PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A livello tecnico, secondo me, 4 su 10 le perderemmo sicuro , ma forse 3 perchè difensivamente siamo buoni (più per le parate che per la difesa stessa) e poi diversi pareggi e qualche vittoria.
Ma la teoria del ritorno a Manchester era supportata dall'affetto che provava, qualche volte ha detto che gli sarebbe piaciuto chiudere a Manchester la carriera...
Riscometto di nuovo la mia Edizione di Pes2019 che se c'era ancora Ferguson da noi sarebbe tornato la prima estate con cui aveva iniziato i suoi mal di pancia.

Ma ormai è finita, e quindi mi aggrappo al cespuglione di Fellaini e camminerò avanti lasciando indietro il passato.
Comunque complimenti alla Juve
Ronaldo è una persona molto competitiva, ho sentito oggi che giocava a ping pongo con Ferdinand e perdeva sempre, allora ha assunto un'allenatore per poterlo battere, penso che la sfida del campionato italiano e della champions con la Juve (che è a tutti gli effetti un'impresa XD) lo avrebbero stimolato comunque di più.

Io che devo richiamare l’ot è grave se fatto da me :D
Comunque sarà un campione ma non è normale di testa. Per una marea di cose.

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Da juventino sono felice pensavo qualcosa di peggio.....

adesso ho capito, a te non è che non piace PES o la konami...questo è il tuo modo di esprimere entusiasmo.

Come fai a dire 'pensavo qualcosa di peggio'. Capirei se avessero preso uno tipo Kalinic, non è un campione ma nemmeno un brocco totale. Qui ti hanno comprato il miglior giocatore sul mercato....mi chiedo a cosa pensavi con 'qualcosa di peggio'.

Comincio a rivalutare tutti i tuoi commenti negativi su PES come molto entusiastici, visto il tuo pessimismo generale. e alla fine credo di avere capito che sei contento anche di CR7, è solo il tuo modo di esprimere entusiasmo ;)

(naturalmente si fa per scherzare)

Con la modernizzazione del calcio, questo è stato il primo mondiale piu TATTICO che TECNICO.
ma dove sono i doppi passi infiniti di Denilson?, elastici e finte di corpo di Ronaldo & Co, Roulete di Zidane, Biciclette di Ilhan Mansiz?... qui ormai, tutti a difendere stile subbuteo, con piazzamenti studiati a tavolino nemmeno fossero schemi di NFL, e poi pregare per una punizione o calcio d'angolo, o per un Mbappè di turno che parte correndo dalla propria area

Guarda ti rispondo con un parere tecnico, in quanto sono studioso del calcio con laurea in scienze motorie e sportive. Il motivo per cui vediamo meno soluzioni tecniche da te citate non è dovuto né a un calo tecnico né al fatto che i giocatori non sappiano farle. Anzi il livello tecnico si è alzato molto nell'ultimo decennio, molto più di quanto sia avvenuto in tempistiche simili in epoche passate.
Come hai ben citato è tutta questione di strategie di gioco. Tutto si basa sulla compattezza, accorciare le squadre che occupano aree molto ristrette, ridurre al minimo gli spazi. Questo ha permesso un miglioramento notevole nei meccanismi del pressing. La riduzione degli spazi non avvicina solo i compagni di squadra ma anche gli avversari i quali si ritrovano pochi spazi e di conseguenza tempi molto ridotti per una giocata. Tutto rende veramente difficile e molto più pericoloso eseguire soluzioni tecniche di quel genere. Soluzioni di quel tipo faceva si che il giocatore potesse mantenere la palla più a lungo, con più distanza da un successivo avversario ma poteva ritardare una manovra d'attacco. Il problema non si poneva dato che c'era più tempo a disposizione per un giocatore. Oggi questo non è possibile se non in situazioni abbastanza più rare. I giocatori non hanno né il tempo né lo spazio. Potrebbero eseguirla su uno ma sarebbero aggrediti immediatamente dopo da un altro avversario che non gli darebbe il tempo di fare altro. Sarebbe poi una palla persa. Questa diciamo è una sintesi, un quadro generale

Verissimo! Che bella considerazione.

Agevolati anche dal fatto che a fine stagione la maggior parte delle squadre gioca sottoritmo per una condizione fisica non ottimale.

Aggiungo che squadre come l'Inghiterra, a mio avviso molto modesta ma con un percorso facilitato, addirittura la maggior parte delle occasioni le creano da calcio piazzato.

Il giocatore offensivo più importante al momento è stato MacGuire, con uno schema su secondo palo e palla al centro.

Peccato davvero che il Brasile sia uscito, unica squadra che ancora cerca un calcio tecnico anche se abbastanza disordinato.

Il Brasile ha sempre peccato di eccessivo individualismo. Le iniziative personali prendono il sopravvento sul gioco di squadra. Uno dei motivi per cui, nonostante gli squadroni che avuto, non sta vincendo. L'unico brasile che aveva momentaneamente superato quel problema fu quello di Vicente Feola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,960
Ultimo utente registrato
game77betdesign