PES 2019 - Notizie e commenti [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
automaticamente nn ha senso meglio nulla...perché se giochi in spagna ti ritrovi le eventuali squadre editate di b italiane nelal.seconda lega..si dovrebbe poter decidere a priori a quale campionato legarla
Ovviamente prima di ogni master dovresti editare la seconda lega fake.

un'altra cosa: mettiamo caso che c'è una d2, i ragazzi dovranno editare:

la lega PLA (che potevano togliere, visto che hanno 4 campionati sudamericani)
la lega PEU (bundes)
la lega PAS (j-league?)
la lega PEA (csl?)
la lega PDII (serie b)

cioè, hanno preso più licenze ma hanno fatto aumentare il lavoro agli editer.

è secondo voi normale dover aspettare tanto, per giocare una ml come si deve e aspettare il lavoro ormai fondamentale di terzi?

io a sto punto avrei tolto pure tutte la leghe fake, pure quella peu, e non avrei fatto lavorare gli editer come database, con un db SENZA ALCUN GIOCATORE FAKE.

io anni fa mi occupai del database di due patch per pc, ed è stato un lavoraccio faticoso, e non avevo comunque assai squadre da fare.

e su pc era più veloce editare che con il pad su ps4, senza programmi esterni.

quelli di konami, compresi i Brand Manager devono fare i pompini agli editers italiani e spagnoli che negli anni hanno sorretto la baracca.

ecco perchè ieri si sono incazzati, li hanno sottovalutati e se le prenderanno in culo, scusami la volgarità.

il pte team ad esempio non farà uscire patch su pc, ed è una perdita pesante.
Da un lato è bello il rapporto "simbiotico" che di è creato nel corso degli anni, gli editer ci mettono passione, per pes e per il calcio, ma deve esserci collaborazione e rispetto dall'altra parte (io ci metterei anche un piccolo supporto economico, ma è un discorso complicato) , bisogna migliorare i tool interni, facilitare spostamenti di file e dati, aumentare slots ecc, non fare passi indietro e soprattutto non far perdere tempo come è successo quest anno.

Il gioco mi piace questo è sicuro...la voglia di calcio c’è ed é tanta...aspettare un ipotetico altro mese per la concorrenza ammesso che mi piacerà non mi va di aspettarlo...il prezzo è ottimo...praticamente tutte cose che spingerebbero verso l’acquisto...al momento sono più si che no ecco. :)
Non mi piace parlare di queste cose, perché ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma io l'ho prenotato mesi fa in modo da sfruttare offerte sull usato e di certo non annullerò l'acquisto per questa cosa, ma poi guarderò bene come e quando (e se) reagiranno a questa situazione.

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
si, è vero, è bella la comunità che si è creata ma come dici tu una comunità deve essere rispettata.

dico da anni, credimi, in questo forum, che sia ea che konami pensano giustamente al business, solo che konami veniva vista come la buona soggiogata dal potere della cattiva ea

cazzate.

anzi, ti dirò, negli ultimi 4 anni ea è più aperta alla community di quanto lo sia, con i suoi brand manager, quella di pes.

fatti un giro di dichiarazioni di rutter e confrontale con quelle di asim e bhatti.

si, è vero, è bella la comunità che si è creata ma come dici tu una comunità deve essere rispettata.

dico da anni, credimi, in questo forum, che sia ea che konami pensano giustamente al business, solo che konami veniva vista come la buona soggiogata dal potere della cattiva ea

cazzate.

anzi, ti dirò, negli ultimi 4 anni ea è più aperta alla community di quanto lo sia, con i suoi brand manager, quella di pes.

fatti un giro di dichiarazioni di rutter e confrontale con quelle di asim e bhatti.
la verità è che noi siamo PES, e i brand manager di pes dovrebbero essere altri, prendi galvani renan

non lo so, il problema dei brand manager di pes è che vendono tanto fumo.

quello che è successo con lygaard e asim è stato del marketing veramente scorretto, hanno venduto fumo (partnership col real, porto, etc) per tutta l'estate.

io onestamente li eliminerei del tutto, creano solo confusione e malcontento, disaffezionando i clienti.

ma queste sono politiche di konami

• Mi piace
Reazioni: streetpride
Ragà, dopo le battute, i meme, e quant'altro... Vi dico la mia, seriamente.

