PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Allora....mi riallaccio a quanto scritto da qualcuno con cui mi scuso perché non ricordo il nome.
Il problema potrebbe essere che la maggior parte delle squadre ha settato nelle istruzioni di attacco " passaggio corto" e "attacco sulle fasce".
Oggi ho fatto una prova.
Ho iniziato una Premiere con il Liverpool a Campione full manual -1 15 minuti.
Prima di iniziare sono andato nel menu modifica squadra ed ho modificato alle prime tre squadre che dovevo incontrare le istruzioni in attacco.
Ho messo "passaggio lungo" e "attacco centrale".
La situazione è migliorata moltissimo !!
Non sono scomparse del tutto le azioni "incriminate"...ma sono diventate....diciamo accettabili.
Ne sono uscite belle partite.
Potrebbe essere questa la parziale soluzione.
Da tener presente che la maggior parte delle squadre sembra avere in istruzioni di attacco "attacco sulle fasce" e passaggio corto"
Provate anche questa !!!
Ovviamente sono graditi riscontri.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Scendere di livello.
Ma se già a supestar la cpu conclude due volte in 15 minuti....
Comunque ho provato anche a campione. In linea di massima, ovviamente ragionando su più partite, in fase offensiva la cpu è ancora più monotona.
Io ho parlato di partita "standard", perchè è la media perfetta di quello che ho visto finora da parte della cpu.
Ma è ovvio che non sono tutte perfettamente uguali.
Ieri sera ne ho fatta un'altra (di più proprio non ci sono riuscito), e la cpu per esempio ha fatto un cross alto sul primo palo con colpo di testa dritto e gol.
In totale, ha fatto 3 tiri di cui due nella stessa azione sempre da passaggio corto sul primo palo.
La cpu ha direi 5 tipi di azioni standard, alcune molto simili.
Se poi ogni 10 partite vediamo una cosa diversa, non possiamo esaltarci.
Pensa che dovremmo giocarci per un anno.....

Esatto. Nel 18 lla cpu era più manovriera e i giocatori prendevano più iniziative personali e rischiavano di subire il contrasto e qualche intercetto. Poi l'anno scorso c'erano molti goal di testa, su cross e calci d'angolo,ora quasi assenti. I DC della mia squadra andavano a cercare l'anticipo e lo trovavano spesso sui cross rasoterra e non come quest'anno, dove la punta trova sempre il pallone e l'unico modo è andare sul cursore del DC con largo anticipo, lasciando il terzino, e chiudere la linea di passaggio.Se la CPU fa otto nove cross bassi, chiaro che la metà passano e la punta 9 su 10 la mette dentro. Ripeto , gioco con liv 1 e squadra 90% default, ma già a livello prof rimediare la vittoria non è facile.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,562
113
.....altra cosa negativa che non mi sono ricordato di scrivere nel messaggio precedente è la mancanza di una logica(sto facendo il campionato con il Toro a liv professionista[essi ragazzi io sono una chiavica:)]...tra il giorno e la notte...quasi tutte partite in notturna(a memoria è sempre stato un problema della serie[almeno su Ps4])....così come l'incapacità di gestire l'alternanza tra partire casalinghe e in trasferta......cribbbio mi piacerebbe avere davanti i programmatori Konami ad un talk show(potrebbe anche capitare visto che oramai i programmatori di videogiochi sono considerati dei veri e propi "divi")...e chiedergli perché?????....ma perché dannazione,quali limitazioni hanno trovato per non riuscire ad implementare queste "stronzate".....ma sapete perché mi arrabbio....perché con il Gallo Belotti ho fatto un goal da favola dentro l'area...cioè quella finta fatta con L e il nuovo sistema di controllo me la sono sentita nelle gambe...finta a sinistra per poi andare a destra....guadagnarmi lo spazio necessario alla conclusione per realizzare il Goooooooooooooal....le mie spalle e il mio bacino seguivano il movimento del Gallo come se fossi lì in campo!......cioè sti Geni della Konami che mi inventano un sistema di controllo così immersivo e coinvolgente sono gli stessi di cui sopra????....non ci posso credere nella maniera più assoluta!!!non ha senso....ciao raga!!!
Le cazzate le fanno... E sono d accordo con te che non hanno mezze misure... O geni o coglioni ...

