PES 2019 - Notizie e commenti [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il file edit non è lo stesso file che c'è per i campionati e quant'altro. Sono due cose differenti... Basandomi su altri giochi dove ho moddato parecchio (quindi non su pes), le leghe sono interne al codice del gioco, il file edit va a toccare altri elementi. Altrimenti potresti fare direttamente dall'edit una nuova lega (creata da zero) ed inserirci venti squadre (create da zero).

Probabilmente avranno fatto una valutazione più "pratica" basandosi su ciò che viene usato o meno. Avranno visto che il mercato asiatico è più richiesto e hanno optato per ciò? Non ne ho idea, ti ripeto, ma non ha senso alcuno supporre che loro non ci abbiano ragionato dietro. E sì, togliere la seconda divisione spagnola è inconcepibile, ma probabilmente lo hanno fatto per una questione di licenze (ripeto, la Ligue 2 non potevano toglierla).
Non dico niente sul fatto del campionato asiatico pieno di squadre europee perchè non ho letto niente a riguardo, sarò onestissimo. Quindi se hai qualche cosa da linkarmi, ben venga.

Aprendo la lega PEA sono uscite le squadre europee fake

Sono queste (anche se si riferiscono a PES 2017) e sono europee (ci sono squadre turche, greche ecc). Praticamente tutte le fake che prima servivano per fare la Champions e l’Europa League sono state dirottate in quella PEA

http://www.pesmaster.com/other-european-teams/pes-2017/league/80/

Io non credo hanno tolto la serie B e la seconda divisione spagnola per problemi di spazio per le squadre e competizione. Perché vuol dire Konami non può aggiungere altri campionati. Secondo me li hanno tolti essendo senza licenza nella creazione del database. Magari l'italiano e lo spagnolo se ne occupavano non avevano abbastanza tempo perché hanno trovato un lavoro vero.

La penso anche io così.

Avevano una marea di nuovi giocatori da creare, pochissimo tempo e chiaramente risorse limitate.

Hanno scelto di allocare le persone su altro.

Poi se esce una comunicazione ufficiale che conferma la storia dei 5 Mega sono il primo a crederci.

La penso anche io così.

Avevano una marea di nuovi giocatori da creare, pochissimo tempo e chiaramente risorse limitate.

Hanno scelto di allocare le persone su altro.

Poi se esce una comunicazione ufficiale che conferma la storia dei 5 Mega sono il primo a crederci.

Con questo ragionamento di togliere le seconde divisioni fake avrebbero dovuto eliminare anche la Championship, ma non l’hanno fatto. E anche lì ci sono una marea di giocatori da creare visto che il campionato è composto da 24 squadre

• Mi piace
Reazioni: Matt27
Il database completo non rose su pc superava i 5 mega già nel 2018. Konami si appoggia a pes universe la concorrenza italiana e un altro sito per l'europa. Simile in Asia. Dove gli admin di questi siti collaborano nella creazione delle varie facce ma anche del database non tanto nei valori ma ruoli caratteristiche del giocatore e aspetto. Proprio dei campionati minori e senza licenza.

Io non ho i sondaggi.

Ma parliamo di un problema Italiano e Spagnolo per chi gioca la Master.

Se avessero chiesto ad un russo, preferisci che inseriamo il tuo campionato o manteniamo la B italiana. Risposta scontata.

Idem un turco, un colombiano, un danese, uno scozzese etc...

Per cui questo " tutti avrebbero votato" non credo sia vero.

Il fatto di togliere per poter aggiungere altro paio di maniche, non so davvero cosa dire e pensare.
Vero, ma a ogni utente Russo o Turco di PES ne corrispondono 10 (se non di più) italiani e spagnoli, infatti il rumore creato continua a essere presente, mentre di contenti ne vedo ben pochi, e spesso vedo che non sono solo italiani e spagnoli a essere rimasti scottati.

