PES 2019 - Notizie e commenti [14]

In realtà qualche raro fallo di quelli che dici tu si vede.
Ma effettivamente è molto raro. Troppo.
In area di rigore poi non ne parliamo.
Anche se quest'anno ho avuto 24 rigori a favore, record degli ultimi quattro anni, è veramente fastidioso vedere come la cpu intervenga in maniera perfetta nei contrasti in area di rigore.

Si è vomitevole la precisione chirurgica della Cpu sui contrasti nei nostri confronti.

È altamente stucchevole vedere la Cpu che con un calcietto da tergo non ti fa tirare i porta che ovviamente dovrebbe trattarsi di fallo tutta la vita, ma quando mai e allora che succede?!? continua il gioco...blah!

Stessa cosa la subiamo con le mezze spallate per farti perdere equilibrio o semplicemente farti perdere il tempo di giocata, senza mai (raramente) vedergli sventolato un cartellino in faccia per aver interrotto un nostro contropiede pericoloso.

I numeri sono importanti (falli) solamente se c'è una logica (contestuali alla dinamica di gioco) perché è innegabile il numero di falli ricevuto nel pes di quest'anno rispetto degli altri anni.

raga ripropongo mio quesito per vostri pareri ed esperienze...giocando a superstar su minutaggio/velocità ideale?

Ultima modifica:
raga ripropongo mio quesito per pareri giocando a superstar su minutaggio/velocità ideale?
Manuale per me 15 minuti.
La velocità.... io gioca a 0 però a leggenda non mi è dispiaciuta la -2.
Ogni velocità ha i pro e i contro.
Certe fasi a -2, magari quando piove, sono troppo rallentate.
Però a 0 ci sono frangenti troppo frenetici.
- 1 è un via di mezzo, personalmente preferisco alla fine la 0 perchè il gioco è contestualizzato per quella velocità, ma dipende dai gusti.
Probabilmente quella che preferisco in assoluto è la 0 quando piove.

Comunque è molto una questione di abitudine.
Appena si cambia si rimane spiazzati, dopo due o tre partite ci si abitua.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Sarò azzardato. Ma aver tolto ad esempio i contrasti manuali come quelli del 2014 il gioco si è ammosciato.
Oggi tu ti avvicini al giocatore e aspetti che la cpu decide per te cosa fare. Qui si perde di emozione.

Però c'è un però...certo, sono con te nel dire che se il tutto fosse gestibile da noi forse oggi staremmo a parlare di un pes completamente differente. Migliore? Mah forse si forse no.

Parlando di assistenze spero che ne limitino il più possibile o che vadano ad aggiungersi per chi sceglie di sfruttarli, ma se parliamo di automatismi ben fatti, come potrebbe accadere (la strada è quella) per la protezione di palla, la vorrei molto meglio curata e non limitante come accade ora dove è impossibile vederla funzionale quando si corre di fianco ad un avversario anche o solo per tenerlo distante da un intervento.

La strada è ancora lunga da fare. La cosa positiva è che le idee ci sono.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Veramente dura questa Premier con il West Ham.
Se penso che che con gli stessi identici settaggi ed istruzioni qualche mese fa l'avevo vinta con 85 punti finali.

Secondo me occorre proprio cambiare qualcosa sia nel nostro modo di affrontare le partite che nelle istruzioni.
Cose che prima funzionavano bene ora funzionano meno efficacemente.

A fine campionato analizzerò alcune cose, intanto sono reduce da un importantissimo 2-0 nello scontro salvezza contro il Cardiff.
Tra l'altro, Cardiff che ha giocato 90 minuti con la tacca rossa.
Interessante come da una parte non sia risultato incontrastabile come avveniva prima, dall'altra non ha avuto per niente il calo che mi aspettavo nel finale.
I miei due gol entrambi nel primo tempo, il secondo con un contropiede dovuto proprio al fatto che la cpu fosse sbilanciata in avanti per via della tacca rossa.

Visualizza allegato 118578
ma tu giochi manuale compreso il filtrante ?

Ti spiego la mia non convinzione al 100% ... è legata solo al PC in quanto tale .... in quanto piattaforma ... se pes19 fosse disponibile per Mac avrei già comprato un Mac dedicato da 4 anni ... e che col PC anni fa mi ero stancato di bug, deficienze o episodi insensati nella gestione del mio HT...disperato, passai a Mac e tornò la luce, facevo tutto e senza mezzo problema.
Questo è il mio dubbio ... non tanto pes19/20/21 etc su pc quanto L ambiente pc .... la console da questo punto di vista non mi ha mai dato mezzo problema ... comunque io sono dell idea che ogni lasciata è persa .... se non provo sto benedetto pes su pc gaming non potrò mai dire se ho fatto male o bene e avrò sempre dubbi su una scelta che avrei voluto fare ma non ho fatto ...
Mi permetto di intromettermi in questi dubbi...io sono d'accordo con Holland, passare al PC ti farà sembrare PES un altro gioco!
Ora di certo la spesa è "importante", ma se non sbaglio ricordare hai fatto una configurazione con i contro fiocchi!
La VGA 2070 è un mostro!!si mangia giochi più "pesanti" di PES in 4k!
Il Pc lo usi per giocare ?bene installi windows 10, steam, PES, e la patch, tutto qua! Vai che non avrai problemi di crash o confliti vari!La piattaforma PC si è evoluta in positivo negli ultimi anni, vai tranquillo!