Però giorno e notte lo puoi scegliere anche te
 
  • Like
Reactions: pupi70

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Allora....mi riallaccio a quanto scritto da qualcuno con cui mi scuso perché non ricordo il nome.
Il problema potrebbe essere che la maggior parte delle squadre ha settato nelle istruzioni di attacco " passaggio corto" e "attacco sulle fasce".
Oggi ho fatto una prova.
Ho iniziato una Premiere con il Liverpool a Campione full manual -1 15 minuti.
Prima di iniziare sono andato nel menu modifica squadra ed ho modificato alle prime tre squadre che dovevo incontrare le istruzioni in attacco.
Ho messo "passaggio lungo" e "attacco centrale".
La situazione è migliorata moltissimo !!
Non sono scomparse del tutto le azioni "incriminate"...ma sono diventate....diciamo accettabili.
Ne sono uscite belle partite.
Potrebbe essere questa la parziale soluzione.
Da tener presente che la maggior parte delle squadre sembra avere in istruzioni di attacco "attacco sulle fasce" e passaggio corto"
Provate anche questa !!!
Ovviamente sono graditi riscontri.
bella ciompix...intanto finalmente abbiam..vinto ma jl Bologna mi spiace x loro ma è poca cosa ...
questi eseprimenti sono il sale del forum un abbraccio
 
  • Like
Reactions: scugniu e Ciompix

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Si lo so che si può scegliere nelle impostazioni "stadio"....ma lasciando "casuale"capita quasi sempre di notte!!!....
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola.

Ho battuto il record del mondo!

PES abbandonato in un giorno!
Ovviamente giocato in offline... male mooooolto male!

Ragazzi siamo seri... dopo 10 partite questo gioco crea noia mostruosa.

Riposteró dopo una patch futura... sono affranto e non mi va più per adesso entrare in merito ai difetti dell'IA.

Buon PES a tutti.

Havana.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Hola.

Ho battuto il record del mondo!

PES abbandonato in un giorno!
Ovviamente giocato in offline... male mooooolto male!

Ragazzi siamo seri... dopo 10 partite questo gioco crea noia mostruosa.

Riposteró dopo una patch futura... sono affranto e non mi va più per adesso entrare in merito ai difetti dell'IA.

Buon PES a tutti.

Havana.
Non mollare Havana....e se te lo dico io.....:D:D:D
Dai prova quello che ho scritto sopra !!!
Daiiiiiii:p
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Allora....mi riallaccio a quanto scritto da qualcuno con cui mi scuso perché non ricordo il nome.
Il problema potrebbe essere che la maggior parte delle squadre ha settato nelle istruzioni di attacco " passaggio corto" e "attacco sulle fasce".
Oggi ho fatto una prova.
Ho iniziato una Premiere con il Liverpool a Campione full manual -1 15 minuti.
Prima di iniziare sono andato nel menu modifica squadra ed ho modificato alle prime tre squadre che dovevo incontrare le istruzioni in attacco.
Ho messo "passaggio lungo" e "attacco centrale".
La situazione è migliorata moltissimo !!
Non sono scomparse del tutto le azioni "incriminate"...ma sono diventate....diciamo accettabili.
Ne sono uscite belle partite.
Potrebbe essere questa la parziale soluzione.
Da tener presente che la maggior parte delle squadre sembra avere in istruzioni di attacco "attacco sulle fasce" e passaggio corto"
Provate anche questa !!!
Ovviamente sono graditi riscontri.
Ma se salvi la competizione, e poi vai in modifica delle squadre non dovrebbe salvare la modifica della squadra.

Mi sembra così eh
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non mollare Havana....e se te lo dico io.....:D:D:D
Dai prova quello che ho scritto sopra !!!
Daiiiiiii:p
Si però non è nemmeno giusto ricominciare a fare milioni di tentativi per vedere se il gioco migliora.
Soprattutto dopo un giorno
Soprattutto dopo l'anno scorso
Perché bilanciare meglio e programmare decentemente un paio di aspetti non incredibilmente difficili è utopia.. fanno animazioni, fisica di palla e giocatori che sono la fine del mondo e non riescono a far giocar e decentemente una squadra o farle provare qualcosa di un pò meno predefinito.
Scommetto che tra una settimana torni furente sul forum e stavolta invece che cross più tacco o azioni simili ce l'avrai con triangolazioni e imbucate centrali :D
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Hola.

