PES 2019 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando esce pes 2019
E da pes 2014 che non ci gioco quest'anno mi è ritornata la voglia sembra più bello degli ultimi anni

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Quando esce pes 2019
E da pes 2014 che non ci gioco quest'anno mi è ritornata la voglia sembra più bello degli ultimi anni
Esce il 30 agosto, caspita dal 14 è un bel salto e sicuramente ti piacerà, perché comunque 4 anni di sviluppo si faranno vedere (si vedono molto meno da un anno con l'altro). A mio avviso però ti sei perso due dei più belli, il 15 e il 17, e il più brutto proprio dal 14 ovvero il 18.

Esce il 30 agosto, caspita dal 14 è un bel salto e sicuramente ti piacerà, perché comunque 4 anni di sviluppo si faranno vedere (si vedono molto meno da un anno con l'altro). A mio avviso però ti sei perso due dei più belli, il 15 e il 17, e il più brutto proprio dal 14 ovvero il 18.
il 18 va a gusti ..è giusto metterlo tra parentesi ..se lo domanda per esempio a lucawe , gli direbbe che il 18 è il migliore di sempre e tutto ora ci gioca ..e ci giocherebbe un altro anno se non fosse per il 19....invece per me il 18 rimane e rimarrà un ..NI.

Ultima modifica:
il 18 va a gusti ..è giusto metterlo tra parentesi ..se lo domanda per esempio a lucawe , gli direbbe che il 18 è il migliore di sempre e tutto ora ci gioca ..e ci giocherebbe un altro anno se non fosse per il 19....invece per me il 18 rimane e rimarrà un ..NI.
Pes 18 abbandonato quasi subito per tornare a giocare con il 17 che secondo me è il miglior pes di sempre.

Confermi anche tu la teoria degli anni dispari. Bene

Confermi anche tu la teoria degli anni dispari. Bene
Fino ad un anno fa ero straconvinto che l'anno pari mettessero le basi per poi rifinire il tutto l'anno dispari. Ora non ne sono così convinto anche perché, oltre a sintomo di lavoro fatto male è totalmente insensata una roba simile, rischi di perdere utenza e di calare le vendite. Quindi boh probabilmente sarà solo una strana coincidenza

Per me il 2018 è stato davvero un tuffo nelle sensazioni passate a livello di gameplay e dinamica dei giocatori. Tanta libertà e divertimento.

Purtroppo troppo influenzato da interventi esterni (script) nella dinamica della CPU. In particolare ai livelli alti.

Con ultima patch decisamente migliore a mio avviso.

Si ma c'è pure gente a cui è strapiaciuto pure il 14 e per me è quasi inconcepibile, aveva si qualche dinamica che rimetterei subitissimo sugli ultimi pes, ma per tutto il resto era una alpha di una alpha. Chiaro che sono tutti pareri soggettivi ma siamo in un forum ed è ovvio che ci possa sempre essere il parere contrario che accetto ci mancherebbe altro

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Dico la mia. Tra teoria degli anni dispari, nuove licenze, grafica sempre più realistica, forse vado di D1 e non mi capitava da tanto. Forse l'unica cosa che mi fa storcere il naso è ancora la Master su cui si potrebbe fare molto meglio, e la probabile mancanza (ormai dubito che lo rivedremo) dell'editor stadi che aggiungerebbe tanta varietà e dell'importazione di striscioni realistici. Ma su questi punti "di contorno" già la prendo un po' con più filosofia. Per le licenze delle competizioni UEFA che abbiamo perso, penso che tanto se almeno si potranno importare i loghi in .png anche per quelle competizioni almeno su quello metteremo una pezza, certo l'atmosfera non sarà proprio uguale uguale, ma d'altra parte non è che ste licenze UEFA venissero sfruttate benissimo, tra l'altro ok avevamo le licenze Champions ed Europa League ma poi avevamo licenziate nel gioco sì e no 1/4 delle squadre partecipanti. Capisco che tanto poi ci sono i FO ma considerate chi non ha voglia o non può (utenti Xbox One) usufruirne, per loro era molto più facile gettarsi su FIFA. Cosa che certamente faranno anche adesso a maggior ragione, ma io non baratterei il gameplay di PES con le licenze di FIFA. Chi come me ha giocato ai primi PES dove di licenze UEFA nemmeno a parlarne (e prima ancora ISS Pro/Winning Eleven) sa perfettamente che alla fine le licenze certo più ce ne stanno e meglio è ma non sono essenziali per un buon gioco. Ribadisco, forse l'unico aspetto su cui vorrei vedere veramente molta più attenzione è la Master. Ma secondo me quest'anno siamo davanti a un ottimo PES.

Torno a scrivere dopo un po di tempo.
Io dopo tantissimi anni non comprerò pes al d1.
La demo sicuramente la proverò ma non condiziona il mio acquisto.
Il gameplay era già bello e divertente quest anno ma la programmazione del gioco è orribile.
Puoi vincere 4-0 contro il Real e perdere 5-0 con il Cittadella con partite scriptate sia a favore che contro.
mi dispiace molto ma essere preso in giro un altro anno non mi va...
aspetterò i vostri pareri sullo script e le modalità
.

Idem con patate.
Visto che poi non ci sarà neanche il Bari nella ML, a maggior ragione......

p.s.: adesso ho letto che la demo esce l'8 agosto, il giorno che parto per le ferie...quasi quasi sposto il volo al giorno dopoo_O:rolleyes::p

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giants94a
Dico la mia. Tra teoria degli anni dispari, nuove licenze, grafica sempre più realistica, forse vado di D1 e non mi capitava da tanto. Forse l'unica cosa che mi fa storcere il naso è ancora la Master su cui si potrebbe fare molto meglio, e la probabile mancanza (ormai dubito che lo rivedremo) dell'editor stadi che aggiungerebbe tanta varietà e dell'importazione di striscioni realistici. Ma su questi punti "di contorno" già la prendo un po' con più filosofia. Per le licenze delle competizioni UEFA che abbiamo perso, penso che tanto se almeno si potranno importare i loghi in .png anche per quelle competizioni almeno su quello metteremo una pezza, certo l'atmosfera non sarà proprio uguale uguale, ma d'altra parte non è che ste licenze UEFA venissero sfruttate benissimo, tra l'altro ok avevamo le licenze Champions ed Europa League ma poi avevamo licenziate nel gioco sì e no 1/4 delle squadre partecipanti. Capisco che tanto poi ci sono i FO ma considerate chi non ha voglia o non può (utenti Xbox One) usufruirne, per loro era molto più facile gettarsi su FIFA. Cosa che certamente faranno anche adesso a maggior ragione, ma io non baratterei il gameplay di PES con le licenze di FIFA. Chi come me ha giocato ai primi PES dove di licenze UEFA nemmeno a parlarne (e prima ancora ISS Pro/Winning Eleven) sa perfettamente che alla fine le licenze certo più ce ne stanno e meglio è ma non sono essenziali per un buon gioco. Ribadisco, forse l'unico aspetto su cui vorrei vedere veramente molta più attenzione è la Master. Ma secondo me quest'anno siamo davanti a un ottimo PES.
Ottimo pes senza dubbio, ma se la master dovesse essere una copia di quella del 18 te ne farai ben poco del gameplay..

Ma la sezione "Altre europee" ci sara?
Perché con l aggiunta di tutti questi campionati la potrebbero aver tolta.
Sarebbe un epic fail se tra tanti miglioramenti facessero una fesseria simile. Anche perché se non ricordo male, considerando i campionati aggiunti in PES 2019 (e prendendo per buoni i rumors secondo cui anche il campionato turco è licenziato), solo una decina di squadre presenti in "Altre Europa" in PES 2018 adesso avrebbero il proprio campionato. Quindi quella sezione rimane assolutamente utile per tutta una serie di squadre provenienti da campionati non presenti in PES 2019 (ad es. squadre provenienti dai campionati greco, rumeno, ceco, croato ecc., oltre ovviamente a quelle 2-3 squadre di Bundesliga, dato che la Bundesliga in PES 2019 sicuramente manca).

Ragazzini su fifa
Nonnetti su Pes.:D
Diciamo che la torta se la spartiscono in due,un vero peccato non ci sia maggiore concorrenza.
"FIFA is for boys, PES is for men" (semi-cit.) :D

Semplice il budget konami nn gli permette di occuparsi del offline in modo uguale del on line se così nn fosse nn ci sarebbe il problema delle licenze purtroppo la konami nn ha gli stessi budget di fifa e prima lo capite e prima vi mettete il cuore in pace meglio é perché secondo me il gup tra konami e Fifa e lo stesso tra Napoli e Juve
Scusami, non ce l ho con te personalmente.. ma stai veramente giustificando dei nati pigri che meno fanno e meno farebbero.

Ora ti chiedo:
-servono fondi per andare su google a cercare come è gestito il calendario reale di un campionato?
-servono fondi per scrivere 80 milioni sul prezzo di dybala al posto di 30?
-servono fondi per dare ad una squadra di serie b 2 milioni al posto di 50?
-servono fondi per togliere i regen? Questo forse si ma sono cose talmente vecchie che negl anni qualcosa avrebbero potuto fare.

Io spero che rivedrai prima o poi il tuo punto di vista e capirai che i fondi comprano le licenze, ma per altre cose (80% della master) servono solo due cose: la voglia e la capacità.
O non sono capaci, o non hanno voglia perchè tanto sono pure giustificati; io penso la seconda perchè li reputo dei produttori capaci.

Ultima modifica:
non si sa secondo me hanno ricopiato totalmente il fut di fifa.

se ho capito bene ci sono i pacchetti al posto delle palle. e forse un sistema d'aste simile a quello di fifa.

finalmente lo schema non è legato all'allenatore. ma una cosa è sicura non riscatterò neanche i bonus.
Ciao, sei sicuro che lo schema non è più legato all'allenatore? Sarebbe una gran bella modifica

Scusami, non cel ho con te personalmente.. ma stai veramente giustificando dei nati pigri che meno fanno e meno farebbero.

Ora ti chiedo:
-servono fondi per andare su google a cercare come è gestito il calendario reale di un campionato?
-servono fondi per scrivere 80 milioni sul prezzo di dybala al posto di 30?
-servono fondi per dare ad una squadra di serie b 2 milioni al posto di 50?
-servono fondi per togliere i regen? Questo forse si ma sono cose talmente vecchie che negl anni qualcosa avrebbero potuto fare.

Io spero che rivedrai prima o poi il tuo punto di vista e capirai che i fondi comprano le licenze, ma per altre cose (80% della master) servono solo due cose: la voglia e la capacità.
O non sono capaci, o non hanno voglia perchè tanto sono pure giustificati; io penso la seconda perchè li reputo dei produttori capaci.

Questa cosa dei rinati è veramente imbarazzante. Persino fifa 05 aveva un sistema di regen migliore, i giocatori rinascevano sì con lo stesso nome, ma con ruoli, potenzialità e aspetto completamente diversi rispetto alle controparti originali.
Mi rifiuto di credere che sia un problema di mezzi o di voglia, perché se così fosse stanno davvero messi male.
Secondo me konami è succube di quella fetta di utenza stantìa e retrograda che purtroppo rappresenta lo zoccolo duro della serie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox