PES 2019 - Notizie e commenti [3]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma seriamente pensate che quelli di spaziogames sappiano qualcosa riguardo alle licenze, che sono privilegiati rispetto agli altri siti?
Hanno scritto così semplicemente perché nel trailer non è presente la serie a.

Ultima modifica:
Io avevo una brutta sensazione riguardo la A da tempo... speriamo in bene.

Ottimo inserimento gli infortuni, roba di certo non rivoluzionaria (ci sono già da fifa12) ma che a pes mancava da troppi anni

Ora aspettiamo di provarlo con mano.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Bhe dici niente.
La protezione palla è una delle cose più importanti secondo me. Perché non è solo un comando. Ma un modo di giocare. Parte rilevante di una partita. Fondamentale.

Che veramente ti permette il famoso calcio ragionato. Parte fondamentale di un gameplay. Almeno del 20%.

La penso come te, però realisticamente ad oggi è impensabile che Konami possa migliorare tutte le cose elencate in una sola edizione soprattutto quelle riguardanti la protezione palla e un nuovo sistema difensivo. Riscrivere situazioni fisiche di questo genere, non penso sia per nulla semplice e richieda parecchio lavoro, ci vogliono risorse economiche e persone che ci lavorano. Per me sarebbe già un successo che siano riusciti a sistemare la questione falli e rigori. Penso solo ai tiri, ci son voluti anni per raggiungere questo obbiettivo, finalmente non devo più vedere i missili ad ogni tiro.

Bhe dici niente.
La protezione palla è una delle cose più importanti secondo me. Perché non è solo un comando. Ma un modo di giocare. Parte rilevante di una partita. Fondamentale.

Che veramente ti permette il famoso calcio ragionato. Parte fondamentale di un gameplay. Almeno del 20%.
Ma di cosa stiamo parlando dai...vuoi mettere palla alla punta la difende e scarica? O sennò ibra per esempio in area di spalle con l ultimo difensore che la difende usando il fisico si gira e calcia??

Dai sarebbe tt altra storia...

La penso come te, però realisticamente ad oggi è impensabile che Konami possa migliorare tutte le cose elencate in una sola edizione soprattutto quelle riguardanti la protezione palla e un nuovo sistema difensivo. Riscrivere situazioni fisiche di questo genere, non penso sia per nulla semplice e richieda parecchio lavoro, ci vogliono risorse economiche e persone che ci lavorano. Per me sarebbe già un successo che siano riusciti a sistemare la questione falli e rigori. Penso solo ai tiri, ci son voluti anni per raggiungere questo obbiettivo, finalmente non devo più vedere i missili ad ogni tiro.
Ok ma se nn vuoi mettere un tasto dedicato...basterebbe per la protezione palla che se tu non tocchi nessun tasto in automatico si attiva la difesa della palla dato che le animazioni per farlo le hanno già implementate....
Non penso ci voglia un genio ...

Ma di cosa stiamo parlando dai...vuoi mettere palla alla punta la difende e scarica? O sennò ibra per esempio in area di spalle con l ultimo difensore che la difende usando il fisico si gira e calcia??

Dai sarebbe tt altra storia...

Tipo PES6, li si che riuscivi a girare bene con una prima punta e segnare. Dovrebbero ridare un po' di peso agli attancanti di stazza, senza per forza schiacciare r2 mi pare per i contrasti.

Ok ma se nn vuoi mettere un tasto dedicato...basterebbe per la protezione palla che se tu non tocchi nessun tasto in automatico si attiva la difesa della palla dato che le animazioni per farlo le hanno già implementate....
Non penso ci voglia un genio ...

Che sia necessario è un discorso che mi vede totalmente d'accordo che programmarlo sia così semplice, basta inserire un tasto, non credo. Quando avviene in automatico è una situazione precalcolata, i posizionamenti avvengono in automatico appunto. Se questa azione avviene manualmente è un altro discorso e chiaramente occorre un lavoro su tutte le condizioni fisiche che si vengono a creare. Questa non è una giustificazione a Konami, ma la realtà dei fatti intesa come anche a livello di lavoro non possano/riescano a implementare così tante cose tutte insieme. Per dire l'anno scorso non esistevano i rigori, i falli erano al lumicino, già speriamo abbiano risolto questo.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Tipo PES6, li si che riuscivi a girare bene con una prima punta e segnare. Dovrebbero ridare un po' di peso agli attancanti di stazza, senza per forza schiacciare r2 mi pare per i contrasti.

tu mi parli di pes6, e ti dico io perchè lo facevi: pes6 ha esagerato con il valore di equilibrio, che rendeva molti giocatori praticamente inarrestabili.

ricordo benissimo che si mettevano addirittura i difensori come prima punta, nei tornei tra amici, per sfruttare questa cosa.

tu mi parli di pes6, e ti dico io perchè lo facevi: pes6 ha esagerato con il valore di equilibrio, che rendeva molti giocatori praticamente inarrestabili.

ricordo benissimo che si mettevano addirittura i difensori come prima punta, nei tornei tra amici, per sfruttare questa cosa.

Non è che devi salvare tutto.

Però oggi è impossibile fare perno sul difenore e liberarsi al tiro.

In questo PES6 era fatto benissimo.

Quello che dici tu irrealistico era la progressione palla al piede, dove non riuscivano a toglierti la palla nemmeno a capocciate con un Body Balance superiore a 90.

Non è che devi salvare tutto.

Però oggi è impossibile fare perno sul difenore e liberarsi al tiro.

In questo PES6 era fatto benissimo.

Quello che dici tu irrealistico era la progressione palla al piede, dove non riuscivano a toglierti la palla nemmeno a capocciate con un Body Balance superiore a 90.

perchè era pure un limite della generazione: non c'era motore grafico o potenza per un sistema di collisioni, quindi avevano risolto in quel modo che era pure bello a vedersi.

ora non è un priorità di entrambi i titoli calcistici, anche se in fifa si può fare (c'è il tasto dedicato). è pure un'azione poco divertente, perchè nel calcio se fai perno di solito si finisce con un fallo.

Ma è possibile che fifa 19 lo trovo in prevendita nei maggiori siti e negozi (es mediaworld e amazon) a 49€ mentre pes solo a 62€??
Alla faccia che uno puó permettersi i prezzi maggiori e l'altro no.
A questo punto direi che è il titolo konami quello coi prezzi maggiori.

Cioè pes è l'unico gioco che trovo ad un minor prezzo nel ps store rispetto ai negozi

Voi dove lo trovate a meno di 60?

A proposito di protezione della palla e avanzamento, una cosa l'ho sempre pensata su questo.
Ormai non sarebbe giusto che, essendo la palla un organismo a se stante, il giocatore la spostasse sbattendoci contro come nella realtà e per eventualmente portarla di lato o ritornare, ci fosse il tasto apposito? Mi sembra più che superato questo approccio per cui basta entrare in possesso e poi girarsi liberamente con la levetta il campo perchè tanto ti rimane incollata al piede. Non trovate?

Poi non ho capito come mai nelle versioni mobile certi giochi, tutt'altro che arcade nel poco che devono rappresentare, prevedono di dare l'effetto con un grafico stile palla da biliardo nelle battute da fermo, dove a seconda di dove calci la palla, questa piglia l'altezza e l'effetto, mentre su ps4 abbiamo la barra e i tasti.

Bhe hanno avuto 5 anni per rimettere ciò che inspiegabilmente hanno tolto. Il comando manuale sarebbe bastato che quelle stesse animazioni che già nel 18 partono in automatico fossero semplicemente attribuite ad un comando. Non mi sembra la luna eh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg