PES 2019 - Notizie e commenti [14]

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Se

- il gamplay di base fosse questo 1.06
- le licenze non diminuissero ma restassero invariate o aumentassero
- la base fosse PES2019
- gli sviluppatori si fossero concentrati su una rivoluzione sulla Master League

Allora

PES2020 rappresenterebbe la svolta definitiva.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Hai perfettamente ragione,credo che chi ama questo gioco dai tempi di winning eleven è cresciuto gradualmente con esso,eravamo più piccoli e amavamo il gioco nella sua semplicità che ad ogni nuova stagione era una bellssima novità e sorpresa.Con gli anni abbiamo affinato i concetti del gioco del calcio diventando sempre più esigenti,ecco che poi si guarda il gioco in maniera sempre più critica.Ho provato il nuovo dlc e quindi la patch,non so magari ci sono state migliorie,ma per me ancora non fondamentali per cambiarlo come vorrei,io quel come vorrei lo trovo nelle partite 1 vs 1,perché quando trovo player che giocano in maniera ragionata con il giro palla,che cercano di variare le fasi di attacco e difesa in base al momento della partita,che cercano conclusioni a giro dipo dribling,che provano quindi il tiro da qualsiasi angolazione,posizione e distanza,che dosano le forze della squadra e sanno cambiare la squadra in corso di partita con cambi mirati e azzeccati,imprevidibilita' nella manovra,nelle giocate dei singoli e altre "sfumature" ecco io trovo appagamento,il problema principe per me nasce da qui,ho il timore che qualsiasi cosa venga sistemata io abbia sempre l'impressione che giochi contro la cpu,quindi in maniera prestabilita e schematica.Spero vivamente che nel nuovo pes ci si avvicini al modo in cui vorrei approcciarmi quando gioco nell 1vs1 anche giocando contro la cpu,perché mi manca molto un campionato o una ML.La stessa problematica me la porto per altre tipologie di games,come può essere la saga di COD o BF,il problema fondamentalmente sono io.

Io credo che pes, in questa generazione di console, si sia evoluto in maniera esponenziale.

Anche il concetto di "comandi automatizzati" (gli anziani del forum sanno già di cosa parlo) dove la mia iper-criticità di prima si è trasformata pian pianino in "confidenza" dove, facendo un esempio pratico, lasciare i comandi di colpo per la protezione di palla spalle alla porta equivale (equivaleva) nella sua complessità, alla inclinazione della levetta analogica verso il proprio avversario, dove più della metà dei videogiocatori non era riuscita ad assimilare come vero e proprio comando di gioco, costringendo Konami ad eliminarlo completamente. Ecco, lasciare di colpo i comandi non è molto intuitivo da assimilare, però è a tutti gli effetti da considerarsi uno dei comandi di gioco. Solo ora incomincio a capirlo e servirmene quando è più è opportuno.

Quindi sono d'accordo con il gattone @the elder lasciamo più spazio alle idee degli sviluppatori e non creiamoci false aspettative, perché se mai volessimo una "cpu più umana" allora aggiriamo l'ostacolo giocando una modalità da singleplayer in multiplayer avendo la possibilità di scegliere con cura i nostri avversari, tramite classifiche individuali di gioco visibili a tutti, permettendo ad ogni giocatore di poter catalogare la qualità della propria partita in base alle sue preferenze. Spero che un giorno si possa creare uno o più campionati online con ognuno la propria squadra di preferenza e con tutte le caratteristiche che essa contiene e finalmente priva di lag, disconnessione improvvisa e blocchi di rete. Speriamo.

Ultima cosa. Complimenti al Liverpool per aver vinto la champions League dove sento anche un po' mia per via di Momo ed Allison ex giallorossi svenduti da un attore americano venuto a Roma per crearsi un "ciak si gira".

Pes c'è.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non ci può essere svolta definitiva senza rinnovamento comandi, senza una cpu riprogrammata da zero, senza delle nuove e più moderne animazioni, ad oggi pes, per quanto divertente pad alla mano, è un gioco sul calcio vecchio di due generazioni, questo della 1.06 me lo tengo come base ma stop
Non ci prendiamo in giro
 
  • Like
Reactions: LaBombonera e Kiros

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Spero che non gli salti in mente di mettere il Barca in copertina, anche se mi piace Griezmann (nel caso ci vada) dovrebbero trattare meglio anche le altre squadre con cui hanno la partnership.

