PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io quest anno lo piglio piu' avanti, indipendentemente da quanto diverta, perché pes diverte sempre , ma, c'è un grande ma, non mi piace come konami sta curando l'offine, quasi abbandonato a se stesso, modalità, feature, comandi, sempre gli stessi, ia arbitraggio, ia cpu bugati e senza evoluzione, l' online sta uccidendo l'offine di pes

IA adaptive e team id, voci del passato

@ameppe aveva proprio ragione

tu avendo il pc sei uno di quelli da nicchia,possiamo editare tutto sapendo dove mettere le mani siamo fortunati rispetto alle console loro non possono modificare il game play noi si non è poco le facce le puoi inserire tu

altra cosa e veramente peccato non aver salvato il replay...in quel roma real madrid,lancio nello spazio per Under e :
1)viene falciato il mio giocatore che ha fatto il lancio(infatti poi fischierà punizione)
2)la piu importante KEYLOR NAVAS esce come un pazzo fino al vertice dell'area destra della sua area,e resto dell'idea che lo abbia fatto perchè in vantaggio sul mio attaccante,ma non possiamo dire che non sia uscito
in questi casi escono, è successo anche a me.. Il problema a quando tu entri palla al piede dentro l'area, li si che sono inchiodati.. Cmq la questione portieri mi da meno fastidio della CPU negli ultimi 25 metri..

Per me ci stiamo perdendo talmente tanto in alcuni punti che non riusciamo poi ad apprezzare il bello che ci offre questo nuovo gioco.

CAPITOLO TELECRONACA per dire.. si ok è un po' bassa, ma è cosi grave da gridare allo scandalo?
A me che piace sentire l'audio del pubblico questa telecronaca non fa cosi schifo. Che poi insomma... manco fosse fatta benissimo la telecronaca:D sinceramente per la varietà che ha è un vantaggio camuffarla coi rumori stadio e i boati.

CAPITOLO CPU IN ATTACCO: anche qui un fondo di verità c'è: troppi cross bassi. Questo è innegabile.
Ma io a parte questo ho visto tantissime nuove cose che sinceramente mi fanno passare in secondo piano come attacca la cpu. Tra l'altro a noi dovrebbe importare più la fase difensiva della cpu che quella offensiva.
Fin quando la cpu riuscirà a bloccarmi e a coprirsi bene non c'è cross basso che tenga!
Io ricevo molto più appagamento ad avere una buona IA in difesa rispetto a quella in attacco. Dell'attacco mi frega veramente poco dato che non puó e non avrà mai la fantasia di un essere umano al pad.

CAPITOLO FALLI: la cpu a me fa i falli sconsiderati,non sono tanti ma ci stanno.
Per tutto il resto dei falli anche nella realtà bisogna andare a cercarseli, chi dice che tutti i falli sono colpa dell'avversario mente a se stesso.
Nella maggior parte dei falli c'è un avversario che tenta di rubare palla e un giocatore che si mette apposta e non vede l'ora di essere toccato per fare la scenata e cadere. Quindi anche nella realtà li cercano eccome.

Io davvero non capisco perchè si passa da capolovaro a schifo totale in cosi poco tempo, c'è una specie di isteria di massa che ogni volta deve scattare e creare il panico qui dentro..
Cerchiamo di rimanere calmi e di ricordarci che è pur sempre un gioco.
Non vi piace questo pes? Provate fifa. Io prendo entrambi ogni anno e stop. Inutile però far tutte ste polemiche per la gioia di @biso che sta qui a ridersela beatamente e a prendervi per il culo:D

Bravo! Sai cosa c e? Da un lato ti do completamente ragione .... e io sono un fan di pes ... dall altro sono anni che tutti noi vorremmo gridare "quest anno pes e un capolavoro" e non parlo di contorno o licenze .. parlo di gameplay ... io ho provato la demo giocando oltre 400 match e ho scritto piu volte: pes19 se sistemano 2 aspetti della IA offensiva cpu (tiri dalla media lunga distanza e molti piu 1 vs 1) sara un capolavoro! Io non mi ritengo un genio pero questi 2 aspetti sono talmente evidenti che non posso pensare che Konami non li veda e se giocando una 60ina di match a pes19 (ora ne ho giocati seriamente 2-3) non vedo questi 2 aspetti vorra dire che anche quest anno per un filo konami non ha raggiunto il capolavoro. E che quando vedi il capolavoro li a 1cm e poi per 2 scemate non ci arrivi un po di delusione permane! E io personalmente chiudo un occhio sul contorno e licenze e modalita ... anke la telecronaca per me e un erroraccio non ammissibile ... ma perche io gioco CON televronaca, senza perde un po di pathos ...

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Bravo! Sai cosa c e? Da un lato ti do completamente ragione .... e io sono un fan di pes ... dall altro sono anni che tutti noi vorremmo gridare "quest anno pes e un capolavoro" e non parlo di contorno o licenze .. parlo di gameplay ... io ho provato la demo giocando oltre 400 match e ho scritto piu volte: pes19 se sistemano 2 aspetti della IA offensiva cpu (tiri dalla media lunga distanza e molti piu 1 vs 1) sara un capolavoro! Io non mi ritengo un genio pero questi 2 aspetti sono talmente evidenti che non posso pensare che Konami non li veda e se giocando una 60ina di match a pes19 (ora ne ho giocati seriamente 2-3) non vedo questi 2 aspetti vorra dire che anche quest anno per un filo konami non ha raggiunto il capolavoro. E che quando vedi il capolavoro li a 1cm e poi per 2 scemate non ci arrivi un po di delusione permane! E io personalmente chiudo un occhio sul contorno e licenze e modalita ... anke la telecronaca per me e un erroraccio non ammissibile ... ma perche io gioco CON televronaca, senza perde un po di pathos ...

Tu pensi che uno più ci gioca e piano piano la Cpu attacca in modo differente. In questo sei un pò troppo di parte.
In tutti i difetti intravisti non c'è nulla che richieda curva di apprendimento. Forse con l'assuefazione arriveremo a non dover o voler più guardare come gioca la Cpu. Ma giocare e guardare solo come giochiamo noi e non la Cpu, per me è un gioco bello, ma a metà.

Mi è sorto un dubbio

La demo è stata sempre a 10 minuti

Non è che quest'anno han riscontrato qualche problema nella IA della cpu e l'hanno messa a 5(casualmente online era 10...)

Niente di insormontabile per carità in pes2016 si stava peggio con quei portieri però boh..

Sarebbe comunque un bene, nel senso che poi con una patch potrebbero limare e risolvere determinati problemi.

Alt. É ripetitiva negli ultimi 20 mt. Ma nettamente superiore al 18.
La penso esattamente come te! Come giocano a me piace, basterebbe che la CPU si comportasse almeno come nel 18 negli ultimi 25 mt. (magari con qualche tiro in più se ci sono giocatori con quella caratteristica)

Io quest anno lo piglio piu' avanti, indipendentemente da quanto diverta, perché pes diverte sempre , ma, c'è un grande ma, non mi piace come konami sta curando l'offine, quasi abbandonato a se stesso, modalità, feature, comandi, sempre gli stessi, ia arbitraggio, ia cpu bugati e senza evoluzione, l' online sta uccidendo l'offine di pes

IA adaptive e team id, voci del passato

@ameppe aveva proprio ragione
In 4 righe hai descritto in modo semplice ed esaustivo la mia tristezza e quella di celebri firme del forum.

Ma se fosse una questione di tempo e forse risolveranno in patch futuro, allora mi chiedo ha veramente senso fare i salti mortali per farlo uscire così presto? Per me no.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Nanoz33
In 4 righe hai descritto in modo semplice ed esaustivo la mia tristezza e quella di celebri firme del forum.

Ma se fosse una questione di tempo e forse risolveranno in patch futuro, allora mi chiedo ha veramente senso fare i salti mortali per farlo uscire così presto? Per me no.
Probabilmente dal punto di vista commerciale (visto che hanno perso la Champions) hanno pensato che per non perdere vendite dovevano uscire un mese prima della concorrenza.. Qualche utente in più incavolato ma tanto il gioco lo ha comprato..

• Mi piace
Reazioni: matcore
Molto soggettivo:io dopo un tot di partite ho deciso per la 0..-1 troppo macchinosi..-2 neanche a parlarne
La questione velocità è molto soggettiva, ad esempio io mi trovo ottimamente con il -1 della versione finale. Con la demo cambiamo da 0 a -1 e non trovavo il giusto equilibrio..

• Mi piace
Reazioni: M4turcus
meglio per ps4 o per pc?

Mah... dipende anche da come sei abituato a giocare.
Su pc puoi fare molte più modifiche per avere poi il gioco con un contorno molto più completo.
Su Ps4 online ci sono tantissime persone online.
Inoltre su pc dovrebbe anche essere più economico.

Grazie per la risposta...quindi vedendole colorate sono già attive? giusto? e le disattivo quando poi diventano nere anziché blu o rosse?!
Esatto. Rosse e blu attivate,nere disattivate. Se le imposti nel menù di squadra prima del match,partono subito attivate.

I salti mortali per farlo uscire così presto garantiscono a Konami un mese di acquisti senza concorrenza.
A loro poi poco interessa se il prodotto non è a posto al 100%.
Eventuali grosse pecche le sistemeranno con patch, esattamente come accade cmq con QUALUNQUE altro gioco ormai. Ma la loro priorità assoluta è tornare a vendere di più.

Non siete obbligati a replicare ai post che non vi piacciono.
Altrimenti non se ne viene più fuori.
Fra qualche giorno il forum si calmerà, molti spariranno e si potrà ragionare con più calma.
Nel frattempo lo avremo anche capito meglio.

Il gioco contro la cpu ha dei problemi che erano evidenti anche nella demo, ma ha volte si esagera nel dire che certe cose accadono sempre o non accadono mai.
Se scrivo "sempre" deve essere il 100% delle volte, se scrivo "mai" deve essere lo 0%.

P.S. Chissà perchè quando qualcuno sostiene una tesi differente dal 95% degli utenti e gli si chiede un video, per qualche motivo non si riesce mai ad averlo.....
...ehm... ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola :D:D:D

• Mi piace
Reazioni: the elder
Premetto che gioco prevalentemente online dove questo pes è a parer mio semplicemente spettacolare. Cmq nel myclub ci sono anche competizioni contro cpu a difficoltà crescente dove si affrontano diverse squadre ( sia club che nazionali). A dire il vero non ho riscontrato le problematiche che affligono la ml a parte lo scegliere il cross basso piu spesso di quello alto ( ma non sempre). Ho visto un cross per coutinho che sulla lunetta stoppa e prova il tiro al volo..un uno due mandzukic pjanic per vie centrali con il secondo che restituisce palla con un filtrante alto, neymar che tenta piu volte il dribbling..e sui portieri che non escono mi sono fatto un clamoroso autogol perché su un lancio in profondità ero in anticipo sulla punta avversaria e quando ho fatto il passaggio indietro di testa ho beffato con un pallonetto il mio portiere che era in uscita sul pallone al limite dell'area. A onor del vero ho fatto poche partite vs cpu e giocando prevalentemente online forse non ho neanche il metro di giudizio giusto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,519
Ultimo utente registrato
bra88skycom

Utenti online