PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il menù è lo specchio della sostanza.
Di fatto come "sostanza" la master ha il minimo necessario, quindi i due discorsi sono collegati secondo me.
Non sono d'accordo, anzi, per me i menù troppo appariscenti sono specchietti per le allodole, per distogliere l'attenzione da altre mancanze

Vorrei solo aggiungere una domanda/riflessione.
Se nel 2016 vi ha illuso rivelandosi di conseguenza un falso, avendo comprato sia il 17 e sia il 18, chi è che alla fine ha vinto? A me pare lui/Konami.
Quindi lui potrà anche illuderci o prenderci per i fondelli, ma chi davvero tra noi rimarrebbe un anno senza pes per "vendetta"?
Non so se mi sono spiegato..
Konami o Ea vincinco sempre. Per uno che vuole comprarsi un calcistico all’anno non è può scegliere come al supermercato. Son solo due. E tra quelli devi scegliere. Ma ci perdono di brand reputation. Se la conoscono non lo so.

@bill.MC si riferiva ad un discorso più estetico che funzionale..parlava di grafica da Atari..quindi nulla a che vedere con le modalità di gioco.
La ML potrebbe essere bella anche con menù scarni: infortuni, trattative non automatizzate, calendario realistico, giocatori che non si rigenerano, esoneri durante la stagione eccc eccc.
Rispetto il tuo parere..ma secondo me sono due cose non collegate. I "vecchi" pes avevano menù essenziali ma grandi modalità di gioco..Fifa ha sempre puntato sullo "show"..ma il gioco era sempre 3 spanne indietro.
Ok in questo caso si, se la master come sostanza fosse perfetta ma con quel menù scarno, nessuno se ne lamenterebbe più di tanto.

Purtroppo peró non essendo di fatto cosi, con quel menù le cose peggiorano solo..

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Spe che si intende per mancanza della serie A? Della licenza? O una roba tipo il campionato spagnolo di Pes2018
Ho perso il tweet e non l’ho più ritrovato ma questo utente si diceva molto preoccupato e nella foto c’era scritto sin la licenzia de serie A...forse una cosa stile campionato spagnolo o inglese penso...

Vorrei solo aggiungere una domanda/riflessione.
Se nel 2016 vi ha illuso rivelandosi di conseguenza un falso, avendo comprato sia il 17 e sia il 18, chi è che alla fine ha vinto? A me pare lui/Konami.
Quindi lui potrà anche illuderci o prenderci per i fondelli, ma chi davvero tra noi rimarrebbe un anno senza pes per "vendetta"?
Non so se mi sono spiegato..
Infatti l'ideale sarebbe avere un terzo gioco di calcio da mettere in competizione con Fifa e PES. Forse qualcosa si smuoverebbe...

Konami o Ea vincinco sempre. Per uno che vuole comprarsi un calcistico all’anno non è può scegliere come al supermercato. Son solo due. E tra quelli devi scegliere. Ma ci perdono di brand reputation. Se la conoscono non lo so.
Ecco perchè i furbacchioni possono di fatto fare quello che vogliono..

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Il famoso cliente ostaggio... io quest’anno ho comprato fifa, ma dopo un’iniziale euforia mi ha stancato dopo 15 giorni, quindi ho la certezza che non mi piace: konami potrà fare tutte le caxxate che vuole, alla fine lo compreró sempre perchè l’altro calcistico non mi soddisfa

Io penso che per i menu "Simple is Better".

Konami storicamente ha sempre fatto scelte cervellotiche. Basta guardare i menu Master e campionato dove puoi arrivare a vedere le stesse cose da menu diversi.

Che senso ha?

Semplificazione. Non deve impressionarmi ma essere funzionale.

Scusami avevo letto male il tuo post tra un semaforo e l'altro :);):D
Eh ma che ca....o però, ti fai chiamare Bonola MM1 e poi mi vain in giro con l'auto? Non si fa, no no.
Dl5jme5.gif

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
ragazzi, io che non ho mai giocato a pes 16 e 17 e quindi non so, la schermata della master è cambiata in questi anni?

Io sulla questione arbitri ho una teoria... se andiamo a vedere gli stili di arbitraggio in europa, viene fuori che in italia abbiamo una classe arbitrale più severa. È risaputo che in italia il gioco sia molto più spezzettato che in altri campionati, tipo quello inglese dove è noto a tutti che l’arbitro fischia molto meno. Quindi credo che il problema degli arbitri sia sentito così tanto solo da noi italiani che siamo, come spiegavo prima, abituati ad altro rispetto agli altri amanti del calcio d’europa... ecco, volendo spezzare una lancia a favore di konami: se questi devono prendere come modello come riferimento per creare il loro sistema arbitrale, è anche giusto che si rifacciano ad uno stile che si avvicini quanto più possibile al livello europeo generale... ecco perchè, forse, noi italiani difficilmente potremmo essere contenti dell’arbitraggio in pes. Cio non toglie, ovviamente, che vada aumentata la casistica di rigori assegnati, punizioni dal limite, ecc... ma credo sia più un problema di cpu progettata per essere in qualche modo infallibile, che non di arbitro in se.. la cpu non sbaglia mai: anche se entrano duri prendono sempre il pallone. Non so se mi sono spiegato e se siete d’accordo
La penso come te

Non sono d'accordo, anzi, per me i menù troppo appariscenti sono specchietti per le allodole, per distogliere l'attenzione da altre mancanze
D'accordo anche io. Ciò che manca è proprio il contenuto. Un menu meno invasivo e più ordinato è sempre un bel vedere.
Per fare un esempio, pensa (mi riferisco a Giants94a) se in questo forum non ci fossero le sottosezioni che accozzaglia ci sarebbe in home page. La home page (schermata iniziale è ordinata), poi vai a vedere all'interno e il contenuto c'è (a differenza di PES). A un menu meno appariscente non per forza si associa alla mancanza di contenuto, anzi.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,700
Ultimo utente registrato
theawesomeluke