io penso che, così come è in demo, il gameplay è a posto al 75%......konami dovrebbe limare alcuni suoi difetti storici, uno fra tutti i lanci/passaggi filtranti! sono troppo devastanti, gente che gioca in difesa e poi spara sti filtranti che portano gli attaccanti o ali soli di fronte al portiere. dovrebbe limitarli, sono troppo accurati e precisi, non esiste nella realtà, se non un caso su 10, che i difensori non siano in marcatura o copertura, che a X lanci corrispondano X goal, sono una sentenza e non c'entra nulla la tattica o la marcatura, non può avvenire che in ogni partita un player provi 15 volte dei filtranti potentissimi sulle fasce (addirittura ieri in demo, e sottolineo DEMO perchè si sta solo provando un gioco senza conseguenze per una vittoria o sconfitta) 2/3 volte è capitato il filtrante alto su calcio d'inizio per la propria punta centrale che puntualmente andava a tu per tu col portiere e lo infilava! non ricordo sta roba da FIFA 98!!
poi ci son altri dettagli come le ammucchiate in area, i triangoli stretti dove l'IA non riesce mai ad intervenire, i cross/angoli in area piccola dove il portiere è piantato sulla linea di porta e altre robe da migliorare. ok grafica, ok stadi, ok licenze ma se konami riuscisse a far dei passi avanti col gameplay "VERO" acquisirebbe qualche cliente in più....gli ultimi 10 anni sono a favore del concorrente perchè ha cambiato il suo modo esclusivamente arcade e spettacolare in realtà di gioco. trovo solo strano che qui si parli, come giusto che sia, di certe cose a volte marginali e non di effettivi difetti sconcertanti di gioco, ovvio che non è una critica a nessuno ma secondo il mio parere personale se uno gioca chiuso e solo di filtranti fa 3 goal a match!