Io da anni gioco a -1, 12 min.. Però con le assistenze di default.. Se non erro tu giochi full manual, quindi ti consiglio magari sui 15 min per iniziare
Manuale per me 15 minuti.
La velocità.... io gioca a 0 però a leggenda non mi è dispiaciuta la -2.
Ogni velocità ha i pro e i contro.
Certe fasi a -2, magari quando piove, sono troppo rallentate.
Però a 0 ci sono frangenti troppo frenetici.
- 1 è un via di mezzo, personalmente preferisco alla fine la 0 perchè il gioco è contestualizzato per quella velocità, ma dipende dai gusti.
Probabilmente quella che preferisco in assoluto è la 0 quando piove.

Comunque è molto una questione di abitudine.
Appena si cambia si rimane spiazzati, dopo due o tre partite ci si abitua.

mi sembra che sui 15 minuti ci sia stessa visione di vedute, essendo in full manual mi orienterò verso quel minutaggio.
circa la velocità allora resto a -1, vediamo se lo dovessi trovare troppo veloce in alcune dinamiche essendo aumentata la difficoltà provo a scendere a -2 ma effettivamente ha un pò troppo un effetto replay anche se magari è solo l'occhio che ci si deve abituare..

Secondo me Gerard dipende tutto da cosa cerchiamo, personalmente scelta più azzeccata non potevo fare (1300€) .......perché su pc gioco solo a Pes, senza dimenticare poi che avendo una buona macchina puoi fare anche altro che non sia giocare.
Io ho sempre voluto il massimo e subito, purtroppo sono fatto così, non amo le mezze cose, potrà sembrare arrogante ma se voglio una cosa me la prendo ;)
CI mancherebbe...ognuno spende (e spenda!) i soldi come crede.

Il guaio per conto mio è che quel bel pc da 1300€ andrà bene per qualche anno per far girare al massimo i vari pes19, 20, 21e 22 poi dovrai tornare a cercarti un altro super PC ultraperformante perche questo ti servirà se vorrai avere un gioco che giri al massimo delle sue possibilità e senza fastidi e/o compromessi.
Perché questo è il "vincolo", la condizione sine qua non: avere un gioco da far girare al massimo sennò ..ci facciamo "bastare" una console e stop.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
CI mancherebbe...ognuno spende (e spenda!) i soldi come crede.

Il guaio per conto mio è che quel bel pc da 1300€ andrà bene per qualche anno per far girare al massimo i vari pes19, 20, 21e 22 poi dovrai tornare a cercarti un altro super PC ultraperformante perche questo ti servirà se vorrai avere un gioco che giri al massimo delle sue possibilità e senza fastidi e/o compromessi.
Perché questo è il "vincolo", la condizione sine qua non: avere un gioco da far girare al massimo sennò ..ci facciamo "bastare" una console e stop.
Condivido appieno Gerard (y) e sono consapovele che a distanza di qualche anno dovrò cambiarlo perchè soffrirà i caricamenti e girerà a 35 fps........................però è talmente bello che sinceramente non mi pesa mettere la differenza rispetto ad una console.;)

Erano altri tempi per me konami farà uscire pes 2021 su ps5 / xbox scarlet / pc ottobre novembre 2020, sarebbe da pazzi dare la fetta di mercato ad electronics arts come fu a novembre 2013 l'unico gioco di calcio era fifa e presi quello che poi fu un gran bel gioco e ne rimasi sorpreso... sono sicuro che già stanno lavorando sui devkit ps5 / xbox scarlet e sul nuovo motore grafico per me sarà cosi, vedremo tanto alla fine manca davvero poco un annetto.
Sono d'accordo, tra l' altro pes 14 non usci' su ng anche per via del fatto del nuovo engine, nn hanno voluto rischiare, scelta che tra l'altro gli si ritorse contro, inoltre ricordo che ad esempio ai tempi dell' uscita della PS2 in Giappone fecero pure un winning eleven appositamente su nuova generazione e poco dopo winning eleven 5 sempre esclusiva ps2( che io tra l altro presi d' importazione insieme l'allora nuova console Sony
Secondo me uscirà una versione di pes 21 esclusivamente per PS5 ed Xbox Scarlett, diversa dalla versione ps4/PC proprio per i motivi che hai citato, ad oggi il PC va comprato solo dopo l' uscita della nuova generazione, soprattutto se dovesse escludere il doppio acquisto (PC adesso e ps5 a novembre) sarebbe veramente un acquisto imprudente

Condivido appieno Gerard (y) e sono consapovele che a distanza di qualche anno dovrò cambiarlo perchè soffrirà i caricamenti e girerà a 35 fps........................però è talmente bello che sinceramente non mi pesa mettere la differenza rispetto ad una console.;)
Anch'io gioco perlopiù a Fifa e/o Pes (più raramente ad altri giochi) ...e quindi il grillo all'orecchio è venuto pure da me.
Ma poi bisogna capire anche cosa si cerca:

-giocare esclusivamente offline?

-giocare online?

Online vs umani è troppo più divertente, un must vs amici;

Offline vs com....beh, bisogna davvero pretendere il massimo dalla simulazione dell'intelligenza artificiale avversaria.
Che al momento non fa gridare al miracolo.

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Dipende ... per me super-appassionato se tutto quello che ho visto documentandomi negli ultimi 7gg lo ritrovo in game (patch varie) e se non ci saranno problematiche continue da farmi girare le scatole a perderci ore per capire cosa non ha funzionato anziché appunto giocare ... saranno soldi (tanti a mio avviso) spesi bene ...
Secondo me col PC duri 16 giorni. Ti spiego. Holland parla così, perché ha già su la mano. Ti voglio vedere a navigare tra cartelle, patch autoinstallanti che poi piangi per toglierle. O inserire nella giusta sequenza i file. Poi x uno come te che fa 20 stagioni consecutive. Col PC scordatele. Al massimo te ne fai 4. Poi riinizi xche hai nuovi inserimenti e nuovi e exe. Io ho fatto proprio l inverso.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,597
Ultimo utente registrato
lodeonline68com

Utenti online