PES 2019 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh, il 2018 l'ho abbandonato subito... non mi è piaciuto per le difese facilmente perforabili, ed i portieri che spesso peccavano....
a che livello giocavi , e come giocavi ? ..perchè se vincevi facilmente a super o leggenda l unica spiegazione è che hai scoperto dei bug , le famose scorciatoie per fare goal.

Chi lo ha visto può postare il link di un match in cui si vede la tanto sponsorizzata "Visible Fatigue" che dovrebbe cambiare L esperienza di gioco sia nella partita singola che nel corso di una stagione!
Così hanno scritto al lancio

Secondo me si farà sentire in master, quando ci sono impegni ravvicinati e con i giocatori già con la stamina abbassata. Ricordo ancora pes 15 dove aveva incidenza sui giocatori

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Per me la gestione innovativa della Stamina vale più della licenza di una champions o di un Europa League perché davvero può cambiare L esperienza di gioco.
Immaginate un giocatore come CR7 ...
Che per preservarlo per un match di champions debba quasi obbligatoriamente farlo rifiatare nel turno di Serie A ... o un Chiellini che ha giocato 8 partite ma ora con stamina a metà al 70esimo non corre più e chiede il cambio saltandomi il match successivo di champions ... o ancora ,andzukic che ho fatto correre con R1 X 75minuti, spompato mi chiede il cambio, io rischio, non lo sostituisco è s infortuna (lo ha detto Konami che può succedere)....ancora ...match di champions gioco la partita della vita, giocatori distrutti è quella dopo match importantissimo di Serie A in cui DEVO fare turn-overall in quanto la stamina dei reduci dal match di champions e al 20%...
Potrei star qua ore a fare esempi ma questa sarebbe una novità pazzesca! Purtroppo dai video, ma spero di sbagliarmi, sembra la solita sparata Konami marketing e mi puzza "tutto fumo e niente arrosto" se così fosse sarebbe un grosso peccato

Nel codice e3 mi era sembrata più presente. Boh

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Una di quelle cose che mi ha fatto abbandonare Pes 18 è stato l'eccessivo tiki taka delle squadre minori.
Sarebbe stato bello se nella demo avessero inserito una squadra di basso livello per verificare se questa cosa è stata rivista.

Magari con le brasiliane che sono le più scarse. Nella demo mi pare ce ne siano due. Potremmo verificare con quelle

intanto masuda conferma, in tutta onestà, che non hanno un piano per DUM e che non è una priorità in questa generazione di console.

delusissimo, per vari motivi: è molto giocata, più di quanto sembri ed è un qualcosa in meno, rispetto ad una concorrenza la cui controparte è molto curata, anche se non coinvolgentissima

che tristezza

DjHC91QW4AAeF6x.jpg:large

io non me li ricordo i fake di europa League e Champions su pes 3/5. da pes 6 mi sembra è apparsa la coppa konami. ma non mi ricordo proprio di Champions e europa League fake nei primi capitoli. anche perché se ricordo bene i campionati erano a 18 squadre. quindi per ogni campionato presente rimanevano fuori due squadre.
Io ricordo solo una Champions fake nella master oltre alla Coppa Nazionale Fake, Europa League no.

Se non mettono l'Europa League fake sarà un bel passo indietro. Dei diritti non mi frega più di tanto, ma almeno a disputarle le competizioni...

intanto masuda conferma, in tutta onestà, che non hanno un piano per DUM e che non è una priorità in questa generazione di console.

delusissimo, per vari motivi: è molto giocata, più di quanto sembri ed è un qualcosa in meno, rispetto ad una concorrenza la cui controparte è molto curata, anche se non coinvolgentissima

che tristezza

Io al contrario sono d'accordo con Masuda (evidentemente ha caldo...). A mio modesto parere è una modalità che non è fondamentale in un calcistico, anzi direi fatta una volta non la trovo più attraente.

Quindi vero, qualcosa in meno. Ma sinceramente in un mondo di risorse scarse preferisco si concentrino su altro, ovvero il cuore del prodotto.

Ad esempio la Master League.

Vediamo quali saranno le novità di quest'anno.

Io ricordo solo una Champions fake nella master oltre alla Coppa Nazionale Fake, Europa League no.

Se non mettono l'Europa League fake sarà un bel passo indietro. Dei diritti non mi frega più di tanto, ma almeno a disputarle le competizioni...

Nella Master la metteranno sicuramente, non mi preoccuperei più di tanto.

Io al contrario sono d'accordo con Masuda (evidentemente ha caldo...). A mio modesto parere è una modalità che non è fondamentale in un calcistico, anzi direi fatta una volta non la trovo più attraente.

Quindi vero, qualcosa in meno. Ma sinceramente in un mondo di risorse scarse preferisco si concentrino su altro, ovvero il cuore del prodotto.

Ad esempio la Master League.

Vediamo quali saranno le novità di quest'anno.

A me dispiace un po', il primo a inserire la carriera calciatore è stato pes se non ricordo male. È chiaro che se hai dei limiti di risorse e personale ti concentri su altro, però poi si rischia oltre a non aumentare i contenuti anche di togliere un po' di variabilità al gioco. Se uno gioca tanto più a una modalità tipo la master o il myclub e magari ha voglia di staccare, non trova una alternativa valida che possa intrattenerlo. Nemmeno io gioco più a dum, l'ultimo che ho giocato consumandolo fu su pes 13. Mi aveva preso perché volevo vincere con i club, arrivare in un top team, vincere premi individuali, farlo diventare il più forte. Il maggior motivo per cui non lo tocco più è proprio perché la modalità è scarsa e insufficiente. Se fosse curata e fatta bene sicuramente ci rigiocherei

che tristezza

La controparte oltre che curare la modalità in se ne ha costruita un'altra parallela creandoci sopra un film praticamente.

