PES 2019 - Notizie e commenti [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Discorso logico ma che va a farsi benedire se confrontato alla concorrenza, che si, ha un budget diverso, ma non ha problemi di spazio e questo non c'entra nulla con il budget!!!

Naturalmente si riferiscono allo spazio nel portafoglio..... comunque l’esclusione delle seconde divisioni di Spagna ed Italia mi dispiace ma non ha proprio senso

Gli stessi che dissero che per problemi di memoria non si potevano modificare le divise delle squadre licenziate.. Prontamente smentiti visto che furono poi sbloccate.. Dai su, 2 leghe fake, senza face scan.. Cosa occupano 50gb?! Dai ragazzi

Ti ripeto, non sono così idioti da non essersi posti delle domande prima di fare questa scelta. Senza contare che no, due leghe fake non occupano 50gb, ma non hanno tolto due leghe fake senza aggiungere nulla.

Ehm ma EA non lavora sulla stessa piattaforma e non mi pare facciano sacrifici del genere.

Non sono idioti, però ancora non mi spiego pes2013 senza modalitá campionati

Probabilmente avranno le risorse per ottimizzare meglio il codice e far starci tutto. Però anche lì, un volto ben fatto penso pesi di più di un volto generico, e quindi è possibile che FIFA abbia "risparmiato" anche su elementi come questo. Credo però che abbiano semplicemente risorse che ottimizzano al meglio il tutto (e non dico solo soldi, ma anche persone).
Su PES 2013 boh, non ho idea di che dirti

certo ! Questo sicuro però bisogna vedere alla fine dell'anno quanti ne venderanno ... Dico solo che in Italia siamo in 60 milioni e li in 6 ... In Spagna penso ancora di più ...e lo dico io che non sono mai partito dalla b ma la tentazione c'era sempre. Se perdi le due licenze uefa non me ne frega però così anche la coppa Italia diventa il torneo di ferragosto in spiaggia. Comunque la tua disamina dal punto di vista manageriale non fa una piega

Eh ma Konami è un'azienda, non èc he fa scelte di "cuore". Sembra tanto questa discussione quanto è venuto fuori parecchi mesi fa, ma al contrario. Intendo, quando è stata annunciata ad esempio il Belgio, alcuni dicevano "eh ma io voglio la Bundes, tanto a quello belga non ci gioco". Il concetto può essere applicato qui. Riguardo alla Seconda spagnola, sono sorpreso anche io, anche tanto. Avrebbe avuto più senso togliere solo quella italiana (o al più italiano e francese).

Ok va pure bene se hanno problemi di spazio, ma quello che lascia esterrefatti è che hanno sostituito la B e la seconda divisione spagnola per mettere la Lega PEA con relative coppe. A che pro questo cambio? Cosa gli viene in tasca alla Konami? Non era meglio lasciare le seconde divisioni così da non alzare tutto questo polverone? Queste domande meritano qualche risposta

Sempre una questione di marketing. Sono un utente della Thailandia. Che me ne faccio della Serie B quando non posso giocare con la mia squadra?

Ascoltami, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole ma onestamente non vedo nessuna argomentazione valida per difenderli.
A fifa mettono il campionato femminile, e vabbè tanto non serve noi abbiamo il gameplay, a fifa comprano nuove licenze ogni anni, e pace tanto noi abbiamo i fo e il gameplay, a fifa mettono il the journey, vabbè non serve a nulla noi abbiamo il gameplay.
E baaaasta. Ma non si deve mica comprare per forza solo per nostalgia di quando eravamo ragazzini e giocavamo a winning eleven. Il gioco se lo fanno pagare caro, per poi regalarlo a dicembre... A questo punto per me va boicottato, non si può sempre pensare al prossimo anno. Konami deve decidere, o abbandona il brand o inizia a fare investimenti Seri per colmare le distanze.

Ma nessuno dice che va comprato lo stesso o che non va boicottato, scusa tanto o.O Io sto cercando solamente di far vedere un altro punto di vista. Gli investimenti seri li sta già facendo, solo che non vengono recepiti bene. Come ho scritto qui da qualche parte, perchè la Serie B italiana quando posso prendere la Premier Russa? Cosa mi porta più soldi e più utenti in linea teorica? Questo è un investimento.

Discorso logico ma che va a farsi benedire se confrontato alla concorrenza, che si, ha un budget diverso, ma non ha problemi di spazio e questo non c'entra nulla con il budget!!!

In realtà sì. Il budget permette anche di ottimizzare meglio il prodotto, giusto per fare un esempio. Non pensare che i soldi servano solo per comprare le squadre eh.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
KONAMI DOVREBBE SPIEGARE UN MOTIVO PER COMPRARE PES 2019 QUEST'ANNO PER CHI è INGLESE, SPAGNOLO, ITALIANO E TEDESCO?
miglioramenti :
- gameplay
- nuove 8 leghe
- nuovi 8 stadi

Cose negative :
- menù di gioco
- modalità uguali da anni
- perdita UCL,UEL,SUPERCOPPA UEFA
- PERDITA LEGHE SERIE B ITALIANE E SPAGNOLE
- 2 SOLE SQUADRE TEDESCHE CON LICENZA DI SOLITO SEMPRE 3.
- 1 SOLA SQUADRA SPAGNOLA CON LICENZA MI PARE MAI SUCCESSO NELLA STORIA DEL GIOCO
- NESSUNA SQUADRA DI CHAMPIONSHIP LICENZIATA
- ARSENAL E LIVERPOOL UNICHE LICENZIATE IN PREMIER
- METEO DINAMICO CHE NON Sarà DINAMICO.
- NEVE CHE PROBABILMENTE NON RIMANE SUL CAMPO
- STADI RUSSI CERCASI (SI SPERA ARRIVINO TUTTI A QUESTO PUNTO) SE NO A CHE SERVE LICENZA CAMPIONATO SENZA STADI.

Cosa dovrebbero annunciare per rendere buono il gioco a questo punto :
- Rimettere le leghe B con dlc viste le tante polemiche
- Lega COLOMBIANA
- Lega CHinese
- Tutti gli stadi russi
- Rendere fruibili tutti i dlc con stadi prima di Gennaio.
- Aggiungere più stadi possibili di Serie A, Liga ecc.
- cori e scoreboard editor vari
Analisi ottima, io non lo compro al dayone e mi aggiorno il 18, poi quando costa meno e sarà sistemato lo compro.

Solo io penso che, purtroppo, Pes sia in fase di declino?

Per la prima volta dal 2001 sono seriamente indeciso se comprare, ma solo a pensare all’altro mi viene il vomito.
Boh il tempo darà le sue risposte...

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Solo io penso che, purtroppo, Pes sia in fase di declino?

Per la prima volta dal 2001 sono seriamente indeciso se comprare, ma solo a pensare all’altro mi viene il vomito.
Boh il tempo darà le sue risposte...
Non lo comprare al dayone, aggiorna il 18, poi se merita lo compri dopo.

• Mi piace
Reazioni: Paja87
Non scrivo da un pò. La scelta di togliere le due seconde divisioni è proprio ridicola. Io la mia soluzione ce l'ho. Come da tre anni a questa parte comprerò PES quando costerà 39 euro. Facilissimo.
Già da due anni non li prendo al day1, ma quest'anno già pensavo di aspettare qualche mese, ma a questo punto spero che questa brutta notizia mi aiuti a risparmiare soldi e a comprarmelo quandi costerà meno.
poi di solito mi bastavano una pagina di commenti positivi per hyparmi, ma questa volta devo resistere

Il discorso della memoria, dello spazio disponibile, non regge in piedi. Chi dice che PES è in un declino generale, ci è arrivato magari troppo tardi.

Ragazzi è inutile stupirsi di queste cose... il brand di PES purtroppo è destinato a morire.
Le vendite sono in costante diminuzione da anni, e stanno cercando di innovare quello che possono con un budget sempre più striminzito.

"Aumentare lo spazio" è ovvio che si possa fare . Il problema è che per quanto semplice possa sembrare, su un gioco del genere implica evidentemente interventi sul codice di base, che richiederebbero un botto di tempo e budget (che non ci sono) per essere affrontati.
Dato che da anni il trend è quello, stanno provando ad investire su nuovi mercati (di cui ovviamente a noi non frega nulla, ma che ai videogiocatori locali può dare un motivo per comprare Pes al posto di Fifa) come ultima spiaggia per aumentare le vendite, chiedendo ai giocatori storici ("noi") di accontentarsi del solo gameplay migliorato, dato che "noi" non gli garantiamo più un numero sufficiente di vendite.

Quello che fa incazzare è che Fifa con un budget 15 volte superiore non abbia voglia di migliorarsi rispetto a quello che è, sia per il gameplay (che rimane imbarazzante), che per i contenuti.
Fifa rispetto a PES è anni luce avanti sotto il profilo dei contenuti, ma NBA2k è galassie avanti rispetto a Fifa... e vende 1/3 rispetto a quest'ultimo. senza contare FUT, che porterà gozilliardi di dollari in più rispetto alle sole vendite. Come facciano a non avvicinarsi manco di chilometri all'esperienza che offre NBA2K rimane un mistero..

Questo non lo so, ma ti posso dire che graficamente era meglio l’interfaccia della Master League di PES 2016. Sono riusciti a peggiore pure la grafica :D

maxresdefault.jpg

pes2019ML-1.jpg
Mi hai fatto "ridere per non piangere ":D
Io il 2017 l'ho regalato al mio amico, pes 2018 venduto, e il 2019 lo compro non prima di dicembre sicuro. Tornerò ad ammirare quel bel menù del 2016 ;)

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Ragazzi è inutile stupirsi di queste cose... il brand di PES purtroppo è destinato a morire.
Le vendite sono in costante diminuzione da anni, e stanno cercando di innovare quello che possono con un budget sempre più striminzito.

"Aumentare lo spazio" è ovvio che si possa fare . Il problema è che per quanto semplice possa sembrare, su un gioco del genere implica evidentemente interventi sul codice di base, che richiederebbero un botto di tempo e budget (che non ci sono) per essere affrontati.
Dato che da anni il trend è quello, stanno provando ad investire su nuovi mercati (di cui ovviamente a noi non frega nulla, ma che ai videogiocatori locali può dare un motivo per comprare Pes al posto di Fifa) come ultima spiaggia per aumentare le vendite, chiedendo ai giocatori storici ("noi") di accontentarsi del solo gameplay migliorato, dato che "noi" non gli garantiamo più un numero sufficiente di vendite.

Quello che fa incazzare è che Fifa con un budget 15 volte superiore non abbia voglia di migliorarsi rispetto a quello che è, sia per il gameplay (che rimane imbarazzante), che per i contenuti.
Fifa rispetto a PES è anni luce avanti sotto il profilo dei contenuti, ma NBA2k è galassie avanti rispetto a Fifa... e vende 1/3 rispetto a quest'ultimo. senza contare FUT, che porterà gozilliardi di dollari in più rispetto alle sole vendite. Come facciano a non avvicinarsi manco di chilometri all'esperienza che offre NBA2K rimane un mistero..
D'accordo quasi su tutto. FIFA, con tutto il suo non evolversi e tutte le cretinate che lo decorano, rimane in generale un ottimo videogioco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online