PES come qualcuno ha fatto notare lo abbiamo amato anche quando c'erano quattro campionati in croce, nemmeno tutti licenziati. L'ho fatto anch'io. Lo abbiamo amato, difeso persino (quando penso chiunque aveva l'amico fifaro che sfotteva). La community degli editers lo ha migliorato ogni anno, perché non dimentichiamoci che "out of the box", date le poche licenze, se non ci fosse stata la possibilità di editare ogni anno avremmo giocato con pigiamini e loghi fake, di squadre e competizioni. Avremmo giocato come giocano i malcapitati utenti Xbox One insomma, per capirci. Ecco perché la polemica adesso monta soprattutto da parte loro (v. team di PTE Patch).

Il gameplay conta tanto, ci siamo sempre detti. Più delle licenze, ce lo siamo ripetuti anche per giustificare la scelta di PES quando la concorrenza iniziava ad accumulare licenze su licenze, appunto. Ma a parte che, per un verso, il gameplay di PES non è comunque la perfezione (il gioco di calcio perfetto penso non lo avremo mai), e per altro verso il gameplay della concorrenza non è nemmeno una schifezza completa, adesso siamo arrivati forse alla goccia che fa traboccare il vaso. Sulle licenze, appunto.

E' paradossale che ciò accada nell'anno in cui, questo bisogna riconoscerlo, PES amplia il proprio database di giocatori e campionati. Ma bisogna anche notare che a) non tutti i campionati aggiunti hanno grande appeal, b) abbiamo appena scoperto che l'aggiunta di nuovi campionati ha legittimato per loro l'esclusione di due seconde divisioni (e dei Paesi dove la fanbase è più ampia, tra l'altro), e infine c) ok abbiamo più campionati, ma nell'anno in cui abbiamo perso le licenze UEFA (sia pur mal sfruttate finora).

Ecco, quest'anno persino sulla perdita delle licenze UEFA stavamo soprassedendo, con gli annunci delle nuove licenze. Eravamo tutti soddisfatti, perché davamo per scontato che almeno, di quello che c'era già, non sarebbe venuto meno nulla. Pensavamo che l'unica perdita fossero le licenze UEFA, appunto. E invece no, è arrivata la decisione di eliminare le seconde divisioni, che certo ci ha toccati particolarmente dato che ad essere "tagliata" è stata anche la nostrana Serie B.

In conclusione: la delusione è grande, è tanta e (almeno personalmente) non verrà smaltita facilmente. Perché questo voler convincerci, o almeno questa sembra essere la loro intenzione, che comunque vada PES sarà sempre come una coperta un po' troppo corta, non mi va più giù. Abbiamo visto ormai tante volte aggiungere qualcosa a costo di rinunciare a qualcos'altro. A volte io stesso inizio a dubitare sul fatto che il discorso sul gameplay sia sufficiente a giustificare la scelta di PES. Anch'io, ribadisco, ho amato PES quando c'erano quattro campionati in croce, stadi tutti fake, eccetera eccetera: ma era tanti anni fa, va detto anche questo. Se dobbiamo continuare, in termini di contenuti, ad avere meno della concorrenza, almeno dovremmo anche pagare meno. 69 Euro pari di prezzo di lancio, ma i contenuti pari non sono.

la lega PEU (bundes)
la lega PAS (j-league?)
la lega PEA (csl?)
la lega PDII (serie b)

è secondo voi normale dover aspettare tanto, per giocare una ml come si deve e aspettare il lavoro ormai fondamentale di terzi?

io a sto punto avrei tolto pure tutte la leghe fake, pure quella peu, e non avrei fatto lavorare gli editer come database, con un db SENZA ALCUN GIOCATORE FAKE.
non è normale ovvio…
non invidio i ragazzi che si sbatteranno come non mai st anno.. :( GRAZIEEEEEEEEEEEEE!! sin da ora.. b o non b che sia….