Provo a farti un esempio estremo, la Sega vuole aumentare il bacino di utenza di nba 2k ma ha problemi di spazio, allora toglie alcune compagini inferiori per far posto alle squadre italiane, se tu fossi appassionato di basket, saresti contento o ti incaoveleresti per non poter più simulare un campionato verosimile?
Noi ragioniamo da italiani, e da noi il calcio è ancora di alto livello, ovviamente non ho dati certi, ma credo che un danese preferisce giocare il campionato italiano (o spagnolo) che è più prestigioso, come noi preferiremmo giocare la nba piuttosto che il campionato italiano di basket.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e deliux9
Vero, ma a ogni utente Russo o Turco di PES ne corrispondono 10 (se non di più) italiani e spagnoli, infatti il rumore creato continua a essere presente, mentre di contenti ne vedo ben pochi, e spesso vedo che non sono solo italiani e spagnoli a essere rimasti scottati.

Provo a farti un esempio estremo, la Sega vuole aumentare il bacino di utenza di nba 2k ma ha problemi di spazio, allora toglie alcune compagini inferiori per far posto alle squadre italiane, se tu fossi appassionato di basket, saresti contento o ti incaoveleresti per non poter più simulare un campionato verosimile?
Noi ragioniamo da italiani, e da noi il calcio è ancora di alto livello, ovviamente non ho dati certi, ma credo che un danese preferisce giocare il campionato italiano (o spagnolo) che è più prestigioso, come noi preferiremmo giocare la nba piuttosto che il campionato italiano di basket.

Sono d'accordo e l'ho sempre sostenuto anche io.

Ma un danese preferisce la Serie A, attenzione non la B.

Io invece gli ho detto che ora vedremo se davvero tengono conto dei feedback e agiscono di conseguenza, visto che quello che vogliono gli tenti è chiaro e lampante.

Per me possono togliere anche la Premier.

Ma lo devono dichiarare con largo anticipo come fatto con la Champions.

Altrimenti non sono meritevoli di fiducia.

Raga, noi qua ci stiamo lamentando sulle licenze (che comunque hanno migliorato) ma non potete nemmeno immaginare come si stanno lamentando i fifari che vedendo fifa19 come un fifa 18.2 solo con più licenze

Ma guarda invece io ho letto pareri positivi sulla cpu che tende a cambiare tattica a seconda del risultato e dicono chi ha provato la beta che le tattiche funzionano da dio , io li compro entrambi e non sono d'accordo con chi dice che fifa non ha miglioramenti sul gameplay da tanti anni cosa non assolutamente vera ma ognuno vede il calcio diversamente questo anno per me fifa 18 con slide esperto a velocità lenta mi ha dato un immersione che mi davano solo le master dei bei tempi di pes e ci stò giocando ancora se vai a vedere nel topic fifa ho postato anche un video gameplay fatto da me con slide poi i gusti sono gusti ci mancherebbe , cmq prenderò anche pes questo anno perchè la demo mi stà piacendo da dio e non vedo l'ora di fare una master o campionato ma dovevano mettermi almeno fin da subito lo stadio del celtic non capisco perchè aspettare questi dlc che chissà quando usciranno già le modalità sono poche...vedremo nella speranza che escano quanto prima.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Comunque Bhatti è stato smentito. Ha detto che secondo i loro dati la B e la Segunda erano poco giocate, e invece ci sono già migliaia (non centinaia) di messaggi e sondaggi di gente che vuole le seconde divisioni (con molti che dichiarano di giocarci). Già immagino i loro dati a disposizione: il team Konami chiede a Bhatti tu giochi la B? E lui dice no. Poi lo domanda a Lygaard: te per caso ti fai qualche Master in Segunda? Certo che no. Poi a ruota domandano a Robbye Ron, Asim Tanvir e Andre Bronzoni. Tutti dicono no. Et voilá il sondaggio è fatto. Abbiamo la sentenza, la gente non gioca con la B e la Segunda. Si possono eliminare le seconde divisioni :D

Per me possono togliere anche la Premier.

Ma lo devono dichiarare con largo anticipo come fatto con la Champions.

Altrimenti non sono meritevoli di fiducia.

Giusto, con la CL sono stati perfetti, lo hanno detto subito, così c'è anche stato il tempo di farsene una ragione e per capire che quella perdita avrebbe portato tante aggiunte..

Inoltre, facendo un discorso del quale sicuramente sei più competente quindi ti chiedo un parere, ma è una mossa saggia aprire i pre-order prima di svelare totalmente le caratteristiche e i contenuti di un prodotto (tenendo conto che per uno sportivo, oggi giorno, i contenuti fanno tanto)?
Non si rischia di tirarsi addosso del malcontento e dei danni di immagine da parte di chi pre-ordina, ad ogni notizia anche solo vagamente negativa?
Non è meglio dire tutto subito?

p.s.
so che un consumatore saggio e consapevole non pre-ordina mai prima di essersi informato bene, chiedo solo per didattica XD

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Comunque Bhatti è stato smentito. Ha detto che secondo i loro dati la B e la Segunda erano poco giocate, e invece ci sono già migliaia (non centinaia) di messaggi e sondaggi di gente che vuole le seconde divisioni (con molti che dichiarano di giocarci). Già immagino i loro dati a disposizione: il team Konami chiede a Bhatti tu giochi la B? E lui dice no. Poi lo domanda a Lygaard: te per caso ti fai qualche Master in Segunda? Certo che no. Poi a ruota domandano a Robbye Ron, Asim Tanvir e Andre Bronzoni. Tutti dicono no. Et voilá il sondaggio è fatto. Abbiamo la sentenza, la gente non gioca con la B e la Segunda. Si possono eliminare le seconde divisioni :D
Rido o.piango?

Ma guarda invece io ho letto pareri positivi sulla cpu che tende a cambiare tattica a seconda del risultato e dicono chi ha provato la beta che le tattiche funzionano da dio , io li compro entrambi e non sono d'accordo con chi dice che fifa non ha miglioramenti sul gameplay da tanti anni cosa non assolutamente vera ma ognuno vede il calcio diversamente questo anno per me fifa 18 con slide esperto a velocità lenta mi ha dato un immersione che mi davano solo le master dei bei tempi di pes e ci stò giocando ancora se vai a vedere nel topic fifa ho postato anche un video gameplay fatto da me con slide poi i gusti sono gusti ci mancherebbe , cmq prenderò anche pes questo anno perchè la demo mi stà piacendo da dio e non vedo l'ora di fare una master o campionato ma dovevano mettermi almeno fin da subito lo stadio del celtic non capisco perchè aspettare questi dlc che chissà quando usciranno già le modalità sono poche...vedremo nella speranza che escano quanto prima.
Secondo me chi ha giocato a calcio preferisce pes...chi faceva solo L album delle figurine panini prende fifa...pareri personali ovviamente

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Diciamo che Konami e' il Lotito dei videogame vende tanto per prendere qualcosina che si puo rivelare bella o buona
Mentre Ea e' il presidente del Real Perez che aggiunge 1/2 cose ma pesanti di brutto e che cambiano l'aspetto della cosa

Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione pur non condividendola.
Lo dico che pes e’ secondo me pur con i suoi difetti una vera simulazione di calcio...io fifa da qualche anno lo sento senza forza di inerzia sui contrasti passaggi tiri...non senti L impatto col pallone ovviamente parlo pad alla mano...a me non piace...poi sarà sicuramente più completo...paradosso fifa 11 o 12 erano molto più fisici come giochi

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Giusto, con la CL sono stati perfetti, lo hanno detto subito, così c'è anche stato il tempo di farsene una ragione e per capire che quella perdita avrebbe portato tante aggiunte..

Inoltre, facendo un discorso del quale sicuramente sei più competente quindi ti chiedo un parere, ma è una mossa saggia aprire i pre-order prima di svelare totalmente le caratteristiche e i contenuti di un prodotto (tenendo conto che per uno sportivo, oggi giorno, i contenuti fanno tanto)?
Non si rischia di tirarsi addosso del malcontento e dei danni di immagine da parte di chi pre-ordina, ad ogni notizia anche solo vagamente negativa?
Non è meglio dire tutto subito?

p.s.
so che un consumatore saggio e consapevole non pre-ordina mai prima di essersi informato bene, chiedo solo per didattica XD

"Non saprei Fabio ogni strategia ha i suoi pro e i suoi contro"

cit.

• Mi piace
Reazioni: Michele12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1