PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Cmq in master c'è uno script pazzesco ora lo stò avvertendo in maniera molto fastidiosa io ajax contro az derby appena finita perdo al 90 min con il solito cross dalla fascia e tiro della punta nell'angolino e cmq ho messo come diceva un utente lancio lungo e attacco centrale alle squadre avversarie la cosa un pò migliora si vede una cpu fare altre cose. Quando ho giocato contro l'herenveen la cpu ha provato a fare veramente dei lanci lunghi e mi ha fatto anche qualche cross con colpo di testa , l'unico problema resta quando lo script si incaponisce e sulla fascia al 90 min come si fà a non farli crossare che i tuoi sono spompati??? Sono pronto anche a cambiare modulo o tattica ma non credo sia quello è proprio un fatto di cpu tarata male cmq vediamo se fixano altrimenti si alterna myclub e master se no piano b tanto cmq lo comprerò lo stesso fifa 19 con slide e arrivederci e grazie ad ogni modo per il momento mi stò divertendo tanto peccato per la cpu. Ah dimenticavo gioco a campione liv.1
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Cmq in master c'è uno script pazzesco ora lo stò avvertendo in maniera molto fastidiosa io ajax contro az derby appena finita perdo al 90 min con il solito cross dalla fascia e tiro della punta nell'angolino e cmq ho messo come diceva un utente lancio lungo e attacco centrale alle squadre avversarie la cosa un pò migliora si vede una cpu fare altre cose. Quando ho giocato contro l'herenveen la cpu ha provato a fare veramente dei lanci lunghi e mi ha fatto anche qualche cross con colpo di testa , l'unico problema resta quando lo script si incaponisce e sulla fascia al 90 min come si fà a non farli crossare che i tuoi sono spompati??? Sono pronto anche a cambiare modulo o tattica ma non credo sia quello è proprio un fatto di cpu tarata male cmq vediamo se fixano altrimenti si alterna myclub e master se no piano b tanto cmq lo comprerò lo stesso fifa 19 con slide e arrivederci e grazie ad ogni modo per il momento mi stò divertendo tanto peccato per la cpu. Ah dimenticavo gioco a campione liv.1

