessa cosa.
Molti che criticano questo nuovo modo di giocare forse si sono scordati di quanto si arrabbiavano quando faceva il classico lancione lungo a scavalcare tutta la nostra difesa. Lí si che non potevamo fare nulla o quasi per contrastarla.
O quando magari faceva 3-4 tacchi di fila in mezzo al campo.

Davvero questa cpu è cosi pessima? A me sembra stupenda rispetto al 18 (e quella del 18 era comunque piacevole..)
Alt. É ripetitiva negli ultimi 20 mt. Ma nettamente superiore al 18.

Ragazzi scusate una domanda..sicuramente banale… ma non ho mai usato le tattiche avanzate..come funzionano? In pratica, in gestione squadra, seleziono le tattiche sia difensive che offensive.. (offensive rosse; difensive blu) in game, quando le seleziono, il colore diventa nero...è corretto?? vuol dire che sto utilizzando quella tattica?
Le tattiche in game sono in quel cerchio a spicchi rossi e blu. Se sono colorate,sono attivate,se gli spicchi sono neri,disattivate. In game,se tieni premuto L2+ tasti direzionali le attivi/disattivi. Su e giù per le rosse, destra e sinistra per le blu.;)
Io le uso a seconda dell'andamento,es.se faccio forcing,terzini alti attivati,se devo difendere li disattivo. Prova e divertiti!;)

Arrivato pes2019
Prima partita buone sensazioni ma mi riservo il giudizio finale tra qualche match

Unica nota negativa al momento : Caressa

Le tattiche in game sono in quel cerchio a spicchi rossi e blu. Se sono colorate,sono attivate,se gli spicchi sono neri,disattivate. In game,se tieni premuto L2+ tasti direzionali le attivi/disattivi. Su e giù per le rosse, destra e sinistra per le blu.;)
Io le uso a seconda dell'andamento,es.se faccio forcing,terzini alti attivati,se devo difendere li disattivo. Prova e divertiti!;)

Grazie per la risposta...quindi vedendole colorate sono già attive? giusto? e le disattivo quando poi diventano nere anziché blu o rosse?!

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Se

Non ho contato male, sono 16 squadre he non esistono in game, più le tedesche che saranno sicuramente create

Salisburgo
Ludogorets
Rapid Vienna
Astana
Bate
Qarabag
Apollon
Rosenborg
Vorlska
Slavia Praga
Jablonek
Aek larnaka
Vidi
Dudelange
Spartak tralnava
Salzsborg

In teoria, in teoria eh, se mai un giorno la konami inserisse la cls sulla pea, e spostasse le 16 squadre fake in Europa senza eliminarle (essendo tutte di nazionalità europea), avremmo la possibilità di creare tutte le squadre di cl e di el.

Dalla peu infatti si recuperano quattro squadre, due dedicate alla cl, quindi sempre che quanto scritto sopra accada, si avrebbero poi 18 squadre fake libere.

E' un sogno? Mah

Io ci spero... Se succedesse avremmo per la prima volta l el completa.

@huigoman99
Errata corrige, 15 da creare... Dimenticavo lo Slavia Praga che esiste gia

Hai ragione, che siano difetti e che diano fastidio lo penso anche io.
Però tanto per dirti.. io la telecronaca l'ho sentita un pochino bassa ma li per li non l'ho trovato un difetto grave.
Poi entro qui e leggo insulti a konami a ruota libera e la descrizione di questo difetto come fosse una cosa imperdonabile e che rovina tutta l'esperienza di pes.

È qui che sta l'esagerazione per me.. trasformare un difetto in una tragedia cosi da influenzare sia il resto del forum, sia chi ancora deve comprarlo e si scoraggia nel farlo..
è vero se questi il problemi li guardi da ieri ad oggi .....ma tieni conto che pes su molte cose è fermo da 10enni non ce nessuna evoluzione , alla lunga ci si stufa ...konami non può lavorare solo sul game play ...guarda san siro ...stadio prodotto benissimo già da prima ...ma è tutto cemento , soliti cordoli vuoti di solo cemento ..un derby con atmosfera quasi 0 ...alla lunga diventa noiosa sta cosa.

Fatte una manciata di partita, versione PC, qui qualche impressione:

CONTRO:

-Fisica della palla differente rispetto al demo, talvolta si verificano situazioni irreali in cui il piede del giocatore fa uno strano effetto calamita sul pallone,provate a farci caso.

- Ritmo di gioco troppo sostenuto (non amo abbassarlo poichè fa troppo effetto subacqueo sopratutto per la palla)

- top player che non si comportano da top player. ( difetto conclamato già dalla versione 2018) In fase offensiva la cpu cerca sempre il fraseggio anche se lanciata a rete, viceversa dalle fasce è sempre cross rasoterra.

- I STRAMALEDETTI GOL SU RESPINTA(scusate il maiuscolo ma è doveroso) i portieri respingono sempre corto e centrale, forse il difetto peggiore del gioco.

- I volti dei giocatori di squadre da centroclassifica in giù hanno una struttura da Ps2.

-È un gioco fatto per essere utilizzato solo con top team

PRO

-Giocabilità divertente

-Comparto grafico notevole, salvo alcuni casi in cui certi manti erbosi appaiono gialli di giorno

-la struttura delle porte e delle reti, finalmente rinnovate, è di pregevole realizzazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online