PES 2019 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pes newera

#PES2019 Recensione e voti dopo 3 partite giocate:
✅ Gameplay: migliorato, più lento rispetto allo scorso capitolo ma nello stesso tempo più fluido nei movimenti, soprattutto in fase di skill. In alcuni movimenti sembra una vera partita di calcio (Voto 9);
✅ Grafica: Nettamente superiore rispetto al capitolo precedente, alcune immagini si confondono con la vita reale, specialmente durante il giorno (Voto 10)
✅ Arbitraggio: Ci sono stati alcuni episodi dove l'arbitro o non ha fischiato o ha fischiato il fallo contro (Voto 6, sicuramente da rivedere qualcosa ma so benissimo che si tratta di un codice base);
✅ Effetto stadio: Nettamente migliorato rispetto al capitolo precedente, sono state introdotte più animazioni e in alcune circostanze il suono assordante dei tifosi ti fa sentire allo stadio (Voto 8,5);
✅ Menù e schermate: Quasi identiche allo scorso anno, a me piacciono molto, ma riflettendoci bene un Gameplay mostruoso come questo merita un menu' top (voto 7 di incoraggiamento);
✅ Fase difensiva: E' stata l'unica cosa che non mi ha convinto al 100%, i difensori in alcuni casi sono meno reattivi degli attaccanti, specialmente nei lanci alti. Ovviamente faccio lo stesso discorso dell'arbitraggio, da verificare ma nello stesso tempo da riprovare con un codice più avanzato. Penso che se i difensori vadano a raddoppio o pressino con intensità gli attaccanti, non debbano essere superati con facilità come spesso ho notato.
Nota positiva della difesa sono gli anticipi dei difensori sui passaggi in profondità laterali. (Voto 6,5, ovviamente potrebbe essere anche soltanto un problema del codice E3, se ci sarà occasione testerò con più attenzione nel codice più avanzato);
✅ Voto complessivo 8, calcolando anche il fatto che si tratta di un codice basilare.
Ringrazio il PESTeam per avermi dato la possibilità di provare il gioco e ne approfitto per fargli i complimenti per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo.
Un ringraziamento speciale va a tutti voi che ci seguite. Grazie, grazie e ancora grazie!!! ❤️ (Alfy112)
#ThePowerOfFootball

Su Twitter ho letto della possibile mancanza della serie A...e konami non si è pronunciata...poi non sono brasiliano ma pare che le paure di qualcuno siano più che fondate...

Ecco questo mi fa inca** di bestia. Anche io preferisco il gameplay di pes al 100%. Ma con sto messaggio dai dei co*** a 20 mln di persone. Ma secondo te i 20 mln che prendono Fifa sono gente che vuole buttare via i soldi o forse gli piace il gioco?

No ... non intendevo questo ... fifa non e spazzatura altrimenti non lo comprerebbe appunto nessuno ma PERSONALMENTE non capisco come si possa paragonare i due giochi quando si e dentro al rettangolo da gioco perche la differenza e abissale! Come TUTTI (amanti di uno e dell altro, recensori di riviste specializzate, etc) ammettono alla luce del giorno e senza tanti giri di parole che FUORI dal campo fifa vince a mani basse, non mi capacito del fatto che DENTRO al campo non ci sia lo stesso metro di giudizio. Tutto qua!

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Ieri sera ho ributtato sulla play fifa18, beh ogni volta che vedo i layout e le grafiche menù di quel gioco mi incazzo come un'ape, ma che ci vuole a farle? Che ci vuole a sgrezzare e svecchiare i soliti font del 2001? Che ci vuole ad inserire delle schede esaustive per i giocatori? Fifa lo fa fa dal 2003 su ps2, non penso che ci siano grossi problemi di spazio su un gioco che sfrutta memoria in giga. Stesso discorso per la carriera (o master league che si voglia), che ci vuole a renderla più entusiasmante? Niente, basterebbere dettagliare le schede dei giocatori con valori reali di mercato e differenti in base al rendimento giocatore (*Scudetto* lo fa da sempre e Pc Calcio lo faceva già nel '98, 20 anni fa!).
Il gameplay di Pes è eccelso, quello di Fifa è ingiocabile, sembra di giocare con un flipper messo per orizzontale, stravolgere un gameplay credo sia un lavoro mastodontico e Fifa non ha alcun interesse nel farlo (visti i record di vendita nonostante tutto), ma per rendere Pes un gioco a 5 stelle basterebbe davvero poco! E non capisco perchè quelli della Konami sembrano non volersene accorgere. :mad:

Ieri deve essere stato.un giorno importante in quanto pare che la community inglese sia stata invitata a Londra a provare il gioco. Si parla di tanti spunti positivi e feedback interessanti.

Considerando che quello inglese è sicuramente il primo mercato del competitor credo sia importante non appena disponibili vedere i commenti.

Pare infine che tra oggi e domani esca un nuovo trailer.