Io non ho mai fatto il viaggio, ma sicuramente anche modalità del genere aiutano nelle vendite, soprattutto tra i ragazzini.

Mi astengo dal giudicare chi cura le modalitá dato che ormai il mio parere lo sapete tutti, ma la delusione è sempre tanta quando leggo queste cose.

Ultima modifica:

No dai non scherziamo.. un conto è non avere la licenza.. un conto è non metterla anche fake nella master.
Se dovesse essere cosi non avrei più parole.

Sinceramente pensavo che al 100% la mettessero fake senza neanche pormi queste domande, ma mi avete fatto venire un dubbio a questo punto.

• Mi piace
Reazioni: GiacomoViolante
Ciao ragazzi,

sono nuovo nel forum; in realtà ho sempre giocato a Fifa ma, deluso da alcui bug mai risolti e da alcune meccaniche (soprattutto sul FUT) sono sempre più attratto da PES e sono in bilico per passare dalla vostra "sponda" quest'anno.

Ho solo un problema: gioco su ONE. A parte la questione dei FO (che trovo assurda e discriminatoria), la mia paura è di non riuscire a trovare abbastanza giocatori online (a me piace giocare a "Divisioni").. Non vorrei che il Matchmaking su xbox fosse lento, dovuto alle scarse vendite su questa console..

Qualcuno sa dirmi se la mia è una paura infondata?

E, inoltre, accetto pareri sul fatto che abbia senso acquistare un prodotto con licenze incomplete quando:

- su PS4 il problema non esiste (e' una questione di principio)
- con Fifa non avrei questi problemi.

Infine, qualcuno sa dirmi se su One si possono editare almeno i nomi delle squadre ecc con tastiera (credo che i tempi per scrivere col controller siano particolarmente ..) lunghi.

Grazie

Ciao ragazzi,

sono nuovo nel forum; in realtà ho sempre giocato a Fifa ma, deluso da alcui bug mai risolti e da alcune meccaniche (soprattutto sul FUT) sono sempre più attratto da PES e sono in bilico per passare dalla vostra "sponda" quest'anno.

Ho solo un problema: gioco su ONE. A parte la questione dei FO (che trovo assurda e discriminatoria), la mia paura è di non riuscire a trovare abbastanza giocatori online (a me piace giocare a "Divisioni").. Non vorrei che il Matchmaking su xbox fosse lento, dovuto alle scarse vendite su questa console..

E, inoltre, accetto pareri sul fatto che abbia senso acquistare un prodotto con licenze incomplete quando:

Infine, qualcuno sa dirmi se su One si possono editare almeno i nomi delle squadre ecc con tastiera (credo che i tempi per scrivere col controller siano particolarmente ..) lunghi.

Grazie
Benvenuto!
Io compro entrambi, peró ho la ps4 e quindi nessun problema di fo.
(Sono sincero, difficilmente l'avrei preso senza poterci mettere i fo , se vieni da fifa poi sentirai una gran differenza di squadre e campionati. Ci sono mancanze clamorose come il Bayern e via dicendo che sicuramente si fanno sentire se fai master e cose del genere)

Online non ti saprei dire ma su ps4 ho sempre trovato gente bene o male, ovviamente tieni conto che ti sogni di trovare tanta gente al volo quanto quella di fifa. E forse , ripeto forse, su xbox il problema potrebbe esserci dato che molti rinunciano per colpa dei fo non importabili. (Ma sono tutte teorie)

Nel complesso io ti consiglio di provarlo pes, a livello di gameplay non te ne pentirai, forse a livello di modalità e tutto il resto un pochino si se vieni da fifa.

Non ti posso dare tanto aiuto ma almeno hai il mio parere personale da fifaro/pessaro messo assieme ;)

A mo'? Non schiacci nessun pulsante (se non vuoi schiacciarlo). Metti il corpo del giocatore tra la palla e l'avversario con lo stick sinistro. Hai giocato a calcio immagino? O ci giochi ancora immagino.
Quando vuoi proteggerti dall'attacco dell'avversario e sei in possesso di palla che fai? Schiacci un pulsante? No. Metti il corpo tra la palla e l'avversario, a quel punto o subisci fallo oppure la tieni. Naturalmente sto parlando quando l'avversario arriva da dietro o dai lati. Se arriva da davanti o dribbli, o la passi oppure torni indietro e rimetti di nuovo il corpo tra te, la palla e l'avversario.
Ma poi, l'abominio sta nel fatto di "credere" che il gioco "sia fatto".

Schiacci il tasto ed il giocatore va in protezione, parte l'animazione di difesa, mica proteggi ad oltranza.

Infatti tempo zero, se sei un carlascione, il pallone te lo portano via in un attimo. Dunque devi cavartela con qualche altra giocata di supporto all'animazione di protezione appena avvenuta.
(Tempo fa fu postato un bel video di Lukaku al riguardo...)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ciao ragazzi,

Grazie

Ciao io ho una PS4, quindi alcune risposte te le daranno gli altri utenti.

Se non hai mai giocato a PES è possibile che il primo impatto sia un attimo traumatico. Per tutte le cose che hai scritto tu e per una curva di apprendimento forse un poco più lunga.

Io ti dico solo, dagli una possibilità. Provalo. Tu sei il miglior giudice di te stesso.

Per me con Konami fu amore a prima pad. Avevo 17 anni e si chiamava ISS PRO 98.

Non abbiamo figli, ma ci amiamo ancora moltissimo

isspro98.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,631
Ultimo utente registrato
good88lat1