O ti impegni al massimo proprio, o falci e quindi poi fermi il gioco e lo script non va altrimenti pigli il gol e basta... secondo me se ti impegni al massimo con il cursore si riesce a difendersi
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ciao katerpillar...sono nel forum dallo scorso anno e quindi posso parlare di situazioni inerenti a quest' ultimo anno e mezzo diciamo.Il mio post era ironico(cercando di non offendere nessuno sia chiaro)sulla coerenza in generale.Catastrofisti no,ma ci siam vicino perchè se sono indubbie alcune dinamiche sbagliate o da migliorare della cpu,non bisognerebbe buttare via tutto.Anche il discorso dei cross bassi,per mia esperienza non è come ho sentito l'unico modo di attaccare della cpu.Lo stesso the elder ad esempio ha scritto i modi in cui in genere subisce goal(qualche post piu in la)e diciamo che se è vero che possano essere ripetitivi parliamo sempre di 3/4 modi diversi con alcune chicche come quelle che ho postato io (tipo lancio centrale controllo e botta sotto la traversa).Simulare tutte le variabili con cui la cpu ci possa segnare forse non è possibile(non lo so perchè sono ignorante in materia) o forse si,ma ad oggi non ho mai visto un videogioxco in cui la cpu ti segni con 15 modi diversi,neanche nel buon titolo ea dove almeno che io ricordi (fin quando smanettavo con le slides)la cpu non crossava poco cercando il fraseggio ,per cui è difetto comune a molti questa cosa qui.Ma da qui a dire,funerale,pietra tombale,fine dei giochi ce ne passa (qui il catastrofismo) anche perche voi utenti piu navigati di me con pes(che compro per il secondo anno di fila)mi insegnate che spesso le patch qualcosina migliorino.
Poi uno ha sempre il diritto di criticare per carità(non sono delle konami e non è mio il forum lol)ma la critica su un aspetto brutto del gioco ci può stare da vari utenti non sempre dagli stessi su una dertminata cosa , trovo francamente inutile qualora a me non piacesse una determinata cosa ripeterla in loop ogni giorno ,cadendo poi spesso nell' errore di dire "si stava meglio quando si stava peggio"
Lo scorso anno il 18 è stato massacrato per lo script,passaggi lunghi cpu,momentum etc etc.Ora per molti lo stesso 18 diventa il punto di partenza sul quale costruire un realistico gioco di calcio quando molti critici di oggi ,lo avevano dato via o scaffalto prima di maggio.
Io chiedo un po di coerenza ecco tutto;
il 18 l'ho giocato fino a due settimane fa e ripeto qualora il 19 mi facesse cadere le braccia per dinamiche a cui adesso magari do poco peso,ma che piu avanti potrebbero infastidirmi potrei sicuramente confrontarmi con voi per cercare qualora sia possibile di migliorare la situazione e in caso estremo non giocarci piu ,ma non starei tutti i santi giorni a dire"sti jappi non capiscono in caxxo di calcio,konami cacc,allo stadio dello schalke la bandierina è di un colore diverso,con questo gameplay non avremo un pes 2020,la colpa è dell'online etc etc"
era questo il senso del mio post
cazzeggiare fa parte del gioco: questo è un forum per gente comune, non per i soli politicamente corretti. Fatti l'abitudine.:);)
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Cmq in master c'è uno script pazzesco ora lo stò avvertendo in maniera molto fastidiosa io ajax contro az derby appena finita perdo al 90 min con il solito cross dalla fascia e tiro della punta nell'angolino e cmq ho messo come diceva un utente lancio lungo e attacco centrale alle squadre avversarie la cosa un pò migliora si vede una cpu fare altre cose. Quando ho giocato contro l'herenveen la cpu ha provato a fare veramente dei lanci lunghi e mi ha fatto anche qualche cross con colpo di testa , l'unico problema resta quando lo script si incaponisce e sulla fascia al 90 min come si fà a non farli crossare che i tuoi sono spompati??? Sono pronto anche a cambiare modulo o tattica ma non credo sia quello è proprio un fatto di cpu tarata male cmq vediamo se fixano altrimenti si alterna myclub e master se no piano b tanto cmq lo comprerò lo stesso fifa 19 con slide e arrivederci e grazie ad ogni modo per il momento mi stò divertendo tanto peccato per la cpu. Ah dimenticavo gioco a campione liv.1
Ma ti capita di guardare qualche partita di calcio ogni tanto? XD
Negli ultimi minuti se si vince di un solo goal, si fa possesso e si nasconde la palla, si spazza senza ritegno e si abbassano le ali, insomma super catenaccio rinforzato. Comunque concordo che quando la cpu perde diventano duri da fermare, ma tieni conto che siamo agli inizi, ci dobbiamo comunque abituare, tra qualche settimana sapremo affrontarli meglio.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Si ricorda con piacere il 18 perché Konami ha l'abitudine di far uscire il gioco con vari difetti e poi, tramite qualche patch, riesce a sistemare quasi tutto. Il problema è che risolvono solitamente a maggio, quando ormai la longevità del gioco si è esaurita...per questo si ricorda con piacere sempre l'ultimo capitolo (non ricordandosi che il 18 a settembre era messo peggio di questo).

secondo me l'anno scorso era completamente cambiato l'atteggiamento della CPU e il suo approccio al gioco sopratutto era difficile difendere e noi non avevamo capito come giocare, sopratutto come difendere, ma non ricordo altro (forse qualche script non drammatico). Sin dall'inizio la cpu giocava bene, gli schemi erano più vari, il gioco più "pensato", i ritmi variati: questa almeno era l'impressione. Qui il discorso mi pare, sottolineo mi pare, diverso. Meglio se correggono in fretta, se no amen.
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Ma io credo che loro sappiano di questi errori ed interverranno per sistemare anche perché là demo aveva meno problemi forse, mi ricordo che nella demo tiravano di più e andavano dritto verso la porta. Qui no!
 

PrinceBoaMatador

Primavera
24 Agosto 2011
2,739
162
63
ciao prince...
devi pero'considerare una cosa fondamentale:stai giocando in esibizione che è diverso dalla master.In genere la cpu a esibizione è meno difficoltosa anche di poco..ma quel poco si differenza che in master le partite che adesso pareggi le trasforma in sconfitte ...
una domanda..a che velocità giochi?
un saluto e buon pes

Ciao caro, buon PES anche a te!
Velocità predefinita (quindi immagino 0). Comunque sì, effettivamente sono conscio del fatto che in Master League cambierà qualcosa (anche a livello di aggressività della CPU). Proprio per questo voglio esercitarmi molto in esibizione per cercare di affinare la tecnica e farmi trovare pronto più in là!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
O ti impegni al massimo proprio, o falci e quindi poi fermi il gioco e lo script non va altrimenti pigli il gol e basta... secondo me se ti impegni al massimo con il cursore si riesce a difendersi
Piu di impegnarmi cosi... a volte davvero è impossibile fermarli a limite proverò altre tattiche o a falciare cosa che cmq faccio...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ma ti capita di guardare qualche partita di calcio ogni tanto? XD
Negli ultimi minuti se si vince di un solo goal, si fa possesso e si nasconde la palla, si spazza senza ritegno e si abbassano le ali, insomma super catenaccio rinforzato. Comunque concordo che quando la cpu perde diventano duri da fermare, ma tieni conto che siamo agli inizi, ci dobbiamo comunque abituare, tra qualche settimana sapremo affrontarli meglio.
Lo dici a me guardo solo partite di tutti i campionati certo che le guardo :rolleyes:. Nel mio caso ero sullo 0 a 0 partita gestita piu da me che dalla cpu che alla fine con soli 2 tiri in porta si porta la vittoria in trasferta e io con 10 tiri in porta nada :p vabbè come ho detto in precedenti post io mi stò divertendo tanto spero solo che fixino queste cose e cmq si siamo agli inizi vediamo come si comporterà konami.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ahah ok...tu stai giocando almeno??io inizio adesso la master
Faccio il PES dal 2004,tutti gli anni. Ho giocato il demo e gioco molto rilassato dal day one in myclub i challange, con squadra liv 1-2, e vs human, complessivamente una cinquantina di partite a livello prof e campione, che è che è il massimo alla mia portata. Vs human è il solito terno all'otto, vinco partite che dovrei perdere e viceversa. La master non mi ha mai entusiasmato, la faccio una volta all'anno, ma proverò anche quella.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ma scherziamo, dopo una decade d'anni in cui hai fatto del gameplay contorno e delle reti delle porte atarassia, beatitudine, pienezza dello spirito, anelado in esse chimere lungimiranti, c' e' da stappare champagne sotto un falò a Formentera . E poi dicono che i feedback non li ascoltano, ne sarà entusiasta @biso
Si...
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Qualcuno mi può spiegare, per quale strana ragione al mondo si schiacci quadrato per colpire di testa la palla (n manuale) L’attaccante non salta letteralmente mai?????
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Qualcuno mi può spiegare, per quale strana ragione al mondo si schiacci quadrato per colpire di testa la palla (n manuale) L’attaccante non salta letteralmente mai?????
In manuale é la stessa situazione dell'anno scorso, per colpire di testa si deve carivare pochissimo con il [] , se si carica di più è come se prendesse il comando del tiro quindi se la palla viene bassa o a mazza altezza ok, se é alta non salta. Quindi il consiglio perni colpi di testa in manuale é quello di caricare pochissimo come era già l'anno scorso.
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ma io credo che loro sappiano di questi errori ed interverranno per sistemare anche perché là demo aveva meno problemi forse, mi ricordo che nella demo tiravano di più e andavano dritto verso la porta. Qui no!
Non è una novità che nel gioco finale cambino qualcosa e per i miei gusti quasi sempre in peggio. Sul fatto che loro sappiano e che risolvino beh, ho bei dubbi su entrambe le cose. Basti pensare a quante cose non vanno e che non hanno mai sistemato (l'audio è la cosa piu evidente).
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,360
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze