PES 2019 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sopratutto viene da Fifa, per cui per lui è tutto abbastanza nuovo.

La longevità di PES sono i tornei con gli amici.

Purtroppo l'età che avanza non ci permette di farli con frequenza, impossibile ricercare nella CPU il divertimento e l'imprevedibilità del fattore umano.

Piu che altro e capitato anche a me. Abituato a FIFA e mi ero assopito a quel modo di giocare.
Andando su PES dopo anni di FIFA sembra tutto bello e nuovo proprio perche fatto meglio. Prendi L'IA in master unita al TS della squadra e forma degli stessi e ben fatta comunque rispetto al titolo IA. Ma lo noti giocando ad entrambi.

Che poi cmq mi ricordo il 18 e stato affinato nel tempo. inizialmente aveva il problema al cursore (fastidioso) e la linea difensiva alta con i terzi troppo alti (poi risolta nella seconda patch)

Dopo 5 giorni di partite tra myclub, master, vs amici contro com ecc... Io a volte trovo la risposta al pad troppo lenta i giocatori veramente ci impiegano na vita per passare,poi non parliamo della corsa alcuni sono irraggiungibili e i passaggi a volte vanno a caxxi loro uso livello 1 come configurazione. Boh forse ero abituato al 18. Mi dovrò abituare non lo so, ma lo trovo troppo troppo lento

C e qualcuno che ha scritto che con questa patch hanno per lo meno sistemato il volume troppo basso della telecronaca, e vero? Magra consolazione ma meglio che niente perche giocare senza a me nn piace e giocare che nn si sente nn e che sia un granche.
Peccato non abbiano toccato nulla della IA cpu offensiva ... comunque ieri sera ho continuato la coppa konami e agli ottavi ho affrontato il milan, perso clamorosamente 1-3 in casa e 2-2 a san siro! Gol di ogni tipo ma nessuna conclusione dai 20-25mt ed e un peccato perche molti giocatori milan hanno le abilita e carte per tirare da fuori quindi da questi qualche tiro me lo aspetterei.
Cavolo la cpu quest anno e fantastica, in difesa, sulla meta, contrasta, fa falli, perde palla, sbaglia passaggi e lanci e anche gol facili, fa giropalla, torna indietro, gestisce bsricentro, fa sostituzioni, cambia modulo, attiva istruzioni offensive e difensive, e un piacere giocarci contro MA:
- tenta troppo poche volte l 1 vs 1
- non porta quasi mai palla
- non tira MAI da 20-25mt
Sistemate queste 3 variabili offensive sarebbe un IA pazzesca!
Perche Konami non riesce mai a sfoderare un capolavoro assoluto (lasciando stare contorno e licenze) ma sempre un "quasi capolavoro"????

• Mi piace
Reazioni: Andre 79 e Lo_Zar
No PS4.

Ho paura che anche se prendessi quella PC le stempiature rimarrebbero lo stesso.

E una questione mentre sei in game? data dalla telecamera?
Se si e perche la PS4 usa dei LOD piu bassi e fa quell'effetto che non dovrebbe fare sulla PRO (ma devo vedere che telecamera usi).

Dopo 5 giorni di partite tra myclub, master, vs amici contro com ecc... Io a volte trovo la risposta al pad troppo lenta i giocatori veramente ci impiegano na vita per passare,poi non parliamo della corsa alcuni sono irraggiungibili e i passaggi a volte vanno a caxxi loro uso livello 1 come configurazione. Boh forse ero abituato al 18. Mi dovrò abituare non lo so, ma lo trovo troppo troppo lento

Parli dell'online?

Offline ha un ottima reattivita devo dire. Ottimo anche l'effetto fatica pure se predominante.
Online secondo me e tutto troppo amplificato anche dal leggero lag ancora presente che a volte porta a situazioni di lentezza totale.

a volte l'animazione del tiro è troppo macchinosa

Leggere i tuoi commenti e uno spettacolo. E come se a FIFA togli le licenze che RIMANE?
Guarda che io non remo contro Pes, anzi a molti miei amici ho consigliato Pes l'anno scorso.
Però bisogna vedere in maniera obiettiva come stanno le cose e cioè che konami quest'anno doveva portarci un super gameplay e ci sono riusciti solo in parte. La parte fatta bene è fantastica/superba, la parte fatta male è, a tratti, vomitevole perchè neanche 20 anni fa un videogioco aveva tali difetti di programmazione. Rispondendo alla tua domanda, Fifa senza licenze ha una carriera fatta come si deve, delle modalità fatte come si deve, un audio fatto come si deve, un gameplay che può piacere o meno (fattore soggettivo). Poi non parliamo di commenti spettacolari che ieri hai dato il tuo meglio.

