PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La questione regen è sempre presa troppo seriamente da molti, ogni volta che viene fuori questo dibattito si va a discutere anche pesantemente..
Ad oggi sinceramente a parte per una movenza e un volto, non ho ancora ben capito perchè preferirli ad un sistema realistico di nascita di nuove leve.
Davvero ditemi ció che volete ma per me il realismo viene prima di tutto e i regen di fatto abbassano l'asticella di esso e non poco, seppur poi lo si vada a ricercare in modo puntiglioso dentro al rettangolo verde.
Un "super paradosso" oserei dire.

Comunque meglio chiuderla qui, nessuno si smuoverà mai dalle sue posizioni ed è forse anche il motivo principale per cui pes ha ancora i regen in gioco, a quanto pare alcuni produttori hanno le stesse idee di molti qui dentro.
Mi piacerebbe solo che ci fosse stata data la scelta tra regen e non regen :)
No credo che il problema dei produttori sia o di poca voglia o probabilmente di mancanza di mezzi tecnici (editor dei volti che proceduralmente fa abbastanza pena mentre permette meglio di modificare i giocatori agli editer per fare ad esempio i giocatori senza scan)
Io senza una valida alternativa, e intendo meglio di quella proposta da fifa, preferisco così. Mi diverto uguale, gioco con squadre storiche e giocatori da temo ritirati almeno mi rinascono un pò tutti i giocatori e sono contento uguale. Le mie priorità sono sinceramente altre anche per la questione realismo

si però é illogico vedere più pagine di topic quando non ci sono news che viceversa.
E' inevitabile: se ci sono le news se ne parla per almeno 3 giorni o di più, come per le licenze. Poi non c'è più niente da dire (perchè finiti gli argomenti e le news), e inevitabilmente l'utente che scrive "però su Pes2019 vorrei..." che va sicuramente a parare su un argomento passato arriva. Se no dovreste chiedere di chiudere il topic fino alle nuove notizie.

Su i Regen, fortunatamente non mi pesano. Ma se devo scegliere, mi schiero Contro i Regen.

Ultima modifica:
tante cose che mi piacevano e rendevano la Master più varia... l'interazione con i tuoi giocatori: non esiste ora, sono dei robot, io ho sempre un giocatore (ovl 85) che non faccio mai giocare, ma rimane sempre in tributa come se nulla fosse. Non lo vendo mai perchè voglio vedere se anche lui pensa, o è solo una bambola... Forzasse il trasferimento...ricordo su Pes12 quando usavo la mia squadra creata, dopo 2 anni il mio bomber mi disse che voleva cambiare area, fatto di tutto per trattenerlo, ma alla fine andò all'Arsenal, arrabbiato per la perdita del giocatore, ma felicissimo perchè sembra di essere nella realtà. Qui se un giocator

In pes 18 l'unica cosa presente di un giocatore insoddisfatto si verifica solo al momento del rinnovo del contratto. E l'unico caso riguarda giocatori che hanno giocato poco

In pes 18 l'unica cosa presente di un giocatore insoddisfatto si verifica solo al momento del rinnovo del contratto. E l'unico caso riguarda giocatori che hanno giocato poco

E si, ho notato l'altro ieri, c'era uno a cui volevo togliere la clausola, ha rifiutato quasi tutti le proposte offerte, ma alla sesta/settima (contratto che volevo fargli solo per non perderlo a zero) ho ceduto, mettendogli la più alta possibile. Però non mi ha mai dato la sensazione di volersene andare. Invece quello che sto tenendo a marcire in Tribuna se ne sta tranquillo da un anno e mezzo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GL29
No, è che non voglio proseguire l'ot, c'è bisogno di cultura videoludica che qui non c'è (lo dico senza offesa eh).
A parte che discutere della Master ideale di Pes 19 non è assolutamente OT.
Sembra proprio una svicolata eh... :D
Quando ci spiegherai cosa sia la simulazione realistica o il realismo simulato saremo tutti culturalmente più arricchiti.... :rolleyes::rolleyes:

I regen possono piacere o no.
A me di persona personalmente (:p) fanno cagare, ma a chi piace però non deve lamentarsi se poi il Chievo ha un budget pari a quello del psg o se la Spal compra Mbappè.