Ho battuto il record del mondo!

PES abbandonato in un giorno!
Ovviamente giocato in offline... male mooooolto male!

Ragazzi siamo seri... dopo 10 partite questo gioco crea noia mostruosa.

Riposteró dopo una patch futura... sono affranto e non mi va più per adesso entrare in merito ai difetti dell'IA.

Buon PES a tutti.

Havana.
@the elder
Qualcuno sa delle vendite al D1? Troppo presto forse.
Anche se più che un problema di D1 sarà quanti Day dura
Dici...Non ne sono sicuro.
Bho. Di sicuro non il modifica giocatore. Il modifica squadra penso pure.
Ti faccio un esempio. Io l’anno scorso salvavo un campionato con il Liverpool prima di iniziare. Poi andavo in modifica e non ti prende le modifiche a competizione salvata o iniziata.
Forse @the elder sa con certezza
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Si però non è nemmeno giusto ricominciare a fare milioni di tentativi per vedere se il gioco migliora.
Soprattutto dopo un giorno
Soprattutto dopo l'anno scorso
Perché bilanciare meglio e programmare decentemente un paio di aspetti non incredibilmente difficili è utopia.. fanno animazioni, fisica di palla e giocatori che sono la fine del mondo e non riescono a far giocar e decentemente una squadra o farle provare qualcosa di un pò meno predefinito.
Scommetto che tra una settimana torni furente sul forum e stavolta invece che cross più tacco o azioni simili ce l'avrai con triangolazioni e imbucate centrali :D
Mah guarda io sono incazzato nero con la Konami per le cazzate che fa ogni anno.
Sono convinto che qualcosa faranno.
Nel frattempo provo a fare quello che posso per migliorare il divertimento.
È ovvio che non va bene ogni anno avere di questi problemi...lo sappiamo tutti.
Ma forse se uno proprio non lo accetta meglio lasciar stare...decidi tu !!!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Si però non è nemmeno giusto ricominciare a fare milioni di tentativi per vedere se il gioco migliora.
Soprattutto dopo un giorno
Soprattutto dopo l'anno scorso
Perché bilanciare meglio e programmare decentemente un paio di aspetti non incredibilmente difficili è utopia.. fanno animazioni, fisica di palla e giocatori che sono la fine del mondo e non riescono a far giocar e decentemente una squadra o farle provare qualcosa di un pò meno predefinito.
Scommetto che tra una settimana torni furente sul forum e stavolta invece che cross più tacco o azioni simili ce l'avrai con triangolazioni e imbucate centrali :D

A proposito la scoperta di @davidovic un anno fa e si discuteva connessione internet si o no. Per rallentare il gioco
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Hola.

Ho battuto il record del mondo!

PES abbandonato in un giorno!
Ovviamente giocato in offline... male mooooolto male!

Ragazzi siamo seri... dopo 10 partite questo gioco crea noia mostruosa.

Riposteró dopo una patch futura... sono affranto e non mi va più per adesso entrare in merito ai difetti dell'IA.

Buon PES a tutti.

Havana.
Purtroppo anche io l'ho già messo da parte.
Lo riproverò dopo ogni patch.
Pazienza, sapevo che era un rischio ma non pensavo a questi livelli.
 
  • Like
Reactions: ceres211274

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
@the elder
Qualcuno sa delle vendite al D1? Troppo presto forse.
Anche se più che un problema di D1 sarà quanti Day dura

Bho. Di sicuro non il modifica giocatore. Il modifica squadra penso pure.
Ti faccio un esempio. Io l’anno scorso salvavo un campionato con il Liverpool prima di iniziare. Poi andavo in modifica e non ti prende le modifiche a competizione salvata o iniziata.
Forse @the elder sa con certezza
Non ho idea delle vendite, ma secondo me sono andate bene. Poi se uno dopo due giorni lo mette via, come ho fatto io, il gioco lo hanno venduto comunque.

Per le modifiche, se ricordo bene, per quelle ai giocatori bisogna ricominciare la competizione, mi pare.
Su quelle alle squadre non saprei, non ho mai modificato le squadre, se non per qualche singola prova, per poi vederle giocare tutte allo stesso modo.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Comunque sui forum esteri ci sono gli stessi commenti... “broken ia”... “only low crosses from the side”... “no cpu dribbling”... etc etc.

Speriamo che konami si renda conto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,609
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_