Comunque...facendo provare il gioco a mio cognato mi sono reso conto di un po di cose.

1-per lui il gioco è stupendo
2-per lui la cpu è ottima
3-per lui è il miglior gioco di calcio di sempre.

Dopo tanti anni di Fifa ha comprato pes e da 3 giorni non esce di casa...sta facendo una master con il Sassuolo...

Frequentare un forum non aiuta...perché leggiamo...leggiamo...leggiamo...e andiamo a cercare i difetti uno ad uno.
Chi invece..come mio cognato...ha un approccio più easy...si diverte e ritiene questo gioco un capolavoro.
Più che altro lui non starà li tutto il giorno a contare quanti cross fa la cpu, quanti dribbling e quanti secondi porta palla.
Qui dentro sembra di vedere degli analisti più che dei semplici videogiocatori.

Ma giocateci e basta senza troppi pensieri..:rolleyes:

Comunque...facendo provare il gioco a mio cognato mi sono reso conto di un po di cose.

1-per lui il gioco è stupendo
2-per lui la cpu è ottima
3-per lui è il miglior gioco di calcio di sempre.

Dopo tanti anni di Fifa ha comprato pes e da 3 giorni non esce di casa...sta facendo una master con il Sassuolo...

Frequentare un forum non aiuta...perché leggiamo...leggiamo...leggiamo...e andiamo a cercare i difetti uno ad uno.
Chi invece..come mio cognato...ha un approccio più easy...si diverte e ritiene questo gioco un capolavoro.
quanto é vero.. mio padre, sarà perché sarà uno dei primi a giocare a Pes, sarà la passione la sera dopo lavoro, si assicura che io non sto giocando e si impossessa della play dopo aver mangiato per quelle 2-3 ore rimanendo stupito per ogni movimento, animazione. Noi ci facciamo troppe seghe mentali

Una domanda per chi ha provato la Master: ma la stamina come e gestita?
Perche nelle modalita che ho giocato io, coppa e champions anche dopo 8 match tra un match e l altro e sempre piena. Se cosi fosse anche in ML sarebbe per me una mezza delusione ... ok i giocatori si stancano a fine match perdendo lucidita ma se nel corso di una stagione ad ogni match "si ricaricano con stamina piena" si perde quel concetto iniziale di "aver l obbligo di far riposare i giocatori" innescando un turn-over forzato che nell arco di una stagione, in base anche all importanza dei vari match, potrebbe determinare tantissimo i risultati.
Cosi aveva detto Konami al lancio: la gestione rinnovata della stamina sara decisiva in match in corso e nell arco della stagione determinando successi e/o sconfitte.
Qualcuno l ha collaudata in master??? Incide davvero???

• Mi piace
Reazioni: Eagles!! e deliux9
Con tutto il rispetto ma ci prendi in giro?
Quello è un cross rasoterra ci mancava che non lo faceva

Il problema è che tutte le palle alte anche filtranti sono a palombella.
Cross semiautomatici iperscriptati con colpi di testa ancora più penosi per varietà e tipologia

È un difetto della serie , difetto grave messo in luce da PES che ha mille animazioni in più per colpi di testa e varietà di cross

Ma basta vedere il video che hai streammato per capire il gioco , cross basso col portiere che dorme (come la solito di fifa che è posizionato male) giocatori che avanzano come mummie verso la porta è mai e dico mai nessuno a rimorchio. Anche perché se fai il passaggio dietro o sbaglia o il tiro parte alle stelle o mozzarella

La penso che io allo stesso,e non lo dico tanto per,ma ho giocato a Fifa 17/18 e anche a Pes è devo dire,che di sicuro la
Modalità carriera e bella su Fifa,però le
Partite mi danno noia Cross senza senso,giocatori che sembrano robot e si muovo a caso,tutte queste cose in più sul
Game play su Fifa io non le vedo.
Cross orribili,movimenti dei giocatori tutti uguali e inutili,difesa imbarazzante ecc...Comunque sono gusti di sicuro :)

Guarda che io non remo contro Pes, anzi a molti miei amici ho consigliato Pes l'anno scorso.
Però bisogna vedere in maniera obiettiva come stanno le cose e cioè che konami quest'anno doveva portarci un super gameplay e ci sono riusciti solo in parte. La parte fatta bene è fantastica/superba, la parte fatta male è, a tratti, vomitevole perchè neanche 20 anni fa un videogioco aveva tali difetti di programmazione. Rispondendo alla tua domanda, Fifa senza licenze ha una carriera fatta come si deve, delle modalità fatte come si deve, un audio fatto come si deve, un gameplay che può piacere o meno (fattore soggettivo). Poi non parliamo di commenti spettacolari che ieri hai dato il tuo meglio.

