PES 2019 - Notizie e commenti [14]

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ok e ci sta., è difficile portarti altri esempi perchè è una cosa che sento pad alla mano. Dovrei fare dei video paragonando due identici controlli del pallone, uno " pre aggiornamento " ed uno post agg. Un lavoro impossibile. A parole, la palla in alcuni frangenti è piu libera, piu indipendente . Però appunto è una cosa che senti mentre giochi ,
ok, giusto per capire, usi tutti i comandi a disposizione?
col dorsale sx hai notato che se premuto ad intermittenza con la lo sprint (dorsale dx) e muovendo lo stick sx, rallenta la corsa quasi a voler fare una finta di corpo ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Anche io ho la sensazione della palla più "libera".
Difficile da spiegare.
Per esempio mi sono capitate due o tre situazioni dopo un rimpallo od un contrasto che avrei giurato il giocatore, sia della cpu che mio, seppur preso in controtempo, intercettasse.
invece non ci è riuscito creando così situazioni di gioco diverse dal solito.
Poi una certa differenza nel controllo del pallone soprattutto negli spazi stretti, mi sono stupito di come alcune volte sia riuscito a sgusciare fra due giocatori della cpu.
Aggiungerei anche non proprio delle cose nuove, ma cose che pur essendo normali capitavano molto raramente e ora ho visto un po' più di frequente.
Anche qualche errore dei portieri in più. O qualche dribbling della cpu in più.

Allo stesso tempo, devo dire che in un gioco che a mio giudizio adesso è di ottimo livello, quelle partite o anche solo quelle azioni decisamente anomale da parte della cpu stonano ancora maggiormente.
Speriamo che queste situazioni palesemente poco realistiche vengano eliminate in Pes2020,
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Anche io ho la sensazione della palla più "libera".
Difficile da spiegare.
Per esempio mi sono capitate due o tre situazioni dopo un rimpallo od un contrasto che avrei giurato il giocatore, sia della cpu che mio, seppur preso in controtempo, intercettasse.
invece non ci è riuscito creando così situazioni di gioco diverse dal solito.
Poi una certa differenza nel controllo del pallone soprattutto negli spazi stretti, mi sono stupito di come alcune volte sia riuscito a sgusciare fra due giocatori della cpu.
Aggiungerei anche non proprio delle cose nuove, ma cose che pur essendo normali capitavano molto raramente e ora ho visto un po' più di frequente.
Anche qualche errore dei portieri in più. O qualche dribbling della cpu in più.

Allo stesso tempo, devo dire che in un gioco che a mio giudizio adesso è di ottimo livello, quelle partite o anche solo quelle azioni decisamente anomale da parte della cpu stonano ancora maggiormente.
Speriamo che queste situazioni palesemente poco realistiche vengano eliminate in Pes2020,
Grazie Elder , allora non sono pazzo !!!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
[/QUOTE]
Anche io ho la sensazione della palla più "libera".
Difficile da spiegare.
Per esempio mi sono capitate due o tre situazioni dopo un rimpallo od un contrasto che avrei giurato il giocatore, sia della cpu che mio, seppur preso in controtempo, intercettasse.
invece non ci è riuscito creando così situazioni di gioco diverse dal solito.
Poi una certa differenza nel controllo del pallone soprattutto negli spazi stretti, mi sono stupito di come alcune volte sia riuscito a sgusciare fra due giocatori della cpu.
Aggiungerei anche non proprio delle cose nuove, ma cose che pur essendo normali capitavano molto raramente e ora ho visto un po' più di frequente.
Anche qualche errore dei portieri in più. O qualche dribbling della cpu in più.

Allo stesso tempo, devo dire che in un gioco che a mio giudizio adesso è di ottimo livello, quelle partite o anche solo quelle azioni decisamente anomale da parte della cpu stonano ancora maggiormente.
Speriamo che queste situazioni palesemente poco realistiche vengano eliminate in Pes2020,
La palla é più imprevedibile sia quando l'abbiamo tra i piedi sia nelle situazioni di palla contesa e come hai detto tu si vengono a creare situazioni diverse dal solito.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,763
113
PSN ID
Safelb
Io sto giocando un Europeo con l Italia su pc con exe originale konami. Nello specifico venerdi, post aggiornamento, ho giocato 4 match, uno piu bello dell altro, tutti tiratissimi.
Purtroppo non ho un pregresso di molti match nell ultimo mese perche il passaggio a pc mi ha fatto giocare meno, ho appunto ripreso a giocare nell ultima settimana.
Posso solo dirti questo: in questa stagione di pes19 io nel 90% dei casi quando usci il famoso aggiornamento del giovedi notavo sempre qualche sfumatura differente lato gameplay....sono sfumature che a mio avviso impattano sul gameplay ma sono “nascoste” e per poterle apprezzare e “vedere” devi avere alle spalle un “notevole e recente” vissuto di gioco alla versione precedente.
Io che giocavo in media 30-40 match settimanali se usciva un aggiornamento notavo immediatamente se c era anche una minima sfumatura differente.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Il guaio è che se Konami (in questo caso) non comunica adeguatamente scrivendo espressamente cosa fa al giovedì (il famoso pacchetto dati che diceva più su elder) noi ci ridurremo sempre sul "personale" ovvero di chi nota o meno sfumature differenti.

Che poi dico (sempre se fosse vera sta teoria di dati scaricati e su cosa o dove incidono)

...ma se uno gioca direttamente al myClub senza passare dal live update del giovedì, il gioco rimane quello di sempre?
Stiamo parlando di modalità online che giocoforza si adegua essendo costantemente collegata al server Konami mica di chi non vuol scaricare alcun aggiornamento restando in offline e senza connessione.
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io sto giocando un Europeo con l Italia su pc con exe originale konami. Nello specifico venerdi, post aggiornamento, ho giocato 4 match, uno piu bello dell altro, tutti tiratissimi.
Purtroppo non ho un pregresso di molti match nell ultimo mese perche il passaggio a pc mi ha fatto giocare meno, ho appunto ripreso a giocare nell ultima settimana.
Posso solo dirti questo: in questa stagione di pes19 io nel 90% dei casi quando usci il famoso aggiornamento del giovedi notavo sempre qualche sfumatura differente lato gameplay....sono sfumature che a mio avviso impattano sul gameplay ma sono “nascoste” e per poterle apprezzare e “vedere” devi avere alle spalle un “notevole e recente” vissuto di gioco alla versione precedente.
Io che giocavo in media 30-40 match settimanali se usciva un aggiornamento notavo immediatamente se c era anche una minima sfumatura differente.
Luca secondo me stai esagerando .. io in un anno ,i cambiamenti nel gameplay dopo l aggiormanto del giovedì, li ho riscontrati sicuramente dopo l ultimo e forse , dico forse perché non ne sono sicuro al cento per cento dopo un aggiornamento di cui non ricordo il periodo preciso ... Sui cambiamenti di questo giovedì invece ne sono assolutamente sicuro . Quindi stiamo parlando di 1 o 2 aggiornamenti con modifiche al gameplay, su un totale di piu o meno 48 agg annuali, insomma una cosa molto rara....
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Anche io ho la sensazione della palla più "libera".
Difficile da spiegare.
Per esempio mi sono capitate due o tre situazioni dopo un rimpallo od un contrasto che avrei giurato il giocatore, sia della cpu che mio, seppur preso in controtempo, intercettasse.
invece non ci è riuscito creando così situazioni di gioco diverse dal solito.
Poi una certa differenza nel controllo del pallone soprattutto negli spazi stretti, mi sono stupito di come alcune volte sia riuscito a sgusciare fra due giocatori della cpu.
Aggiungerei anche non proprio delle cose nuove, ma cose che pur essendo normali capitavano molto raramente e ora ho visto un po' più di frequente.
Anche qualche errore dei portieri in più. O qualche dribbling della cpu in più.

Allo stesso tempo, devo dire che in un gioco che a mio giudizio adesso è di ottimo livello, quelle partite o anche solo quelle azioni decisamente anomale da parte della cpu stonano ancora maggiormente.
Speriamo che queste situazioni palesemente poco realistiche vengano eliminate in Pes2020,
Concordo...........................anche con @alberico
a superstar FM e in Master/sfida stò notando una cpu diversa, più morbida in tacca rossa ma sono le dinamiche in campo che mi stanno lasciando perplesso, in positivo ovviamente.
Situazioni a cui ti riferivi te ne stò vedendo anch'io, ma anche cose del genere che prima sinceramente non avvenivano dove la palla la perdevi sistematicamente mentre ora è tutto più incerto ed imprevedibile, come i controlli che ora sono molto più casuali
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ma vale anche per chi gioca tornei e Master che la condizione fisica (frecce colorate) sia randomica?
Intendo proprio che tu scopri troppo tardi, quando ormai sei nel pre-match, che i tuoi sono fuori forma. E spesso mi capita di avere defezioni proprio nello stesso ruolo e non c'è più verso di mettere una pezza.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ma vale anche per chi gioca tornei e Master che la condizione fisica (frecce colorate) sia randomica?
Intendo proprio che tu scopri troppo tardi, quando ormai sei nel pre-match, che i tuoi sono fuori forma. E spesso mi capita di avere defezioni proprio nello stesso ruolo e non c'è più verso di mettere una pezza.
Si, io faccio sempre la formazione con "nessuna preferenza".
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
E questo che vuol dire, ti porta a schierare in automatico quelli messi meglio come condizione?
Chiedo perché nel myClub è un po' bloccata la cosa mi pare
No, ti porta a schierare il mix migliore fra stato di forma e abilità.
In pratica quello che fa la cpu.
Si può anche fare la formazione "per forma", però rischi di schierare un 71 con la freccia in su al posto di un 85 con la freccia orizzontale, oppure per "abilità", che mette i migliori anche se fuori forma.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
a me non interessa se da giovedì sia cambiato qualcosa o meno.
Ma un tiro del genere da parte della cpu, da quella posizione volutamente indirizzato basso, e non perchè al volo o contrastato dal difensore, non l'avevo mai visto quest'anno.
E certamente non ho giocato poco.....

 
  • Like
Reactions: Bale e alberico

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Mmmm...Completamente diverso dal myClub.
Scegli gli 11 + 7 ma la forma non puoi saperla.
La sai solo quando è troppo tardi per convocare qualcun'altro più in forma se non altro per coprire buchi e quindi sovente ti ritrovi con una formazione obbligata.

In questo caso mantenere le frecce di forma è pura follia, andrebbero tolte.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
a me non interessa se da giovedì sia cambiato qualcosa o meno.
Ma un tiro del genere da parte della cpu, da quella posizione volutamente indirizzato basso, e non perchè al volo o contrastato dal difensore, non l'avevo mai visto quest'anno.
E certamente non ho giocato poco.....


Io anche ne ho subiti un paio molto diversi dal solito ... Questo per esempio
 
  • Like
Reactions: the elder

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
a me non interessa se da giovedì sia cambiato qualcosa o meno.
Ma un tiro del genere da parte della cpu, da quella posizione volutamente indirizzato basso, e non perchè al volo o contrastato dal difensore, non l'avevo mai visto quest'anno.
E certamente non ho giocato poco.....

Da notare anche come hanno sempre il piedino pronto a fregarti sul tempo (l'assistenza al tiro finale) e tu spesso non hai mezzi per contrastare sta cosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Da notare anche come hanno sempre il piedino pronto a fregarti sul tempo (l'assistenza al tiro finale) e tu spesso non hai mezzi per contrastare sta cosa.
Il sistema dei contrasti, seppur continuamente migliorato negli ultimi anni, a volte è ancora brutto a vedersi.
Vai a vedere come erano molto peggio ancora due anni fa.
C'è da dire che, se, come sembra in questi ultimi giorni, il pallone rimane molto libero, sia come traiettorie che come possibilità di recuperarlo dopo essere contrastati, l'effetto è molto meno negativo.
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Mmmm...Completamente diverso dal myClub.
Scegli gli 11 + 7 ma la forma non puoi saperla.
La sai solo quando è troppo tardi per convocare qualcun'altro più in forma se non altro per coprire buchi e quindi sovente ti ritrovi con una formazione obbligata.

In questo caso mantenere le frecce di forma è pura follia, andrebbero tolte.
uno dei motivi per cui non mi piace MyClub, troppe limitazioni.
D'altronde tutto studiato per invogliare la gente a spendere soldi.

Per ciò che riguarda lo stato di forma, vale il discorso fatto per altre cose (TS, abilità, modulo fluido, istruzioni, istruzioni avanzate, tacche, tre possibili formazioni). Tante cose, a volte male implementate, e che magari vanno anche in contrasto fra loro.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
uno dei motivi per cui non mi piace MyClub, troppe limitazioni.
Conosci poco. A me al contrario, il poter giocare online "costruendo" e "facendo crescere" la mia Squadra mi spinge ad usare il myClub piuttosto che la Master!!

E, soprattutto, senza spender un soldo, basta approfondire ed approfittare dei mezzi a disposizione e ti fai la tua bella Squadra (ho 100 giocatori da alternare, affiatati un po' tutti con i dettami tattici dei 3 allenatori che posso ruotare negli schemi di gioco durante la partita a seconda dell'esigenza.

Il rovescio della medaglia è che non ha un offerta coinvolgente per la modalità offline (davvero impalpabile) oltre che quest'altro aspetto delle frecce che dicevo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,583
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_