PES 2019 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No alt perla, tu sei uno di quelli che mi piace di più qui dentro..e sul serio lo dico!
ma pes 2014 è stata una porcheria, e nessuno si aspettava un indecenza del genere al dayone...
poi che nel corso dell anno sia stato migliorato ti do ragione, ma far uscire un gioco del genere è un insulto non da poco (e tra l altro peccato perche aveva degli spunti interessantissimi)

Ma io non ho detto il contrario. Dico soltanto che non eravamo all'oscuro di come sarebbe stato.
Su pes 14 sapevamo che sarebbe stato incompleto, fecero tutte le dichiarazioni sui motivi per cui avrebbe avuto tante mancanze. Tutte le testate ne parlarono. Fu l'ultimo pes dove pubblicarono video ufficiali sulle modalità prese internamente al gioco. Si era vista una master ridotta all'osso, si era visto dum ridotto ancora peggio, avevano fatto vedere la ml online pure quella molto scarna. Il gameplay del gioco completo molto cambiato rispetto alla demo. Ne avevano parlato tutte le testate che differiva tanto dalla demo con la versione della stampa che ricevono prima dell'uscita. Io lo ricordo bene, quando acquistai pes 14 sapevo perfettamente che era ridotto a uno scheletro. Però il gameplay basato sui nuovi sistemi è stata un'esperienza simulativa completamente diversa e nuova. I bug non mancavano nemmeno sul gameplay, alcuni grossolani, ma apprezzai il tentativo, anche se forzato, di fare una simulazione più tosta. Infatti era molto tosto, c'ho messo parecchio ad assimilare quel gameplay. È la cosa che mi è piaciuta di più, dover fare tante partite e spendere molte ore per impare a giocare quel gameplay. Mi ha fatto, come dire, passare sopra il fatto che era incompleto e lacunoso.

Ricordo a tutti che di FIFA non ce ne frega una beatissima fava, zucchina, melanzana, carota, fagiolino (per non scontentare nessuno)

Ricordo a tutti che questo è un FORUM dedicato a PES e si parla delle Novità del 2019.

Ricordo a tutti Se vogliamo andare OT molto più divertente parlare di mogli, fidanzate, rumore di tasti, telefonini dimenticati, risi e bisi.

Ricordo a tutti possiamo aprire un topic, "Fifa, Uomo Falena e altre rosicate varie" dove ai Fifari Rosiconi (occhio non tutti quelli che giocano a FIFA, ma solo quelli rosiconi) sarà possibile esprimere tutta la frustrazione nei modi e nei tempi che preferiscono.
Denoto dai tuoi post un grandissimo senso dell Umiltè..:D

Ps: se ho urtato la tua sensibilità con l esempio del 3310 chiedo scusa:oops:.
Forse ho risvegliato un po di nostalgia

Pur apprezzando alcuni tuoi interventi, non siamo nè in un forum dove è necessario possedere o avere giocato a Fifa, nè in un forum di confronto tra i due titoli.
Essendo un forum dedicato ai fan di Pes è normale trovarci fan di Pes non vedo cosa ci sia di strano.
Ognuno poi ha le sue priorità nel giudizio ed è oggettivo a modo suo, però sinceramente io non vado in un forum dove si parla di motore elettrico o ibrido a dire che anche il diesel è bello (ed essendo iscritto al relativo forum posso dirti che succede ed è anche seccante e gli utenti che insistono vengono anche bannati).
Se fosse un forum sul confronto tra i due titoli allora avresti ragione tu, ma essendo un forum concentrato su Pes, sulle novità di Pes e sul mondo Pes direi che è molto diverso.
Qui non si difende Pes, si ama. E come tutti gli amori anche quando si sbaglia lo si difende fino alla morte, poi in privato ci puoi litigare, criticare, discutere e sperare che diventi come vuoi tu.
Certamente, hai ragione.
Non pretendo che chiunque qui dentro prima di scrivere un post mi mostri la sua copia di fifa e quella di pes.

Peró pretenderei almeno che chiunque apra bocca su fifa abbia almeno giocato seriamente il titolo, perchè è seccante avere entrambi (apprezzandoli)ed entrare qua leggendo ogni giorno castronerie su un titolo che alcuni manco hanno mai provato.

Io è da un po' che non apro piú discussioni su fifa, ma giustamente quando ne vedo alcune avendo il titolo mi ci butto volentieri dentro non lo nego.

