PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabè ma che c'entra, che miro alla sostanza devo farlo capire facendo una grafica di menù da Atari?
Sono dei pecoroni e basta.

Sono sempre punti di vista. A me personalmente del menù frega zero..ma vorrei un audio più all'altezza, partendo dalla telecronaca ed arrivando agli effetti stadio. Tu sei più sensibile ad altro..ben venga!

• Mi piace
Reazioni: bill.MC
Hola

Per quanto riguarda la licenza della serie A qualsiasi cosa possa succedere non sarà un problema, visto la licenza FifPro... anzi paradossalmente sarebbe meglio visto che i "nostri" editor PesTeam sono fantastici con le maglie! i migliori!!!

Poi riguardo ai menù... beh è vero una svecchiatina non guasterebbe, ma i jappo sono così... quello che mi fa rabbia invece sono quelle cose che non rimettono più in game tipo: varietà degli infortuni, fasciature alla testa, gamba ecc... barella in campo, tirare la maglietta, allenamento nella master league, rapporto dei giocatori con l'allenatore, ecc ecc...

Sono tutte cose che esistevano nei vecchi PES e che inspiegabilmente sono state tolte... mah

Ecco anche se sembrano superflue con questo gameplay, almeno attirerebbero più le nuove leve di videogiocatori.

La mia unica paura e delusione sarebbe la mancanza ancora di falli, rigori e arbitraggio... allora si che saranno cavoli amari!!!

Havana

Sono sempre punti di vista. A me personalmente del menù frega zero..ma vorrei un audio più all'altezza, partendo dalla telecronaca ed arrivando agli effetti stadio. Tu sei più sensibile ad altro..ben venga!
Il menù è lo specchio della sostanza.
Di fatto come "sostanza" la master ha il minimo necessario, quindi i due discorsi sono collegati secondo me.

• Mi piace
Reazioni: bill.MC
A parte la canzone dei Muse non gradisco nessuno dei due, mentre mi piaceva molto un menu di Pes che aveva fatto un utente qualche post fa.
Era comunque un menù vecchissimo quello di fifa, ma per l'epoca è innegabile affermare che sia meglio di quello di pes18 come aspetto.

Di fatto come "sostanza" la master ha il minimo necessario, quindi i due discorsi sono collegati secondo me.

@bill.MC si riferiva ad un discorso più estetico che funzionale..parlava di grafica da Atari..quindi nulla a che vedere con le modalità di gioco.
La ML potrebbe essere bella anche con menù scarni: infortuni, trattative non automatizzate, calendario realistico, giocatori che non si rigenerano, esoneri durante la stagione eccc eccc.
Rispetto il tuo parere..ma secondo me sono due cose non collegate. I "vecchi" pes avevano menù essenziali ma grandi modalità di gioco..Fifa ha sempre puntato sullo "show"..ma il gioco era sempre 3 spanne indietro.

HAI RAGIONE, mettiamola così...
Peró la gente puó anche decidere di seguire CHIARA FERRAGNI al posto di Jonas Lygaard, così magari si mette l’anima in pace fino al 30 Agosto che esce il gioco e nel frattempo si gusta gli ultimi modelli di scarpettine trendy da regalare alla fidanzatina... perchè sai, al di là del fatto che a Lygaard lo deve giudicare chi gli fa il bonifico a fine mese (e non mi risulta che sia nel tuo o nel mio libro paga), sugli account social PRIVATI ognuno è libero di essere serio o di scherzare come cavolo gli pare...senza dover stare lì a pensare che il represso di turno magari ha costruito un senso alla propria vita sulla base di un tweet ;);) PEACE AND LOVE fratello!

Però vedi. Mentre la Ferragni indossa vestiti che realmente puoi andare a comprare. Io trovo molto rischioso aumentare l’Hipe. Se ci sono degli assi da giocare ok fa bene. Ma se non ci fossero questi assi sulle licenze il suo hype si trasformerebbe in illusione. Conseguenza negativa.
Quindi seppure non lo paghiamo noi mi fa capire che se autorizzato da Konami a millantare beh Konami si fa male da sola.
Millantare al 100% non è mai positivo nella comunicazione aziendale.

Oggi dicono che larbitraggio non c’è perche è una versione beta. Sarà vero? Mha. Spero. Però è la stessa cosa che mi dissero per il 2016.
Millantare illudere promettere dichiarare cose non è mai un bene.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Infatti a me piacciono i menu essenziali ma funzionali, facilmente consultabili, e devo dire che Pes nel tempo è peggiorato in questo anche se non è una cosa basilare.