Le uniche soluzionmi mettere un pò di primavera (non necessariamente reali) e fissare un massimo di tot stagioni
Oppue
Mescolare nomi e cognomi tanto da avere A Rossi o B.Taylor evitando nomi importanti tipo neymar messi etc con stats random

La crescita su off è inutile perchè altrimenti non ha senso comprare i giovani e si potrebbe portare avanti un 11 di 40enni per tante stagioni

@Il_Mancio_84 @Giants94a scusatemi se riprendo il discorso script ma voi generalizzate e non andate nello specifico. Vi pare normale contrastare fisicamente, proprio a contatto fisico, un avversario con addirittura tre giocatori e questo non lo sposti di un centimetro? Vi pare normale che ogni rimpallo, recupero, intercettazione la palla ritorni sempre alla cpu e a te mai? Vi pare normale che un tuo giocatore venga rallentato come se corresse nel fango, pur essendo appunto un velocista, e quello com, qualsiasi esso sia, vada a scheggia come il nos in fast and furious? Vi pare normale che tutto a un colpo i giocatori tuoi prendano colpi di sole, diventando tonti e bloccati? Vi pare normale che il cursore vada a quello più lontano o addirittura non ti permetta di selezionare il giocatore utile, anche forzando manualmente con la levetta? Vi sembra normale che su una palla da inseguire se puoi prenderla perché in posizione di vantaggio, questa acceleri per andare al giocatore cpu oppure fuori quando la rimessa e cpu, mentre nelle medesime rallenti per la cpu quando la rimessa sarebbe tua o un tuo giocatore è in vantaggio? Vi pare normale che nelle azioni su cross e ribattuta improvvisamente non hai un cavolo di cursore oppure che premendo il tasto, pure a raffica, il comando non venga mai eseguito? Vi pare normale che in certe partite non fai due passaggi di fila e il com invece vada a passaggi di prima alla velocità turbo e tutti di fila? Vi sembra normale che se un tuo giocatore perde palla diventi inutilizzabile sempre, mentre quello com nella medesima situazione sia sempre reattivo e scattante?
Questo è lo script di cui parliamo e di cui ci lamentiamo, non per la sconfitta o il gol preso o perché "siamo delle pippe a pes". Questa è la cosa che va tarata con equilibrio come fino a pes 15. Dal 16 in poi un costante peggioramento

Da wikipedia
In un videogioco sportivo vero e proprio, se si tratta di uno sport reale, si tenta di rappresentare fedelmente le regole e l'ambiente di gioco. Si tende verso la simulazione quando anche le meccaniche di gioco e la fisica sono riprodotte accuratamente. Naturalmente ci sono dei limiti dato che la visuale è quasi sempre in terza persona e il giocatore controlla l'intera squadra se è uno sport a squadre.

Beh un po’ lo stai provocando :)

Anche perché simulare il mondo reale non richiede nemmeno una spiegazione.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Da wikipedia
In un videogioco sportivo vero e proprio, se si tratta di uno sport reale, si tenta di rappresentare fedelmente le regole e l'ambiente di gioco. Si tende verso la simulazione quando anche le meccaniche di gioco e la fisica sono riprodotte accuratamente. Naturalmente ci sono dei limiti dato che la visuale è quasi sempre in terza persona e il giocatore controlla l'intera squadra se è uno sport a squadre.

Beh un po’ lo stai provocando :)
Io ho chiesto cosa intendesse lui per "simulazione realistica" e dato che ognuno ha la sua idea mi interessava sapere cosa ne pensasse lui. Io so cosa sia per me la simulazione in un gioco sportivo ma vale per me dunque è inutile che mi riporti wikipedia.
Nessuna provocazione.
Però se uno ti fa una domanda (per capire meglio) 5 volte e tu svicoli finisci per pensare che non sai come uscirne.

@Il_Mancio_84 @Giants94a scusatemi se riprendo il discorso script ma voi generalizzate e non andate nello specifico. Vi pare normale contrastare fisicamente, proprio a contatto fisico, un avversario con addirittura tre giocatori e questo non lo sposti di un centimetro? Vi pare normale che ogni rimpallo, recupero, intercettazione la palla ritorni sempre alla cpu e a te mai? Vi pare normale che un tuo giocatore venga rallentato come se corresse nel fango, pur essendo appunto un velocista, e quello com, qualsiasi esso sia, vada a scheggia come il nos in fast and furious? Vi pare normale che tutto a un colpo i giocatori tuoi prendano colpi di sole, diventando tonti e bloccati? Vi pare normale che il cursore vada a quello più lontano o addirittura non ti permetta di selezionare il giocatore utile, anche forzando manualmente con la levetta? Vi sembra normale che su una palla da inseguire se puoi prenderla perché in posizione di vantaggio, questa acceleri per andare al giocatore cpu oppure fuori quando la rimessa e cpu, mentre nelle medesime rallenti per la cpu quando la rimessa sarebbe tua o un tuo giocatore è in vantaggio? Vi pare normale che nelle azioni su cross e ribattuta improvvisamente non hai un cavolo di cursore oppure che premendo il tasto, pure a raffica, il comando non venga mai eseguito? Vi pare normale che in certe partite non fai due passaggi di fila e il com invece vada a passaggi di prima alla velocità turbo e tutti di fila? Vi sembra normale che se un tuo giocatore perde palla diventi inutilizzabile sempre, mentre quello com nella medesima situazione sia sempre reattivo e scattante?
Questo è lo script di cui parliamo e di cui ci lamentiamo, non per la sconfitta o il gol preso o perché "siamo delle pippe a pes". Questa è la cosa che va tarata con equilibrio come fino a pes 15. Dal 16 in poi un costante peggioramento
Infatti come si può amare uno script.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Io ho chiesto cosa intendesse lui per "simulazione realistica" e dato che ognuno ha la sua idea mi interessava sapere cosa ne pensasse lui. Io so cosa sia per me la simulazione in un gioco sportivo ma vale per me dunque è inutile che mi riporti wikipedia.
Nessuna provocazione.
Però se uno ti fa una domanda (per capire meglio) 5 volte e tu svicoli finisci per pensare che non sai come uscirne.
Ma no dai. Però se glielo chiedi 5 volte io alla seconda avrei detto la mia versione. Che poi è così semplice che non dovrebbe richiedere molto interpretazioni differenti.
La simulazione o è fantastica o è realista. I Regen non sono realisti come simulazione. :);):D
La provocazione nasce dal fatto che la definizione sta nelle due parole e stop. Simulazione realistica.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Ma no dai. Però se glielo chiedi 5 volte io alla seconda avrei detto la mia versione. Che poi è così semplice che non dovrebbe richiedere molto interpretazioni differenti.
La simulazione o è fantastica o è realista. I Regen non sono realisti come simulazione. :);):D
La provocazione nasce dal fatto che la definizione sta nelle due parole e stop. Simulazione realistica.
Ma allora non hai seguito il discorso. Non è una discussione sulla mia o sulla sua versione. Lui si lamentava della Master che non è realistica. Io ho detto che per ovviare ai limiti della master da sempre gioco in modalità amichevole. Lui ha risposto che in modalità amichevole non si raggiunge la simulazione realistica. Gli ho chiesto cosa intendesse. Si è messo a parlare di videogiochi di auto.
PS: guarda che l'ha definita lui "simulazione realistica" non io.
Temo che stiate intervenendo un po' ad minchiam.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online

Nessun utente è online al momento.