Peró vedi, non capisco perchè io non posso venire qui a dire che mi piacciono entrambi i titoli, come se qui ci fosse una "dittatura" di solo pes dove si ama senza discussioni e tutto il resto non esiste.
Io posso amare pes quanto lo ama uno che ci gioca per 12 mesi senza sosta, pur apprezzando anche fifa.
Magari saró solo piú oggettivo nelle critiche ma non per questo sono un hater o chissà cos'altro.
Qui si tende spesso a scambiare persone un po' più oggetive di altre per istigatori all'odio e alla confusione, quando in realtà vorrebbero solo esporre quello che vedono avendo anche altri punti di vista come la concorrenza ecco.
Sia chiaro non ce l'ho con te e con nessun'altro.

• Mi piace
Reazioni: TheSpookyMulder
La verità brucia purtroppo.
Che poi, ci vuole coraggio a chiamare "fifaro" chi gioca semplicemente ad entrambi i titoli e non ha gli occhi foderati di prosciutto per pes e il sangue amaro per fifa come te.

Si chiama "oggettività" deliux, cosa sconosciuta per molti..:oops:
Io dopo 20 anni di forum ho scoperto per la prima volta la modalità "ignora". Ti assicuro che è meglio della nutella!!!! Si vive serenamente come dei bambini..... :D

Denoto dai tuoi post un grandissimo senso dell Umiltè..:D

Ps: se ho urtato la tua sensibilità con l esempio del 3310 chiedo scusa:oops:.
Forse ho risvegliato un po di nostalgia

A parte che non capisco cosa c'entra l'umiltà con quello che ho scritto. Ti invito a rileggere.

Poi tu puoi parlare male di PES tutte le volte che vuoi e nei modi che preferisci. Non mi sembra che sia vietato in nessun regolamento. Si possono avere opinioni diverse.

Quello che non si può fare, non a detta mia ma a detta dei moderatori, è continuare con sto confronto FIFA con PES.

Crea solamente incazzature e poi è normale che le persone reagiscono, come se io andassi su un Forum di FIfa a dire quanto è bello PES, come sono coglioni quelli della EA, come è "retrogada" o sono fan boy gli utenti di FIFA.

Rispetto e sarai rispettato. Le regole sono la base della convivenza civile.

Pur apprezzando alcuni tuoi interventi, non siamo nè in un forum dove è necessario possedere o avere giocato a Fifa, nè in un forum di confronto tra i due titoli.
Essendo un forum dedicato ai fan di Pes è normale trovarci fan di Pes non vedo cosa ci sia di strano.
Ognuno poi ha le sue priorità nel giudizio ed è oggettivo a modo suo, però sinceramente io non vado in un forum dove si parla di motore elettrico o ibrido a dire che anche il diesel è bello (ed essendo iscritto al relativo forum posso dirti che succede ed è anche seccante e gli utenti che insistono vengono prima avvertiti poi bannati).
Se fosse un forum sul confronto tra i due titoli allora avresti ragione tu, ma essendo un forum concentrato su Pes, sulle novità di Pes e sul mondo Pes direi che è molto diverso.
Qui non si difende Pes, si ama. E come tutti gli amori anche quando si sbaglia lo si difende fino alla morte, poi in privato ci puoi litigare, criticare, discutere e sperare che diventi come vuoi tu.
Il punto è che certe mancanze di PES (cose che invece ci sono nell'altro gioco) le notiamo pur continuando ad amare assolutamente PES, ecco perché qualche confronto tra l'uno e l'altro bene o male capita sempre. Anche senza che arrivino fanboy, fifari o presunti tali (sinceramente sto discorso del difendere sempre e comunque un titolo non lo capisco, sarò strano io... qua nessuno viene pagato da Konami o EA, perché non essere obiettivi quindi? E infatti i fanboy fatico a riconoscerli, se ce ne sono)

Io spero che nel 2019 abbiano migliorato la velocità con cui cambia il cursore nella fase difensiva, perché non credo di essere così inetto io a difendere, ma credo che ci sia qualche legge non scritta che vuole che la mia difesa si comporti come se avesse fatto uso di sostanze stupefacenti. È frustrante a dir poco...

Non dico che voglio la reattività quasi schizofrenica di Pes 6 (che comunque amo), ma almeno una via di mezzo!

Altra cosa che sistemerei è la regola del vantaggio che dura più di un'erezione di Rocco Siffredi...
Lo dissi anche quando uscì la demo. Secondo me è una cosa voluta per limitare il pressing eccessivo dei capitoli precedenti. Non mi piace perché è palesemente una forzatura. Spero che con la stanchezza visibile possano ottenere lo stesso risultato ripristinando il pieno controllo della difesa.
(che comunque questo anno per i movimenti a seguire tagli e triangolazioni da eseguire manualmente mi soddisfa parecchio)

Ognuno 'vive' il forum alla propria maniera.. Già a me dire che pes si ama non mi piace :D
E soprattutto che se sbaglia lo si difende.. Personalmente, credo, invece, sia giusto 'bastonare' con le critiche (costruttive).. Poi, chiaramente, ognuno la vede a proprio modo ;)

A parte che non capisco cosa c'entra l'umiltà con quello che ho scritto. Ti invito a rileggere.

Poi tu puoi parlare male di PES tutte le volte che vuoi e nei modi che preferisci. Non mi sembra che sia vietato in nessun regolamento. Si possono avere opinioni diverse.

Quello che non si può fare, non a detta mia ma a detta dei moderatori, è continuare con sto confronto FIFA con PES.

Crea solamente incazzature e poi è normale che le persone reagiscono, come se io andassi su un Forum di FIfa a dire quanto è bello PES, come sono coglioni quelli della EA, come è "retrogada" o sono fan boy gli utenti di FIFA.

Rispetto e sarai rispettato. Le regole sono la base della convivenza civile.
Allora Deliux inanzitutto io mi confronto con le persone, tu invece ti senti un gradino sopra..o almeno dai tuoi post si denota questo!
Io rispetto l' opinione di chiunque..cosa che tu non fai e ti inviterei a rileggere i tuoi ultimi post perchè se uno volesse litigare con te ci metterebbe davvero due secondi..

arrivano 2/3 nuovi iscritti che parlano della loro esperienza di un gioco rispetto a un altro e già gli etichetti Fanboy! Questo per te è il modo di relazionarsi? di rispettare il parere altrui?

Parli di OT senza essere moderatore, tu riusciresti a trovare uno del forum che non è andato ot nell ultimo mese?

Sono uscite news sulla modalità carriera, se non fai un paragone col titolo concorrente come fai a capire a che livello è? se necessita di lavoro oppure no?

Io non c'è l ho con te, ma quando parli di rispetto Devi dare l' esempio prima

Io dopo 20 anni di forum ho scoperto per la prima volta la modalità "ignora". Ti assicuro che è meglio della nutella!!!! Si vive serenamente come dei bambini..... :D
Speravo che nessuno mi avrebbe mai portato a fare questo gesto estremo, ma mi sa che hai pienamente ragione.

Metto una citazione per il caso di questo utente:

"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

:D:D

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Che Konami si sbrigasse a far uscire news su pes19 e la Master League, altrimenti, fra poco, si leggeranno messaggi sui conflitti tra uomini e donne da Maria De filippi.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Certamente, hai ragione.
Non pretendo che chiunque qui dentro prima di scrivere un post mi mostri la sua copia di fifa e quella di pes.

Peró pretenderei almeno che chiunque apra bocca su fifa abbia almeno giocato seriamente il titolo, perchè è seccante avere entrambi (apprezzandoli)ed entrare qua leggendo ogni giorno castronerie su un titolo che alcuni manco hanno mai provato.

Io è da un po' che non apro piú discussioni su fifa, ma giustamente quando ne vedo alcune avendo il titolo mi ci butto volentieri dentro non lo nego.

Peró vedi, non capisco perchè io non posso venire qui a dire che mi piacciono entrambi i titoli, come se qui ci fosse una "dittatura" di solo pes dove si ama senza discussioni e tutto il resto non esiste.
Io posso amare pes quanto lo ama uno che ci gioca per 12 mesi senza sosta, pur apprezzando anche fifa.
Magari saró solo piú oggettivo nelle critiche ma non per questo sono un hater o chissà cos'altro.
Qui si tende spesso a scambiare persone un po' più oggetive di altre per istigatori all'odio e alla confusione, quando in realtà vorrebbero solo esporre quello che vedono avendo anche altri punti di vista come la concorrenza ecco.
Sia chiaro non ce l'ho con te e con nessun'altro.
Se uno si compera entrambi i 2 titoli è apposto ..se invece se ne compera uno si deve fare una scelta ..

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,700
Ultimo utente registrato
theawesomeluke