Per me la copertina di PES2020 deve tornare ad essere con due giocatori.

Messi + un giovame del campionato nazionale dove è distribuito.

Certo probabilmente costerebbe di più a livello di Marketing.

Esempio:

- Italia: Messi + Chiesa o Lautaro
- Francia: Messi + Saint Maximin
- Inghilterra: Messi + T.A. Arnold
- Spagna: Messi + De Jong

Se invece dovessi sceglierne due per tutto il mondo direi:

Messi + Van Dijk
 
  • Like
Reactions: jonnyasto

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Non ci può essere svolta definitiva senza rinnovamento comandi, senza una cpu riprogrammata da zero, senza delle nuove e più moderne animazioni, ad oggi pes, per quanto divertente pad alla mano, è un gioco sul calcio vecchio di due generazioni, questo della 1.06 me lo tengo come base ma stop
Non ci prendiamo in giro

Non ti prendo in giro.

Secondo me tu hai aspettative irrelistiche quindi rimarrai sempre deluso.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non ti prendo in giro.

Secondo me tu hai aspettative irrelistiche quindi rimarrai sempre deluso.
Tre comandi giusti che fifa ti mette da 5 anni a dicsapito di tre automatismi da cabinato anni 90 e qualche animazione svecchiata non sono aspettative irrealistiche ma mera evoluzione che il tempo stesso avrebbe gia' dovuto sancire senza il bisogno di sentirselo chiedere attraverso feedback palliativi, un ia con team id era addirittura gia' presente su pes 13 ma han ben pensato ad appiattirla nei pes successivi fino alla spersonalizzazione di pes 19, che ci rimarro' deluso invece e' altamente probabile così come rimarrà probabilmente deluso chi si aspetta una rifondazione della master league
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tre comandi giusti che fifa ti mette da 5 anni a dicsapito di tre automatismi da cabinato anni 90 e qualche animazione svecchiata non sono aspettative irrealistiche ma mera evoluzione che il tempo stesso avrebbe gia' dovuto sancire senza il bisogno di sentirselo chiedere attraverso feedback palliativi, un ia con team id era addirittura gia' presente su pes 13 ma han ben pensato ad appiattirla nei pes successivi fino alla spersonalizzazione di pes 19, che ci rimarro' deluso invece e' altamente probabile così come rimarrà probabilmente deluso chi si aspetta una rifondazione della master league
Aggiungerei qualche errore in più su tiri e passaggi, tiri svirgolati probabilmente ne avrò visti solo un paio su tentate rovesciate, i passaggi sono sempre troppo precisi invece. Al contrario potenziare i tiri da fuori (o meglio ancora depotenziare i portieri e renderli tali e quali a quelli che vediamo sulle punizioni) depotenziare la precisione di punizioni e tiri di prima. Migliorare i contrasti aerei (spesso chi è davanti ha un vantaggio enorme anche se alto come Messi). Migliorare il sistema di contrasti che oltre a qualche compenetrazione di troppo si basa ancora troppo su scivolate troppo precise e un sistema difensivo a due tasti
I comandi in più sarebbero essenziali ma credo non li aggiungeranno fino alla prossima generazione purtroppo.
Menzione a parte la IA che migliorandola da sola oltre che a rendere il gioco estremamente più divertente potrebbe portare con sé ulteriori migliorie a ruota, come il fatto di vedere rigori e offsides in numero e situazioni più realistiche
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Diamine...non gioco da una settimana e tutti sti.cambiamenti....porca.miseria....quindi se hanno alzato il livello...mi sballano tutti i miei calcoli ahahahah maledetti
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque per me è no!
Dopo un mese che non ci giocavo spinto dal vostro entusiasmo faccio due amichevoli post ultimo dlc/patch juve (io) vs napoli prima e Inter poi ed in entrambe le occasioni ho preso goal su tiro di prima da cross basso dentro l’area!
Tiri da fuori o dribbling da parte della cpu neanche a parlarne!
Non ci siamo proprio..
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Aggiungerei qualche errore in più su tiri e passaggi, tiri svirgolati probabilmente ne avrò visti solo un paio su tentate rovesciate, i passaggi sono sempre troppo precisi invece. Al contrario potenziare i tiri da fuori (o meglio ancora depotenziare i portieri e renderli tali e quali a quelli che vediamo sulle punizioni) depotenziare la precisione di punizioni e tiri di prima. Migliorare i contrasti aerei (spesso chi è davanti ha un vantaggio enorme anche se alto come Messi). Migliorare il sistema di contrasti che oltre a qualche compenetrazione di troppo si basa ancora troppo su scivolate troppo precise e un sistema difensivo a due tasti
I comandi in più sarebbero essenziali ma credo non li aggiungeranno fino alla prossima generazione purtroppo.
Menzione a parte la IA che migliorandola da sola oltre che a rendere il gioco estremamente più divertente potrebbe portare con sé ulteriori migliorie a ruota, come il fatto di vedere rigori e offsides in numero e situazioni più realistiche
A beh non mi sono voluto sbilanciare ma e' chiaro che cio' che chiedi , contrasti aerei e non, reali ,tiri svirgolati, stop sbagliati insieme dei comandi che liberino il gameplay dalle catene degli automatismi darebbero a pes quell' impronta simulativa che manca da ormai troppi anni, ad oggi pes lo giochi per metà tu per metà lo muovono automatismi e carte abilità , una roba degna dei migliori arcade d' inizio anni 90, una roba che fifa, etichettato come arcade, ha ormai abbandonato da quando e' approdato su current gen , un vera simulazione il libero arbitrio te lo deve dare a 360° e non solo sulla manualita' di tiri e passaggi e fifa lo fa da tempo , pes no, pes propone un gameplay vecchio, bello quanto si vuole ma retrogrado nelle dinamiche che citi e nell' approccio con pallone e calciatori , sono richieste irrealistiche ? No assolutamente , konami ha interesse a rinnovare ? Secondo me no, quando e se konami provvederà allora si potra parlare di svolta definitiva
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Ecco. É la stessa sensazione che ho avuto io. A superstar mi sono trovato un po' spiazzato rispetto a prima. Certe situaz non erano più " leggibili " e quindi mi sono trovato in difficoltà. Sceso a campione per valutare bene le dinamiche ho riscontrato un livello sicuramente più impegnativo rispetto al campione di prima e una cpu che effetta giocate molto diverse. Certo qualche gol solito l'ho preso ma sono aumentate le situazioni nuove. Addirittura un paio di gol su calcio d'angolo con il giocatore com in terzo tempo. E salvo successive verifiche un atteggiamento delle big più im linea con il valore della squadra rispetto a prima. Rimane qualche perplessità sul fatto che certe variazioni debbano avvenire a giugno però va beh.. Prendiamoci il buono che hanno tirato fuori
Confermo.. campione piu impegnativo.. che e' sicuramente un bene..
Difatti e diventato il mio livello ideale tra sfida e simulazione .. ottima varietà di azioni in generale e buon tempo di lettura che permmette di contrastare le azioni della cpu senza mai sentirsi in ritardo ed in difetto e soprattutto buon livello di sfida generale...
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Finalmente anch’io sono riuscito a provare mamma Konami anche se in tarda notte.
Sono rimasto spiazzato 2 volte

1) mai visto un cambio di direzione così marcato, tant’è che ho deciso di giocarmi la finale di CL passando da leggenda FM moddato a superstar FM tutto originale...........veramente tanta roba.

2) A prescindere da ciò che ognuno cerca da questo Pes19, e dalle aspettative che si hanno..........ma qui ragazzi davvero questa è la lontana parente di quella che mi ha fatto passare all’exe moddato.
Capisco che molti non si facciano prendere dall’entusiasmo e che siano per certi versi abbottonati, però questa volta hanno fatto le cose per benino non credete?
........scusate, vado a cercare la mascella :]
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
Finalmente anch’io sono riuscito a provare mamma Konami anche se in tarda notte.
Sono rimasto spiazzato 2 volte

1) mai visto un cambio di direzione così marcato, tant’è che ho deciso di giocarmi la finale di CL passando da leggenda FM moddato a superstar FM tutto originale...........veramente tanta roba.

2) A prescindere da ciò che ognuno cerca da questo Pes19, e dalle aspettative che si hanno..........ma qui ragazzi davvero questa è la lontana parente di quella che mi ha fatto passare all’exe moddato.
Capisco che molti non si facciano prendere dall’entusiasmo e che siano per certi versi abbottonati, però questa volta hanno fatto le cose per benino non credete?
........scusate, vado a cercare la mascella :]
Entusiasti ci sta non esserlo perchè il gioco doveva essere perlomeno così al 30 agosto e non al 30 maggio.
Poi certamente c'è chi non nota alcune cose sia in negativo che in positivo.
Probabilmente per chi gioca online i cambiamenti sono stati minori rispetto a chi gioca contro la cpu, così come prima i difetti erano molto meno.
Poi naturalmente ci sarà chi parla per partito preso, chi gioca mezza partita al volo e vorrebbe vedere differenze clamorose e così via.
Inoltre rimangono alcuni difetti piuttosto gravi.
Non è possibile, per esempio, che nel 2019 non si veda la cpu fare un tiro come quello di Origi sabato sera.

Poi ovviamente c'è il fondato timore, viste le esperienze passate, di vedere fra due mesi o poco più nuovamente certi difetti oppure nuovi difetti.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Entusiasti ci sta non esserlo perchè il gioco doveva essere perlomeno così al 30 agosto e non al 30 maggio.
Poi certamente c'è chi non nota alcune cose sia in negativo che in positivo.
Probabilmente per chi gioca online i cambiamenti sono stati minori rispetto a chi gioca contro la cpu, così come prima i difetti erano molto meno.
Poi naturalmente ci sarà chi parla per partito preso, chi gioca mezza partita al volo e vorrebbe vedere differenze clamorose e così via.
Inoltre rimangono alcuni difetti piuttosto gravi.
Non è possibile, per esempio, che nel 2019 non si veda la cpu fare un tiro come quello di Origi sabato sera.

Poi ovviamente c'è il fondato timore, viste le esperienze passate, di vedere fra due mesi o poco più nuovamente certi difetti oppure nuovi difetti.
Quoto!!
Sarà che pur di vederlo girare bene passo sopra a ciò che hai GIUSTAMENTE detto, questo si..................dopo averla provata il timore che per il 20 facciano delle stronzate è alto
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Buondi a tutti...contento dell'entusiasmo attorno alla nuova patch..sopratutto da chi analizza con occhio critico il gioco.
Io vi do le mie parziali impressione dopo appena 5 match(2 amichevoli e tre di master fm ,filtr avanzato vel 0)

Cpu offensiva leggermente piu varia :tenta il cambio gioco,non si fossilizza sugli uno due e cross bassi(anche se ovviamente uan discreta incidenza di azioni in tal senso l'ho vista),sopratutto nei calci piazzati si rende molto piu minacciosa con i cross,tentano di piu i cross alti.
Fisica della palla:ho notato alcune situazioni piu verosimili con pallonoi che schizzano sul corpo in situazioni di batti e ribatti .

Invece,per chi dice che la tacca rossa non incide come prima non ho riscontrato particolari cambiamenti ...in tacca rossa la cpu resta piu forte fisicamente e nei contrasti come prima della patch..
 
  • Like
Reactions: deliux9

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Confermo.. campione piu impegnativo.. che e' sicuramente un bene..
Difatti e diventato il mio livello ideale tra sfida e simulazione .. ottima varietà di azioni in generale e buon tempo di lettura che permmette di contrastare le azioni della cpu senza mai sentirsi in ritardo ed in difetto e soprattutto buon livello di sfida generale...
Penso che adesso sia una via di mezzo tra il campione e il superstar pre ultima patch. Livello di sfida godibilissimo e situazioni scriptate quasi assenti. Davvero tanta roba
 

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Personalmente uno dei giocatori a cui sono più attaccati.. uno di quelli che se amavi pes amavi lui.. Riposa in pace Reyes che la terra ti sia lieve
un gran bel giocatore sia nel calcio reale che di conseguenza a PES. Sempre nelle mie squadre di Master. Que descanse en paz. (anche i suoi due cugini periti nello stesso incidente)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: peppe12

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Il bello e il brutto del 19. L'altro giorno ho giocato al Saitama stadium, il bello è che di giorno il sole è uno spettacolo, il brutto è il tramonto sembra falsissimo inoltre primo tempo con luce secondo no e a fine partita di nuovo tramonto, konami torna indietro nel tempo.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
sono riuscito a farmi un filotto di partite nel weekend, confermo quanto detto da un pò tutti in questi giorni, miglioramenti importanti su molti fronti, ora risulta godibile affrontare la cpu, anzi giocando a campione e non fregandomi più quasi sempre col solito passaggio in mezzo alcune partite le sto trovando quasi troppo facili e parlo incredibilmente anche ad esempio vs fiorentina (io juve quindi rivalità derby attiva) in tacca rossa.

bene cosi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online