Ancora?
La Carriera e' fatta bene?
Scusami dimmi una cosa e rispondi oggettivamente

- Parte finanziaria fatta ancora a merda. che ne pensi? parlavano di miglioramenti invece e uguale da 5 anni

- Giovani calciatori e crescita abilita fatta male proprio male rispetto pure a PES. Non ha senso comprare giovani promesse perche non si capisce il criterio e poi sviscero un altro punto

- Cambi panchina fatti ad muzzum

- Se vai avanti nella carriera dopo un po non ha senso comprare giovani calciatori. Perche spuntano giovani con abilita eccezionali. Meglio da un certopunto di vista il regen di PES pensa.

- cosa grave. Parte tattica lasciata a se stessa , va a finire per quello detto sopra che compri o schieri giocatori sempre veloci. Tra l'altro non c'e un senso logica tra moduli e giocatori che compri che unito allo sviluppo abilita dei giocatori porta ad una piattezza unica

- Osservatori che non servono a nulla per me. Cmq questo e soggettivo.

Tra l'altro io trovo la carriera lato giocato e parte proprio giocatori , sviluppo veramente carente. Lato manageriale i trasferimenti sono gestiti meglio di PES ma ci sono le solite limitazione incomprensibili.

Per il resto il gameplay sara soggettivo, ma alcune cose sono intrinseche, tipo il flipper o i trick continui che fanno diventare OP certi calciatori

La penso che io allo stesso,e non lo dico tanto per,ma ho giocato a Fifa 17/18 e anche a Pes è devo dire,che di sicuro la
Modalità carriera e bella su Fifa,però le
Partite mi danno noia Cross senza senso,giocatori che sembrano robot e si muovo a caso,tutte queste cose in più sul
Game play su Fifa io non le vedo.
Cross orribili,movimenti dei giocatori tutti uguali e inutili,difesa imbarazzante ecc...Comunque sono gusti di sicuro :)
Il fanboy si vede lontano un miglio, perchè parlare di difese imbarazzanti, quando in Pes i difensori passeggiano allegramente per il campo, non ha senso.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ma la CPU non e autoadattiva dopo un TOT di partite ?
Come no, fa sempre le stesse azioni e si adatta a rifarle. O si adatta a tornare indietro uno v uno contro il portiere, probabilmente è così intelligente e adattiva che pensa "nono è troppo facile fargli gol così, torniamo indietro!"
Solo per i fortunati simpatici alla cpu però. O per i proplayer
Per gli altri si adatta a rilasciare il mostro di @Ciompix

quanto é vero.. mio padre, sarà perché sarà uno dei primi a giocare a Pes, sarà la passione la sera dopo lavoro, si assicura che io non sto giocando e si impossessa della play dopo aver mangiato per quelle 2-3 ore rimanendo stupito per ogni movimento, animazione. Noi ci facciamo troppe seghe mentali

Come in tutte le cose della vita...
Chi vive meglio?sicuramente chi ha un approccio meno riflessivo nella cose.
Molte volte a lavoro mi capita di stare li a dannarmi per finire un intervento...invece il mio collega se ne fotte altamente...se finiamo e bene...altrimenti amen...si torna domani.Considerando che prendiamo lo stesso stipendio...credo che lui viva meglio.
Ora mi sparo una master con la Dinamo Mosca...

E come tutti gli anni siamo qui a 5 giorni dall'uscita a sperare che facciano qualcosa...che aprano gli occhi...
Questa Konami è indifendibile !!!
Grande merito solo ai ragazzi di Pesfan per la pazienza ed il lavoro che mettono per rendere questo gioco "normale".
Gioco a Pes da quando è nato....non lo rinnego ma sono allibito difronte a tanta superficialità !!
Non una nota...Non un avviso...Non una dichiarazione.
La cosa che irrita di più è non sapere...Non avere nessuna data...nessun riferimento.
Senza parole:mad::mad:
non so cosa sia meglio, lo scorso anno intorno a novembre sventolarono la patch per sistemare i falli e sappiamo tutti com'è andata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar