PES 2019 - Notizie e commenti [14]

Io nell ultimo match ho ricevuto 12 falli .... per me ormai siamo ai livelli di pes17 .... sono aumentati i falli derivanti da contrasti e per fortuna sono rimaste le scivolate killer
Lele i falli ci sono più di ogni altro pes dal 15 a questo secondo me, quelli che mancano sono i penalty

Perché col 17 venivi "solo" da due anni di dejavu( pes 15/16) , con pes 19 stai già al quinto anno consecutivo di dejavu e mi sembra più che fisiologico accusare un calo della libido pad alla mano, io infatti sono nelle tue stesse condizioni , pes19 è in generale superiore al 17 ma mi è durato cmq molto meno

È poca roba, altro comando da inserire più realisticamente, in pes 14 ad esempio se esageravi arrivavi su in tribuna con tutto il pallone, la giusta punizione per chi solea metter lo scotch indice con R1

Parlavo di falli...quelli veri. Voglio dire, che mi sono stufato di non poter avere un fallo per una spallata grossolanamente pesante o quando si frappone il corpo in protezione di palla o magari per una strattonata di maglia.

Oggi come oggi si riceve a nostro favore una punizione (cpu) solamente se a)sdraiati come lenzuola b)presi a pizze in faccia c) a random quando salti di testa (raro). Bogliamo parlare dei rigori? Naaaa...

Allora. Quelli di oggi, sono falli ( non siate maliziosi) o semplici rimedi per dire che quest'anno ci sono i falli?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Parlavo di falli...quelli veri. Voglio dire, che mi sono stufato di non poter avere un fallo per una spallata grossolanamente pesante o quando si frappone il corpo in protezione di palla o magari per una strattonata di maglia.

Oggi come oggi si riceve a nostro favore una punizione (cpu) solamente se a)sdraiati come lenzuola b)presi a pizze in faccia c) a random quando salti di testa (raro). Bogliamo parlare dei rigori? Naaaa...

Allora. Quelli di oggi, sono falli ( non siate maliziosi) o semplici rimedi per dire che quest'anno ci sono i falli?
In realtà qualche raro fallo di quelli che dici tu si vede.
Ma effettivamente è molto raro. Troppo.
In area di rigore poi non ne parliamo.
Anche se quest'anno ho avuto 24 rigori a favore, record degli ultimi quattro anni, è veramente fastidioso vedere come la cpu intervenga in maniera perfetta nei contrasti in area di rigore.

Secondo me la chiave di questo discorso è da ricercarsi nel motore di gioco. Probabilmente è un motore che hanno costruito per farci girare il sistema di contrasti del primo pes con questo motore ovvero il 14.
Ricordo, ma se sbaglio correggetemi pure, che oltre ad avere quella manualità con zero automatismi o quasi che tutti ben rimpiangiamo, era pure un sistema abbastanza vario per essere comunque la prima introduzione di un sistema simile: nei contrasti ingaggiati la differenza di fisico poteva portare sia alla caduta o meno del giocatore e l'arbitro poteva o meno fischiare fallo. Dall'anno successivo in avanti non si è mai più avuta una via di mezzo simile e così ben fatta, e non parlo solo del sistema dei contrasti ma anche al discorso tuo, ovvero dei falli. Sul 15 qualcosa del 14 c'era ancora anche se era diventato totalmente automatico, i giocatori si ingaggiavano bene spalla a spalla però. Parlando dell'arbitraggio ogni singola piedata in area di rigore anche col portatore che rimaneva in piedi decretava il rigore. Cosa abbastanza irrealistica.
Da lì in poi però si è passati all'estremo totalmente opposto, risultando forse ancora più irrealistico e trasformando il gioco nel circus delle scivolate ed entrate killer.
Insomma una via di mezzo non so se è possibile trovarla e la causa probabilmente va ricercata a monte ovvero nella scelta, di cui si sono per qualche ragione pentiti, di costruire tutta la base di un gameplay che sarebbe stato immediatamente smantellato l'anno dopo

• Mi piace
Mi spiace Luca, ma questa è una filosofia sbagliata, non puoi fare una spesa se hai in partenza forti dubbi, a quel punto non farla vista la cifra che stai per sborsare.
Quello che posso dirti è che personalmente hai fatto non bene, benissimo.........fino a che faranno sempre la versione pc con l’intenzione di non abbandonare questa piattaforma dormirai sempre sonni tranquilli, fidati..........non c’è console che tenga, presente e futura, con il pc non hai limiti, ricordalo!!!!
SI d'accordo ma rimane pur sempre qualcosa di esagerato (oltre 1000€ mi pare abbia speso),

Mi son documentato anch'io e la spesa non vale l'impresa visto che ogni 4-5 anni tocca star al passo andando minimo ad aggiornare se non cambiare del tutto una macchina (il pc) che diventa vecchia in fretta.