• Mi piace
Reazioni: pes1972 e Ronin

la lega PEU (bundes)
la lega PAS (j-league?)
la lega PEA (csl?)
la lega PDII (serie b)

Io già so cosa fare. Appena inizio una Master metto No su Altri campionati da caricare, così inizio subito, perché quest’anno i poveri editer avranno un mucchio di lavoro da fare con tutti questi campionati fake

Io già so cosa fare. Appena inizio una Master metto No su Altri campionati da caricare, così inizio subito, perché quest’anno i poveri editer avranno un mucchio di lavoro da fare con tutti questi campionati fake
ma te li ritrovera tutti in altre europee, altre sudamericane, altre asiatiche.

anche io lo facevo ogni anno, e un po abbozzavo.

Penso proprio di sì...la passione vince sempre contro l’orgoglio...ma giuro che vince anche perché esce così presto. L’unica parte di strategia azzeccata da konami quest’anno. La data!!! :) ahahahah

Stessa situazione mia stesso prezzo anzi a me 38 :) la voglia di calcio è tanta ma non mi farò nessun problema qualora dovesse scocciarmi la ML a ridarlo indietro per fifa 19 oppure venderlo quello che è sicuro è che prenderò al 100% fifa per giocarmi come non mai una carriera /master con i contro coglioni implementando per la prima volta come dio comanda champions / europa league / supercoppa europea e chi piu ne ha piu ne metta , mi dispiace ma konami sotto questo punto di vista non ha scusanti ha avuto per non sò quanti anni queste licenze e non le ha mai sfruttate come si deve per me che sono amante dell'immersione fare la carriera questo anno in fifa sarà un sogno con tutta la champions ed europa league fatta bene e con scoreboard , ripeto pes mi piace tanto questo anno la demo mi ha sorpreso tanto e non sono il solo a tornare a giocarci molti che l'anno scorso non l'hanno preso come me lo prenderanno ma se non fosse uscito cosi presto e per il prezzo che l'ho pagato avrei desistito alla fine confermerò questo benedetto pre-order , faremo i campionati nuovi che hanno inserito e può darsi che ovvieremo al problema realismo almeno spero.

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Stessa situazione mia stesso prezzo anzi a me 38 :) la voglia di calcio è tanta ma non mi farò nessun problema qualora dovesse scocciarmi la ML a ridarlo indietro per fifa 19 oppure venderlo quello che è sicuro è che prenderò al 100% fifa per giocarmi come non mai una carriera /master con i contro coglioni implementando per la prima volta come dio comanda champions / europa league / supercoppa europea e chi piu ne ha piu ne metta , mi dispiace ma konami sotto questo punto di vista non ha scusanti ha avuto per non sò quanti anni queste licenze e non le ha mai sfruttate come si deve per me che sono amante dell'immersione fare la carriera questo anno in fifa sarà un sogno con tutta la champions ed europa league fatta bene e con scoreboard , ripeto pes mi piace tanto questo anno la demo mi ha sorpreso tanto e non sono il solo a tornare a giocarci molti che l'anno scorso non l'hanno preso come me lo prenderanno ma se non fosse uscito cosi presto e per il prezzo che l'ho pagato avrei desistito alla fine confermerò questo benedetto pre-order , faremo i campionati nuovi che hanno inserito e può darsi che ovvieremo al problema realismo almeno spero.

Fifa ha il limite nella master cioe 15 stagioni assurdo ahaha
Trovi uno che si divora le stagioni perche dai chi di noi non simula qualche partita blanda come i preliminari o cose varie
Che ci fai con 15 stagioni

ma te li ritrovera tutti in altre europee, altre sudamericane, altre asiatiche.

anche io lo facevo ogni anno, e un po abbozzavo.

Chissà forse con tutti questi campionati c’è la possibilità di non trovare giocatori fake se si setta l’opzione su No. Lo spero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1