Ieri deve essere stato.un giorno importante in quanto pare che la community inglese sia stata invitata a Londra a provare il gioco. Si parla di tanti spunti positivi e feedback interessanti.

Considerando che quello inglese è sicuramente il primo mercato del competitor credo sia importante non appena disponibili vedere i commenti.

Sara un trailer di trick e track...

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Ditemi voi fra queste due grafiche di menù quale sembra dell'anno scorso e quale di 11 anni fa..!!!

maxresdefault.jpg

Pro-Evolution-Soccer-2018-Screenshot-2017.09.24-14.05.58.64.jpg

A parte la canzone dei Muse non gradisco nessuno dei due, mentre mi piaceva molto un menu di Pes che aveva fatto un utente qualche post fa.

da sempre sono due mondi diversi di intendere il gioco del calcio; il menù segue sempre le due diverse linee di pensiero. Fifa è più "spettacolare" e d'impatto..Pes mira alla sostanza.
Detto questo potrebbero far di più...questo sì!

Vabè ma che c'entra, che miro alla sostanza devo farlo capire facendo una grafica di menù da Atari?
Sono dei pecoroni e basta.

Pes newera

#PES2019 Recensione e voti dopo 3 partite giocate:
✅ Gameplay: migliorato, più lento rispetto allo scorso capitolo ma nello stesso tempo più fluido nei movimenti, soprattutto in fase di skill. In alcuni movimenti sembra una vera partita di calcio (Voto 9);
✅ Grafica: Nettamente superiore rispetto al capitolo precedente, alcune immagini si confondono con la vita reale, specialmente durante il giorno (Voto 10)
✅ Arbitraggio: Ci sono stati alcuni episodi dove l'arbitro o non ha fischiato o ha fischiato il fallo contro (Voto 6, sicuramente da rivedere qualcosa ma so benissimo che si tratta di un codice base);
✅ Effetto stadio: Nettamente migliorato rispetto al capitolo precedente, sono state introdotte più animazioni e in alcune circostanze il suono assordante dei tifosi ti fa sentire allo stadio (Voto 8,5);
✅ Menù e schermate: Quasi identiche allo scorso anno, a me piacciono molto, ma riflettendoci bene un Gameplay mostruoso come questo merita un menu' top (voto 7 di incoraggiamento);
✅ Fase difensiva: E' stata l'unica cosa che non mi ha convinto al 100%, i difensori in alcuni casi sono meno reattivi degli attaccanti, specialmente nei lanci alti. Ovviamente faccio lo stesso discorso dell'arbitraggio, da verificare ma nello stesso tempo da riprovare con un codice più avanzato. Penso che se i difensori vadano a raddoppio o pressino con intensità gli attaccanti, non debbano essere superati con facilità come spesso ho notato.
Nota positiva della difesa sono gli anticipi dei difensori sui passaggi in profondità laterali. (Voto 6,5, ovviamente potrebbe essere anche soltanto un problema del codice E3, se ci sarà occasione testerò con più attenzione nel codice più avanzato);
✅ Voto complessivo 8, calcolando anche il fatto che si tratta di un codice basilare.
Ringrazio il PESTeam per avermi dato la possibilità di provare il gioco e ne approfitto per fargli i complimenti per l'ottimo lavoro che stanno svolgendo.
Un ringraziamento speciale va a tutti voi che ci seguite. Grazie, grazie e ancora grazie!!! ❤️ (Alfy112)
#ThePowerOfFootball

Ahi ahi ahi ahi.

Tra le cose che leggo una molto preoccupante.

Su grafica ok. Luce global illumination si credo benissimo avendola già usata per lavoro. È vero che specie di giorno e in situazioni giorno con pioggia da il suo massimo. Pochino meno le partite al buio.

Contento per il ritmo e velocità morbida. Contento perché dai video non mi sembrava più di tanto.

Ma la frase su difesa e arbitro mi porta alla mente il mio luglio 2015 per il pes 2016. Invitato negli uffici Halifax. Anche loro si tempi ci dissero la stessa frase riportata paro paro da questa recensione. Identica.

Avevi provato la versione beta del 2016. E allora ci dissero traquilli è una versione beta se avete notato che l’arbitro è la difesa sono un po’ assenti. Dicevano tranquilli nel gioco finale sarà tutto a posto. Tranquilli lo abbiano fatto perché così potete provare il gioco e divertirvi di più senza un arbitraggio severo. Tranquilli è solo una beta.

Ecco la stessa frase che leggo sembra la classica frase detta ai tempi. Nonostante le rassicurazioni il gioco rimase beta per un anno. Mai una patch correttiva. Il 2016 fu un disastro con l’arbitro che rimaneva al bar durante la partita.

Io spero di sbagliarmi. Parlo per esperienza precedente

Nuovo trailer fatto da weedens (che a quanto pare per i prossimi 3 mesi sarà da konami)

• Mi piace
Reazioni: dromeo02 e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm

Utenti online