Veramente dura questa Premier con il West Ham.
Se penso che che con gli stessi identici settaggi ed istruzioni qualche mese fa l'avevo vinta con 85 punti finali.

Secondo me occorre proprio cambiare qualcosa sia nel nostro modo di affrontare le partite che nelle istruzioni.
Cose che prima funzionavano bene ora funzionano meno efficacemente.

A fine campionato analizzerò alcune cose, intanto sono reduce da un importantissimo 2-0 nello scontro salvezza contro il Cardiff.
Tra l'altro, Cardiff che ha giocato 90 minuti con la tacca rossa.
Interessante come da una parte non sia risultato incontrastabile come avveniva prima, dall'altra non ha avuto per niente il calo che mi aspettavo nel finale.
I miei due gol entrambi nel primo tempo, il secondo con un contropiede dovuto proprio al fatto che la cpu fosse sbilanciata in avanti per via della tacca rossa.

118578

Però la Ps4 è uscita a novembre del 2013 e Pes2014 è uscito comunque solo su Ps3.
Quindi se dovessimo basarci sui precedenti, potrebbe accadere la stessa cosa e il primo su Ps5 potrebbe essere Pes2022.

Anch io ho fatto questo ragionamento....ipotizzando pes2022 come primo episodio su ps5

• Mi piace
Secondo me la chiave di questo discorso è da ricercarsi nel motore di gioco. Probabilmente è un motore che hanno costruito per farci girare il sistema di contrasti del primo pes con questo motore ovvero il 14.
Ricordo, ma se sbaglio correggetemi pure, che oltre ad avere quella manualità con zero automatismi o quasi che tutti ben rimpiangiamo, era pure un sistema abbastanza vario per essere comunque la prima introduzione di un sistema simile: nei contrasti ingaggiati la differenza di fisico poteva portare sia alla caduta o meno del giocatore e l'arbitro poteva o meno fischiare fallo. Dall'anno successivo in avanti non si è mai più avuta una via di mezzo simile e così ben fatta, e non parlo solo del sistema dei contrasti ma anche al discorso tuo, ovvero dei falli. Sul 15 qualcosa del 14 c'era ancora anche se era diventato totalmente automatico, i giocatori si ingaggiavano bene spalla a spalla però. Parlando dell'arbitraggio ogni singola piedata in area di rigore anche col portatore che rimaneva in piedi decretava il rigore. Cosa abbastanza irrealistica.
Da lì in poi però si è passati all'estremo totalmente opposto, risultando forse ancora più irrealistico e trasformando il gioco nel circus delle scivolate ed entrate killer.
Insomma una via di mezzo non so se è possibile trovarla e la causa probabilmente va ricercata a monte ovvero nella scelta, di cui si sono per qualche ragione pentiti, di costruire tutta la base di un gameplay che sarebbe stato immediatamente smantellato l'anno dopo
Sarò azzardato. Ma aver tolto ad esempio i contrasti manuali come quelli del 2014 il gioco si è ammosciato.
Oggi tu ti avvicini al giocatore e aspetti che la cpu decide per te cosa fare. Qui si perde di emozione.

Se penso che che con gli stessi identici settaggi ed istruzioni qualche mese fa l'avevo vinta con 85 punti finali.

Secondo me occorre proprio cambiare qualcosa sia nel nostro modo di affrontare le partite che nelle istruzioni.

A fine campionato analizzerò alcune cose, intanto sono reduce da un importantissimo 2-0 nello scontro salvezza contro il Cardiff.
Interessante come da una parte non sia risultato incontrastabile come avveniva prima, dall'altra non ha avuto per niente il calo che mi aspettavo nel finale.
I miei due gol entrambi nel primo tempo, il secondo con un contropiede dovuto proprio al fatto che la cpu fosse sbilanciata in avanti per via della tacca rossa.

Visualizza allegato 118578

Sei a superstar giusto?

SI d'accordo ma rimane pur sempre qualcosa di esagerato (oltre 1000€ mi pare abbia speso),

Mi son documentato anch'io e la spesa non vale l'impresa visto che ogni 4-5 anni tocca star al passo andando minimo ad aggiornare se non cambiare del tutto una macchina (il pc) che diventa vecchia in fretta.