• Mi piace
Reazioni: streetpride

Esatto, un menù più curato renderebbe anche la Master meno spartana e quindi più coinvolgente, e ripeto, non ci vuole niente a farlo, proprio niente. Non si parla di gameplay, motori grafici ecc. Si parla di font, roba da Word.

• Mi piace
Reazioni: GL29 e Giants94a
Ahi ahi ahi ahi.

Tra le cose che leggo una molto preoccupante.

Su grafica ok. Luce global illumination si credo benissimo avendola già usata per lavoro. È vero che specie di giorno e in situazioni giorno con pioggia da il suo massimo. Pochino meno le partite al buio.

Contento per il ritmo e velocità morbida. Contento perché dai video non mi sembrava più di tanto.

Ma la frase su difesa e arbitro mi porta alla mente il mio luglio 2015 per il pes 2016. Invitato negli uffici Halifax. Anche loro si tempi ci dissero la stessa frase riportata paro paro da questa recensione. Identica.

Avevi provato la versione beta del 2016. E allora ci dissero traquilli è una versione beta se avete notato che l’arbitro è la difesa sono un po’ assenti. Dicevano tranquilli nel gioco finale sarà tutto a posto. Tranquilli lo abbiano fatto perché così potete provare il gioco e divertirvi di più senza un arbitraggio severo. Tranquilli è solo una beta.

Ecco la stessa frase che leggo sembra la classica frase detta ai tempi. Nonostante le rassicurazioni il gioco rimase beta per un anno. Mai una patch correttiva. Il 2016 fu un disastro con l’arbitro che rimaneva al bar durante la partita.

Io spero di sbagliarmi. Parlo per esperienza precedente

Io sulla questione arbitri ho una teoria... se andiamo a vedere gli stili di arbitraggio in europa, viene fuori che in italia abbiamo una classe arbitrale più severa. È risaputo che in italia il gioco sia molto più spezzettato che in altri campionati, tipo quello inglese dove è noto a tutti che l’arbitro fischia molto meno. Quindi credo che il problema degli arbitri sia sentito così tanto solo da noi italiani che siamo, come spiegavo prima, abituati ad altro rispetto agli altri amanti del calcio d’europa... ecco, volendo spezzare una lancia a favore di konami: se questi devono prendere come modello come riferimento per creare il loro sistema arbitrale, è anche giusto che si rifacciano ad uno stile che si avvicini quanto più possibile al livello europeo generale... ecco perchè, forse, noi italiani difficilmente potremmo essere contenti dell’arbitraggio in pes. Cio non toglie, ovviamente, che vada aumentata la casistica di rigori assegnati, punizioni dal limite, ecc... ma credo sia più un problema di cpu progettata per essere in qualche modo infallibile, che non di arbitro in se.. la cpu non sbaglia mai: anche se entrano duri prendono sempre il pallone. Non so se mi sono spiegato e se siete d’accordo

• Mi piace
Reazioni: Tottire1927
Infatti a me piacciono i menu essenziali ma funzionali, facilmente consultabili, e devo dire che Pes nel tempo è peggiorato in questo anche se non è una cosa basilare.
In effetti per vedere le classifiche devi fare dei giri strani. Io li rifarei tutti da zero.

Ultima modifica:
Io sulla questione arbitri ho una teoria... se andiamo a vedere gli stili di arbitraggio in europa, viene fuori che in italia abbiamo una classe arbitrale più severa. È risaputo che in italia il gioco sia molto più spezzettato che in altri campionati, tipo quello inglese dove è noto a tutti che l’arbitro fischia molto meno. Quindi credo che il problema degli arbitri sia sentito così tanto solo da noi italiani che siamo, come spiegavo prima, abituati ad altro rispetto agli altri amanti del calcio d’europa... ecco, volendo spezzare una lancia a favore di konami: se questi devono prendere come modello come riferimento per creare il loro sistema arbitrale, è anche giusto che si rifacciano ad uno stile che si avvicini quanto più possibile al livello europeo generale... ecco perchè, forse, noi italiani difficilmente potremmo essere contenti dell’arbitraggio in pes. Cio non toglie, ovviamente, che vada aumentata la casistica di rigori assegnati, punizioni dal limite, ecc... ma credo sia più un problema di cpu progettata per essere in qualche modo infallibile, che non di arbitro in se.. la cpu non sbaglia mai: anche se entrano duri prendono sempre il pallone. Non so se mi sono spiegato e se siete d’accordo
E tutti i rigori di questi mondiali però? Non penso siano solo arbitri italiani.

Così come puoi impostare la casualità nel meteo oggi piove partita successiva no barrerebbe aumentare la casualità di intervenire. Se ci fate caso alle l’estate di piedi come animazione scatta il fischio. Benissimo aumentassero quel tipo di interventi random 2 volte in più a partita. O una scivolata.
Per anni dico che la neve ci vuole 1% di lavoro rispetto che fare le animazioni dei selfie.
Sono plugin già pronti.
Non devono fare nulla come lavoro a parte la modifica eventuale della fisica palla. Anche la global illumination del 19 basta andare da una software house, e compri il plugin delle global illumination.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deliux9
Però vedi. Mentre la Ferragni indossa vestiti che realmente puoi andare a comprare. Io trovo molto rischioso aumentare l’Hipe. Se ci sono degli assi da giocare ok fa bene. Ma se non ci fossero questi assi sulle licenze il suo hype si trasformerebbe in illusione. Conseguenza negativa.
Quindi seppure non lo paghiamo noi mi fa capire che se autorizzato da Konami a millantare beh Konami si fa male da sola.

Oggi dicono che larbitraggio non c’è perche è una versione beta. Sarà vero? Mha. Spero. Però è la stessa cosa che mi dissero per il 2016.

Non ricordo alcun post di Lygaard riguardo all'arbitraggio.

Se ha millantato qualcosa (e lo scopriremo presto) sono i segnali sul Real Madrid.

Non ricordo alcun post di Lygaard riguardo all'arbitraggio.

Se ha millantato qualcosa (e lo scopriremo presto) sono i segnali sul Real Madrid.
No no. Scusa. Ho unito due cose diverse. Millantare se millanta non lo so Lygaard sarebbe controproducente.
Ma anche dire come fu fatto negli anni precedenti...tranquilli è una versione beta l’arbitro lo ritroverete nella versione finale...beh è un millantare una cosa non vera. Non so se mi sono spiegato

E tutti i rigori di questi mondiali però? Non penso siano solo arbitri italiani.
Sicuramente, peró considera anche che questi sono i primi mondiali con il var... non a caso i gironi non sono ancora finiti e già è il mondiale con più rigori della storia...ma quanti di questi sono stati dati dal var? La maggiorparte gli arbitri non li avevano fischiati ;)

Io comunque su pes mi riferivo ai falli di gioco, come quelli a centrocampo.. non ai rigori, dove comunque (come ho detto) sono d’accordo con te sul fatto che ce ne sono pochi (contro la cpu, online è diverso perchè c’è bisogno che uno dei due players umani si assuma il rischio di un intervento in area)

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
A me la questione falli preoccupa e non poco.
Non ne faccio una questione di quantità ma di qualità relativa a situazioni di gioco verosimili, non qualche fallo in più messo inutilmente a caso soltanto per aumentare il numero di falli.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Ditemi voi fra queste due grafiche di menù quale sembra dell'anno scorso e quale di 11 anni fa..!!!

maxresdefault.jpg

Pro-Evolution-Soccer-2018-Screenshot-2017.09.24-14.05.58.64.jpg
konami queste cose le trascura proprio....mah !

A me quello che fa arrabbiare dei falli è che se io intervengo duro ma sulla palla mi fischia fallo al contrario dello stesso intervento Cpu.
Poi dei falli io ne subisco, non sono tantissimi ma soprattutto quando vado in dribbling senza pigiare R1 in maniera più controllata e magari scarico il pallone all'ultimo la Cpu spesso entra in ritardo, e ieri (udite udite) ho avuto anche un rigore a favore!
Cmq come già detto basterebbe settare dei livelli di aggressività alta come in Pes2017 quando col Feyenoord giocavo contro il Den Haag con interventi dove il pallone era un dettaglio trascurabile o un seccante intralcio.

Vorrei solo aggiungere una domanda/riflessione.
Se nel 2016 vi ha illuso rivelandosi di conseguenza un falso, avendo comprato sia il 17 e sia il 18, chi è che alla fine ha vinto? A me pare lui/Konami.
Quindi lui potrà anche illuderci o prenderci per i fondelli, ma chi davvero tra noi rimarrebbe un anno senza pes per "vendetta"?
Non so se mi sono spiegato..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online