Dipende ... per me super-appassionato se tutto quello che ho visto documentandomi negli ultimi 7gg lo ritrovo in game (patch varie) e se non ci saranno problematiche continue da farmi girare le scatole a perderci ore per capire cosa non ha funzionato anziché appunto giocare ... saranno soldi (tanti a mio avviso) spesi bene ...

• Mi piace
Reazioni: Holland_

C è una bella differenza dalla precedente Premier che avevi disputato cavolo

Secondo me Gerard dipende tutto da cosa cerchiamo, personalmente scelta più azzeccata non potevo fare (1300€) .......perché su pc gioco solo a Pes, senza dimenticare poi che avendo una buona macchina puoi fare anche altro che non sia giocare.
Io ho sempre voluto il massimo e subito, purtroppo sono fatto così, non amo le mezze cose, potrà sembrare arrogante ma se voglio una cosa me la prendo ;)

Secondo me Gerard dipende tutto da cosa cerchiamo, personalmente scelta più azzeccata non potevo fare (1300€) .......perché su pc gioco solo a Pes, senza dimenticare poi che avendo una buona macchina puoi fare anche altro che non sia giocare.
Io ho sempre voluto il massimo e subito, purtroppo sono fatto così, non amo le mezze cose, potrà sembrare arrogante ma se voglio una cosa me la prendo ;)

Anch io gioco solo a pes ormai ... quindi spenderò esattamente 0 euro da qui ai prossimi 5 anni per altri giochi .... investo sulla macchina .. poi non so ... pes19 L ho giocato esageratamente...19 stagioni di Master giocate a metà Maggio ... diciamo che dopo tutti questi match ma soprattutto dopo aver visto i tuoi ho sentito di dover dare una sterzata alla monotonia dell atmosfera del gioco fuori dal campo ... sempre la solita solfa .... voglio giocare la champions con L inno ufficiale, Gli ad Board Ufficiali, lo scoreboard ufficiale ed infine il pallone ufficiale ... magari al BERNABEU se affronto il Real e non al Konami STADIUM ... etc etc....ho giocato 2 finali di Mondiale per club in stadi europei, uno addirittura era L olimpico di Roma .... vorrei potermele giocare in stadi diversi, sudamericani e ci sono in pes19 ma Konami ha messo il blocco stadi .....
Sono certo che su pc non giocherò 19 stagioni in Master .... L ho già messo a bilancio ... perché un po' di tempo lo dedicherò a smanettare con le patch però penso che le stagioni saranno nel complesso migliori, più reali, più belle da vedere, più stimolanti lato atmosfera ... vedremo

Confermi il fatto che post-patch sia più tosta allora?

@Lucawe11 grazie del pm.

Una curiositâ: ti comprerai pes2019 per pc nel frattempo per il ingannare l'attesa??!

Però la Ps4 è uscita a novembre del 2013 e Pes2014 è uscito comunque solo su Ps3.
Quindi se dovessimo basarci sui precedenti, potrebbe accadere la stessa cosa e il primo su Ps5 potrebbe essere Pes2022.
Erano altri tempi per me konami farà uscire pes 2021 su ps5 / xbox scarlet / pc ottobre novembre 2020, sarebbe da pazzi dare la fetta di mercato ad electronics arts come fu a novembre 2013 l'unico gioco di calcio era fifa e presi quello che poi fu un gran bel gioco e ne rimasi sorpreso... sono sicuro che già stanno lavorando sui devkit ps5 / xbox scarlet e sul nuovo motore grafico per me sarà cosi, vedremo tanto alla fine manca davvero poco un annetto.

Si credo anche io che il motore di gioco sia croce e delizia di questa generazione di pes. Un equilibrio di ottime cose come potrebbero essere i volti, l'illuminazione e la parte riguardante alla fisica della palla, accompagnate però da limitazioni contestuali al gameplay come i falli da gioco, fisicità del contrasto, equilibrio tra i livelli di difficoltà quindi la parte della gestione i.a. con alti e bassi (script) che minano non poco la longevità vs la Cpu.

Io aggiungerei anche le corrette proporzioni campo+giocatori+pallone secondo me irreali e molto più piccole rispetto alla concorrenza. Attenzione. Non sto dicendo che siano fatte male, semplicemente le vorrei in proporzioni più realistiche (partita in tv) volendo, sacrificando la visione di alcune zone di campo. Ovvio che sono delle mie personalissime opinioni o aspettative più o meno condivisibili, ma se nel 2020 ancora ci facciamo guidare dal radarino in basso beh allora vorrei poterlo sfruttare di più e meglio per avere una discreta (reale) proporzione uomo/campo/pallone.

Pes c'è 2020?

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,179
Ultimo utente registrato
xoilaczear